ALLA RICERCA DELL'ANIMA

La ricerca dell'anima, non è la chimera del web. Semplicemente questo piccolo sito è stato creato, per rendere partecipi le persone, che della scrittura e della ricerca interiore provano interesse, e chi ad oggi desidera avvicinarsi a questo.

Parlare di scrittura e ricerca interiore, può sembrare un vera dissociazione. Ma ad oggi scrivere on-line, è unico mezzo dove una parola o un pensiero possano arrivare ovunque senza confini.
Il mio intento, che ho voluto fortemente, è stato quello di esporre in parole scritte le esperienze di vita che hanno portato diverse persone  ad avvicinarsi a quello che in noi alberga da sempre: L'Anima.
Parlare dell' Anima è un argomento estremamente vasto, essendo essa una dimensione interiore, astratta e non tangibile, a differenza di altre forme che in noi sono presenti. Il semplice solo dire Anima è come tracciare una mappa verso lo sconfinare ! In questo sito di fatto, non tracceremo una via verso l'anima, ma semplicemente attraverso scritti di vario genere, ritroveremo la sua intensità vitale che in noi esiste. Ogni emozione che deriva da una lettura, che sia poetica o filosofica e tutti i racconti sono stimoli emozionali, che permettono di addentrarsi in noi stessi.

L'anima è fondamentale per ogni individuo, è il contatto diretto che abbiamo con l'universo. In questa frase che può sembrare un vero delirio, esiste un vivere che si differenzia da quello che spesso notiamo tutti i giorni. Ovvero siamo troppo legati alla materia e perdiamo di vista quello che in noi è la vera essenza della vita, che riporta noi stessi a comprendere la verità. Verità che in noi esiste e che spesso viene elusa, in questo siamo tutti differenti e come tale, nessuno giudica nessuno.
Premesso questo, che è solo un piccolo scorcio di quello che si può leggere in questo sito e nei blog collegati ad esso, posso affermare che la sua funzione è semplice: portare a chi desidera una speranza, un sorriso o anche una sana risata, tutto è pienamente libero in questa nostra esistenza. Come tale ogni persona che leggerà gli articolo presenti qua e nei blog deve avere una propria idea che è giusta e sempre ben accetta.

Chi in questi articoli fatti di poesie, racconti, e filosofia contemporanea troverà un sorriso, una speranza e un pizzico di felicità. Avrà generato felicità riflessa, perchè l'intento di questo sito e dei blog associati sarà stato completato.
Con questo non ho io stesso la presunzione di poter cambiare nessuno, ma è solo un mettere a disposizione di chi lo desidera una lettura moderna, con spunti presi da esperienze vere, che sono state vissute da persone come me e voi. Tutto questo si è trasformato in scritti brevi, e questo perchè ad oggi il tempo è sempre un limite. Quindi uno scritto fatto in sintesi è sempre alla portata di tutti. E come tale anche la dialettica è semplice ,alla portata di tutte le persone che desiderano leggere, senza porsi la problematica di incontrare parole complesse. Per rendere moderno e scorrevole la lettura. Adattabile e intuitiva.

Nel sito stesso si è cercato di mettere solo semplicità, perchè la semplicità è ad oggi il punto energetico che tutti possono toccare.
Nel ringraziare chi leggerà gli articoli esprimo un mio pensiero:
"La felicità spesso vive in poco spazio, e come tale ricordiamo che è un diritto essere felici, e che anche solo una piccola scintilla, fatta da uno scritto può essere d'aiuto".




WebRep
Overall rating