Welcome to AlexaWishes Blog



Ciao sono Alessandra! Creativa inarrestabile, vivo tra la verde Brianza e la calda Sicilia. Mi occupo di Cake Design, Cucito Creativo e Tilda Dolls. Passioni e creazioni che condivido sul mio blog e anche su Twitter. Collaboro con il sito di Moda mydelishoes.com con articoli su due rubriche: Fashion handmade e Cake Design. Sul blog condivido creazioni e tutorials, lasciatevi ispirare da queste arti dal fascino senza tempo. Sfogliate le Gallerie con tutte le foto delle creazioni realizzate rigorosamente handmade e con il Cuore.

Grazie della visita, continuate a seguirmi. 

La creatività? Il mio viaggio senza fine!

!VISITATE IL MIO NEGOZIO cliccate su SHOP (Vetrina in allestimento !)

Hello, I am Alessandra! Creative unstoppable, I live among the Monza & Brianza and  Sicily. I work in Cake Design, Creative Sewing and Tilda Dolls. Passions and creations that I share on my blog and on Twitter. I work with the mydelishoes.com with articles on Fashion mydelishoes.com two headings: Fashion handmade and Cake Design. On the blog I share creations and tutorials, get inspired by these arts of timeless charm. Browse the galleries with pictures of all creations strictly handmade with heart ... thanks to  visit my website, you are welcome.

Creativity? My never-ending journey!

EnJoY, Alexa !



05.11.2017



"La casa delle bambole" è da sempre nell'immaginario delle bambine...un gioco che riproduce nei minimi particolari una casa in miniatura dove far vivere con la fantasia una o più bambole.




Sin da piccolina e con semplici materiali amavo riprodurre delle casette, con cartoncini in cui ritagliavo porta e finestre, disegnavo fiori e tendine in pizzo, coloravo le pareti coi pennarelli e allora diventavano arredi per la mia barbie!

Oggi invece quei disegni sono diventati un vero e proprio gioco interattivo, una borsa che si apre e diventa casetta!


Ben sei stanze, dalla camera da letto con armadio che si apre e contiene  qualche abitino, un letto con soffice copertina e cuscino, la sala da pranzo con teiera e tazzina, la stanza dei giochi con cagnolino e gatto, fedeli amici a quattro zampe! La cucina con forno che si apre per cuocere una deliziosa torta , la stanza da bagno con specchio che riflette la luce, un'elegante  vasca e morbido asciugamano con merletto...e per finire un living con divano e gabbia per gli uccellini!



Che dire della bambola? Così piccola ma curata in tutti i dettagli!

I colori a tratti neutri, a tratti più decisi esprimono appieno lo stile AlexaWishes❤

Disegnata e realizzata a mano questa casetta ha richiesto  lunghissime ore, ma cariche di enfasi....

La dollhouse è un gioco che avrei adorato da bambina! 

E adesso chi la stringerà tra le mani? Alla bimba che la riceverà dico di averne tanta cura, prende un pezzo del mio cuore...quando il design sposa l'amore per l'arte nascono solo dolcissime creazioni ❤

Enjoy, Alexa!


#dollhouse

#handmade

#design

#casadellebambole

#cucitocreativo

#onlywithlove

#enjoythiscreations welcome.





19.10.2017


Dipingiamo di azzurro il primo corredino!

Per i bebè maschietti una novità tanto decorativa quanto utile...la "Collezione Leoncino"


Accappatoio in morbida spugna di cotone, con cappuccio decorato e pizzo sangallo ai bordi.
La trapunta azzurra a pois ha lenzuolino integrato e pizzo in coordinato. 
La si può scegliere semplice senza decorazione oppure con questo leoncino o anche coniglietto o altro personaggio preferito.
Un disegno che ho voluto nell'aspetto tenero...ispira tante coccole, che ne dite?


In abbinamento si può avere la busta cambio neonato, fasciatoio, bavette e doudou per la nanna...ma anche tutto ciò che occorre per un primo corredino speciale e delicatamente elegante








SPONSOR DELLA COLLEZIONE È LA PANINI TESSUTI DI MODENA, ecco il link del sito per scoprirne di più :

https://www.facebook.com/PaniniTessuti/

Enjoy, Alexa!




14 ottobre 2017
Quiet book!

I silent books sono libri per l'apprendimento dei bambini. Sono detti anche quiet books, cioè libri silenziosi o tranquilli, realizzati  in stoffa e feltro.
Dei libri con cui i bambini apprendono divertendosi e che, in ottica Montessori, offrono attività manuali e anche stimoli sensoriali.

Il quiet book favorisce i momenti di concentrazione, tenendo impegnato il bimbo in attività che, compiute ripetutamente, allenano la memoria, il coordinamento occhio-mano e la motricità fine.

Le attività si basano sull’associazione di forme e colori: il bambino deve applicare ogni forma colorata alla corrispondente immagine. Ma anche sulle allacciature, i bottoni di varie dimensioni con cui    il bambino allena la manualità. 


Le cerniere con il movimento apri-chiudi permettono al bambino di esercitarsi nella motricità fine usando la punta delle dita.

Nelle pagine di questo Silent Book, ispirato al libro de fieltro di Abalu, troverete anche attività per imparare a contare, puzzle con grafica e figura geometriche. 


Le carte con gli animaletti e la lavagna su cui scrivere il nome corrispondente dell'animale raffigurato sulla carta stessa. 
La pagina con la casa della bambola è poi un vero e proprio gioco con tanti accessori, vestitini attacca-stacca che stimoleranno la fantasia delle bambine. 

In anteprima foto di alcune pagine del prossimo libro di feltro, assolutamente inedito, che ho in lavorazione...come la pagina con la barchetta e i pesciolini da pescare, il castello di sabbia con i giochi...ma questa è solo un'anticipazione, seguitemi per saperne di più! 




Guardate le foto per catturare ogni dettaglio...Ogni pagina è una scoperta, ogni pagina è una conquista!
Enjoy, Alexa ❣



01.10.2017

Il primo Corredino


Tanta dolcezza è alla base di questo corredino dal design pulito ed elegante.

Un tenero coniglietto decora la trapunta rosa a pois bianchi con lenzuolino integrato di cotone bianco. Del pizzo sangallo molto raffinato la incornicia rendendola ancora più preziosa!


In coordinato ho disegnato e realizzato un’assoluta novità per le mie baby creazioni…il Doudou per la nanna! Così le piccole potranno addormentarsi con questa sciarpina di piquet di cotone rosa a pois doppiata con morbidissima spugna di cotone.



Come non affezionarsi poi alla coniglietta di peluche? Anch’essa realizzata in spugna, con soffice imbottitura anallergica. Resa ancor più tenera da una mini bavetta e fiocco dello stesso tessuto di piquet rosa.


Sponsor della Collezione è la PANINI TESSUTI di Modena, che ha fornito tutte le stoffe e i materiali per realizzarla. Questi i link del sito e i social per vedere tutto l’assortimento e scoprirne di più!

Sito internet :  https://www.tessutietendaggipanini.it

Facebook 

Twitter

 

 

 Vi confermo che ce n’è per tutti i gusti…se mi capiterà di passare dallo Shop personalmente sono certa che ci rimarrò per ore ed ore! Un vero e proprio Atelier per tutte le appassionate e creative dell’Arte del Cucito! Ne approfitto per ringraziare lo staff per la professionalità e cortesia dimostrate.

E aggiungo altresì quanto siano ben lavorabili i tessuti e la resa dei colori perfetta!

Se alla qualità dei tessuti  si aggiungono belle fantasie, tempi rapidissimi di consegna e cortesia  non si può che restare soddisfatti!

Mi sono proprio lasciata ispirare dal colore pastello del piquet di cotone per disegnare la nuova “Collezione Coniglietto Rosa” e per la versione celeste quale animaletto decorativo sceglierò? Indovinate voi…

Per qualsiasi info o richiesta scrivetemi all’indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com vi risponderò con piacere.

Grazie di seguirmi e di scrivermi con così tanto affetto, siete tantissimi e vi sono molto grata di apprezzare le mie creazioni. Da un bozzetto a matita a delicate e preziose realtà…

Enjoy, Alexa! 



9.09.2017

Voglia di coccole con

 l'Elefantino TILDA



Quanta tenerezza i peluche in stile Tilda...piccole e sapienti creazioni realizzate a mano, con tanta cura a particolari e dettagli. Dalle salopette, con pettorina e taschine, al visino e zampe dipinti...un'armonia di forme per un oggetto che non può semplicemente definirsi un peluche!

Bensì un oggetto da collezione, da tenere nella cameretta dei bambini o nei living dei più grandi!


Realizzato con abbinamenti di tessuti su richiesta, rimango affascinata io per prima dalla pulizia e raffinatezza dei colori!

Un mix di beige a righine con un verde acqua a pois caffelatte, risultato molto delicato nell'insieme! Che ne pensate?

A personalizzare l'elefantino il nome del bimbo cui andrà in dono...dettagli che rendono unico questo peluche.

Mi sa che ne realizzerò uno tutto per me, da tenere in craft room...per info o richieste scrivetemi pure.

Enjoy, Alexa!


 

27.08.2017

Banchi, giochi, tovagliette e merenda…in aria profumo di scuola!

 

Pensati per i più piccini questi BABY SET dalle tonalità neutre e con decorazioni di orsetto.


Delicate armonie per la sacca asilo, tovagliette in spugna di cotone e tovagliette per la merenda.


E per la nanna? Set di lenzuolino e federa con buffe orecchie in 3D. Balza in tessuto inglese a pois…tutto personalizzabile con nome del /la bimbo/bimba .


E tra le novità della COLLEZIONE SCUOLA ecco altri set di spugna e tovagliette merenda con simpatici personaggi indiani…e a grande richiesta tornano le maghette!



Assortimento di colori e fantasie in laboratorio, per info o richieste scrivete e vi risponderò al più presto!

Enjoy, Alexa!



19.08.2017

Ancora sole, ancora mare…

Dalla splendida cornice di Malta, una novità assoluta per le mie creazioni handmade…la sacca-zaino!



Realizzata su richiesta e con un tessuto a righe rosso molto vivace e frizzante, ecco per voi un accessorio utile per le gite al mare ma non di meno per qualsiasi uscita in cui necessiti spazio, comodità e anche un tocco di femminilità!

Realizzabile anche in altre fantasie di colori, questo pratico zainetto è interamente foderato da teletta che ne conferisce stabilità una volta riempito di telo mare, bibite, crema solare e tutto l’occorrente.



Modella per un giorno la splendida Federica, in vacanza a Malta che sfoggia la sacca-zaino! Ne approfitto per ringraziarla delle foto e mando un grande abbraccio a lei e alla sua zietta super fashion…ciao Catia!

In arrivo tantissime novità sul blog e……sorpresa…..lo scoprirete presto! Continuate a seguirmi e buona continuazione di estate a tutti.

EnJoY, Alexa!

 




01/07/2017

BENARRIVATA ESTATE



Sole e mare, luce e colori vitaminici sono i trend dell’estate. Ispirata da un tessuto che riprende questi trend, ho realizzato un set spiaggia con borsa e pareo, la

Collezione Fard


Armoniosi ghirigori in solari tonalità per la borsa adatta per la spiaggia, interamente foderata in raso color mandarino, decorata da un mini foulard che può essere utilizzato anche per i capelli, collo o polso…vezzoso accessorio che rende questo set ancor più particolare.

Delizioso il pareo foulard con forma a triangolo, con un ricciolo alla base che ne valorizza il modello.


Borsa comoda per telo mare, crema abbronzante e tutti gli accessori da usare in spiaggia!

Un tocco di femminilità per il design arrotondato di questa Borsa Fard…only handmade e in edizione limitatissima!

Comunque se vi piace questo modello, è possibile averlo anche in altre varianti di fantasie e colori.


Una linea più nautical per la grande borsa mare a righe bianche e blu con frange in filo. Deliziosa e molto ampia per mamme che necessitano di tanto spazio, ma non per questo rinunciano a un dettaglio moda!

Per vedere altre borse e accessori mare cliccate QUI . Per info scrivete come sempre su alexawishes77@gmail.com .


Buona Estate...

Enjoy, Alexa!





30.05.2017

THE ADDAMS FAMILY DOLL



Ispirata al celebre film Cult “ THE ADDAMS FAMILY”, vi presento la bambola handmade Mercoledi. Realizzata su richiesta di una giovane Regista ed Artista di Taormina, Kety Addams. Cliccate QUI  per collegarvi al suo canale YouTube per seguire i suoi cortometraggi. Ne approfitto per ringraziarla della sua collaborazione, ha fatto un lavoro strepitoso con l'editing e si è messa in gioco in prima persona, GRAZIE KETY!!

In stile gotico, questo post per rappresentare al meglio l’atmosfera tipica della famiglia Addams, ed una doll con lunghe trecce nere, viso scolpito da contouring realizzato con pigmenti di colore puro nero. I dettagli delle calze dipinti, gonna con pizzo sangallo all’orlo, fiocco con strass per un punto luce al collo e aspetto al contempo dark ma anche tanto carino!



Ho accettato con entusiasmo la sfida di esulare dal mio stile colorato e vivace per la realizzazione di questa bambola, devo ammettere che il risultato mi ha affascinato moltissimo e sono davvero felice di averla realizzata!!! Adesso l’intenzione è quella di continuare e realizzare anche altri personaggi della famiglia Addams, in primis Morticia, col suo abito a sirena e le maniche a pipistrello! Continuate a seguirmi per saperne di più...

Per info o richieste di questo genere, sappiate però che i tempi sono un pò lunghi prenotatevi adesso, scrivendo all’indirizzo alexawishes77@gmail.com riponderò a tutti al più presto! A chi ha già chiesto, invece, i tutorial prometto di impegnarmi in estate a realizzare qualche video o foto tutorial sulle doll!

