Home page (Aggiornato a tutto il 24/03/2015)

RICORDO CHE, TUTTO IL CONTENUTO DI OGNI PAGINA NESSUNA ESCLUSA, RIPORTATO NEL SITO COMPRESO COMMENTI, TENTATIVI D'INTERPRETAZIONE, SARCASTICAMENTE O SATIRICAMENTE ENFATIZZATO E' DA CONSIDERARSI VIRGOLETTATO ANCHE DOVE TALI VIRGOLETTE NON FOSSERO RIPORTATE. 

"ESPOSTO AL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA"

HO RICEVUTO MOLTE RICHIESTE SU COME SI COMPILA L'ESPOSTO DA PRESENTARE  AL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA E DOVE BISOGNA PRESENTARLO.
QUINDI  HO PREPARATO L'INTERO DOCUMENTO GIA' COMPILATO, DOVETE SOLO ADATTARLO ALLA VOSTRA REALTA'. CLICCATE QUI O AL LATO SINISTRO AL QUARTO COLLEGAMENTO.
O DIRETTAMENTE SU: "ESPOSTO AL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA"

QUANDO V'IMPONGONO MANSIONI NON PREVISTE DAL VOSTRO PROFILO: TURNI, ORARI SPEZZATI ES: (3 ORE AL MATTINO, PAUSA E 3 AL POMERIGGIO) O SPALMATI, ES:( DALLE 10.00 ALLE 16.00),  CAMBIO PANNOLONI, PULIZIA CULETTI, PULIZIA CORTILI, GUANO DEI COLOMBI,
MAGAZZINI, SOTTOTETTI  ,
 PORTIERATO, GUARDANIA, PROTINERIA, SOMMINISTRAZIONE FARMACI 
E VIA DICENDO
RICHIEDETE PER ISCRITTO UNA RICHIESTA D'ORDINE DI SERVIZIO.
 
PER SAPERE COS'E' E COME COMPILARLA  CLICCATE QUI 
 
SE VI PARE DI NON TROVARE LA RISPOSTA AL VOSTRO PROBLEMA O NON AVETE VOGLIA DI LEGGERE L'INTERA PAGINA. SCRIVETEMI
L'E-mail è cambiata scrivere alla seguente:

VI INVIERO' LA PARTE DI PAGINA CHE TRATTA L'ARGOMENTO.

POTREBBERO INTERESSARTI IN QUANTO NON SOLO PER I COLLABORATORI SCOLASTICI MA PER TUTTI I DIPENDENTI LE SEGUENTI PAGINE:
PART-TIME- ORDINE DI SERVIZIOPERMESSI PER LEGGE 104-92 - SENTENZE VARIE - STATUTO DEI LAVORATORI - DIFESA DEL PIU' DEBOLE - ASSISTENZA LEGALE GRATIS - DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI - VISITE DI CONTROLLO MALATTIA  - PERMESSI PER LAVORATORI STUDENTI - SENTENZE SU STRAORDINARIO - MOBBING
ATA DIRITTI E DOVERI COLLABORATORE SCOLASTICO 
ISTITUTI SCOLASTICI          
ATA COLLABORATORE SCOLASTICO SCUOLA‎ 
PERSONALE ATA, SCUOLA ATA, ATA AUTODIFESA CON COMMENTI.
DIPENDENTE PUBBLICO, PERSONALE ATA MANSIONI E DIRITTI
========
AUTORE

ANGISALIVE


Negli ultimi 30 giorni ha ricevuto:
7.389visite  e sono state consultate 12.616, pagine con una durata media per visita di 00:02:34 minuti di permanenza.

                                                     dal 17/aprile/2013,  data di pubblicazione, 1.328, località hanno visitato il sito  2.246, località non catalogate

 Ha ricevuto 72.462
visite,  e sono state visualizzate, 146.182, pagine
============
dal 17/aprile ad oggi, le prime 10 città con punte massime di visite sono state :
 Milano 10.202, Roma 10.037
,  Napoli 3.976 (non catalogate 2.246), Palermo 2.204, 
Torino 2.147, Catania 1.986,   Bari 1.496,  Bologna 1.244, Firenze 1.191Cosenza 1.056.
Durata media delle visite,00:03:35

Molte località di cittadine della stessa provincia , sono conglobate nel conteggio totale del capoluogo. 
(dati ufficiali da  Google Analytics)
 

 

 
     


