ANISN e AIRC insieme per la scuola

ANISN e AIRC insieme tra ricerca e stili di vita

Anche quest’anno, come sempre, l’A.N.I.S.N. ha a disposizione uno stand nell’ambito della manifestazione 

Smart Education & Technology days- 3 Giorni per la Scuola - 

Città della Scienza 25-26-27 ottobre 2017

Come lo scorso anno ho proposto alle colleghe socie A.N.I.S.N. di trattare con i loro  alunni vari aspetti di un unico tema.  

La novità è che avremo come partner l’AIRC. 

Gli argomenti sviluppati sono stati scelti trai temi cari all'AIRC e tra quelli proposti dagli alunni.  

Questo sito è stato approntato per raccogliere i lavori che saranno mostrati ai visitatori a Città della Scienza nello stand A.N.I.S.N. e si arricchirà delle foto e dei commenti degli alunni e dei docenti.

Il 26 ottobre sarà  con noi la dottoressa Patrizia Brovelli, referente per il progetto AIRC nelle scuole e la dottoressa  Anna Chiara De Luca ricercatrice del CNR di Napoli.

Ringrazio i docenti che hanno accolto la mia proposta con entusiasmo e hanno condiviso questa esperienza.

                                                                                                                                

Rossana Rosapepe








La notizia dell’abolizione della manifestazione Smart Education and Technology - 3 Giorni per la scuola, dopo un primo momento di confusione legato alla risoluzione del nostro problema, ha destato in me un senso di tristezza. 
Proprio ieri ho preparato un video con le foto di tutti gli alunni che ho coinvolto in questo evento dal 2012, certa che avrei aggiunto anche le foto dei prossimi giorni. 
La tristezza è legata alla figura del presidente Silvestrini e al pensiero di quanto sia doloroso per lui questo momento. 
Solo poche settimane fa ho partecipato all’inaugurazione della mostra Artico a Città della Scienza dove il presidente ha raccontato come a Bagnoli proprio dove si era installata una industria pesante, di quelle maggiormente inquinanti, è sorta una industria leggera come quella che con la tecnologia può produrre altrettanto benessere ed è molto più affascinante, duratura e produttiva: Città della Scienza.
Comments