EnJoY, Alexa!




30.03.2017

ASPETTANDO PASQUA CON ALLEGRE DECORAZIONI


Colori primaverili e forme originali sono il fattore comune di queste novità interamente realizzate a mano e con amore!

Da dove cominciare se non dai cuori decorati in stile Tilda…rosa, glicine e celeste con faccino di coniglietto applicato.

 

 

 

Ecco anche i “coniglietti caramella”, disegnati in perfetto stile AlexaWishes con forme arrotondate e colori che ricordano quelli delle caramelle soffici di marshmallow, proposti anche in tinte floreali per un inno alla primavera!

 

 

Altre decorazioni che non confinerei nel concetto di presina…ossia padellini con le uova fritte e i barattoli di cioccolata ispirati alla crema da spalmare più famosa del mondo…con dettagli dipinti a mano. Nuove proposte che ho scelto di far esordire in occasione della Pasqua…per dare un tocco di novità e colore in casa!

 

 

Anche le presine a forma di tazza da the, interamente trapuntate e con filtro in bisso di lino con all’interno delle vere foglie di the verde profumato! Sono disponibili in vari colori…da abbinare a tutte le cucine, sono un’idea regalo davvero originale.

 

E per i più piccini arrivano gli agnellini di peluche, anche con ghirlanda e immancabili le bavette a forma di pecorella o con simpatici coniglietti con codina a pom pon!

 


E in stile Shabby Chic ecco i set cucina composti da asciughino e presine in tonalità soft del beige, azzurro polvere e rosa.


 In laboratorio tanto assortimento di tessuti shabby e varie possibilità di abbinamenti di colore per avere il proprio set personalizzato e unico, per info o richieste scrivete pure al mio indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com vi risponderò come sempre…con un pochino di ritardo, abbiate pazienza il lab e l’editing mi assorbono completamente! Approfitto però per ringraziarvi sempre della vostra gentilezza, i carinissimi complimenti e la simpatia! Continuate a seguirmi per scoprire altre dolcissime novità e creazioni handmade.

A tutti Buona Pasqua! EnJoY, Alexa!

 

 

 




26.02.2017

SWEET IN WONDERLAND


E se il paese delle meraviglie si fosse trasferito nella mia craft room? Beh…sarebbe arrivata Alice!

E così eccola qui, una bambolina dall’aspetto curato ed elegante, con soffici capelli di lana e abito turchese.


Scarpette dipinte, guance color pesca e un candido grembiulino con pizzo.

Disegnata e realizzata interamente a mano, questa bambola la terrò per sempre nel cuore…sbucata da un bozzetto a matita e accompagnata da un buffo stregatto di lana.

Non semplice realizzare il gatto viola! Ho infatti sperimentato la Needle Felt, tecnica che si usa per infeltrire la lana con gli aghi creando forme e vere e proprie sculture. Scoperta negli anni ’80, del secolo scorso, da un artigiano americano.


E in vista del ballo in maschera del Carnevale ho anche cucito per me l’abito di Alice…in realtà gonna a ruota e maniche a palloncino di raso turchese, grembiulino, un nastro fra i capelli ed anch’io per un po’ sono stata “Alexa in Wonderland”!


Sperando che la bambolina di Alice vi regali un sorriso, auguro a tutti Buon Carnevale e tanto 

divertimento…

EnJoY, Alexa!

 

 



20.02.2017

SOGNI CREATIVI


Bentrovati con un nuovo post sul cucito creativo, che più creativo non si può! Beh, veramente, si può eccome! In arrivo tante, tantissime altre creazioni che spero vi stupiranno e vi regaleranno un sorriso…


Ma passiamo alla descrizione di queste novità. Inizio con le Cover Book, ossia delle copertine in tessuto per i quaderni ad anelli, ma molto molto speciali con abbinamenti romantici per il rosa antico a pois e fantasia di fiori delicati, fino a giungere alla versione più sprintosa con fantasia di cuccioli e un quadretto inglese blu navy.

Adorabili entrambe…dettagliate e molto curate, hanno segnalibro con ciondolo a cuore e con sagoma di cucciolo. La versione blu risulta più accessoriata con le sue pratiche tasche, realizzate in tessuto a quadretti e blu jeans. Fiocchi e bottoncini completano il design.

Realizzate su richiesta di una giovane Ingegnere molto creativa e attenta al design più colorato, queste cover hanno rappresentato una sfida per me, una realizzazione all’apparenza semplice ma che in realtà necessita di tempo e cura per giungere ad un risultato finale il più pulito e preciso possibile!

Utilissime per avere tutto in ordine, queste cover book sono l’accessorio ideale per i vostri organizer. Grazie Eleonora per avermi suggerito questo progetto, comodissimo e colorato al tempo stesso!

 

E per i più piccini? Una valanga di corredini, con elementi tridimensionali per decorazioni ed in tonalità soft come l’azzurro per la collezione zucchero filato, il crema a righine rosa e tortora fino a giungere alle fantasie e colori più pastello. Ce n’è per tutti i gusti, dalle linee essenziali a quelle più creative, con l’aggiunta dei nomi dei bimbi ricamati o dipinti a mano.


Copertine, fasciatoi, trapuntine e bavette. Ma anche trousse in coordinato per gli accessori che la mamma può utilmente trasportare quando si è fuori casa con il piccolo.


 

Qualche novità anche per i fiocchi nascita, come le nuvolette rosa con le scarpette da ballerina e i cuoricini, o gli angioletti e le farfalline.


Ecco anche i fiocchi in lino con una cascata di cuoricini rosa confetto o celeste chiaro. Tutti personalizzabili con il nome del bebè!


Alle prossime novità…

EnJoY, Alexa!

 


21.01.2017

WELCOME 2017 with

FASHION HANDMADE ACCESSORIES

Inauguro il nuovo anno con un mini-video all’insegna del fashion handmade. Con borse e clutch, immancabili accessori per una femminilità indiscussa, il glamour è donna!


AlexaWishes FASHION HANDMADE ACCESSORIES

 

 

Ringrazio tutte le bellissime ragazze che hanno reso possibile questo video, partecipando con simpatia e sorrisi ai vari shooting fotografici.

Complimenti ad Alessandra, Aurora, Caterina, Rubina e Serena, thank you girls!


 

Vi aspetto qui con le prossime novità direttamente dal laboratorio creativo e…ricordate che apprezzo sempre i vostri commenti. Per info o richieste scrivete una e-mail all’indirizzo alexawishes77@gmail.com

EnJoY, Alexa!

 

 


03.12.2016

CHRISTMAS IN LOVE…


Con le nuove collezioni natalizie non si può che innamorarsi di dolci decorazioni, nei colori vivavi, shabby o soft per rendere l’atmosfera dei giorni di festa ancor più unica ed originale.

E così oggi per voi un post per inaugurare l’avvento, carico di set e arredi in diversi stili e realizzati con tecniche differenti.


Inizio dal Set cucina “Babbo Natale” composto da asciughino e presine, pizzo bianco di cotone che spicca sul tessuto rosso a pois, fiocchetti in tinta e un buffo visetto dipinto di babbo natale. Un set allegro, sopra le righe! Decisamente più soft è lo stile nordico di un altro set cucina in morbido cotone a nido d’ape rosso, con balza bordeaux con renne stampate ed un pizzo shabby grey.

 Deliziose le tovagliette americane in total red impreziosite da ricami di cuoricini e fiocchi di neve e completati da cuori appliquè in tinte a contrasto del bianco e bordeaux.



Per chi ama invece lo stile shabby e punta sulla sobrietà, piuttosto che sulla vivacità del colore, ecco un altro set per la cucina composto da asciughino con balza a pois rosso su base naturale, pizzo rosso e presine. In coordinato un cestino, leggermente imbottito, da utilizzare come porta dolcetti, torroncini, pane o anche come portatovaglioli a tavola!


Eleganti poi i coordinati in spugna per l’arredo bagno. Di un colore rosso marsala decorati con cuori applique in tessuto a stampa di cuoricini e arricchiti da pom pon color avorio. 


Sempre per il bagno, il set di cestino e due lavette per gli ospiti con balza inglese a fantasia di alberelli stilizzata davvero unica ed originale! Altro set più simpatico è quello formato da asciugamano grande e ospite con ruches in tessuto a righine bordeaux e fiocchetti 3D.


Immancabili anche quest’anno i Pinguini in stile Tilda, tutta la famiglia al completo per circondare di allegria ogni angolino della casa con questi morbidissimi e raffinati peluches.

Altre novità vi attendono nel corso delle festività natalizie, non esitate a contattarmi per info o richieste, risponderò come sempre al più presto! Ricordatevi però che ogni creazione è comunque unica o in edizione limitata, creata a mano e con amore!

Buone e serene feste a tutti voi…BEST WISHES EVERYBODY!

EnJoY, Alexa!

 

 




15.11.2016

E PER I PIU’ PICCINI, ARRIVANO I CORREDINI!

Le creazioni fatte a mano per i neonati sono la punta di diamante delle mie collezioni, con le loro buffe forme, animaletti tridimensionali e colori pastello regalano subito tanta allegria!


Oggi sono felice di avere il primo neonato maschietto baby modello, il bellissimo e pacioccoso Manuel! Grazie a mamma e papà per la disponibilità a pubblicare le sue foto!

Il piccolo Manuel presenta sia la collezione zucchero filato in celeste sia la caffelatte, nei toni del bianco a pois beige.



La Collezione Caffelatte si compone di un set culla per i primi mesi con lenzuolo sotto con angoli, lenzuolo sopra e federa, oltre a bavetta ed accappatoio. Entrambi decorati con balza a pois beige ed elefantini appliquè. In coordinato la copertina in soffice flanella con pois in rilievo color crema. Il lenzuolino può essere scelto con la decorazione di stelline imbottite oppure con gli elefantini, ma anche con altri soggetti a piacere.

La tridimensionalità dei pupazzetti è data dalle orecchie tanto buffe che non sono piatte bensì si muovono! Certo spiegare a parole una creazione è un conto, poterla toccare con mano e ammirarla ha tutto un altro fascino!


In foto potete anche vedere altre bavette sempre handmade realizzate in vari colori, come quella con il fondo rosso e stelline abbinata ad una stampa di tamburelli della collezione Carosello, che vi ho presentato qualche tempo fa e che va bene sia per maschietto sia per femminuccia.

Poi c’è la bavettina a quadrucci vichy azzurra con un simpatico orsetto giocherellone applicato, da annodare con nastrini di raso, quindi facilmente regolabile al collo dei neonati.

Queste in foto sono bavette nel modello Petit e bebè che come misura vanno bene fino ai primi 6-8 mesi circa di età. Ma ho realizzato anche le bavette curvette che invece vanno bene fino ai 24-36 mesi.

Della collezione Zucchero Filato è la copertina in soffice flanella inglese con i pois in rilievo, interamente foderata da un lenzuolino in tinta con pois grandi ed abbellita da elefantini appliquè. Anche la bavetta compone il set ed ha un merlettino bianco molto delicato.


Ed eccoci arrivati ad un altro baby modello, o per chiamarlo come dice la sua mamma baby monello! Adorabile Antonio dagli occhioni azzurri, che qui posa indossando il grembiulino ispirato al cartone dei Minions, realizzato apposta per il suo laboratorio di cucina, è un bimbo molto impegnato che credete!

Grazie a mamma per avermi concesso di pubblicare la foto. Finalmente anche i maschietti protagonisti del blog Alexawishes!


Ecco adesso delle anticipazioni delle nuove Collezioni Bimba, sofisticate copertine con pizzo sangallo in soffice flanella inglese e poi i Set Ballerina, accappatoio, bavette, busta cambio neonata e sacca portapigiamino. Proposte sia nella versione rosa a quadrettini sia rosa a pois piccoli.


 Le decorazioni sono scarpette da ballo e tutu con tanto di gonnellina svolazzante e tulle, anche qui elementi 3D molto originali e fantasiosi, per le piccole principessine che fra qualche mese verranno alla luce. Un bacione pancine!



Grazie a tutti, amiche ed amici, che con affetto seguite sempre le mie nuove creazioni. Vi aspetto qui con il prossimo post! Indirizzate sempre le vostre e-mail su alexawishes77@gmail.com vi risponderò come sempre.

EnJoY, Alexa!




30.10.2016

CLUTCH IN THE CITY…

Clutch…sostantivo: borsetta da donna senza manici, da portarsi in mano. Che divertimento usare termini non italiani per definire comunque una borsa! Si, una borsa…ma non una qualunque!


Qui siamo nel regno del fatto a mano, del design puro ed essenziale. Linee pulite e d’effetto per accessori davvero unici. Il post di oggi è dedicato a tutte voi, ragazze e donne, che desiderate una borsetta originale ma portabile.


Ed eccole qui le Clutch della mia nuova collezione Handmade “LONDON”…ispirata dalla stampa di bandiere dell’Inghilterra e colonie annesse, ho realizzato una serie di accessori ricavando dal tessuto dei tagli e creando abbinamenti dall’aspetto armonico e fine.


 

La stoffa è robusta, nonostante la trama fine e fitta, ha anche un leggero effetto denim.


Le clutch inizialmente le avevo immaginate per la sera, con outfit di abitini e tacco 12…ma dopo averle realizzate le ho sicuramente pensate anche da giorno, abbinate a jeans e maglia casual per un look molto urban!



Nel servizio fotografico le propongo infatti in due versioni. Nella prima abbinate ad abito rosso e giubbino in similpelle blu con tronchetti alti. Ma starebbero benissimo anche su un outfit nella tonalità del bordeaux o rosso marsala, come il makeup autunnale che è stato tanto di moda.


