Eventi


Abbiamo realizzato e collaborato con:
                           



Nicola Paone ha premiato il gruppo musicale ADAILY SONG  e la piccola Viviana De Dominicis per la  bravura e impatto scenico.
 
          
 
Il Village Music Lab -Insieme dentro la Musica -  Intervista a Loredana Errore di "AMICI"  oltre 250 canzoni
 

 
                         

I Premiati dell'Emiciclo  Adailysong,il Presidente Nicola Paone  premia  la bravura, la padronanza scenica e  la piccola Viviana De Dominicis.


 
    
 
 3-4-5-6 Giugno 2010 ,tre magiche serate  oltre  250 giovani talenti.
 
 
          
  
Il direttore Artistico Rosita Davì ,Anna Cicalese e il M° Vincenzo Capasso, la Commissione giudicatrice tra cui Nicola Paone.


Una grande edizione quella del Village Music Lab appena conclusasi ad Ascea Marina. Organizzato come sempre con grande cura dal patron Vincenzo Capasso, noto autore partenopeo di canzoni per Mina, Luca Sepe, Audio 2 e scopritore di Gigi Finizio e dal Direttore Artistico  Rosita Davì, ancora una volta la manifestazione  ha messo in risalto da parte dell'equipe di lavoro un grande amore per la musica e per chi la fa.Il tutto con la preziosa collaborazione dello studio legale Bregola e dell'agenzia di comunicazione Arte-teca di Marco Morgese

Circa 190 ragazzi hanno preso parte allo stage e alle esibizioni riempiendo di musica ed energia il villaggio Le Palme, affacciato sul bel mare della costa campana. Tra loro anche alcuni talentuosissimi bambini sulle orme dell'ormai noto Cristian Imparato che proprio dall'Edizione invernale del Village Music lab tenutosi  a Ischia lo scorso dicembre, ha mosso i primi passi nel mondo della musica, per approdare poi al programma di Canale 5 Io canto che ha fatto conoscere al mondo le sue straordinarie doti canore.

Proprio da Io Canto sono intervenuti al VML , Fabrizio Berlincioni, autore oltre che della trasmissione in questione, anche di tante canzoni di successo, tra cui ricordiamo Ti Lascerò (OXA - LEALI) e Mi Manchi scritta sempre per Fausto Leali, e il Maestro Maurizio Pica, al quale in quel programma è affidata la direzione dell'Orchestra.

Altra presenza particolarmente gradita e applaudita da tutti i partecipanti, quella del maestro Fabrizio Palma , vocal coach di Amici e di Ti lascio una canzone, il programma condotto da Antonella Clerici, da poco conclusosi  su Rai Uno.

Nella giornata di sabato, altre due presenze illustri hanno reso ancora più vivo il clima del VML, ovvero quella del Direttore Artistico della Warner Marcello Balestra e della seconda classificata ad Amici 9, Loredana Errore, che ha incontrato i ragazzi per raccontare la sua esperienza ed esibirsi in mezzo a loro. 

Grande impatto hanno avuto le esibizioni del Maestro Mimmo di Francia che ha cantato per i ragazzi alcune delle sue canzoni più conosciute, vere e proprie pietre miliari della musica italiana, come Balliamo portata al successo da Fred Bongusto e Champagne resa immortale da Peppino Di Capri. Il Maestro Di Francia ha recentemente  pubblicato un cd dal titolo Rotta su Napoli.

La giuria anche quest'anno era composta da una  nutrita e prestigiosa  rappresentanza di maestri musicisti  i compositori, produttori e arrangiatori Roberto Tortora, Vincenzo De Dominicis, Giuliano Farina, Stefano Profeta, Alberto Lagomarsini, gli insegnanti di canto Teresa Cardace, Angela Maniglia e Pino Costa, Nicola Paone ideatore e Presidente dell'Emiciclo con il Premio "La Terza Napoli: La città che eccelle" , l'attore e regista Costantino Punzo, la blogger musicale di Blogosfere Alessandra Carnevali. Il lavoro dei giurati è stato coordinato con precisione professionalità dal  giornalista e produttore Walter Bisogni e dalla consulente musicale  Tina D'Angelo, ormai storici collaboratori del Lab e dallo staff composto da Marco Morgese, Beatrice Di Buono e Angelo Lebbro.

La conduzione del live e' stata affidata alla grande rpossionalità ed alla simpatica verve di Anna Cicalese e Angelo Martini, che hanno saputo intrattenere il pubblico e al tempo stesso sostenere i concorrenti, anche quelli più emozionati o alla prima esperienza su un palcoscenico.

                

BIENNALE D'ARTE A NAPOLI








Convegno:La Comunicazione e le relazioni nelle organizzazioni sanitarie.





             
 
DESS UNESCO Napoli
 
 
       
Villa Comunale e Cassa Armonica

 Settimana DESS UNESCO otre 40 Associazioni offrono

    i propri servizi  per il rispetto del nostro mondo

           
 
                                                          

Video di YouTube

           

___________________________________________________________________________________________        

Scuola-Ambiente e L'Emiciclo
    




           
 Festa del Volontariato

            



Solidarietà in Piazza

GRANDE   FESTA DEL VOLONTARIATO

L'EMICICLO   ha preso  parte  alla   I° Edizione  della festa  del Volontariato in collaborazione con il CSV. Lo spirito che ha animato  questo evento è stato quello di promuovere l`agire solidale, portando la "solidarietà in piazza" e dando così visibilità al mondo del volontariato.Il programma delle tre giornate ha previsto spazi espositivi e laboratori delle Associazioni, Esibizioni e Concerti, Convegni e tavole rotonde sui temi del volontariato, della legalità e i bisogni delle fasce deboli.   

               


Panoramica di Piazza del Plebiscito         Associazione Cinofili Campani

     Ingresso " FESTA"                                                                            Associazione Cinofili Campani


Visitatori alla Festa del Volontariato         Gazebo in Piazza del Plebiscito

Panoramiche delle aree espositive    


   


  Volontaritato in azione


      

    Esibizioni del Corpo dei Vigili del fuoco per la raccolta fondi.

 


Convegni e conferenze        Veicoli Socetari del Volontariato

 Convegni e Tavole rotonde  Automezzi della Protezione Civile


             
 

                                                            



                                                        INTERVISTE

 

 

  

Il Presidente Nicola Paone intervistato dalla Redazione Giornalistica di Canale 21 il  VG21 sulla manifestazione in piazza.

       

SelectionFile type iconFile nameDescriptionSizeRevisionTimeUser
Pagine secondarie (1): Le Pari Opportunità dell'Emiciclo
Comments