VUOI COLLABORARE? SCRIVICI

ALCUNI CONTENUTI SONO RIPETUTI PER PERMETTERVI  NELL'EVENTUALITÀ' NON AVESTE VOGLIA O TEMPO DI LEGGERE OGNI PAGINA, DI OFFRIRVI LA POSSIBILITÀ' DI  RISPARMIARE TEMPO E NON PERDERE PASSAGGI IMPORTANTI.
SE NON V'INTERESSANO I COMMENTI SALTATELI E ANDATE DIRETTAMENTE AGLI ARTICOLI DEL CCNL E DI LEGGE DI OGNI PAGINA
SE INTENDI DIFENDERE LE TUE RAGIONI, PRIMA RIVOLGITI AL TUO SINDACATO E SE IL SINDACATO DELLA TUA ZONA NON INTERVIENE, LO STATO TI OFFRE LA POSSIBILITÀ DI DIFENDERTI GRATUITAMENTE.
SE ANCHE IN QUESTO CASO NON RIENTRI TRA QUELLI CHE NE HANNO DIRITTO 
RIVOLGITI AD UN LEGALE EPRIVATO E CERCA DI FARLO, ALTRIMENTI NON LAMENTARTI DI CIO' CHE TI SUCCEDE.

CLICCA SU: Assistenza legale gratis

Scarica o consulta il contratto di lavoro CCNL 2006-2009 scuola scarica: QUI
 Scarica il contratto sulla mobilità  scarica:
QUI
Quanti collaboratori per istituto  visualizza clicca QUI
Statuto dei lavoratori visualizza clicca: QUI

===
RESPONSABILITÀ'
OGNI ARGOMENTO DI OGNI PAGINA , OGNI COMMENTO DELL'AUTORE E OGNI SCRITTO REPERITO DALLA RETE E' DA CONSIDERARSI VIRGOLETTATO IN TUTTO E PER TUTTO.
Si informano i visitatori, che, il sito, non è da considerare ,  testata giornalistica, consulenza legale o sindacale,  ogni aggiornamento è effettuato dall'autore, secondo le proprie disponibilità di tempo e di luogo e ogni tanto utilizza alcune metafore, sarcasmo  e un pò di satira per rendere la lettura più leggera.

Molti dei contenuti del sito sono reperiti in rete e rimangono titolarità degli autori,
 dell'editore e di chi li ha pubblicati .
 nell'eventualità che tali soggetti ritenessero di non consentirne, anche solo in parte la pubblicazione, basta comunicarlo all'indirizzo  E-mail riportato in alto e saranno immediatamente eliminati.
(l'autore di queste pagine, manleva ogni autore di ogni altro sito da cui ogni parte di pagina o di commento o di contenuto fosse stato  copiato e riprodotto
all'interno delle pagine di questo /sito,https://sites.google.com/site/autodifesaatascuola/, per un eventuale uso che in qualche modo potesse danneggiare gli autori diretti dei contenuti riportati nessuno escluso, assumendosene ogni responsabilità, salvo eventuali responsabilità dirette nessuna esclusa, non addebitabili allo scrivente. ).


RICORDO CHE ALCUNE INTERPRETAZIONI O COMMENTI DELLO SCRIVENTE POTREBBERO NON RISULTARE ESATTI,
ED HANNO IL SOLO SCOPO DOVE MAGARI DUBBIE, DI FORNIRVI SPUNTI DI DISCUSSIONE, VALUTAZIONE, PUNTI DI VISTA DELLO SCRIVENTE
MAI UNA REALE CERTEZZA,QUINDI;
 
CHIUNQUE, TROVA INTERESSANTE UN ARGOMENTO IN QUALSIASI PAGINA ,PRIMA D'INTRAPRENDERE QUALSIASI INIZIATIVA ANCHE SE CONSIGLIATA DALLO SCRIVENTE  SI CONSULTI SEMPRE, CON UN PROPRIO ESPERTO.

AL DI LA DELLE SENTENZE LEGGI DECRETI CIRCOLARI E QUANT'ALTRO CHE SICURAMENTE SONO FUORI DI DUBBIA INTERPRETAZIONE.

STA A VOI, ALLA VOSTRA INTELLIGENZA, COMPORTARVI DI CONSEGUENZA E STABILIRE SE SONO DEGNE DELLA VOSTRA ATTENZIONE
E NON CONSIDERARE MAI E IN ALCUN CASO I CONTENUTI COME DETTATI DA UN ESPERTO LEGALE O SINDACALE PERCHÉ' RIPETO  NON LO SONO.

