Home page

Benvenuto nel sito non ufficiale dell'A.S.D. JUDO MONTEBELLUNA
Per tornare al sito ufficiale clicca il link
http://www.judomontebelluna.it


 

I Corsi di Aikido con il maestro Mehmet Eryorulmaz




Mercoledì 21 dicembre abbiamo provato l'arte marziale

Cino Vietnamita con Paolo Melchioretto ex judoka, ed ora

Cintura Nera di

QWAN KI DO



In un ambiente dove questa nobile disciplina viene interpretata al meglio sia in ambito agonistico che in quello non agonistico è possibile apprendere i primi rudimenti e perfezionarsi tecnicamente sino a raggiungere risultati prestigiosi. I bambini, dai cinque anni, possono provare a confrontarsi con il Judo; un’esperienza utile fin dalla più tenera età per aiutarli a realizzare la propria personalità. Il Judo infatti, come indicato da Pediatri e Psicologi infantili, è in grado di offrire, nel quadro educativo, quello sviluppo motorio e caratteriale essenziale per una buona condizione psicofisica. Attraverso un corretto programma di attività fisica e ludica i giovanissimi hanno così la possibilità di affinare controllo e disciplina del proprio corpo e della mente. Gioco e Judo, inoltre, favoriscono e affinano le capacità di relazionare, permettendo un ordinato sfogo delle energie tipiche della fanciullezza. Corsi a partire dai 5 anni d'età e 4 lezioni di prova gratuite!!

 L’Associazione è stata fondata nel 1972 per opera del nostro primo maestro Carlo Trinca di Pederobba. Già dai primi tempi i partecipanti sono stati numerosi, attestandosi oltre il centinaio di iscritti e praticanti. Nel tempo si sono succeduti diversi maestri, tutti con un notevole bagaglio tecnico e con una grande dedizione per la nostra associazione. Si ricordano:
Angelo Rinaldo, Mauro Manetti, Marco Bellotto, Francesco Indiano, Stefano Bolzan, Firmina Piccolo, Maurizio e Adriano Pizzolon.

Attualmente l’Associazione vanta più di cento iscritti ed è impegnata nella pratica del judo agonistico con le varie categorie maschili e femminili. Particolarmente promettente è il settore giovanile dove non mancano le soddisfazioni a livello regionale e nazionale.

Lo sport del judo è adatto a tutti in quanto sviluppa armonicamente l’apparato muscolare e scheletrico e favorisce il raggiungimento di un notevole equilibrio psichico mediante l’autocontrollo che è tipico degli sport di contatto.

Oltre alla pratica agonistica, la nostra associazione tiene corsi per amatori e corsi di difesa personale presso il Palazzetto dello Sport “O. Frassetto” di Montebelluna.


Il Judo  Montebelluna è un'Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro affiliata alla Federazione Italiana Lotta Pesi Judo e Karate (F.I.J.L.K.A.M.); fondata ufficialmente dal 1972.
Scopo principale della società è quello di offrire la possibilità di praticare il Judo a tutti e a tutte le età credendo fermamente nel fatto che si tratta di uno sport completo che da la possibilità di aumentare il benessere psico-fisico a chi lo pratica, sia a livello amatoriale che agonistico.
L'attività sia agonistica che non, è affidata al Maestro Adriano Pizzolon cintura nera VI° Dan, che prepara dal punto di vista fisico e tecnico gli atleti che vogliono intraprendere questo sport.
Dal punto di vista agonistico il Judo  Montebelluna partecipa non solo a competizioni locali ma anche di livello Regionale e Nazionale.