Nella seconda versione la clutch, nei colori prevalenti del blu, è invece portata benissimo su un jeans comunque molto glamour e giovanile e top e giacca. Outfit ideale per un aperitivo, una passeggiata in centro o per fare shopping!


Comodissime da portare a mano o con il laccetto da polso, realizzate con tre strati di tessuto, fodera e teletta adesiva (indeformabile) per conferire maggiore stabilità e sostegno alle clutch.


Una fantasia alla moda per le fashion addict che non vogliono rinunciare a seguire le tendenze del momento. Me ne sono subito innamorata e come potete notare dalle foto ho già scelto la mia preferita…ormai non me ne posso più separare, la adoro…


E festeggio così oggi il mio compleanno, con un post dedicato a tutti voi followers che mi seguite già da anni e con immenso affetto…e regalandomi una London Clutch!

Beh, il vantaggio di una Designer è anche quello di poter realizzare i propri desideri creativi e,quando ciò riesce, ne sono davvero felicissima!


Oltre alle clutch, con lo stesso tessuto ho realizzato delle trousse con cerniera in due modelli da usare come portacellulare o da tenere in borsetta per il trucco…non sia mai che dimentichiamo blush e gloss a casa!

Il set fotografico è stato realizzato nella cittadina di Castelvetrano (TP), precisamente nel sistema delle piazze oltre che presso il Selinus, un teatro dal fascino indiscusso! 

La modella che ha posato per questo shooting è la bellissima Caterina, che ringrazio per la simpatia, disponibilità dimostrate. E poi che dire…la sua fotogenia e dolcezza parlano da sole. Splendida e solare, hai reso questo servizio fotografico davvero unico, grazie di cuore Cate!



Un ringraziamento speciale va alla giovanissima e professionista Fotografa Claudia Stella, grazie per le pose che ci hai suggerito e la tua meticolosa pazienza! Per informazioni contattatela all’indirizzo e-mail claudystella@hotmail.it .




Sono tutte Creazioni Handmade e ad edizione limitata, ringrazio già le amiche che ne hanno scelto alcune prima ancora di vedere il disegno del cartamodello trasformato in oggetto reale! Vi ringrazio per la fiducia e l’affetto con cui mi seguite sempre. Scusatemi se rispondo con ritardo alle vostre e-mail ma lo sapete già, viaggio spesso e quando sto in craft room…mi eclisso nel mondo della creatività per far sì che i disegni diventino realtà!

 

 


Per info o richieste scrivete sempre all’indirizzo alexawishes77@gmail.com .

Aspetto entusiasta i vostri commenti.

EnJoY, Alexa!

 

 

 






30.09.2016

BACK TO SCHOOL…AGAIN!

E’ da poco iniziata la scuola e fruttano in laboratorio le creazioni handmade realizzate apposta per i bambini e le bambine delle elementari e dell’asilo!


Ancora tovagliette coloratissime della collezione Maghette  personalizzate con il nome del bimbo, altre ispirate al cartone animato più in voga del momento i giallissimi Minions.


Ma anche astucci portapenne e colori in tante varianti e fantasie, dalle sirenette alle maghette, dai più esuberanti pois fino ad arrivare a quelle che per me sono delle creazioni davvero deliziose…..di cui vado particolarmente fiera, la collezione dedicata ad un cartone che per i nostalgici degli anni ‘80 ha rappresentato un vero mito…il tenerissimo Spank!!!


Il personaggio in bianco e nero è dipinto a mano, così come anche i visetti dei minions. Un lavoro certosino ma che tante soddisfazioni riesce a donare a chi come me li realizza con cura e amorevole dedizione!


 Le tovagliette maghette sono andate letteralmente a ruba e sono contenta per tutti i bimbi che potranno gioirne portandole sui banchi di scuola o per la merenda a casa! 


Ancora qualche maghetta da adottare in disponibilità limitatissima, per chi fosse interessato non ha che da scrivere all’indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com Vi risponderò al più presto possibile, nonostante gli orari un po’ strambi state tranquilli che risponderò a tutti voi! 

Ma  ecco un'allegra maghetta tutta speciale...la piccola Anna con il suo grembiulino buffo e colorato!  Di fianco ha anche una pratica sacca portapigiamino da portare in viaggio o in vacanza, sempre nella fantasia maghette.

Meravigliosa piccina! Un abbraccio e  un grazie di cuore a mamma Rossella per aver concesso la pubblicazione delle foto...beh non c'è che dire, da grande Anna ha un futuro da modella assicurato! Visetto dolce e spontaneità...baci baci baci



Grazie sempre per i feedback e le tante e-mail affettuose, continuate a seguirmi perché a breve pubblicherò tantissime novità da corredino sia per maschietto sia per femminuccia, davvero esclusivi ed originali con tessuti raffinati ma anche tanto tanto colorati.





Guardate le gallery per vedere tutte le creazioni di accessori femminili, arredi casa, bambole tilda e immancabili le creazioni baby che tanto tanto amate sbirciare! Vi aspetto qui (…in crafty) con il prossimo post…

EnJoY, Alexa!




01.09.2016

BIMBE A SCUOLA!

...CON LE ALLEGRE MAGHETTE


Ciao a tutte le bimbe, questo post è dedicato a voi! Pronte a tornare fra i banchi di scuola? Che sia elementare o materna, un’allegra tovaglietta all’americana si renderà utile al momento della merenda.

Così ecco una collezione realizzata ad hoc e con un tessuto preso in brianza che raffigura delle maghette intente a combinarne di tutti i colori tra scope ballerine, calderoni e pozioni magiche!

Basterà adottare la maghetta preferita e coordinare tutti gli accessori, abbinandoli a dei pois rossi o nel color lampone. Ogni maghetta è diversa dall’altra ed ha colori diversi quindi si può scegliere un tesssuto di base nel colore preferito, come il verde mela o il lillà.


Ogni tovaglietta è personalizzabile con il nome, difatti se siete state attente nella foto con tutte le tovagliette della collezione avrete notato che ce ne sono due con il nome di Giulia e Serena, due gemelline che presto riceveranno a Monza le loro nuove amichette di merenda! Ne approfitto per salutare mamma Silvia e mandare un abbraccio a entrambe!


Oltre alla tovaglietta possono essere realizzati altri accessori, come l’astuccio per le matite colorate e persino i grembiulini per le bimbe del nido!


E proprio il grembiulino è stata una richiesta particolare per me...una bella sfida creare una dolcezza simile..sembra quasi un abitino prendisole e invece, come potete vedere dalle foto, sul retro ha dei pratici nastri di raso in tinta da annodare!


A breve nella foto gallery troverete anche altre versioni di astucci, sia per bambine che per ragazze...compreso un astuccio per la scuola tutto rosa a pois caffè realizzato per una dolcissima maestra di nome Serena!

Carissime amiche vi ringrazio di seguirmi sempre e aspetto numerosi i vostri commenti, vi riponderò prestissimo...per qualsiasi info o prenotazione potete scrivermi all’indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com !

Alle prossime novità...

EnJoY, Alexa!





18.07.2016

ACQUAMARINA CAKE

Oggi per voi appuntamento con il Cake design, una torta acquamarina in pasta di zucchero decorata con tante conchiglie, perle, stelle marine, coralli e lumachine di  mare!

Realizzata per il diciottesimo compleanno di Alisia, questa torta del peso di oltre 10 kg, si compone di 3 piani, ciascuno dei quali formato da 3 strati di pan di spagna e due di soffice farcitura di crema chantilly ai frutti di bosco.



Glassata poi con panna montata e pasta di zucchero di colore tiffany . Le decorazioni sono dipinte con colorante alimentare marrone e giallo e sfumate con il cacao per dare una più realistica tonalità color sabbia. Su ciascun piano ho aggiunto un piccolo strato di glassa ricoperto con zucchero grezzo di canna per simulare la riva del mare con sabbia cristallina.

Un lavoro certosino che ha richiesto moltissime ore per la realizzazione, soprattutto per le dimensioni considerato che la torta è destinata a ben 100 ospiti!!

Ma l’effetto scenico è assicurato…oltre alla genuinità degli ingredienti scelti da gustare!


Che ne dite di questa torta acquamarina, non la trovate raffinata ed essenziale nelle sue forme? Aspetto con piacere le vostre e-mail con i commenti e ne approfitto per fare tanti tantissimi Auguri ad ALISIA…benevenuta nel mondo dei maggiorenni!

Alla prossima dolce creazione…

EnJoY, Alexa!




03.07.16

LOVE PETS


Novità handmade per i cuccioli! Su richiesta ho realizzato delle cucce per i micetti e i cagnolini di casa.

Armonie colorate di tessuti a fantasia e soffici imbottiture per il maggior confort possibile per gli animali domestici, che arricchiscono le giornate dei loro padroncini  con molto affetto!

E allora perché non rendere più soffice e coccoloso l’ambiente in cui riposano? Così è nata questa collezione, che presto si arricchirà di altri modelli e colori di cuccia. Il tessuto è in cotone 100%, l’imbottitura sintetica anti soffocamento e gommapiuma.


Due le versioni appena realizzate, la cuccia rossa a righe e tinta unita, per una ventata di fresca brezza estiva. La cuccia blu navy a pois abbinata ad una fantasia bianca a cuoricini blu navy invece si propone con più eleganza e charme!


In arrivo anche una versione più simpatica che realizzerò con un tessuto particolare e buffo con stampa di cagnolini di tutte le razze, in due diverse tonalità di colore…ma questo lo mostrerò nei prossimi post!


Intanto avevo la gioia di presentarvi queste dolcissime cucce in puro stile AlexaWishes…la creatività non va confinata in uno o più generi e collezioni…la creatività mi piace esprimerla in tutto ciò che mi affascina, collezioni per i cuccioli comprese!


Aspetto le vostre mail con i commenti, vi risponderò come sempre un po’ in ritardo, ma con affetto sicuramente! Per info o richieste scrivetemi all’indirizzo alexawishes77@gmail.com ! La vetrina dello SHOP online è in allestimento, ma se interessati alla LOVE PETS COLLECTION o ad altre creazioni handmade per la casa, accessori o corredini bimbi scrivete pure.
Al prossimo appuntamento con tante graziose novità!

EnJoY,Alexa!



03.06.2016

FITNESS TIME

E’ sempre l’ora di prendersi  cura di sé, della propria forma fisica che è anche benessere mentale…e così  ho pensato ad una gym bag per  lo sport ed il tempo libero!

Un Design essenziale e pratico abbinato ad un tessuto di cotone con stampa che ricorda i NEWSPAPER inglesi…scritte grigio-nere su fondo bianco. Questa sacca fitness rientra nella Collezione Fashion Handmade dedicata alle ragazze e donne che amano l’attività sportiva, la danza e gli accessori femminili. In coordinato anche i portachiavi con le iniziali realizzati con lo stesso tessuto.



Sponsor di questa gym bag è la Palestra Unbroken di Partanna (TP), un ambiente giovane e divertente dove ci si allena sul serio però ! Approfitto per ringraziare gli istruttori Giuseppe, Felipe e Sara per la loro simpatia e disponibilità a partecipare al servizio fotografico. Grazie Roberto  e  un ringraziamento speciale va alle modelle sportive professioniste e bellissime ragazze : Adriana, Mimma e Sara.

Tanti gli scatti che ci ritraggono nelle varie location, dalla sala attrezzi alla sala Crossfit, diversi gli esercizi e gli strumenti utilizzati…un allenamento in piena regola con l’obiettivo che catturava dinamici istanti di sano sport!



La gym bag è davvero utile, oltre che carina e pratica da indossare, anche per le gite fuori porta e il tempo libero. Per conferire stabilità alla sacca ho doppiato il tessuto con una teletta adesiva molto resistente, quindi  la sacca è  comoda anche per trasportare bibite o contenuti più pesanti.

Femminilità con la tracolla monospalla e nastro di raso da arricciare e annodare con fiocchetti, per chi come me non rinuncia ad essere femminile nemmeno in palestra! Per ricordare una citazione famosa del mito Marilyn Monroe, ”ci hanno fatto donne…”

Beh… ragazze, preferite comunque le scarpe da ginnastica al tacco 12 per gli allenamenti!



Vi ricordo che per info e richieste potete scrivere all’indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com e a breve troverete la gym bag anche nello SHOP online. Come ormai sanno gli affezionati followers, risponderò a tutti nel breve tempo possibile. Grazie sempre per le e-mail affettuose che mandate da tanti luoghi e stati diversi, ne sono felicissima! Continuate a seguirmi, vi aspetto sempre qui con le prossime novità handmade!


Ancora Grazie Girls per i momenti di spensieratezza trascorsi assieme durante gli scatti sul set…ci siamo divertite!


 

EnJoY, Alexa!


23.05.2016

SPECIALE HOME COLLECTION...ARREDI HANDMADE PER LA CASA

Preparatevi ad un post lungo lungo e pieno di creazioni particolari! Si spazia da set per la cucina, a quelli per la sala e persino per la cameretta bimbi. Ma da dove cominciare? Ho così tante creazioni da mostrarvi che non so davvero da quale partire…lo sapete che la prima ad innamorarsi di queste cosette sono io, già nel momento in cui sono un semplice disegno a matita! E poi diventa difficile preferirne una piuttosto che un’altra!


Ma ecco che la precedenza va ad un set collezione “Elefantini” composto da copriletto singolo e cuscino con elementi in 3D. Ormai gli affezionati che mi seguono da circa 3 anni sanno bene che mi piace moltissimo impreziosire ogni creazione con elementi tridimensionali…ed in questo set il 3D è rappresentato dalle orecchie paffute e soffici degli elefantini applicati sul copriletto! Un altro buffo e dolce elefantino è in realtà un cuscino in coordinato…Ed il piccolo Riccardo è stato così felice del suo nuovo amichetto morbidoso che gli ha persino dato un nome…”Billy” l’elefantino!! Un abbraccione per lui e la sua mamma!