ALCUNI TENTATIVI D'INTERPRETAZIONE, ALCUNI COMMENTI E ALCUNE ARRAMPICATE SUGLI SPECCHI, POTREBBERO RISULTARE IN CONTRASTO TRA DI LORO
VI INVITO A FARMELI RILEVARE PROVVEDERÒ' A CORREGGERLI, PURTROPPO COME PER TUTTI GLI ERRORI, HO BISOGNO DI TEMPO E CULTURA PER ACCORGERMENE,
ALCUNI SONO DOVUTI AL COPIA INCOLLA E AL DIMENTICARE DI CANCELLARLI, QUINDI CHIEDO IL VOSTRO AIUTO SE POSSIBILE.
===
Se sei un avvocato, un giudice in pensione, o ti intendi di procedure legali,  segnala la tua disponibilità ad offrire assistenza legale volontaria per le pagine del sito scrivi  a:

 
LA MISSIONE

Offrire e mettere a disposizione, materiale di discussione, per risvegliare il diritto ad essere rispettati e il dovere di rispettare chi lavora. il dipendente non e' una macchina, né un Cyborg - Wikipedia ma un essere umano, la cui condizione personale, è diversa da individuo a individuo, relativamente all'età e alla sua conformazione fisica, ciò che uno/a può svolgere l'altro/a non potrebbe, specialmente oggi, che l'età media dei collaboratori e di circa 40- 60 anni, per cui fare delle similitudini con il lavoro dei  colleghi non ha alcun valore né in medicina, né  in giurisprudenza a parere dello scrivente 

Se continuate a farli lavorare oltre i 40-50 anni,  senza mai permettergli una vita sociale, di godersi la famiglia e un po di libertà augurandosi in salute, con orari di lavoro assurdi,  altro che pulizie, straordinari e lavori impropri,
aumenterete solo le ore di malattia e gli infortuni, se non peggio, con maggiori oneri per lo stato
aumentando disoccupazione tra i giovani, disagi, vertenze, che si ripercuoteranno su tutti.
=====

ANTEPRIMA

NON DIFENDERE IL SOGGETTO PIU' DEBOLE , GENERA CONFLITTI, MALESSERE, SOFFERENZE
E  INDUCE CHI SUBISCE,  A COMPORTARSI IN MODI CHE ALTRIMENTI NON AVREBBE MAI PENSATO, SE NON ANCHE IMMAGINATO DI COMPORTARSI.
IL  COMPORTAMENTO EVENTUALMENTE E RARAMENTE SCORRETTO, DEL DIPENDENTE 
LO AVETE SICURAMENTE CREATO VOI DIRIGENTI E RESPONSABILI SINDACALI CHE NON RISPETTATE E NON FATE RISPETTARE I SUOI DIRITTI E  LO FATE
UMILIARE CONTINUAMENTE, SENZA COMPRENDERE CHE FATE PIÙ DANNI.

MI SCUSO
 PER LE RIPETIZIONI,  GLI  ERRORI DI ORTOGRAFIA, GRAMMATICA,  SINTASSI, DI ACCENTI E VIRGOLE E  DEI VATTELA A PESCA, INSERITI  ERRONEAMENTE O DIMENTICATI, OLTRE CHE DELLA DUREZZA DI ALCUNI COMMENTI, CHE HANNO IL SOLO SCOPO DI ESPRIMERE E SOTTOLINEARE IL DISAPPUNTO PER ALCUNI ODIOSI COMPORTAMENTI DI ALCUNI DIRIGENTI E ALCUNI SINDACALISTI.
  RICORDATE PERO' CHE,  GLI ERRORI DI DIRIGENTI E SINDACALISTI, CONSAPEVOLI O INCONSAPEVOLI,  INCAPACI O IGNORANTI IN MATERIA DI LEGGI, ARTICOLI,  PROCEDURE SUL LAVORO, POSSONO FARE DANNI SICURAMENTE  MAGGIORI AI DIPENDENTI, ALL'ISTITUTO, AGLI ALUNNI A LORO STESSI.
========

Ogni parte del sito è discutibile e contestabile, l'autore è pronto, ad effettuare  tutte le rettifiche del caso, nell'eventualità che, da parte di chi legge si riscontrassero imprecisioni, erronee interpretazioni per il bene di tutti .

