La Radio nelle Scuole

E' il progetto lanciato dall'ARI per potenziare l'attività, che hanno sempre svolto molti radioamatori singolarmente o tramite le proprie Sezioni territoriali, di diffusione della cultura scientifica legata al mondo delle radiocomunicazioni, verso i giovani delle scuole che ne fanno richiesta. 
Anche la Sezione di Bassano del Grappa si impegna da anni in questa attività che è ricca di soddisfazioni per chi si impegna per portarla avanti. La diffusione della cultura sulla Radio si presta infatti a molteplici ambiti, tra i quali i più lampanti sono sicuramente quelli della fisica, matematica, delle scienze della terra e delle lingue straniere, senza tralasciare anche l'ambito linguistico e storico sia dal punto di vista delle scoperte che dall'evoluzione socio culturale che i mezzi di comunicazione hanno da sempre esercitato.

Chi avesse piacere di approfondire questo ambito culturale, all'interno di scuole, gruppi giovanili e non, può contattarci all'indirizzo info@aribassano.it oppure telefonicamente al n. 3474337116.