Impossible Naples: al PAN si gioca serio

pubblicato 6 ott 2016, 03:37 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 6 ott 2016, 03:42 ]

Dal 30 novembre al 13 dicembre un happening partecipativo che si svolgerà presso il loft del PAN – Palazzo delle Arti Napoli, darà la possibilità di far vincere una delle opere esposte di Impossible Naples Project realizzate da Marco Maraviglia.


invito 30 novembre Impossible Naples Project
Le mostre vanno visitate per stimolare la propria conoscenza, per incuriosirsi, per attingere spunti da utilizzare per sviluppare la propria creatività.
Per essere partecipate, magari.
Poi ci sono mostre interattive, con opere che vanno toccate, usate e a volte è il pubblico stesso che entrando nell’opera la completa.
Ma qualsiasi mostra va osservata e se non c’è un motivo bisognerebbe inventarselo. Non c’è bisogno di essere esperti d’arte ma basta il desiderio di conoscere, la curiosità, chiedersi qualcosa nel momento in cui si osserva.

Impossible Naples Project è un’esposizione di immagini surreali di Napoli. Fotografie realizzate assemblando in maniera certosina luoghi e monumenti di Napoli rendendoli irriconoscibili.
Una mostra dove visioni e inesistenze urbane vengono proposte per un’osservazione approfondita grazie a un incentivo: premiare l'osservatore più attento.
Per dieci giorni (dal 30 novembre al 10 dicembre) i visitatori della mostra avranno la possibilità di tentare di riconoscere i particolari di Napoli inclusi in ogni immagine esposta.

Sarà sufficiente prelevare una scheda di partecipazione, compilarla ed infilarla nell’apposita urna.
Chi riuscirà a dare il maggior numero di risposte esatte sarà premiato il 13 dicembre con una delle opere che potrà scegliere a suo piacimento tra quelle esposte (tranne Metamorfosi Reloaded, il panorama di Napoli più lungo del mondo).

COSA
Napoli, riconoscerla per conoscerla

DOVE
PAN – Palazzo delle Arti Napoli
Via dei Mille, 60

QUANDO
30/11-13/12
Inaugurazione 30 novembre ore 17.00

ORGANIZZAZIONE
associazione@photopolis.org
Cell. 328 5923487