Adesso passiamo ai set cucina, anche questi originali e realizzati su richiesta con un design ovviamente esclusivo creato apposta per rendere brioso o sofisticato un ambiente della casa in cui tutte le famiglie si ritrovano più spesso, proprio la cucina!


Questo set si compone di presine creative a forma di caffettiera e tazza da the con filtro in bisso di lino, tazza da caffè realizzati con un tessuto d’arredo color giallo oro e fiocchetti color cioccolato, in abbinamento a dei centri rettangolari con pizzo ecrù ai lati e farfalline tridimensionali applicate su un fiocco color cioccolato. Sempre in questa tinta il copritavolo damascato con farfalline ai lati 3D.

Un’idea sofisticata e originale!


Sempre per la cucina ma di genere shabby è il set “Albicocche” formato da pannello copriforno, presine dall’originale design di barattoli di marmellata e asciughino in coordinato con applicazione a forma di barattolino. 


Il copriforno ha un cordoncino con cuore imbottito effetto charms ed i tessuti utilizzati sono di cotone grezzo, tonalità naturale, con pois e cuoricini abbinati ad un cotone aranciato che conferisce un tocco di brio al romantico set!


Ancora un set cucina davvero delizioso e sofisticato, realizzato combinando assieme tre diversi tessuti, da un rasone arancio melange a due tonalità avorio-latte dal Design geometrico per i centri, ai volant che adornano di sinuose onde i cuscini per le sedie…fino ad arrivare alle immancabili presine creative, stavolta realizzate nella forma di grembiule.


Un merletto colmo di margheritine rende virtuoso l’intero set non trovate?


E adesso un tris di runner per il salone realizzato con un tessuto davvero particolarissimo nella tonalità arancio, da tenere morbido sui mobili per conferire un effetto un po’ stropicciato. Reso ancor più particolare da piccole ruches ai lati decorati con quelle deliziose margherite applicate.


E terminiamo il tour nell’home Collection con un set molto elegante pensato per la camera da letto, composto da runner lungo per il comò e due centri per i comodini. Realizzato con tessuto d’arredo colore oro, impreziosito da pizzo valencienne ai bordi ma reso davvero femminile dalle roselline tridimensionali applicate in ciascun centro. Sofisticato handmade, eleganti sensazioni per gli arredi!



Queste le novità degli ultimi mesi, ma sono ancora molte le creazioni dall’esclusivo Design AlexaWishes che vi aspettano…continuate a seguirmi!

EnJoY, Alexa!

 


02.05.2016

POCHETTE PRISMETTE

Femminili e irrinunciabili queste pochette rosa con pois color caffè, sono la novità degli accessori femminili e portano una ventata di primavera in queste giornate ancora un pochino incerte! A volte circondarsi di cosette colorate delizia la vista e ci fa stare bene, non trovate? Così ho scelto un tessuto di cotone inglese in questa vispa fantasia rosa-caffè per dare un tocco di freschezza a delle pochette molto utili per le borsette di tutte le donne…ormai lo sapete, alla femminilità non rinuncio nemmeno quando si tratta di accessori!


Interamente foderate in cotone, con pratica cerniera le pochette sono abbastanza capienti nonostante le pratiche dimensioni da borsetta. Non puo’ certo mancare un vezzo...un fiocchetto coordinato! E adesso, arrivate direttamente dalla Francia, le etichette personalizzate AlexaWishes Handmade, un dettaglio ma anche una gioia immensa per me distinguere ogni creazione esclusiva realizzata interamente a mano e con il cuore!


Di pochette se sfogliate la foto gallery delle borse, trovate il link nel menu in alto a sinistra, ne vedrete in vari colori e fantasie, anche con mix di abbinamenti di tessuti a fantasia floreale e  jeans e altre fantasie. Su richiesta posso realizzare delle pochette nel vostro colore preferito, contattatemi all’indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com vi risponderò al più presto.

Ne approfitto per ringraziare quanti di voi mi scrivono con affetto bellissime e-mail di complimenti e di richieste particolari, sono felicissima di questo e vi risponderò presto lo prometto! Sono un po’ indietro perché appena rientrata dalla Brianza, alla continua ricerca di tessuti, pizzi e materiali sempre nuovi per creazioni uniche ed originali! Ma adesso sono rientrata in crafty e riprenderò tutti i contatti aggiornandovi anche con nuovi post per mostrarvi le novità!

Alla prossima…

 EnJoY, Alexa!


30.03.2016

Sulle punte e volteggiando arriva "BALLERINA"...

la nuova collezione bimba!

Delicate sfumature di rosa confetto per queste baby creazioni dedicate alle femminucce in arrivo! Tessuto inglese a quadretti Kent rosa abbinato al candido piquet di cotone bianco per un’armoniosa combinazione di colori.

La collezione Ballerina si compone di un set di lenzuola, sotto con angoli, sopra e federa decorati con applicazioni in tessuto a forma di tutu , tiara e scarpette da danza rifiniti da ricami a mano. Ulteriore abbellimento è un pizzo chantilly molto pregiato con passanastro rosa confetto in tinta.


In coordinato al set di lenzuolini, una copertina in piquet di tonalità bianco puro che ha al centro un tutu con gonnellina in tessuto a quadretti e tulle interamente in 3D!! Straordinariamente raffinata ed allegra questa decorazione realizzata per una bimba che fra pochi mesi verrà alla luce ad allietare i cuori della sua famiglia...ne approfitto per salutare con affetto Giovanna Maria e Maria Chiara!


Sempre con decorazioni a tema Ballerina ho realizzato delle trousse in due differenti misure utili per gli accessori di mamma e bimba. Di base rosa confetto abbinate al tessuto inglese a quadretti kent con merletto a volant sempre a quadri. Entrambe le trousse sono doppiate con teletta rigida per conferire maggior sostegno e praticità d’uso. Come vedete dalla foto, vicino alle trousse c’è anche la bavetta in spugna con decorazione di tutu sempre tridimensionale. In realtà questo modello di bavetta lo avevo già realizzato un pò di tempo fa...l’avevate riconoscciuto?? E’ davvero un cult della linea baby! Vi ricordo che nella pagina Foto Gallery potrete vedere tutte le immagini delle collezioni precedenti, ciascuno nella propria categoria di appartenenza! Spesso mi vengono richiesti dei modelli pubblicati in passato che sono sempre lieta di riproporre magari in veste rinnovata con tessuti, fantasie e tinte di colore novità.


Non meno originale è poi l’accappatoio quadrato con cappuccio della stessa linea. Decorato con il viso di una ballerina realizzato con applicazioni di tessuto e ricami, che ha persino lo chignon tridimensionale! Un merletto con volant a quadretti impreziosisce il cappuccio e delle scarpette da danza completano la decorazione. Soffice spugna candida con dettagli rosa che armonizzano il risultato finale!


Altre due decorazioni completano questa dolcissima Collezione Bimba, ossia i Fiocchi nascita a forma di ballerina, in due misure e sempre con dettagli in 3D, la bionda e la mora con il visino dipinto e cuore imbottito su cui ricamare il nome della bimba. Oltre che come fiocco per annunciare la nascita, queste ballerine possono essere una decorazione originale per la cameretta delle bambine.


 Siamo giunti alla fine di questo attesissimo post, grazie a tutti i followers che con affetto mi seguono sempre e da tutte le parti del mondo, è una gioia per me sapervi incuriositi e sempre in attesa di novità handmade...grazie milleee!

Al prossimo coloratissimo post amici!

EnJoY, Alexa!

 

 




02.03.2016

SPECIALE BIMBI

UNA CARRELLATA DI DOLCEZZA IN ARRIVO… con questo post tutto dedicato ai bebè!

Design esclusivo ed originale, buffo e coccoloso per accessori prima infanzia utili ma anche tanto decorati.



Inizio da un set bimba composto da lenzuolino avvolgibimbo, copertina in flanella e bavetta abbinata.

Il set  “CIUCCIO” è di colore rosa confetto con inserti a righe rosa chiaro, sabbia e tortora. La decorazione è rappresentata da ciucci tridimensionali, realizzati con gli stessi tessuti del set. Il lenzuolino è realizzato in cotone battista super leggero e confortevole sulla pelle dei bebè, con balza a righine e charm di ciuccio…un ciondolo che decora e che rende davvero speciale questo lenzuolo comodo per la culla o sottosciarpa o comunque per avvolgere il bebè.


La copertina è invece realizzata in sofficissima flanella rosa con cuori impressi in rilievo…dolcissimo l’effetto finale con la decorazione di ciuccio e balza a righe, in abbinamento la bavetta! Fiocchi di raso e merletto bianco e rosa completano questo fumettoso set!


Per i maschietti ecco una coperta-trapuntina davvero speciale con tanto di bavette della collezione Zucchero Filato in abbinamento. A decorare la soffice coperta ci sono delle applicazioni di biberon con tessuti coordinati che la rendono davvero speciale! 


La copertina misura circa 1 metro per 90 cm ed è realizzata in morbidissima flanella azzurra con pois in rilievo, doppiata con trapuntino di raso color latte, abbellita con balza in cotonina inlgese a pois e decorazione di biberon.

Un pizzo chantilly con nastrino di raso celeste affermano l’eleganza di questo capo così caldo e prezioso!


Ecco adesso un baby set composto da fiocco nascita nel modello fagottino, orsetto di peluche in stile Tilda e bavetta zucchero filato con biberon ed iniziali della splendida Simona, oggi piccola e zuccherosa modella per il mio blog! Ne approfitto per complimentarmi con  mamma Patrizia, cui giungono i miei più cari ed affettuosi AUGURI!!


Il fiocco nascita oltre che all’arrivo del bebè può essere appeso in cameretta dei bimbi come deliziosa decorazione. Questo fiocco ha un design che adoro e che ho disegnato circa un annetto fa e finalmente adesso ne pubblico sia una versione rosa che celeste! In laboratorio ce ne sono solo un paio disponibili, quindi se interessate affrettatevi a richiederlo! Li troverete a breve nello SHOP online.


Pensate per la clinica eccovi delle tovagliette rosa e celesti, da utilizzare sui tavolini e posarvi sopra i confetti o ciò che necessita a mamma e bebè. Nella versione azzurra due le misure disponibili e di vario design, con decorazione di culletta e merletti oppure con pizzo sangallo ricamato bianco e celeste in abbinamento a decorazione a forma di biberon.


La versione rosa delle tovagliette consiste in veri e propri asciughini con ruches in tessuto inglese a pois, una passamaneria crochet di fiorellini e decorazioni di cicogna e culletta. Utili e al tempo stesso davvero molto chic da portare in clinica e sfruttare ovviamente anche dentro e fuori casa!




Concludo questo speciale bimbi con un nuovo modello di busta cambio neonato, versione “lettera”, più ampia rispetto al modello che vi ho postato in precedenza. Con un fondo atto a contenere comodamente il cambio giornaliero del bebè. Sempre pensata per la clinica, in realtà la busta cambio diventa un’alleata per la mamma in trasferta! Questa versione è unisex nella tonalità del giallo a pois con fantasia di cuccioli scotty dog in colori pastello. Interamente foderata in cotone al suo interno e con etichetta laterale su cui ricamare il nome del bebè e charm a forma di cucciolo in coordinato. Molto elegante e deliziosa davvero, non trovate?


Moltissime altre coccolose novità per le collezioni Baby in arrivo…vi aspetto quindi qui per curiosare altre creazioni handmade!

EnJoY, Alexa!

 

 


03.02.2016

SPECIALE  HOME COLLECTION

…CUSCINI CHE MANIA!

 

Un appuntamento quello di oggi dedicato agli arredi handmade, in particolare ai cuscini in varie misure, dal design unico ed originale. Realizzati su richiesta con abbinamenti di tessuti inglesi e non, questi cuscini arredano sia le camerette dei bimbi sia le living room.



Ecco il  Country dal cuore tenero…un cuscinone che misura ben 50cm x 50 cm, pensato per un divano della zona living, davvero grande e accogliente con ruches svolazzanti su un lato, è abbellito da un cuore appliquè in tessuto italiano stampato nella tonalità legno.



Che ne dite di quest'altro cuscino grandissimo, sempre quadrato ma con un applicazione davvero meticolosa…una Vespa! Per la realizzazione della stessa ho utilizzato e assemblato più tessuti diversi, precedentemente doppiati con una teletta rigida per conferire maggior stabilità e precisione al disegno.

 Era come lavorare ad un puzzle…la vespa scomposta in tutte le sue parti da unire assieme una tessera dopo l’altra avendo cura di far combaciare alla perfezione ognuna di esse! Lavoro certosino…ma che dire del risultato, lo adoro io per prima! Ed è piaciuto tanto anche alla cara Tizy che me lo ha richiesto, grazie ancora per la scelta di creazioni handmade!

In questo modello il cuscino ha due bande laterali rosse a pois grandi abbinate ad un soft bianco latte. Un’idea per arredare la camerette del piccolo Antonio, cui mando tanti tanti bacini...



Ed eccoci arrivati ad un set di cuscini e paraspifferi della Collezione Farfalle, realizzate su richiesta della mia cognatina Lisa che ha provveduto pure a trovare questa allegra stoffina con le apette e farfalline stampate. Un grazie di cuore anche a lei per scegliere le mie creazioni fatte a mano!



Per i cuscini farfalline sono possibili varie misure, aumentando o riducendo in scala il cartamodello degli stessi. Questi che vedete hanno arredato la cameretta della mia meravigliosa nipotina Janna, cui  mando innumerevoli abbracci e tanti infiniti bacini.


