HOME

BENVENUTI NELLO SP@ZIO DIGIT@LE DELL'IIS GOBETTI DE LIBERO a cura dell'Animatore digitale Carla Barbarisi
https://sites.google.com/site/animatoredigitaleiisgdl/home/SD.jpg

PNSD

il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è stato promulgato con la  riforma "La Buona scuola "(legge 107/2015). La finalità è quella di coinvolgere il mondo della scuola nella forte connotazione digitale che sta caratterizzando e cambiando  la società attuale;consapevole anzi tale progetto mira a rendere la scuola protagonista di questo cambiamento .








https://sites.google.com/site/animatoredigitaleiisgdl/home/schoolkit.png




SCHOOLKIT

Si tratta di un modello di istruzioni, una guida, uno strumento flessibile, un modello esemplificativo per le scuole e tra le scuole, i cui contenuti non sono naturalmente indicazioni prescrittive, a sostegno di dirigenti, docenti e di  tutta la comunità scolastica nello sviluppo di pratiche innovative di attuazione delle azioni del PNSD.



PIANO TRIENNALE AD

Dal 2016 tutte le scuole fanno confluire nei Piani Triennali dell’Offerta Formativa azioni coerenti con il Piano Nazionale Scuola Digitale.  Le azioni vengono declinate in tre direzioni che, nell'ottica dell' innovare la scuola, mirano ad adeguare le strutture e le dotazioni tecnologiche, le metodologie didattiche e le strategie usate con gli alunni in classe e a coinvolgere la comunità scolastica.