Iniziative‎ > ‎

Linux Day 2014

Torna a Ceccano la quindicesima edizione del LINUX DAY ITALIA. In circa 100 città italiane si presentano tutte le tecnologie Open Source attualmente presenti e che consentono un notevole risparmio. 

Grazie alla disponibilità del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano (che ci ospiterà) si svilupperà l'unica rassegna dedicata all'informatica e alle 
tecnologie digitali sul territorio. Verranno affrontati temi e soluzioni per tutte le età. L'Associazione Culturale Sirio aderisce anche alla Google for Entrepreneurs Week Italia 2014 che si propone di spiegare alle nuove generazioni, soprattutto ai più piccoli, l'importanza della tecnologia e del suo uso attraverso semplici esperimenti.
Per tutta la durata dell'evento verranno svolte le seguenti attività:
  • Workshop "Graficare gratis", un laboratorio base per software GIMP;
  • "Porta il tuo PC a Linux", supporto tecnico nell'installazione del software Linux sul tuo PC;
  • "Distro-Party", prova le varie distribuzioni Linux sui computer a disposizione per trovare la più adatta alle tue esigenze.

All'interno della manifestazione ci sarà una mostra di arte fumettistica organizzata dai ragazzi della Nuvola Parlante (corso tenuto dall'associazione), che già hanno ben figurato a maggio durante il Sirio Comics & Games.

Ingresso Gratuito per tutta la manifestazione

Orari della manifestazione:
  • Sabato 25 ottobre: dalle ore 10:00 alle 13:00 (ingresso riservato agli istituti scolastici aderenti per dimostrazioni e laboratori). Dalle 13:00 alle 17:00, ingresso libero.
  • Domenica 26 ottobre: ingresso libero dalle ore 10:00 alle ore 17:00.


I nostri partners
 http://www.seeweb.it/


https://www.facebook.com/flx.it