Studio di Psicologia e Psicoterapia 
 
(Vai alla pagina Eventi)
 
 
 
 
 
 
 
 
Il benessere psicologico è definito dall'OMS come lo stato nel quale l'individuo è in grado di utilizare le sue capacità cognitive ed emozionali per rispondere alle esigenze quotidiane della vita. Il concetto di salute chiama in causa: la salute fisica, il sostegno sociale e l'equilibrio interiore. Queste dimensioni insieme permettono di stabilire relazioni soddisfacenti e mature con gli altri ma anche di adattare "costruttivamente" le condizioni esterne ed i conflitti interni.

Alcune situazioni, che notoriamente inficiano il benessere della persona, quali le difficoltà nelle relazioni, nella gestione dei tempi e delle emozioni, le situazioni di crisi (passaggi evolutivi dell'adolescente, dell'individuo adulto e della coppia) e molto altro, possono essere trasformati in occasioni per sviluppare, o potenziare, le capacità e le risorse del singolo o del gruppo. In queste, ed in tanti altri momenti, può essere necessario il supporto di uno specialista al fine di ridare senso agli eventi, recuperare energia e fiducia in sè e nel futuro, apprendere strategie di gestione e regolazione degli affetti, dell'ansia e di quanto altro minaccia il proprio benessere psicofisico.







La Dott.ssa Antonella Ritacco 
dal 01/01/2020 non opera più presso le sedi di Roma e Bisignano (CS)

Cell. +39 3898347530 
E-mail: antonellaritacco@gmail.com
Skype: Dottoressaantonellaritacco
 
 

Per qualsiasi utilizzo del materiale contenuto in questo sito è fatto obbligo di citarne la fonte: Dott.ssa Ritacco Antonella