ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO


L'Associazione di Volontariato "I Piccoli Grandi Amici dell'Africa" venne fondata nel 2012, e già nel 2013 aderì a molte iniziative, facendo dell'Associazione qualcosa di sicuro e concreto.  Il Presidente, con la collaborazione del Vice-Presidente e i soci, sono molto concentrati sull'Associazione e ne dedicano molto del loro tempo. Lo scopo non è solo quello di aiutare i bambini e gli adulti poveri dell'Africa, ma anche quello di essere presente sul nostro territorio sia dal punto di vista umanitario che culturale.
Ciò si può realizzare grazie alle libere donazioni, ai progetti andati a buon termine e ai soci sostenitori, che, sebbene in pochi, cercano di aiutare i bambini dell'Africa tramite questa Associazione.
Un altro fondamentale scopo dell'Associazione è quello di far comprendere a tutto il mondo che molti bambini muoiono ogni giorno per la fame, la sete e le malattie; e che buona parte di questi bambini non ha diritto ha l'istruzione, bensì spesso sono vittime del lavoro minorile.
Perciò non resta che aiutarli. Un consiglio? Visitate tutto il nostro sito...