Presentazione


Pantea è un associazione culturale che si pone l’obiettivo di promuovere il benessere psicologico come dimensione basilare ed integrante della qualità della vita. 

Si occupa quindi di psicologia intesa come dimensione naturale, presente nella nostra quotidianità e parte fondante della storia dell'uomo, ritenendo riduttiva una visione che relega la psicologia esclusivamente all'ambito della patologia.

Partendo dalla concezione che la psicologia sia presente in ogni ambito della vita, l'associazione si affida dunque anche a professionalità non esclusivamente psicologiche, ricercando un'integrazione che possa offrire chiavi di lettura creative della vita quotidiana, della cultura e dell'arte.

Enso zen, simbolo della totalità e della connessione di tutte le cose. L'apertura nella circonferenza, rimanda all'appartenenza del cerchio stesso al tutto. All'interno, il  fiore del loto, logo di Pantea e simbolo dell'unità dell'apparente ma necessaria molteplicità.



I professionisti di Pantea credono che, sia la psicologia, dalla storia del pensiero psicologico al percorso di cura o di crescita, sia la cultura da cui proviene e da cui si nutre la psicologia stessa, possano essere un diritto di tutti. 

Pantea è riuscita a rendere i suoi servizi,più facilmente fruibili sia per costi, sia per esigenze personali, non necessariamente legate alla psicopatologia.





"Il dio è giorno notte, inverno estate, guerra pace, sazietà fame, e muta come il fuoco, quando si mescola ai profumi e prende nome dall'aroma di ognuno di essi".
 Eraclito.