Associazione Storica dell'Alta Valle del Tevere

L'Associazione Storica dell'Alta Valle del Tevere si è costituita a Città di Castello il 22 novembre 1996, su iniziativa di un gruppo di studiosi e appassionati di storia locale.

Obiettivi dell'Associazione sono quelli di:

AGGREGARE coloro che, professionalmente o per interessi culturali, conducono studi sulla storia e sulla realtà geografica, economica, sociale ed artistica dell'Alta Valle del Tevere;

VALORIZZARE e divulgare gli studi al riguardo;

PROMUOVERE iniziative per approfondire e far conoscere la nostra valle, per accrescere il valore di una identità altotiberina;

CONTRIBUIRE con enti, associazioni e privati alla difesa e valorizzazione del patrimonio ambientale, monumentale, artistico, bibliografico ed archivistico dell'Alta Valle del Tevere.

L'Associazione cura la pubblicazione della rivista “Pagine Altotiberine” che da anni promuove, raccoglie e divulga studi a vocazione storica, nel senso più ampio del termine, sull’Alta Valle del Tevere umbra e toscana. Allo stesso tempo, in occasione di particolari avvenimenti o anniversari sono stati dedicati numeri monografici ad alcuni importanti personaggi della storia altotiberina.

È appena stato pubblicato il numero 65/66 della rivista "Pagine Altotiberine"!

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image