Reti Wi-Fi

Propagazione VHF

IQ3CW

I Carbon-ARI

Chi siamo


Nata come “Gruppo Radioamatori di Bassano” nei primi anni ‘60, inizialmente affiliata alla Sezione A.R.I. di Vicenza, è diventata definitivamente Sezione di Bassano del Grappa nel 1970.

La prima sede fu situata in un locale messo a disposizione dal Centro Giovanile e in seguito trasferita presso il Centro Giovanile SS. Trinità.

In occasione dell’alluvione del 1966 e del conseguente straripamento del fiume Brenta, che uscendo dalla Valsugana attraversa la città e scorre sotto il famoso Ponte degli Alpini, la Sezione fu impegnata attivamente nelle operazioni di soccorso.

Dato l’impegno dimostrato e l’effettiva utilità del servizio di comunicazione offerto dai radioamatori, il Comune di Bassano del Grappa mise a disposizione dell’associazione un locale in Piazzetta Guadagnini, dove fu possibile installare ed operare una stazione radio.

Nel 1981 un ulteriore trasferimento nei locali di Vicolo Vendramini, vicino alla Torre Civica.
 
Infine quest'anno, grazie alla disponibilità del Comune di Bassano del Grappa, il trasloco presso i locali dell'ex Caserma Fincato in Via Cunizza da Romano a Bassano del Grappa.


Facebook


Novità:

  • NUOVA SEDE SOCIALE A.R.I.
            

  • CORSO RADIOAMATORI: 






Webcam Bassano del Grappa





Comments