Perfezionare l'efficienza mentale....decidere e scegliere di impiegare al meglio il proprio tempo....

https://blog.todoist.com/it/2015/01/13/10-esercizi-per-massima-efficienza-durante-il-giorno/

Ti sapremo ascoltare e se lo vorrai consigliare....con attenzione, professionalità e passione! 

Se sei un professionista analizzeremo insieme le tue necessità, struttureremo un percorso formativo ad hoc, valutando obiettivi e tempi. Integreremo competenze dal perfezionamento dell'inglese (consentendoti di proporti anche a livello internazionale) all'acquisizione di nozioni attualizzate sull'uso di software dedicati al disegno 2D, alla modellazione 3D, alla progettazione architettonica e di design, al BIM e alle tecnologie parametriche. Inoltre se dovesse essere un tuo ulteriore obiettivo, ti aiuteremo a presentare prodotti e progetti proponendoti corsi di web marketing, sulla grafica digitale, sull'uso integrato della rete e delle tecnologie ad essa legate ma anche servizi integrati di rendering


Se sei un ragazzo neo diplomato/laureato in cerca di impiego valuteremo le tue attitudini, i tuoi sogni, le tue aspettative e cercheremo di consigliarti il percorso più efficace per farti raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato in tempi rapidi e con la massima soddisfazione. Cercheremo di sviluppare in maniera integrata e divertente abilità acquisendo competenze e tecnica. Inoltre potrai sostenere esami per acquisire le qualifiche professionali Autodesk. Questo garantirà competitività anche a livello internazionale. 


Se in cerca di motivazioni, ti senti un po' lontano da questo mondo o vuoi entrare in contatto e in sintonia con una qualsiasi tecnologia ti sapremo proporre corsi collettivi divertenti dove potrai imparare ad utilizzare al meglio il tuo smarthphone, il tuo tablet, il tuo personal computer, internet.... e perché no a modellare in 3D i tuoi pupazzi preferiti e ad animarli....così facendo potrai vivere il quotidiano più serenamente o cimentarti in una nuova e appassionante avventura amatoriale o lavorativa... potrai divertirti con i tuoi figli, nipoti stimolandoli con divertenti giochi digitali.

Hai solo bisogno di un corso di aggiornamento...sapremo soddisfare anche le tue aspettative valutando insieme il percorso, le modalità e le tempistiche necessarie per farti raggiungere l'obiettivo integrando il tutto nel tuo contesto lavorativo. Organizzeremo l'evento su misura per te oppure ti inseriremo in un evento programmato a calendario supportandoti in ogni fase con l'eventuale integrazione di lezioni private.


Ti aspettiamo










Motivazioni depotenzianti


Quante volte, a capodanno, avrai pensato...l'anno prossimo mi iscrivo in palestra, perfeziono l'inglese, seguo un corso di cucina o di informatica...e poi...il nulla e ogni fine anno il rito si ripete sempre facendo emergere il buon proposito!
Il problema è legato a varie ragioni...l'apparente mancanza di tempo, il senso di inadeguatezza unita alla fatica necessaria per apprendere, alla facilità con la quale si tende a dimenticare in tempi brevissimi ciò che si è imparato ecc... La soluzione? iniziare a liberare la mente da luoghi comuni...fare pulizia! 

Motivazione

La nostra natura ci porta sempre a trovare "scuse" o "finte motivazioni" per non fare...
la vera motivazione è data dalla necessità di dover acquisire in tempi dati una determinata abilità...spesso però si pensa a ciò come ad un'evento forzato e quasi sempre noioso...noi lavoriamo prima di tutto su questo punto...è noto che un bicchiere riempito a metà potrà apparire mezzo pieno per alcuni e mezzo vuoto per altri...impariamo ad osservare ciò che ci circonda in maniera differente e ad affrontare i nuovi percorsi con passione cercando eventi qualificati ma anche divertenti...organizzati in luoghi piacevoli immersi in un team di professionisti consapevoli, attenti e dedicati....

