Home‎ > ‎anni 2010...‎ > ‎

2017

30 dicembre
Nestlé CEO says (2013) that claiming human right to free water is extremism: instead water must be sold ...
I say: whenever you accept bottled water you silently agree with him.
https://www.youtube.com/watch?v=7iGj4GpAbTM&feature=share

26 dicembre

L'Alchimista conosceva la leggenda di Narciso, un bel giovane che tutti i giorni andava a contemplare la propria bellezza in un lago. Era talmente affascinato da sé stesso che un giorno scivolò e morì annegato. Nel punto in cui cadde nacque un fiore, che fu chiamato narciso.
Quando Narciso morì accorsero le Oreadi, le ninfe del bosco, e videro il lago trasformato da una pozza di acqua dolce in una brocca di lacrime salate.
- Perché piangi?
domandarono le Oreadi
- Piango per Narciso
disse il lago.
- Non ci stupisce che tu pianga per Narciso
soggiunsero - Infatti, mentre noi tutte lo abbiamo sempre rincorso per il bosco, tu eri l'unico ad avere la possibilità di contemplare da vicino la sua bellezza
- Ma Narciso era bello?
domandò il lago
- Chi altri meglio di te potrebbe saperlo?
risposero, sorprese, le Oreadi - In fin dei conti, era sulle tue sponde che Narciso si sporgeva tutti i giorni.
Il lago rimase per un po' in silenzio. Infine disse:
- Io piango per Narciso, ma non mi ero mai accorto che fosse bello. Piango per Narciso perché, tutte le volte che si sdraiava sulle mie sponde, io potevo vedere riflessa nel fondo dei suoi occhi la mia bellezza.
- ‎Che bella storia
disse l'Alchimista.

Paulo Coelho


18 dicembre

A língua é minha Pátria 
E eu não tenho Pátria: tenho mátria 
Eu quero frátria 
[La lingua è la mia patria 
E io non ho una patria, ho una matria
E voglio una fratria]

Caetano Veloso, che riprende Fernando Pessoa

Il danno che il concetto di patria fa all'umanità e alla fratellanza tra le genti è simile a quello che l'esaltazione della famiglia fa all'interesse generale: schierarsi con il viciniore contro l'exteriore.


12 dicembre

Come interverrebbe il ministro di un governo votato allo sviluppo, alla ricerca, e soprattutto al benessere della Nazione? "L'incidente occorso dimostra che occorre ridurre i consumi e spingere sulle energie rinnovabili, intrinsecamente sicure."
Come interviene il ministro di uno Stato terra di conquista delle multinazionali e degli interessi consolidati di pochi? "Occorre diversificare gli approvvigionamenti di gas e spingere sulla costruzione del TAP in Puglia".
Dati gli enormi interessi in gioco, quello in Austria è stato un incidente? ...

http://www.trnews.it/2017/12/12/incidente-gasdotto-in-austria-calenda-rilancia-su-tap-emiliano-va-in-procura/201888


12 dicembre

"Chiedere al potere di riformare il potere ….. Che ingenuità! Un potere non si riforma, si sostituisce con un altro, e basta.”
Giordano Bruno, 1548-1600, condannato al rogo dopo 8 anni di prigione sottoterra, al buio ...

https://viaggiatoricheignorano.blogspot.it/2016/02/chiedere-al-potere-di-riformare-il.html?m=1


11 dicembre

Ciò che a un extraterrestre in avvicinamento potrebbe sembrare uno dei luoghi più meravigliosi del pianeta Terra, con i suoi laghi marini, le sue isole, il mare, le spiagge, il clima, i terreni fertilissimi, le vestigia del passato ... è invece uno dei luoghi più infernali, in cui lo Stato si è ostinato a spendere in aiuti solo negli ultimi anni - sento ora alla radio - ben 6 miliardi di euro. Facciamo che in realtà sono stati il doppio? 12 miliardi di euro, ufficialmente per garantire un posto di lavoro a 20mila persone, cioè 600mila euro ad operaio, più di quanto egli possa guadagnare in una vita di schifo dentro un'acciaieria. Ogni famiglia italiana di 4 persone ha quindi pagato mediamente tasse per 800 euro per distruggere un paradiso terrestre e la salute di 300mila abitanti. E ovviamente arricchire a dismisura una ristrettissima élite.
Ci sarà mai un politico o un imprenditore con la visione e il coraggio di chiedere un decimo di quella somma per ripristinare in pochi anni lo stato dei luoghi e trasformare Taranto e il suo territorio in una meta turistico gastronomica mondiale?
Diffondete, se siete d'accordo. Chissà che il messaggio non arrivi a qualche novella formazione politica ...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1574815859261778&set=a.669735413103165.1073741828.100002001367288&type=3&theater


9 dicembre

Che vuol dire? Sono morti per incidenti sul lavoro mentre si esercitavano? O per pace si intende che erano andati a fare la guerra altrove e quindi mentre noi stavamo in pace in Italia in altri paesi morivano di guerra e anche ai militari italiani gli è andata male? Fare la guerra con la pelle degli altri, e chiamarla pace per farci stare boni ...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1572479559495408&set=a.669735413103165.1073741828.100002001367288&type=3&theater





gennaio 2017
"Do you wash your hands automatically with soap and water after going to the toilet?"
(A Win/Gallup survey 2015, where Italy gets the lowest score in Europe!)
The question is unclear and shows ignorance of the correct procedures. As far as men are concerned, are you speaking of pee or poo?
PEE: clean people have their penis always clean and do not pee on their hand when peeing. Therefore they should clean their hand before peeing and not after.
POO: clean people use properly toilet paper and then after pooing they always wash their butt on a special toilet fixture called bidet (in every Italian bathroom). Therefore, after cleaning their butt, their hand is also clean.
On the contrary, dirty people ...
PEE: their penis is dirty and they pee on their hand while peeing, therefore they should wash their hand after.
POO: they make a clumsy use of toilet paper and they do not even know what a bidet is, therefore they should wash their hand after.
I'm available for detailed explanations to all uncivilized people who still need to wash their hand after pee or poo.

gennaio 2017
Il salto di civiltà lo Stato lo ha compiuto quando ha separato i 3 poteri. Invece a livello mondiale esistono ancora solo 2 poteri: il "legislativo", per così dire, cioè l'informe voce delle masse (quelle con diritto di voto, beninteso!); e l'esecutivo, quello dei governi che contano. Il giudiziario è relegato a un ruolo ridicolo: basta che arrivi un Colin Powell con una provetta e dica che è la prova che Saddam ha le armi proibite e il caso è chiuso; la palla passa ai militari.

gennaio 2017
Esiste e dilaga, nell'Occidente crudele e cattivo con la natura e con gli uomini, una bestialità che esalta l'uomo e il suo dominio incondizionato sulla natura, e quel che è peggio, pretende di antropizzare tutto.
L'animalismo, deriso dai più, cerca e trova nelle bestie quell'umanità rara tra gli uomini.
Preferisco gli animalisti.
[così commentavo, tra gli insulti, un becero post antivegano e antianimalista]
Comments