ALLEVATORE-Amatoriale,  VENDE PRODUZIONE IN ECCEDENZA DI :

UOVA,PULCINI,POLLI,POLLASTRE,GALLINE.

( oltre aTacchini-Anatre-Oche-; in linea con la stessa metodologia allevatoriale)

 

Produzione del tipo rurale a ciclo chiuso;

quanto vendiamo e’ una produzione limitata e di nicchia , quindi ,non abbiamo prodotti da destinare alla vendita  con continuità giornaliera ,la quantità  di animali che vendiamo (generalmente , ogni 2,3 settimane ) è quella  naturalmente matura  , pertanto  per le vostre esigenze, reputiamo necessario effettuare “prenotazione”.

 

Nello specifico non tutte le uova o i polli sono UGUALI!

Sia la  qualità della carne che l’uovo ,sono influenzati dal mangiare/becchime somministrato, ovvio quindi che, un prodotto alimentare  di qualità,  somministrato vario e ben  bilanciato trasmetterà (ad uova e carne ) ottime caratteristiche organolettiche e di sapidità, caratteristiche che sono esaltate dalle razze che si è deciso di utilizzare ; recuperando in giro per l’Italia  razze del tipo rustiche ed autoctone e non ibridi del  tipo destinato all’allevamento industriale, e credete non e’ stato facile!
Fondamentale poi,la  maturità delle carni  alla macellazione ,( mangereste mai un melone o una fragola acerba?).

 

Altro che 50/60 giorni  dalla nascita alla macellazione ! Occorrono 5/6 mesi !

La carne di pollo proveniente da allevamento intensivo viene quotata alla borsa dei prodotti agricoli circa un euro al chilogrammo, con un euro sullo stesso mercato è possibile acquistare quattro chilogrammi di mais o altri cereali; con quattro chilogrammi di cereali è impossibile allevare un pollo, di conseguenza nelle sua vita un gallo o una gallina di un allevamento intensivo difficilmente conosceranno “il sapore del granoturco o altri cereali”!

Le carni ottenute hanno un sapore  differente e la composizione del prodotto viene esaltata dalla forma di allevamento più naturale, che porta ad una maggiore presenza di antiossidanti e vitamina E, la carne è più scura e meno tenera, ma alla degustazione più gradevole.

 

Quanto detto in queste poche righe è invece costante impegno di lavoro e cure  quotidiane.

Dalla semina del chicco di grano o d’ orzo alla raccolta dell’uovo, alla nascita del pulcino , cure quotidiane per un ciclo biologico lungo  … e come tutto  quello che non rientra nei discorsi di “produzione  di massa” ha un costo  più elevato … ma qualsiasi persona  di buon senso capirà ed  accetterà.

I prezzi indicativi  e di massima ; quantitativi e razze secondo disponoibilità ; ceduti con  vaccinazione per  Pseudopeste aviaria.