Eliminare le convinzioni IMPRODUTTIVE

il...TEMPO! ebbene quanto tempo dedicate ai social network, alla "zapping" annoiato ed improduttivo, in treno, in autobus...concentratevi su questo...sarà sufficiente per trovare tutto il tempo necessario per seguire un corso, leggere un libro e per ripassare in maniera programmata ciò che avrete appreso. Eliminare per un certo periodo i tempi morti rendendoli più interessanti e divertenti non è difficile. Anche se il vostro quotidiano vi potrà sembrare complicato...razionalizzando e migliorando la qualità del vostro tempo potrete scoprire che in realtà quest'ultimo non manca è probabilmente "speso" con poca attenzione.

non sono in grado... non sono portato per quella disciplina o quella materia...anche su questo occorre riflettere! il nostro cervello è predisposto e pronto ad accogliere qualsiasi sollecitazione e non ha preclusioni in termini di materia o altro. Tutti noi abbiamo la possibilità di apprendere qualsiasi cosa e non esiste nessun legame con l'età, il sesso o il grado di istruzione raggiunto. In effetti, siamo più portati ad individuare delle scuse piuttosto che a perseguire dei risultati...qualsiasi sia però la strada che deciderete di intraprendere avrete comunque ragione. Il gene dell'elettronica o del bricolage o altro non esiste per cui sarà sufficiente cambiare atteggiamento e vedrete che tutto cambierà in meglio. Se ci pensate i bimbi affrontano il quotidiano senza la paura di sbagliare, senza pensare al giudizio altrui e per questo con la ripetizione sistematica, l'ascolto e la necessità di apprendere...giorno dopo giorno imparano nuove abilità. 

non ho più l'età! questa è l'ennesima scusa, con il "tempo" e forse è quella più frequente. Anche questa motivazione è facilmente confutabile. Infatti se si pensa ad un bambino questo impara una lingua in anni di applicazione e per lui è tutto nuovo...quindi difficile. La persona adulta, al contrario, ha già delle abilità e delle conoscenze e spesso queste ultime lo aiutano nell'apprendere in tempi molto brevi nuove e spesso complesse nozioni. L'atteggiamento, l'impegno, l'entusiasmo, la necessità e la voglia di mettersi in gioco rappresentano poi la chiave di volta per raggiungere l'obiettivo nei tempi che vorrete darvi. 

La forza sarà data dalla MOTIVAZIONE e l'arma? la PASSIONE!

il...COSTO? basta pensare a quanto costa la "non conoscenza"...quante occasioni mancate...decidere di seguire un corso certificato e ben strutturato non ha prezzo...ciò nonostante spesso trovi eventi, anche qui da noi a prezzi sostenibili e promozionali. Certamente la confusione generata dalla disponibilità on line di centinaia di nozioni a costo zero potrebbe essere un elemento fuorviante ed illusorio. Infatti un insegnante fa, a monte, un lavoro di selezione dell'informazione proponendo concetti semplici, efficaci, facendoti seguire un percorso lineare e certo. Questo accelera notevolmente il processo, ti rende più consapevole e forte.  Un buon docente sa appassionare il proprio pubblico, in quanto lui stesso vive di quella medesima passione,  coinvolge e struttura un percorso di indubbia qualità. 

non sarò mai un vero professionista...anche questa sensazione e convinzione è totalmente falsa. Spesso l'impegno, la quantità importante di nozioni da assimilare nonché il tempo dedicato ci fanno cadere, visti i risultati che nel breve termine potrebbero non arrivare, in uno strano stato di frustrazione facendoci sentire inadeguati. Imparare meno cose potrebbe rappresentare una soluzione. In realtà è sicuramente meglio acquisire le conoscenze necessarie e sentirsi felici. La soluzione è la concentrazione e l'immersione in ciò che si sta facendo unitamente a ripassi sistematici e programmati. Anche noi insegnanti lavoriamo su di noi in questo modo. Un argomento proposto in aula con scarsa frequenza o molto articolato è frutto di ripassi ravvicinati, mentre quelli più semplici o sistematicamente presentati, vengono rivisitati in tempi più lunghi. Avvalersi poi di un metodo iconografico e visivo sarà certamente d'aiuto. Personalmente videoregistro le procedure e le classifico unitamente ad appunti digitali e al momento opportuno ripeto sistematicamente l'esercizio.

L'aspettativa non dovrà mai essere abbassata per ottenere più facilmente il risultato. Gli obiettivi, per contro, dovranno comunque essere "adatti , perseguibili e raggiungibili" altrimenti potrebbe accadere che si cada nel problema opposto. Spesso chi si propone standard troppo alti, non potrà che ottenere l'effetto contrario facendo emergere un senso di frustrazione e di inadeguatezza. 

I nostri insegnanti sono preparati ad affrontare anche queste problematiche e ti sapranno quindi consigliare al meglio fornendoti strumenti e disponibilità sia nel comprendere quali abilità far emergere che nello strutturare un percorso ideale perché le tue aspettative possano diventare realtà.

I metodi di insegnamento sono moderni e coinvolgenti...la passione è ciò che anima le nostre persone!