In abbinamento, ho realizzato il paraspifferi  con lo stesso tessuto a fantasia ma con delle farfalline tridimensionali applicate sopra nella tonalità del fucsia e bianco a pois.

Sperando che anche queste morbide novità di arredo vi siano piaciute, vi saluto e vi rimando al prossimo coloratissimo post!

EnJoY, Alexa!

 



22.01.2016

GLAM ROCK BAGS

Iniziamo il nuovo anno con Glamour…Benvenuto 2016! E benvenute nuove creazioni Fashion Handmade! We begin the new year with Glamour ... Welcome 2016! And welcome new creations Fashion Handmade!

Un servizio fotografico realizzato nella suggestiva cornice dell’Arengario di Monza, l'antico Palazzo Comunale che risale al XIII secolo, con la collaborazione della modella Alessandra Monguzzi per promuovere le borsette Glam Rock realizzate interamente a mano. 

A photo shoot in the picturesque setting of the Arengario of Monza, the old Town Hall that dates back to the thirteenth century, with the collaboration of the model Alessandra Monguzzi to promote handbags Glam Rock made entirely by hand. Minimalist but feminine, the bags I made in shades of black with gold studs and fantasy of beige and black stripes!


Dal design essenziale ma femminile, le bags le ho realizzate nella tonalità del nero con  borchie dorate e nella fantasia del beige a righe nere.

 A touch of glamor for the evening bags really unique and original. They practice slot for them to also keep the wrist completely lined in black satin inside and closing of automatic buttons. Delicious to combine with outfits with leather biker jacket or black, with a casual jeans or dresses with lace and voile.

 


Un tocco di glamour per delle bustine da sera davvero uniche ed originali.

Hanno pratica asola per poterle tenere anche al polso, interamente foderate in raso nero all’interno e con chiusura di bottoncini automatici.


Deliziose da abbinare ad outfit con chiodo in pelle o giubbino nero, con un jeans casual oppure con abitini di pizzo e voile.


Un vezzo femminile che conquista! Per info scrivetemi all’indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com vi risponderò presto. Grazie a tutti per i carinissimi commenti che mandate, many thanks!

Vi aspetto qui con le prossime creazioni in esclusiva per voi e dedico questo post alla mia super mamma che oggi compie 58 anni…..Auguriii!

EnJoY, Alexa!

 

 


10.01.2016

MARINE BIOLOGY CAKE



Inauguriamo il nuovo anno con dolcezza! La torta di Laurea in Biologia Marina, zuccherosa e colorata, apre le nuove creazioni di Cake Design del 2016…


Conchiglie ed elementi marini decorano la torta. Due piani di soffice bontà con pan di spagna aromatizzato con liquore all’arancia, farcitura di crema chantilly all’italiana e gocce di cioccolato fondente che equilibrano il sapore agrumato del liquore. Ricoperta con soffice panna montata. 

Tutto a base di latte e senza grassi vegetali. Ricoperta con glassa di zucchero azzurra leggermente sfumata per la base a rappresentare il mare, mentre il secondo livello ricorda un’isola nel color sabbia intenso. Alghe verdi, qualche scoglio, conchiglie e stelle marine rosse sparse per un effetto scenografico ricco  e colorato. Un microscopio ed un libro di testo completano la decorazione a tema biologia marina!


Per alcune conchiglie ho utilizzato degli stampini specifici da cake design mentre altre le ho realizzate interamente a mano con l’ausilio di tools per ricreare venature e forme arrotondate…ma quello che ha reso più realistico l’effetto finale delle conchiglie è stato mescolare assieme più tonalità di pasta di zucchero e soprattutto dipingerle con del colorante perlescente in polvere diluito con liquore. Ciò ha conferito lucentezza e sfumature tali da sembrare quasi conchiglie di porcellana!


Sono davvero contenta di aver realizzato questa torta e rinnovo affettuosamente i miei auguri al giovane Biologo Claudio ed alla sua mamma…che ha pensato  questa sorpresa per lui!

Alla prossima creazione, vi aspetto qui!

EnJoY, Alexa!

 



25.12.2015

SEMPLICEMENTE AUGURI…

A tutti voi che con gioia ed entusiasmo mi seguite da anni l’augurio di un Santo Natale, sereno e colmo di spensieratezza assieme alle persone che amate!

E dedicata ai più golosi la torta Elfo



 

Glassa di zucchero per la mini torta a forma di pacco regalo con un buffo elfo in calzamaglia che se ne sta in cima…pronto a scartare il suo regalino!

Farcita con soffice mousse al cioccolato belga e nocciole tostate…profumi e sapori che stuzzicano il palato e appagano i sensi…

Auguri golosi

EnJoY, Alexa!

 




6 Dicembre 2015

ARIA DI NATALE IN CRAFTY…


Per inaugurare l’avvento un post molto speciale e colorato…si respira già aria di natale ed il laboratorio quasi non contiene più le straripanti idee creative! Dai set pensati per la cucina, come gli asciughini e le presine a forma di palline di Natale, dalle decorazioni da appendere sull’alberello alle bavette e buffi omini pan di zenzero, un assortimento vivace e divertente.

E così lascio spazio alle foto per raccontare un po’ del Natale AlexaWishes


Pinguini e pupazzi di neve in stile Tilda, di misure diverse ma caratterizzati entrambi da buffi faccini, scaldaorecchie e sciarpa. Omini pan di zenzero e omini al cioccolato, con tanto di fiocchetto e asola per essere appesi sia sull’albero di Natale o come decorazione nei vari ambienti della casa.

E per la cucina? Presine con simpatiche renne color caramello su fondo rosso a righe e pois. Ma anche guanti con bordo in peluche di colore bianco o panna. Particolari i Cuori Tilda allungati e immancabili anche quest’anno le presine a forma di pacco regalo con nastri di raso in vari colori.





Tovagliette americane con cappello e scarpine da Elfo, set di asciughini per la cucina con balza a pois rossi e bianchi e presine a forma di palline di natale, sono altre novità creative per rallegrare la cucina nei giorni carichi di affetto come quelli del Natale!

Ancora idee per la cucina nello stile Nordic Christmas per il cestino portapane o portatovaglioli e le presine in coordinato. Ma anche uno stile più Country Chic per i set caratterizzati da appliquè di barattoli di Fagiolini e Barbabietole, con passamaneria di fiorellini e ruches in total white con presine rotonde abbinate. Per le più romantiche un set davvero delizioso, composto da presine a forma di cuore nella tonalità del soft grey e rosso bordeaux con pompon.




Anche le marmellate di fragola ritornano…ma in veste rinnovata  con tessuti e abbinamenti da poter sfruttare anche dopo le festività natalizie, eccovene delle versioni in rosa,verde mela e azzurro…certo anche in rosso!



E per i bimbi? Anche  per loro bavettine originali e con tessuti inglesi a fantasia natalizia, con renne e caramelle ma anche con decorazione di omino pan di zenzero al cioccolato! Tutti i modelli che vedete in foto vanno bene sia per maschietto sia per femminuccia, essendo tonalità prettamente natalizie. Che ne dite? Aspetto come sempre i vostri commenti , grazieee….







La Pixie Girl Tilda conclude questa carrellata di immagini che spero sia piaciuta. E’ una bambola folletta che si rifà alla tradizione dei paesi del nord, ma che con la sua tenerezza conquista anche i cuori più mediterranei!



E con queste colorate armonie auguro a tutti voi un avvento speciale, magico e colmo di serenità...

EnJoY, Alexa!

 



30.11.2015

Una Laurea Speciale...

Ciao a tutti, oggi per voi un post speciale...con delle bomboniere handmade realizzate con amore in occasione della Laurea di mio fratello, Francesco!

Si è laureato in Svizzera con una Cerimonia davvero particolare ed emozionante che mi ha resa molto fiera di lui. Un grande ragazzo dedito alla famiglia e al lavoro full time e con passione, ha conseguito la Laurea con una votazione altissima...

CONGRATULAZIONI FRANCY!!!


E quale poteva essere il mio regalo per lui se non delle bomboniere speciali? Realizzate a mano e con amore ecco delle balenottere stile Tilda nelle tonalità del bianco e celeste a righe sottili e candido bianco.

Ma con i confetti e i fiocchi nella classica tonalità del rosso, un simposio di armonia e colore!


Circa 15 cm ciascuna balenottera, un caro ricordo che rimarrà indelebile nel tempo come la soddisfazione e la gioia di essere riuscita a partecipare a questo evento così importante per tutta la famiglia...che sia di buon auspicio per il progredire della tua carriera francy...questo post è una dedica per te!

T.v.b. Alexa




Carissime amiche ed amici, vi aspetto qui come sempre per le prossime novità handmade..tante curiosità in arrivo per voi!

EnJoY, Alexa!


15.11.2015

HOME  COLLECTION  HANDMADE

il Design che arreda

Bentrovati con un post tutto dedicato agli arredi per i vari ambienti della casa. Dall’ingresso alla cucina, dal salone alla camera da letto, ecco dei Runner ma anche dei centri originali e raffinati disegnati e realizzati in esclusiva! Tessuti pregiati e stoffe inglesi sono la base di questi complementi d’arredo realmente unici. Diverse tipologie di design, elegante e sofisticato con elementi tridimensionali, ma anche linee essenziali abbellite da ruches e  fiocchetti. 

Rich fabrics and English fabrics are the basis of these furnishings really unique . Different types of design , elegant and sophisticated three-dimensional elements , but also essential lines adorned with ruffles and bows .

 

Studiare abbinamenti che esaltino le creazioni è l’attività di design che più mi appassiona…una sfida, un’ispirazione, una creazione d’arte, un’opera che dalla fantasia diventa realtà, diventa una creazione originale AlexaWishes.



In questa foto  un elegante runner per una consolle d’ingresso nel colore avorio-latte. Tessuto a ondine in rilievo con ruches di organza in tinta sui lati e spilla con fiocco.

In this photo an elegant runner for a console entry in the ivory - milk . Fabric ripples in relief ruffled organza colored sides and bow brooch with .



 Con del tessuto di raso avorio abbinato al tessuto d’arredo avorio a ondine in rilievo ho realizzato anche un trittico di runner abbelliti da fiorellini realizzati con lo stesso tessuto e applicati su fiocchi di tulle avorio. In coordinato anche un set per un tavolino rotondo, gonna in raso e centro quadrato decorato da fiocchi in tulle e fiori. Questi ultimi realizzati con cinque petali di tessuto tagliato a vivo e cuciti assieme. Un effetto davvero raffinato non credete?

With ivory satin fabric mated to fabric furniture online in ivory relief I made also a triptych of runner adorned with flowers made ​​with the same fabric and applied to flakes of ivory tulle . Also coordinated a set for a small round table , satin skirt and center square decorated with bows and tulle flowers . The latter made ​​with five petals of fabric cut and sewn together to live . A refined effect really do not believe ?



 Per una camera da letto dai toni ambrati ecco realizzato un tris di runner per Cassettone e comodini intessuto d’arredo pesante e con design di mattoncini color cioccolato. In rilievo applicati fiori con paillettes al centro e petali da poter posizionare a piacere, per avere un effetto di fiore più sbocciato o meno. Le tonalità dei fiori hanno sfumature che variano dall’oro più vivace al bronzo più intenso, per un effetto finale che crea un’atmosfera davvero di charme!

For a bedroom -toned amber here made ​​a trio of runners for drawers and bedside woven furniture and heavy design with chocolate brown bricks .

 

 

E per un salone dalle tinte energiche dell’arancio abbinato a mobili dal design moderno ecco un set davvero particolare e molto giovanile! Un tessuto nelle tinte del grigio cacao con decorazione di farfalline in 3D realizzate con tessuto a rete arancio con al centro una passamaneria di fiorellini di organza in sfumature del grigio chiaro. Una ventata di freschezza per arredare con allegria..

And for a living energetic shades of orange combined with modern design furniture a set here is very special and very young ! A fabric in shades of gray with cocoa decoration of butterflies in 3D made ​​with orange mesh with a central braid of flowers organza in shades of gray. A breath of fresh air to furnish with joy ..

 


 E per una cucina moderna e raffinata con un bellissimo tavolo di vetro bianco ecco un set davvero originale e dalle tinte del soft beige e taupe. Un runner per il tavolo, due centri per un carrello da cucina e persino dei cestini per il pane realizzati con un tessuto leggero inglese a righe sottili, con ruches grigio chiaro a pois. Ma la decorazione che qui impreziosisce le creazioni è rappresentata da  ciliegie color bordeaux e fiocchetto di raso in tinta. Un set davvero glam e creativo!

And for a modern and refined with a beautiful glass table white here is a set truly original and shades of soft beige and taupe

Sempre per la cucina la linea essenziale di un runner realizzato in cotone misto lino color rosa vintage a pois panna, ma con ai lati delle ruches in tinta a creare movimento e aggiungere una nota molto femminile.

Also for the kitchen the essential line of a runner made ​​of cotton linen blend pink vintage polka dot cream , but with the sides of the ruffles to match to create movement and add a note very feminine .

 Ancora in lavorazione in Crafty dei set arredi davvero esclusivi di cui vi do un’anticipazione…rose a nastro, farfalle e persino tazze e caffettiera gli elementi decorativi che li impreziosiranno! Continuate a seguirmi allora per scoprire le prossime nuove Creazioni di Home Decor

Still working in Crafty sets furnishings really exclusive which will do a preview ... roses tape butterflies and even coffee mugs and decorative elements that embellish them ! So stay tuned to discover the next new creations of Home Decor ...

 Un saluto affettuoso ed un ringraziamento va alle care Francesca, Giovanna Maria, Stefania e Maria che hanno scelto le mie creazioni handmade per arredare i propri ambienti.

EnJoY,Alexa!

