Lo Studio Legale dell'Avv. Flaviano Boccassini, fornisce consulenza e assistenza legale processuale e stragiudiziale su tutto il territorio italiano.

Lo Studio garantisce ai propri assistiti la possibilità di ricorrere al patrocinio a spese dello Stato (Gratuito Patrocinio).

L’attività che svolgiamo quotidianamente è orientata

  • a risolvere le liti a costi predeterminati o con ricorso al gratuito patrocinio
  • ad assistere le parti anche con l'ausilio di nostri consulenti tecnici di fiducia
  • ad offrire assistenza anche nel corso dei procedimenti di mediazione
  • a garantire il risultato ottimale nelle transazioni

il tutto mirando a garantire un elevato standard qualitativo.

Peculiarità dello studio è l'avere maturato un elevato livello di esperienza sia nella gestione delle dispute stragiudiziali, nelle transazioni, nel settore del risarcimento del danno anche in gravi casi di malasanità, sia nei procedimenti penali molti dei quali di rilevanza nazionale.

Dall'introduzione della mediazione, inoltre, garantiamo ai nostri assistiti una piena assistenza anche in questa fase stragiudiziale, promuovendo la definizione della controversia ancor prima di giungere al processo vero e proprio.



La gestione dello studio è inoltre incentrata nel rispetto dell'ambiente attraverso l'utilizzo di strumenti elettronici a bassissimo consumo energetico, all'impiego di carta riciclata al 100% e non sbiancata, nonché all'utilizzo di materiali riutilizzabili e riciclabili.

Uno staff di consulenti tecnici (medici, interpreti, psicologi, etc...) è inoltre a disposizione dei nostri clienti per pareri, approfondimenti e assistenza.

L'Avv.Flaviano Boccassini, titolare dello studio, è inoltre socio fondatore della Camera Minorile Penale e Civile di Taranto, nonchè membro del Consiglio Direttivo.

La professionalità e qualità del servizio è garantita dal costante aggiornamento professionale dell'Avv.Flaviano Boccassini anche come relatore.

Per collaborazioni e informazioni: Info@boccassini.eu