KM PERCORSI: 18.102        GIORNI DI VIAGGIO: 66        PAESI ATTRAVERSATI: 11


Giugno 2017,
Bicosisgud riparte. Rotta Est estrema, mancava da tempo…

Dopo l’esperienza in solitaria degli ultimi anni torno a viaggiare in compagnia. Viaggerò con Maurizio Pistore, padovano, conosciuto in Cile durante una delle nostre rispettive avventure. Lui stava compiendo il giro del Mondo in Quadro, io la "New York Buenos Aires in Vespa". L’idea del progetto “To Asia” è maturata lo scorso anno e dopo vari spostamenti Padova-Cuneo/Cuneo-Padova, eccoci accontentati.

Durante le varie fasi del viaggio si uniranno a noi altri motociclisti. Rosario ci raggiungerà in Pakistan passando dall’alto: Cina. Io e Maurizio, assieme a Luigi, Enrico e Maurizio II, faremo da basso: Iran. Dopo l’India ognuno per sé…fino al 18 agosto: appuntamento al confine birmano per tutti noi, e forse anche qualcun altro.

Itinerari intrecciati, stesso universo.
Partenza prevista fine giugno.

 

I mezzi

Per questo viaggio utilizzerò un’Honda Dominator, classe 1993 (anche se del 93 è rimasto poco), mentre Maurizio una BMW GS 800, classe 2017.

Medesimo genere…due ruote. Storica meccanica, odierna tecnologia, sfida nella sfida.

 

Hold Yin


Yang

 

 

Ringrazio coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo viaggio:

Fresia Moto (www.fresiamoto.it), per la preparazione del mezzo

Givi (www.givi.it), per la fornitura del materiale tecnico della moto
Revit (www.revitsport.com), per la fornitura del vestiario

Reale Mutua (Maurizia), per l’emissione della tormentatissima polizza fideiussoria. Chi ha avuto a che fare con un “Carnet de Passage” sa di cosa parlo.

 

Come al solito in corso di viaggio tutto può accadere e non è detto che mi arresti in Vietnam. Prima devo arrivarci...ma questa è un’altra storia, di canguri e di cammelli, con tanti canguri e pochi cammelli.
Life is life oxygen
Bicosisdrim