Pagina Iniziale

Via Cesare Cantù 4   

23851 GALBIATE LC

tel. e fax 0341/540229

E_Mail: info@smbertarelli.191.it


La Scuola dell’Infanzia Bertarelli, già Asilo Infantile del Comune di Galbiate,  è una Associazione, nata per iniziativa di cittadini Galbiatesi e non, ed  eretto in ENTE MORALE con Regio Decreto il 4 Agosto 1906.

Dal 18 Giugno 2013   la Scuola dell'Infanzia Bertarelli, organizzata nella forma di "associazione" ha un nuovo Statuto, approvato dalla  Regione Lombardia  con decreto nr. 5264, a firma del Presidente.

Il nuovo statuto, aggiornato alle leggi dello Stato, riprende e rafforza i principi ispiratori alla base dello Statuto originario. 

 Scopo: raccogliere e custodire i bambini, a preferenza poveri,  d'ambo i sessi che hanno compiuti  gli anni tre e non oltrepassino i sei, appartenenti al Comune, e di dare ai medesimi quella educazione civile, religiosa, fisica ed intellettuale, che la loro età comporta”.

La Scuola dell’Infanzia Bertarelli, Scuola della Comunità Locale,  è una scuola associata alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne - organismo riconosciuto dalla Conferenza Episcopale Italiana e membro costituente del Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica) e continua l’opera originale in linea coi principi ispiratori, a servizio dei bambini e delle loro famiglie.

Una realtà con radici nel passato e proiettata nel futuro.