Il TEMPO: nascita e finalità dell'Associazione


L'idea dell'Associazione culturale San Cristoforo ARTE - FILOSOFIA - SCIENZA - SPIRITUALITA'  nasce da un duplice atto d'amore verso i grandi valori della cultura e verso la città.
L'incontro di affinità elettive tra professionisti ed artisti dalle creatività individuali più eterogenee, ha prodotto la concretizzazione di un progetto finalizzato a proporre, nel cuore di Lucca, eventi culturali di rango, all'insegna di un dialogo ravvicinato tra arte, pensiero, ambiente e vita spirituale.

Progetti ed Eventi

Per la valorizzazione del territorio si propongono eventi all'interno di percorsi cittadini conducendo l'arte verso il visitatore anziché costringerla nell'ambito dei tradizionali locali, offrendo alla città stessa una visibilità nazionale ed internazionale.

Arturo Nardini è cofondatore e Presidente dell'associazione.
Determinante per la genesi del progetto è stata l'Art Project Director Stefania Trolli,  ideatrice di iniziative artistiche a livello internazionale, che affiancherà gli eventi dell'associazione.
La prassi sarà quella di aumentare l'offerta culturale della città con iniziative di forte prestigio e richiamo. Non solo, l'ambizione è anche quella di far conoscere il nostro progetto all'estero. Portare Lucca all'estero sotto forma di iniziative di respiro internazionale, valide anche per far conoscere l'entroterra, la produzione artistica, artigiana e industriale, i sapori della terra lucchese sempre all'interno di una cornice di alto livello.