home

Il Barco Torre Mozza sorge accanto all'austera mole di una torre medievale le cui origini sono ancora, in parte, avvolte nel mistero:     la Torre Mozza.

Caselle di Altivole, tranquillo paesino  dell’alta pianura veneta a pochi km da Asolo, Castelfranco V. e Montebelluna. 






Ville venete



Ville Venete



Dintorni

La campagna circostante, percorsa dalla Strada dell’Architettura, è disseminata di Ville Venete:  a pochi minuti in auto dal Barco Torre Mozza due capolavori del Palladio, Villa Emo a Fanzolo di Vedelago e Villa Barbaro a Maser,  che ospita il celebre ciclo di affreschi di Paolo Veronese; nel territorio di Altivole il Barco della Regina,  ciò che resta dello straordinaria dimora voluta da Caterina Cornaro alla fine del ‘400.                           A  San Vito di Altivole si trova un’importante opera di architettura contemporanea, che attira migliaia di visitatori soprattutto stranieri, il Cimitero Monumentale Brion dell’architetto veneziano Carlo Scarpa (1906-1978)

A nord lo sguardo spazia verso i dolci pendii dei Colli Asolani, a est si può intravvedere il Montello.                  In questi rilievi è di casa la vite e l'olivo, si producono ottimi vini ed olio.

 A nord-est si scorgono le colline di  Valdobbiadene e Conegliano, zona di produzione del Prosecco di Valdobbiadene d.o.c. 

Gli amanti del cicloturismo potranno percorrere il reticolo di strade rettilinee di antica origine romana seguendo gli itinerari “tra acque e ville nel Trevigiano”.