 

 



7.11.2015

AUTUMN IN PINK…WINTER IN GREY


Novità fashion handmade! Accessori femminili utili e dal design delizioso, queste pochette le ho realizzate con dei tessuti inglesi davvero originali.

Dalle tinte del fuxia, pensate per l’autunno, alle più sobrie in grigio argento scelte invece per illuminare le fredde giornate invernali.

Nascono così le pochette per makeup o altro, da tenere in borsa quando si è fuori, oppure da utilizzare a scuola e perché no, anche a casa dove c’è sempre qualcosa da tenere a posto e in ordine!


News fashion handmade ! Female accessories useful and design delicious, I made ​​these clutch of English fabrics really original .

Shades of fuchsia , designed for autumn , to more sober silver gray instead chosen to illuminate the cold winter days .

This is how the clutch for makeup or other , to keep in your purse when you are out , or to be used in school and why not , even at home where there is always something to keep in place and in order!


 Il servizio fotografico è stato realizzato presso un locale dal Design moderno e raffinato, l’ EXCLUSIVE LOUNGE BAR di Partanna (TP), dove accoglienza e simpatia sono caratteristiche predominanti con i giovanissimi Emanuele, Benedetto & co! Passate a trovarli e gustate le loro esclusive specialità!

Ne approfitto per ringraziare i ragazzi per la disponibilità ad organizzare il set fotografico nel loro esclusivo locale.


Un ringraziamento particolare e affettuoso va soprattutto alle bellissime modelle di questo shooting fotografico, Mimma e Chiara!

Due splendide amiche che si sono divertite a posare armoniosamente per promuovere le creazioni handmade, nonostante il pochissimo preavviso. Siete state davvero fantastiche, grazie ragazze e…alla prossima!



Le fantasie dei tessuti from England scelti per le POCHETTE, variano dal pied de poule al genere geometrico, chicchi di riso su fondo fuxia fino a giungere alle fantasie più suggestive ed originali ispirate al  Regno d’Inghilterra con tanto di stampa di corone!


Il modello della pochette è quello che più amo, ossia “prismette”, prende il nome dal cartamodello a forma di prisma che ho disegnato in esclusiva. Pur non avendo delle dimensioni particolarmente grandi, grazie al fondo capiente la pochette prismette permette di contenere molte cose. La zip poi ne conferisce praticità di utilizzo.

A breve potrete trovarle nel mio SHOP online, per info o richieste scrivetemi all’indirizzo alexawishes77@gmail.com , vi risponderò al più presto possibile!

Vi preciso però che i tessuti sono un’edizione limitata e che quindi le pochette realizzate e realizzabili non sono molte!

The patterns of the fabrics from England chosen for CLUTCH , ranging from houndstooth gender geometric , fuchsia grains of rice on the bottom until you reach the most fascinating and original fantasies inspired by the Kingdom of England with a lot of press crowns !

The model of the clutch is what I love most , namely " prismette " , named after the pattern -shaped prism that I designed exclusively . Despite not having the particularly large due to the large bottom clutch prismette it can contain many things . The zip then gives it practical to use .

Soon you can find them in my SHOP online for information or requests please email me at alexawishes77@gmail.com , I'll reply as soon as possible !

 

 Attendo come sempre le vostre e-mail e commenti e vi ringrazio di seguirmi con tanto affetto e curiosità…altre news vi aspettano.

EnJoY, Alexa!

 

 


31.10.2015

DOLCETTO O SCHERZETTO?

Perché non entrambi? In fondo Halloween è una ricorrenza vissuta per divertirsi e sdrammatizzare un po’!

Così ecco per voi dei tenebrosi, ma divertenti, biscotti decorati a forma di zucca, fantasmi, castello stregato e gufetti.


Realizzati con frolla aromatizzata al limone e decorati con la pasta di zucchero colorata. Un’idea coloratissima ma anche golosa. Per info o richieste scrivetemi all’indirizzo e-mail : alexawishes77@gmail.com !


E non soltanto per i più piccini, dato che li ho condivisi con le amiche e amici di Zumba in palestra, in occasione di un allenamento speciale con travestimenti ad hoc!

Tanta musica e divertimento! Ne approfitto per mandare un caro saluto a  TUTTO il Team!



Eccomi in versione Creepy Doll, bambola raccapricciante, con tanto di grembiulino di raso e ruches di pizzo realizzato apposta per l’occasione.

Top e gonna con pantaloncino integrato, code ai capelli e persino calze con cicatrici dipinte…un make-up intenso ed il travestimento è fatto!


 

Un momento di evasione dai ritmi incessanti della craft room…sano divertimento in compagnia di gente allegra, simpatica e  professionale! Complimenti Zumbere e complimenti al nostro Coach Felipe!



 E con questi dolcetti raccapriccianti vi rimando al prossimo post, novità Fashion Handmade in arrivo!

Continuate a seguirmi e grazie per le carinissime e-mail…risponderò a tutte prestissimo.

 EnJoY, Alexa!



15.10.2015

CORREDINI…Tante tenere coccole per i bimbi!

Bentrovati a tutti! Oggi un post dedicato alle nuove creazioni per i più piccini, due coordinati davvero unici ed originali…ovviamente handmade e coccolosi!

Il coordinato Scotty Dog Yellow Map si compone di lenzuolo sotto con angoli, lenzuolo sopra  e federa per carrozzina oltre ad una super soffice copertina.

Le balze del lenzuolo e della federa sono realizzate con tessuto di cotone inglese a fantasia di mappe geografiche su fondo giallo, fiocchetti e bottoncini in tinta effetto legno.


Welcome back everyone! Today a post dedicated to new creations for the little ones , two coordinated truly unique and original ... obviously handmade and cuddly !

The coordinated Scotty Dog Yellow Map consists of bottom sheet with corners , top sheet and pillowcase for wheelchair over to a super soft cover .

The springs of the bed sheet and pillowcase are made with cotton fabric in English fantasy of maps on a yellow bows and buttons colored wood effect .


Ma la particolarità sta soprattutto nella copertina in soffice flanella con pois in rilievo color crema, impreziosita da balza e applicazioni di cuccioli scozzesi che risulta anche double-face, essendo doppiata con una trapuntina in raso tono su tono. Praticamente una coperta-trapunta tutta decorata!



Il Set Elefantino invece è realizzato in cotone bianco e tessuto inglese con pois color caffelatte. Si compone di lenzuolino avvolgibimbo, bavetta e peluche a forma di elefantino con buffe orecchie in 3D.

Lo trovo davvero delizioso nella sua linearità e fantasia. La balza del lenzuolo avvolgibimbo è anche resa più fine grazie all’elegante pizzo sangallo bianco applicato.

The Elephant Set instead is made of white cotton fabric and English with coffee-colored polka dots . It consists of lenzuolino avvolgibimbo , bib and plush shaped eleantino with funny ears in 3D .


 Queste creazioni sono state realizzate in esclusiva e su richiesta della giovane mamma Stefania che a breve vedrà nascere il suo piccolino. Ne approfitto per ringraziarla e salutarla affettuosamente!

Se anche voi siete interessati a delle creazioni esclusive tutte per i vostri bebè, contattatemi all’indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com, vi risponderò in breve tempo tranquilli! Oppure visitate lo SHOP ONLINE…vetrina in riassortimento!

Grazie a tutti di seguirmi e per le affettuose e-mail, vi aspetto con le prossime creazioni…novità incoming!

EnJoY, Alexa!


19.09.2015

BABY GIRL COOKIES


Cosa di più speciale per la nascita di una meravigliosa bimba? Tanti dolcissimi biscottini decorati in pasta di zucchero dalle soffici tonalità!

Per  la bellissima Flavia, venuta alla luce pochi giorni fa, ho realizzato dei cookies nelle forme di biberon, ciuccio, sonaglino, cavallino a dondolo, tutina e culletta. Per abbinare i biscotti alle bomboniere ho utilizzato della pasta di zucchero color rosa, sabbia e bianco a pois.



Per il lieto evento mamma Giusy ha scelto di arredare la sala con il “tavolo della Confettata”… con grande entusiasmo ho pensato ad un effetto gioioso ed elegante, utilizzando un’alzatina a tre piani carica dei baby cookies,  coppa di confetti nelle tonalità sfumate del rosa, glicine e bianco, una tenera elefantina Tilda di peluche, immancabile la pasticceria mignon e dulcis in fundo un esclusivo Runner.

Questo copritavolo è di lino rosa salmone decorato con ben 140 fiorellini all’uncinetto, realizzati dalla nonna della piccola, la cara Angie ! Ma del Runner vi posterò più avanti altre foto e ne parlerò dettagliatamente per l’accuratezza e l’effetto finale armonioso che dona all’ambiente, fantastica idea di arredo.




Ed eccoli qui! Mamma Giusy, papà Gianni e la loro Flavia, che  dormiva beatamente...affettuosi e gioiosi Auguri di vero cuore!


Avete notato le scarpine che indossa la piccina? Riconosciute? Ebbene sembravano le scarpine di cenerentola, calzavano alla perfezione ai piedini della splendida Flavia! Sono le ballerine in soffice flanella a pois in rilievo di cui vi ho parlato tanto nello scorso post…trovate le foto nella galleria di immagini Baby Creations.


I biscotti sono un’idea regalo per le visite dopo la nascita del bebè e possono anche  essere confezionati singolarmente con fiocchetti di raso in tinta. Per i baby cookies di Flavia ho scelto dei nastri a pois nelle tonalità del sabbia e rosa ovviamente in abbinamento ai colori delle decorazioni. Per i biscotti a forma di ciuccio ho utilizzato dei timbri specifici da Cake Design per imprimere il nome della bimba.

Che ne dite, l’effetto finale non è delizioso? Adoro soprattutto i sonaglini e i cavalli a dondolo…suscitano tanta tenerezza!


Se anche voi desiderate per la nascita del vostro bebè, di organizzare un bel tavolo della confettata o proprio un party Baby Shower contattatemi all’indirizzo email alexawishes77@gmail.com specificando il periodo previsto della nascita, in quanto come ormai saprete care assidue e affezionate lettrici, mi sposto tra brianza  e sicilia continuamente!


E con questa carrellata di foto che deliziano il cuore accendendolo di amore e speranza vi do appuntamento al prossimo dolce post, tantissime novità vi aspettano. Continuate a seguirmi!

EnJoY, Alexa!

 

 




25.08.2015

SOFT FLEECE BABY SET

Scarpine, bavette e cappellini!


Sofficissimi davvero questi teneri baby set per maschietto e femminuccia!

Un’idea che mi frullava in mente già da un po’ ma per questioni di tempo non ero ancora riuscita a realizzare. I set sono formati da bavetta birbetta, cappellino e scarpine.

In abbinamento con gli stessi tessuti ho confezionato anche le buste cambio neonato, utilissime da portare in ospedale con il cambio giornaliero del bimbo/a.

Molto soffice la flanella con pois a rilievo nelle tonalità del rosa, crema e azzurro abbinata alla cotonina inglese proposta a grandi pois e a quadretti vichy in tinta.


Fluffiest really these cute baby set for boy and girl!

One idea that I mix in mind for a while ', but because of time I was not able to accomplish. The sets consist of birbetta bib, hat and shoes. In combination with the same fabrics I packed the bags also change newborn useful to bring to the hospital with a daily change of the child / a.

Very soft flannel with polka dots in relief in shades of pink, cream and blue combined with calico British proposal to large polka dots and Vichy check matching.

Such as charms or pendants, I thought of hearts and little stars held together by a ribbon and bow rik rak coordinated.


 

Come charms, ovvero ciondoli, ho pensato a dei cuori e delle stelline tenute insieme da un nastro rik rak e fiocchetto in coordinato.

Due le versioni proposte per i cappellini, la più buffa con orecchie da orsetto che sbucano fuori dai lati del cappello e la versione più classica, ma altrettanto allegra ed elegante proposta tono su tono con fiocchetti nel modello da femminuccia.


Two versions are available for the caps, the funniest with adorable teddy bear that pop out from the sides of the hat and the classic version, but just as cheerful and elegant proposal tonal with bows in the model sissy.

The bibs Baby small and delicate I call "bavette birbette" for the sweet tenderness that inspire in their petite shape and rounded at the sides. Embellished with lace and broderie anglaise cotton.

What to say about shoes, spearhead of this new collection baby, soft, warm and super comfortable for the feet of your kids!


 

Le bavette da neonato piccole e delicate le ho chiamate “bavette birbette” per la dolce tenerezza che ispirano nella loro forma piccolina e stondata ai lati. Impreziosite da pizzo sangallo e merletto in cotone.

Cosa dire poi delle scarpette, punta di diamante di questa nuovissima baby collezione, soffici , calde e super confortevoli per i piedini dei vostri bimbi!

Il modello da maschietto è decorato da bottoncini bianchi che molto risaltano sulla flanellina azzurra. Eleganti ballerine chiuse da fiocchetti di cotone e raso per il modello da femminuccia .


The boy version is decorated with white buttons that stand out on the very blue flannel. Elegant dancers closed from cotton flakes and satin for the model to be sissy.

Adorable together or separately, these items are a must have for pregnant women and also a sweet gift idea, some can be found in the window of my online shop. Contact me for information or inquiries to email alexawishes77@gmail.com!

 

Adorabili tutti insieme o separatamente, questi articoli sono un must have per le future mamme e anche una dolcissima idea regalo, alcuni li trovate nella vetrina del mio shop online. Contattatemi per informazioni o richieste all’indirizzo mail alexawishes77@gmail.com !

Soffici baby set…dolcezza infinita!

EnJoY,Alexa!



14.08.2015

COORDINATO ONDE MARINE, UN COPRILETTO DA A…MARE

Onde bianche su fondo color celeste per un nuovo coordinato, realizzato per arredare la camera da letto con una fresca brezza estiva!



