BIM - REVIT Step 1



Sede CORSO DATE LEZIONI ORARIO - giorno ISCRIZIONE
CHIAVARI
Via Gagliardo 7

7-9-14-16 gennaio 2019

9:00 - 13:00



 CHIAVARI
Via Gagliardo 7

18 Febbraio 2019
20 Febbraio 2019
22 Febbraio 2019
9:00 - 13:00

9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

 CLICCA QUI




Una novità assoluta! si tratta della possibilità di rivedere in sintesi e in alta definizione lezioni su argomenti specifici. Video tutorials realizzati da MILUDESK sotto forma di micro pillole formative sui singoli argomenti trattati durante il corso 
  1. Vedi
  2. Apprendi
  3. Impari

RIFREQUENZA GRATUITA

Nel caso in cui volessi frequentare nuovamente lo stesso evento lo potrai fare GRATUITAMENTE come uditore portando il tuo notebook o nel caso fossero disponibile una nostra workstation utilizzando tale postazione. 
La validità della promozione è legata al tipo di corso precedentemente frequentato (stesso titolo e versione del software proposto). Questo diritto è da ritenersi valido solo nei 6 mesi successivi all'evento seguito. Nel caso in cui fossi ancora entro l'anno, superati i 6 mesi pagherai solo il 50% del costo del corso 

RIPASSO PROGRAMMATO

Alla conclusione di ciascuna lezione potrai programmare una lezione privata di ripasso (anche tra una lezione e quella successiva) - la lezione potrà essere seguita in modalità "one to one" oppure di gruppo - le modalità e i costi verranno indicati dal docente alla fine di ciascuna lezione.

INCONTRA e CONOSCI il DOCENTE...

Il nostro ATC offre la possibilità di seguire una lezione ad un costo ancora più vantaggioso per conoscere il Centro e valutare il docente.  Tutti noi sappiamo quanto sia importante seguire l'evento giusto in un ambiente adeguato e con l'insegnante preparato ed accogliente. Siamo quindi a Vostra disposizione per consentire tutto ciò facendo in modo che possiate proseguire serenamente con l'iscrizione all'evento completo che normalmente è successivo a questa fase preliminare. La proposta è valida per un gruppo minimo di 4 allievi

EVENTI DATE LEZIONI ORARIO DURATA COSTO
LEZIONE di PROVA 




 4 ore 12 €/ora a PERSONA
 
minimo 4 persone

si tratta di un modulo di perfezionamento sull'uso di REVIT Architecture. Completa il percorso BIM.
CORSI - CATEGORIE

 A chi è rivolto?

Il corso si rivolge a professionisti in genere (geometri, periti, architetti, ingegneri, designer) per l’aggiornamento delle proprie competenze al fine di acquisire nuove abilità sulla innovativa e quanto mai attuale modalità progettuale BIM (Building Information Model). Un decreto, il 50/2016 rende inoltre questa acquisizione fondamentale in quanto anche le pubbliche amministrazioni dovranno in tempi strettissimi introdurre sistemi e competenze specifiche. Il professionista aggiornato potrà aderire al metodo in maniera immediata evitando così costi eccessivi e tempi troppo compressi di adeguamento al sistema. 

Il settore architettonico, impiantistico e strutturale sta per attraversare una nuova “epoca progettuale” legata appunto al metodo BIM  (Building Information Model). Tale metodologia cambierà radicalmente il modo e le modalità di concepimento del progetto e tutte le fasi evolutive ad esso correlate sia per nuovi manufatti che per le siti esistenti. Il BIM infatti rappresenta una soluzione integrata dove la progettazione diventa collaborativa (architettonica, impiantistica e strutturale) e si interseca efficientemente con la gestione effettiva di cantiere e successivamente con la manutenzione, a qualsiasi livello, dell’edificio in senso esteso. Inoltre il modello BIM potrà essere utilizzato per qualsiasi necessità reale, dal calcolo dell’efficienza energetica (classificazione e gestione effettiva), al supporto alla vendita (settore immobiliare  con la fornitura del modello BIM), alla presentazione in 3D REALTIME. Le tecnologie BIM, SIT (Sistemi informativi territoriali) e GIS – Geographic Information System (strettamente correlate tra loro) consentiranno inoltre di gestire poi il singolo edificio in un contesto più ampio territoriale incrociando dati tematici di qualsiasi tipo. Questo consentirà la messa a punto di database utili alle amministrazioni ma anche al privato per un miglioramento complessivo dei servizi e delle manutenzioni programmabili. Tutto ciò avrà inoltre una ricaduta in termini di efficienza e di estensioni possibili compresa quella legata anche al turismo, ai trasporti e alla logistica in genere. 

 Durata16 ore
 Prezzo€ 251,60 - COMPRESI oneri di legge (IVA/INPS/RA)

PROMO BlackFriday non solo per architetti...CLICCA PER SAPERNE DI +!

 Certificazione

 
Crediti
Rilascio attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto a livello internazionale

Geometri 16 Crediti Formativi
Architetti 16 Crediti Formativi
 PagamentoCome indicato sul modulo di pre-iscrizione occorrerà, al fine di confermare definitivamente la partecipazione al corso, versare la quota indicata con Bonifico Bancario. 
 Programma
  • Principi e modalità di lavoro del metodo BIM e interoperabilità con AutoCAD

  • Interfaccia grafica, unità di misura, comandi di disegno base

  • Gli strumenti di disegno, editazione e selezione

  • Gli strumenti di riferimento (livelli, griglie, piani di riferimento)

  • Utilizzo di quote e vincoli

  • Le viste di progetto

  • Impostazioni di visibilità, gestione delle viste 

  • Creazione degli elementi architettonici di base (Famiglie di sistema: muri, tetti, controsoffitti, solai, e altri elementi che vengono messi in opera nei cantieri)

  • Creazione di altri elementi architettonici (Ringhiere, Scale, Controsoffitti, Rampe, ecc)

  • Utilizzo e modifica dei componenti della costruzione (Famiglie caricabili: utilizzo di finestre, porte, arredi fissi, impianti, arredi,  ecc.,concetto di Tipo e Istanza di una famiglia)

  • Disegno Architettonico: progettazione di una planimetria direttamente in 3D


Per ulteriori info: vissani.milu@gmail.com cell. 349-7783003