sezione Lepman


https://sites.google.com/site/bibliotecainsean/sezione-lepman/jl.png
 
Nel 2015 su iniziativa della collega Cinzia Crenca è stata aperta la sezione speciale della biblioteca intitolata a  Jella Lepman. 
L’idea nasce a seguito di una ricerca fatta dalla collega sulla lettura, sull'information literacy e sulle biblioteche scolastiche in Germania, indagine finalizzata alla preparazione dell’esame di Bibliografia e Biblioteconomia - Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli Studi "Roma Tre", AA 2014-15, dalla lettura dell’autobiografia di Jella Lepman e dal tirocinio universitario. 







I libri che si trovano in questa sezione sono doni di privati e omaggi di case editrici e sono a disposizione dei dipendenti dell'Istituto e dei dipendenti delle ditte che lavoro presso l'Istituto.

La gestione della sezione  e la catalogazione dei volumi  è a cura di C. Crenca con la supervisione del tutor che è la responsabile della Biblioteca dottoressa Zilahi. 


Catalogo
Per consultare il catalogo della sezione Lepman bisogna accedere al link del catalogo della biblioteca : 


selezionare "monografie" e poi inserire nel campo " ricerca libera" posto sulla sinistra la parola "Lepman": si otterrà l'elenco dei volumi acquisiti e disponibili.


























I titoli sono cliccabili per visionare la scheda catalografica.












Prestito

E' possibile richiederli in prestito tramite il sito o andando personalmente in biblioteca.


Pagine secondarie (2): iniziative della sezione Lepman News
Ċ
Biblioteca Insean,
2 ago 2016, 05:08
Comments