Su richiesta della cara Tiziana, mi sono cimentata in una nuova sfida di cucito creativo, realizzando una balza da applicare ad un copriletto chiaro, un perimetro di circa 4 metri, arrotondato ai bordi per un effetto più morbido.

In coordinato un cuscino a giorno annodato da nastri di raso celeste che riprende gli stessi colori e stoffe del copriletto, ma che in più è decorato con una barca a vela appliquè e del cordoncino a forma di fiocco.

Un’idea originale per un arredo destinato ad una casa al mare, di sicuro effetto ma anche utile nelle serate più fresche.


E poi le fantasie e stampe dei tessuti inglesi non deludono mai, tinte vivaci o tinte più sobrie hanno quel qualcosa in più che inevitabilmente piace!

E con questa creazione che profuma di mare a tutti auguro buon ferragosto.

EnJoY, Alexa!

 



30.07.2015

COME BACK TO CAKE DESIGN…LA TORTA DI ELSA!

Direttamente dal cartone animato Disney “ Frozen, il regno di ghiaccio” ecco Elsa, una decorazione per la torta di compleanno della piccola Janna!


Torta su un livello, non interamente glassata in pasta di zucchero come le precedenti creazioni di cake design difatti la decorazione era posta su un vassoio di cartoncino molto sottile e adagiata sulla torta.

Ai lati qualche volant di pasta di zucchero, nei colori della decorazione principale, fatti aderire con un sottile strato di panna montata.

La cake era davvero golosissima, pan di spagna al cioccolato farcito con una soffice mousse al cacao e pepite di cioccolato fondente.


Per la decorazione ho utilizzato la tecnica a mosaico, realizzando tutte le parti che compongono il viso e parte del corpo  del personaggio di Elsa con pasta di zucchero stesa su uno strato sottile. Le sagome delle varie parti, che ho riportato su carta forno, le ho adagiate sui vari colori della pasta di zucchero e ritagliate con il bisturi specifico da cake design.

Un lavoro davvero certosino che ho svolto in circa 4 ore e mezzo sfidando la temperatura elevata di 40 gradi, ma fatto tutto con molta gioia perché la torta di Elsa Frozen è stata un regalo per la nipotina Janna che ha compiuto 6 anni, eccola qui insieme a mamma e papà! Auguriiiiiii!!!


I colori così brillanti della decorazione di Elsa li ho ottenuti sfumando un colorante alimentare in polvere color argento mescolato con qualche goccia di rum. Le varie gradazioni di glicine e azzurro le ho ottenute mixando alla pasta di zucchero di colore viola delle piccole quantità di pasta di zucchero rosa e bianca.

L’effetto finale è stato davvero grazioso, sono rimasta molto contenta ma soprattutto felice di aver visto sul viso della nipotina e dei suoi piccoli amici tanti sorrisi gioiosi…e buffe labbra sporche di cioccolato!

I compleanni dei bambini sono più allegri se decorati!

E a proposito di compleanni…una dedica speciale al mio amore: AUGURI MICKEY!!!

EnJoY, Alexa!


13.07.2015

DESIGN IN CUCINA CON IL KITCHEN SET HANDMADE

Esclusivo set  realizzato interamente handmade, per una cucina di assoluto design!

Pratico e moderno questo set comprende una coppia di presine dalle linee essenziali e raffinate, quadrate, in coordinato con un asciughino per i piatti .


Il tessuto scelto per le presine e per la balza dell’asciughino è molto prezioso nonostante ne garantisca la praticità, ha effetto cangiante e luminoso, quasi glitterato e setoso e ben si abbina al pratico cotone dell’asciughino a scacchi nelle tonalità soft del beige e caffelatte.


A rendere ancor più prezioso il kitchen set handmade, ci sono poi le passamanerie in pizzo di cotone ecrù, in una versione ho invece scelto di utilizzare del pizzo valencienne sempre in tonalità abbinata dell’avorio.

Complementi d’arredo specifici per le cucine dal design moderno e colori dal tortora al cioccolato, ma anche per ambienti neutri o più colorati per smorzarne i toni.


In questo set fotografico vedete il kitchen set in una splendida cucina dal moderno design  e con tocchi di sofisticati arredi e complementi dall’impeccabile gusto chic…ringrazio davvero molto la mia carissima amica Tonia che mi ha concesso la possibilità di realizzare questi scatti nella sua fantastica casa…non avrei potuto trovare location migliore per pubblicizzare il set cucina…perché così si nota quanto anche l’handmade possa essere abbinato ad ambienti più sofisticati e di Design, non trovate anche voi?


Ogni angolo della casa di Tonia è qualcosa da scoprire ed ammirare…raffinato ed elegante riesce a sorprendere e deliziare gli occhi…sono fiera che ci siano anche le creazioni AlexaWishes ad abbellire la sua casa…come potete scorgere dalle foto, ci sono anche i cuori appendini  alle maniglie delle porte total white…vari colori e sfumature per rendere accogliente e deliziosa questo ambiente già di suo così prezioso!


Grazie ancora a Tonia e vi aspetto tutti qui per il prossimo post con tante nuove creazioni.

Quando il fashion handmade sposa anche il Design più curato nascono eleganti armonie!

EnJoY, Alexa!

 

 



01.07.2015

MAP TOUR BAG


Pronte a partire per le vacanze? Perché non farlo con le borse ed accessori dai tessuti con le mappe …per non perdersi fra le varie destinazioni scelte come meta di viaggio!


Un Design dinamico e confortevole per le due varianti di borse. Un modello più ampio consigliato per le giornate on the beach, che può contenere comodamente fino a due teli mare e anche solari, libri o per le più tecnologiche e all’avanguardia tablet, I pad e altro ancora!


Il modello più piccolo ha forma di bauletto ed è ideale come borsa da passeggio o da giorno. I manici di entrambe le borse sono realizzati in tessuto colore oro molto resistente e di gradevole effetto. L’interno è in raso color cipria. La borsa più grande nel retro è in tinta color oro ed impreziosita da un particolare fashion…una mappa appliquè, come potete notare dalle immagini del set fotografico.

Set realizzato presso la località Tre Fontane (TP) in una splendida giornata di sole ma anche molto ventilata…ciò ha ispirato il mio personale reporter che mi ha suggerito, con un po’ di sana ironia, qualche posa in stile Marilyn Monroe! Basta non prendersi troppo sul serio ed il divertimento è assicurato...


Sempre con i tessuti inglesi a fantasia di mappe geografiche, ho realizzato anche una pratica e capiente trousse per il makeup. Ha zip per apertura ed è interamente foderata in cotone. Tutti gli accessori sono lavabili e vi consiglio per la cura di rimuovere localmente con acqua fredda e sapone di marsiglia le eventuali macchie.


Le borse sono doppiate con teletta per conferire maggiore stabilità e sostegno, oltre a renderle esteticamente più belle. Vi informo che uno dei due modelli è già in preordine, se interessate scrivetemi una e-mail all’indirizzo alexawishes77gmail.com.


Grazie come sempre di seguirmi e aspetto i vostri commenti su questa nuova Collezione Summer che tanto mi ha entusiasmata!

EnJoY,Alexa!

 

 


20.06.2015

VIOLETTA ACCESSORI HANDMADE

Ciao a tutti e ben trovati ad un nuovo appuntamento con il Design Creativo, oggi per voi accessori handmade della tanto amata icona tv Violetta!

Per accontentare le richieste delle piccole fans di Violetta, ho realizzato una borsa ed un astuccio porta matite colorate.

La borsetta prevalentemente è di colore viola a pois bianchi, con inserti in fuxia e passamaneria a ondina in color glicine. L’interno è interamente foderato in cotone bianco. I manici li ho realizzati in tonalità a contrasto fuxia e viola per dare enfasi alla borsa. La decorazione raffigura il microfono di Violetta abbellito da un nastro di raso di colore viola a pois bianchi.

Hello everyone and welcome to found a new appointment with the Creative Design , today for you accessories handmade beloved icon tv Violetta !

To satisfy the demands of small fans of Violetta , I made a bag and a box door colored pencils .

The handbag is mainly purple with white polka dots , with inserts in fuchsia and trimmings to ondina in mauve . The interior is fully lined in white cotton . The handles I've made in contrasting colors fuchsia and purple to give emphasis to the bag. The decoration depicts the microphone Violetta embellished with a satin ribbon of color purple with white polka dots .



 

I tessuti utilizzati per la confezione degli accessori handmade di Violetta sono di origine inglese e si caratterizzano per la leggerezza del cotone e le vivide stampe e fantasie. Le decorazioni dei microfoni sono doppiate con della teletta termoadesiva che impedisce al tessuto lo sfilacciamento garantendo la durata della decorazione stessa nel tempo, anche a seguito di numerosi lavaggi. Per maggior cura degli accessori consiglio di rimuovere localmente le eventuali  macchie con acqua fredda e sapone di marsiglia solido.

L’astuccio è interamente di colore viola anche nella decorazione e misura cm 20 x 14 cm e può contenere comodamente matite, penne e colori; la borsetta misura cm 30 x 18 cm circa.

The fabrics used for the manufacture of handmade accessories Violetta are of British origin and are characterized by the lightness of cotton and vivid prints and patterns . The decorations of the microphones are dubbed with the sliver fusible that prevents the fabric fraying ensuring the durations of the decoration itself over time , even after many washes . To look on the accessories board of locally leeventuali remove stains with cold water and Marseille soap solid .

The case is entirely purple even in decoration and cm20x measuring 14cm and can comfortably hold pencils , pens and colors ; the borsretta measure 30 cm x 18 cm .



 

 Con gli accessori handmade di Violetta ogni ragazzina avrà la borsa e l’astuccio più originali, da portare sempre con sé!

Una novità di sicuro effetto glam e gioiosa per tutte le future ragazze fashion! Per avere una borsa o astuccio di Violetta scrivete una mail al mio indirizzo alexawishes77@gmail.com ma vi informo che a breve troverete gli accessori handmade di questa icona TV anche sul mio Shop online.

Grazie per tutte le vostre e-mail, siete davvero generosi nei complimenti e nell’affetto. Una spinta sempre più costante per andare avanti con nuove originali idee creative.

To have a bag or pouch of Violetta write an email to my address alexawishes77@gmail.com but I inform you that soon you will find the accessories handmade icon TV even on my online shop .

Thanks for all your email , you are really generous with compliments and affection . A push more and more constant to move forward with new original creative ideas .

Creative Design for girls fashion of tomorrow !

 

Design Creativo per le ragazze fashion di domani!

EnJoY, Alexa!

 

 

 


11.06.2015

ESTATE IN CUCINA…CON I GREMBIULI SHABBY COLORATI!

Freschezza e colori briosi in cucina con i nuovi grembiuli handmade. Realizzati con tessuti inglesi leggerissimi e adatti per la stagione estiva, questi grembiuli sfruttano la comodità del modello intero con pettorina ed anche l’utilità della tasca centrale. Pratici da annodare dietro la schiena ed al collo, i grembiuli handmade sfruttano le fantasie colorate dello stile shabby, dal giallo girasole al verde lime.

Freshness and lively colors in the kitchen with the new handmade aprons . English fabrics made ​​with lightweight and suitable for the summer season , these aprons exploit the convenience of the whole model with bib and also the usefulness of the central pocket . Practical tie behind his back and neck , aprons handmade exploit colorful patterns style shabby , from yellow to lime green sunflower .


 

Fantasia floreale e a righe per la versione Green con piccoli fiorellini in contrasto rosso lampone. In abbinamento la tasca è realizzata con la stessa tinta di verde ma nella fantasia di piccoli pois.

Fantasia di giallo e roselline rosso fucsia per l’altra versione che riporta comunque la tasca in tinta ma in fantasia d pois.

Per decorazione i grembiuli shabby colorati hanno del pizzo di cotone sia sulla pettorina, sia sulla tasca.

Floral and striped Green for the version with small flowers in contrasting red raspberry . In conjunction with the pocket it is made of the same shade of green , but in the imagination of small dots .

Fancy yellow and pink roses red for the other version still showing the pocket in color but in the imagination of polka dots .

For decoration aprons have shabby colored lace cotton is on the chest , both on the pocket .


 

Ed in più un fiocchetto realizzato con lo stesso tessuto inglese del grembiule. Un lavoro certosino ma di sicuro effetto glam!

Perché anche in cucina è bello sentirsi in ordine con un coloratissimo e funzionale grembiule. Per la cura ed il lavaggio dei grembiuli shabby consiglio il lavaggio a mano e per eventuali macchioline meglio l’utilizzo del sapone di marsiglia solido, sempre in acqua fredda.

In questo modo i colori verranno preservati a lungo! Per lo stiro, essendo i grembiuli molto leggeri ci vorrà davvero un attimo! Ricordate che si tratta sempre di cotone quindi meglio usare basse temperature. 
Because even in the kitchen it is nice to feel aposto and tidy with a colorful and functional apron . Care and washing aprons shabby council hand washing and the use of the best possible spots Marseille soap solid , always in cold water . This way the colors will be preserved for a long time ! For the board , being very light aprons it will really take a moment ! Remember that it is always better to use cotton so low temperatures .

 

Per qualsiasi info o dubbio non esitate a scrivermi, sono sempre disponibile per tutte le amiche e amici che vorranno dettagliate informazioni!

Vi aspetto qui con le prossime novità handmade, di sicuro colorate e di sicuro in tema con l’estate ormai alle porte! In arrivo nuovi accessori moda femminili ed una valanga di novità bimbo/bimba…

For any information or questions please email me , I'm always available for all friends and friends who want detailed information !