Quasi ogni giorno il sito viene aggiornato e qualche argomento rettificato, non sentitevi disorientati, se trovate modificato ciò che il giorno prima era riportato in modo diverso, il tutto è dovuto a ulteriori leggi, decreti, sentenze, aiuti di visitatori e a volte tentativi di correzione, interpretazioni dell'autore del sito,  che giustificano questi cambiamenti;
( su cui non dovete fare affidamento perché appunto, commenti e interpretazioni personali che  potrebbero risultare inesatti.), .

PRECISAZIONI :
NESSUNA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA PUÒ’ CONTENERE DISPOSIZIONI ATTE A DIMINUIRE I DIRITTI DI UN LAVORATORE PREVISTI NEI CONTRATTI DI LAVORO E NELLE LEGGI DELLO STATO .   

COME NESSUNA NORMA CONTRATTUALE PUÒ’ DIMINUIRE O ELIMINARE UN DIRITTO PREVISTO DALLE LEGGI. 

MOLTO SPESSO,  NELLE LEGGI, SI FA RIFERIMENTO, AL RISPETTO DI EVENTUALI NORME DI MAGGIOR FAVORE PER IL DIPENDENTE, PREVISTE NEI CONTRATTI DI LAVORO.

MA COMUNQUE E,  IN CASO DI PIÙ’ INTERPRETAZIONI, SI APPLICANO LE NORME PIÙ’ FAVOREVOLI AL SOGGETTO PIÙ’ DEBOLE
(codice di procedura civile).   

OGNI CIRCOLARE DELL’INPS, RIMANE PURAMENTE UN ATTO AMMINISTRATIVO E NON UNA DISPOSIZIONE LEGISLATIVA CHE SI HA L'OBBLIGO DI RISPETTARE, SEMPRE CHE, NEL CONTENUTO, NON SIA RIPORTATO IL DECRETO, LA LEGGE, LA DISPOSIZIONE MINISTERIALE CON LA SPECIFICA DELLA DATA DEGLI ARTICOLI E DELLA NORMA CHE HA PREVISTO L’EMANAZIONE DELLA CIRCOLARE E DEL SUO CONTENUTO. 

(precisazioni assolutamente personali da giudicare con cautela e con un vostro esperto di fiducia)

=================


 DIRETTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A CERTI SINDACALISTI E CERTI DIRIGENTI CHE HANNO TRASFORMATO LA LORO MISSIONE PER I PRIMI, IN BEN ALTRO CHE LA DIFESA DEI PROPRI COLLEGHI,

PER I SECONDI, NELLO SCARICARE LE PROPRIE MANIE DI COMANDO SUI LORO SIMILI,
( DEBOLI, DISABILI, SUCCUBI, GENTILI, SOGGIOGABILI, INFLUENZABILI, RISPETTOSI, SILENZIOSI,  BISOGNOSI DI SFAMARE LA PROPRIA FAMIGLIA E SE STESSI),
APPROFITTANDOSENE E SENZA ALCUN RISPETTO NE' DI LEGGI, NE' DI CONTRATTI.
COSTRINGENDO LO SCRIVENTE A CREARE QUESTO SITO.

NON SCANDALIZZATEVI,  (SE QUALCUNO LO STESSE FACENDO), VOI, ASSOCIAZIONI O DIRIGENTI PERCHÉ' QUELLO CHE SCRIVO E' PROVABILE CON TESTIMONI E DOCUMENTAZIONI OLTRE CHE CON LETTERE DEI VISITATORI.

MA VI BASTA GIRARE TRA LE PAGINE E I FORUM DI MOLTI SITI WEB CHE TRATTANO L'ARGOMENTO, PER POTERVENE RENDERE CONTO ATTRAVERSO LE LORO E-mail DI DENUNCIA, DI COME ALCUNI DI VOI TRATTANO I LORO SOTTOPOSTI.


ANZI INIZIATE A PREPARARE MEGLIO,(diretto alle associazioni), ALCUNI  VOSTRI INCARICATI SIA SINDACALISTI CHE DIRIGENTI IN MODO CHE RIPORTINO I LORO COMPORTAMENTI ALL'INTERNO DEL VIVERE CIVILE E DEL RISPETTO DEGLI PROSSIMO E DELLE LEGGI.

NEL MOMENTO CHE QUESTO SUCCEDERÀ' IL SITO NON AVRÀ PIÙ' RAGIONE D'ESISTERE.
 

Foto da: www.federicosecondodisvevia.it 
Tutte le foto sono tratte dal motore di ricerca immagini di
  http://www.google.it
 






Vota questo sito su www.partidaqui.it

 

Pagine secondarie (1): Collaboratore
Comments