I'll wait here with the next news handmade , certainly colorful and certainly in keeping with the summer just around the corner ! Arriving new female fashion accessories and an avalanche of new baby / child ...

For the Lovers dell'handmade and those who enjoy the finer things !

 

Per gli Amanti dell’handmade e per chi ama le cose belle!

EnJoY, Alexa!

 


06.06.2015

CUORI SHABBY CHIC

Appendini realizzati a  mano a forma di cuore e in puro stile shabby per le novità handmade!

Decorazioni semplici e d’effetto i cuori shabby da appendere alle maniglie delle porte o per arredare la propria casa.


Dalle tinte soft ed eleganti a quelle più dinamiche, i cuori shabby handmade non deluderanno le vostre aspettative, portando un’atmosfera colorata e chic nei vostri ambienti.

Realizzati con i miei tanto amati tessuti inglesi ed imbottiti con soffice ovatta sintetica, i cuori shabby chic handmade sono poi impreziositi e resi più briosi da nastri pendenti in raso, organza, ma anche in velluto e passamanerie paarticolari. Al centro di ciascun cuore una spilla a forma di fiore con cinque petali in tessuto e corolla in feltro oppure un semplice ma raffinato fiocco in tinta.


Si abbinano ad ambienti più sofisticati e lussuosi, così come anche a locali più semplici o di design!

Decorazioni handmade originali e colorati, molto suggestiva la tonalità Blu Royal in fantasia di righe marinare o piccoli pois, adornati con rose di organza e nastri in contrasto di colore bianco.

Sfumature color cappuccino e cioccolato per i cuori più soft con fiocchetto in velluto.

Eleganza e sontuosità per i cuori in color champagne e bordeaux, velate armonie che non passano inosservate! Profumo di lavanda per i cuori handmade di colore lilla. Si possono realizzare in qualsiasi tonalità si preferisca, per info scrivete in redazione o direttamente al mio indirizzo email : alexawishes77@gmail.com.


Simple decor and striking shabby hearts to hang on the door handles or furnish their homes.

Hued soft and elegant to the more dynamic, hearts shabby handmade not satisfy your needs, bringing a colorful and chic in your environments.

Made with my beloved English fabrics and padded with soft synthetic wadding, shabby chic handmade hearts are then embellished and made more lively by hanging ribbons in satin, organza, but also in velvet and trimmings paarticolari. At the center of each heart a pin shaped flower with five petals and corolla felted fabric or a simple but elegant bow to match.


They combine with most sophisticated and luxurious, as well as in local or more simple design!

Original handmade decorations and colorful, very impressive tone in Royal Blue fantasy of marine stripes or small polka dots, adorned with roses of organza and ribbons in contrasting white.

Shades of cappuccino and chocolate hearts softer with velvet bow.

Elegance and sumptuousness for hearts in champagne and burgundy, veiled harmonies that do not go unnoticed! Scent of lavender for the hearts handmade lilac. It can be made in any color you prefer, for info write to the office or directly to my email: alexawishes77@gmail.com.


 Vi ricordo  che trovate i cuori shabby chic anche in vetrina nel mio SHOP, correte a visitarlo! Trovate tutte le info anche sui costi di spedizione. Per un acquisto più conveniente scegliete più creazioni insieme con un’unica spesa di spedizione. Se avete dubbi o richieste specifiche, scrivetemi e vi risponderò al più presto!

I remind you that you find the hearts shabby chic also featured in my SHOP , run out to visit ! Find all the details even on shipping costs . To purchase a cheaper choose more creations along with a single shipping cost . If you have any specific requests , please email me and I'll reply as soon as possible !

Un’atmosfera chic e colorata con i cuori shabby…assolutamente da non perdere! A chic and colorful with hearts shabby ... not to be missed !

 

     EnJoY, Alexa!

 

 

 



30.05.2015

CLOUD BABY SET, UNA NUVOLA 

HANDMADE

La soffice morbidezza di una nuvola…tutta in questo Cloud baby set handmade! Su richiesta di una giovane futura mamma ho realizzato dapprima una busta cambio neonato, utile da portare in ospedale o clinica con il cambio dei bimbi, per contenere pannolini,body e tutto il necessario. Ma anche molto comoda poi per le gite e gli spostamenti con il bimbo/ bimba!

Una coccolosa flanella con pois in rilievo color crema fa da sfondo alla busta-trousse con cerniera in tinta, abbinata ad una cotonina inglese con stampa di alberelli, uccellini, fiori e farfalle dalle tinte pastello del verde mela, giallo limone, celeste e rosa pesca.

La particolarità della busta cambio neonato sta nell’essere double-face e anche nella decorazione con ciondolo a forma di cuore imbottito, fiocco in flanella e fiocchettoo in tessuto a quadretti vichy bianco e rosa.

The soft softness of a cloud ... all in this Cloud handmade baby set ! At the request of a young expectant mother I first realized a return envelope newborn useful to bring to the hospital for the return of children , containing diaper , pajamas and everything you need . But also very convenient then to trips and travel with the child / baby !

A cuddly flannel with polka dots in relief cream is the background to the envelope - zipper cosmetic bag matching , combined with a calico with English printing trees , birds , flowers and butterflies with pastel shades of apple green , lemon yellow , light blue and pink fishing

 

Il Cloud Baby Set si compone anche di un cappellino da neonata, realizzato con la soffice flanella color crema, ha forma di cuffietta con decorazione di fiocchetto rosa, semplice e pulito ma di sicuro molto glam!

In coordinato poi anche una bavetta primi mesi che mixa assieme i tessuti inglesi, flanella e cotonina, da annodare al collo con sottili nastri di raso in tinta color crema.


Davvero un baby set handmade di grande effetto oltre che utile! Il nome Cloud per ricordare una soffice nuvola che vi assicuro a sentirne con il tatto la morbidezza è tutta un’altra storia rispetto alla semplice foto!

Cloud Baby Set also consists of a cap newborn , made ​​with soft flannel cream , has the form of a cap , and is decorated with a pink bow , simple and clean but certainly very glam !

Then even a matching bib early that mixes fabrics together English , flannel and calico , tie neck with thin satin ribbons colored cream .

Really a baby set handmade impressive as well as useful ! The name Cloud to remember a soft cloud that I assure you to feel by touch the softness is a different story than the simple picture !


 

Amo ricercare  nuovi tessuti e fantasie originali per la realizzazione di dolcissime creazioni! Che ne dite di questo baby set? Come sempre rimango in attesa delle vostre e-mail con i commenti e ricordate di visitare le Foto Gallery con tutte le creazioni suddivise per categoria.

They are always looking for new fabrics and original patterns for the realization of sweet creations ! How about this baby set ? As always I look forward your e-mail with comments and remember to visit the Photo Gallery with all the creations by category.

 

A soft cloud and pastel shades for a tender caress your children !

Una soffice nuvola e tonalità pastello per una tenera carezza ai vostri bimbi!

EnJoY, Alexa!



10.05.2015

Tiffany cammeo cupcakes : dolci in pasta di zucchero


Squisiti e deliziosi questi dolci in pasta di zucchero, i cupcakes tiffany cammeo!

Soffici tortine realizzate con ingredienti semplici ma golosi, burro, farina, uova e tante…tante gocce di cioccolato al latte, sono la base ideale per essere glassati con altrettanta golosa crema al cioccolato gianduia e nocciole!

Preparati in occasione della “Festa della Mamma”, per i cupcakes ho scelto un cammeo in pasta di zucchero bianca su una base floreale color azzurro tiffany. Per ottenere il cammeo ho utilizzato un apposito stampo di cake design in silicone, per far risaltare poi tutti i dettagli ho utilizzato un colorante alimentare argento in polvere diluito con dell’alcool (nello specifico ho usato qualche goccia di rum). E’ bastato passare il pennello intinto di colore argento su tutto il cammeo in pasta di zucchero per ottenere un effetto anticato.

Exquisite and delicious these cakes in sugar paste , cupcakes tiffany cameo !

Soft cakes made ​​with simple ingredients but greedy , butter , flour , eggs and many ... many drops of milk chocolate , are the ideal base to be glazed with the same delicious chocolate cream and hazelnut gianduja !

Get ready for the " Mother's Day " , for cupcakes I chose a cameo in white sugar paste on a tiffany blue floral color . To get the cameo I used a special mold silicone cake design , to bring out all the details then I used a food coloring silver powder diluted with alcohol (specifically, I used a few drops of rum ) . And 'Just pass the brush dipped in silver across the cameo sugar paste to get an antique effect

 

La base è di colore azzurro, ispirato al tanto più celebre color Tiffany, rinomata gioielleria sulla Quinta strada di New York…che ho avuto la gioia di visitare di persona e che mi ha lasciato un ricordo davvero elegante e raffinato!!

Questi cupcakes sono assolutamente dolcissimi e per chi tiene d’occhio le calorie in effetti rappresentano realmente un peccato di gola…ma in qualche occasione si può fare uno strappo alla regola no?

Con l’occasione della festa approfitto per mandare tanti cari e affettuosi auguri a tutte voi mamme e un bacio con dedica speciale alla mia mamma “Marylin” che con molta pazienza mi sopporta da 37 anni!!!

Ti voglio tanto bene!


Carissimi affezionati lettori, grazie come sempre di seguirmi e scusate la lentezza con cui rispondo alle vostre e-mail, sappiate però che ad ogni lettera ricevuta mi regalate una grande emozione e gioia davvero grande, vedere apprezzate le proprie creazioni ripaga degli innumerevoli sacrifici fatti per ottenerle!

E con raffinati dolcetti una festa è ancora più bella!

EnJoY, Alexa!

 


03.05.2015

PORTASIGARETTE HANDMADE: NEW ACCESSORIES

Per le fumatrici è arrivato un nuovo accessorio da borsetta, il portasigarette in tessuto! Femminile o più easy nelle versioni jeans o cotone inglese a fantasia, i portasigarette handmade sono molto utili e allo stesso tempo davvero carini da tenere in borsa.

Realizzati su richiesta e per assecondare l’esigenza di non rovinare i pacchetti di sigarette, questi accessori sono stati per me una novità da creare e prendendo spunto da un video tutorial su you tube della sartoria Ismara, che approfitto per ringraziare delle dritte…ecco realizzate alcune versioni di portasigarette ma ovviamente personalizzate a modo mio, non me ne vorranno le ragazze della sartoria ma ho voluto rendere più ordinato il risultato finale foderando l’interno del portasigarette handmade.

For smokers there's a new accessory in the handbag, the cigarette fabric! Female or more moderate versions jeans or cotton patterned English, the cigarette handmade are very useful and at the same time really nice to keep in your purse.

Produced at the request and to comply with the need not to spoil the cigarette packs, these accessories were new to me to be created and inspired by a video tutorial on you tube tailoring Ismara, who take this opportunity to thank some tips ... here made Some versions of cigarette but obviously customized my way, I do not want the girls in dressmaking but I wanted to make it ordered the final result by lining the inside of the handmade cigarette.


E così per gli accessori in jeans ho optato per tessuti a pois nelle tonalità del rosso e del blu, ma anche una versione con tel blu a stelline.

Per i portasigarette in tessuto, tralaltro doppiati con teletta termoadesiva per conferire maggiore stabilità, ho optato per un interno in tessuto di cotone tinta unita.

Per evitare che i pacchetti di sigarette possano rovinarsi all’interno delle borse, questo accessorio rappresenta proprio una soluzione carina e molto pratica! Si possono realizzare nelle tonalità di colore e tessuto preferite, come sempre vi ricordo che potete richiederli tramite la redazione del mydelishoes.com oppure direttamente al mio indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com. Ma a breve, i portasigarette handmade saranno inseriti nella vetrina del mio SHOP online…assieme ad altre creative e colorate novità!

 

And so for accessories in jeans I opted for fabrics with polka dots in shades of red and blue, but also a version with tel blue stars.

For cigarette fabric, dubbed tralaltro with fusible batt to provide greater stability, I opted for an internal fabric of plain cotton.

To avoid that cigarette packages may be damaged inside the bags, this accessory is just a nice solution and very practical! You can be realized in shades of color and fabric you prefer, as always remember, you can request them through the preparation of mydelishoes.com or directly to my e-mail alexawishes77@gmail.com. But soon, the handmade cigarette will be placed in the window of my SHOP online ... along with other creative and colorful new?

I'll wait here for the next news and accessories Fashion Handmade, thanks always to follow me and special thanks to Lisa that gave me the idea to make these accessories that are already sold out ... but quiet girls, riassortiremo them soon!


Vi aspetto qui per le prossime news e accessories Fashion Handmade, grazie sempre di seguirmi e un ringraziamento speciale a Lisa che mi ha dato l’idea per realizzare questi accessori che sono già andati esauriti…ma tranquille ragazze, li riassortiremo prestissimo!

Scegliere l’handmade per accessori utili che fanno tendenza…una grande soddisfazione per le Designer Creative!

EnJoY, Alexa!


24.04.2015

DISNEY DOTTIE PILLOW

Il CUSCINO della DOTTORESSA PELUCHE!

Quanto è deliziosa questa Dottoressa Peluche!  Personaggio di un celebre cartone animato della Disney...oggi decorazione di un soffice cuscino.

Ideato e realizzato per fare una sorpresa alla mia dolce nipotina Janna, che approfitto per salutare affettuosamente, questo cuscino handmade è un’originale idea regalo da bambina.

Utile e comodo il soffice cuscino diventa anche un complemento d’arredo colorato e divertente per la cameretta delle bambine. Molto meticolosa la realizzazione del Disney Dottie Pillow, soprattutto per riportare su tessuto doppiato di teletta termoadesiva ogni singola parte del viso e del corpo della Dottoressa Peluche, in vari colori. Poi cucire assieme tutti i pezzi facendoli combaciare alla perfezione per avere un effetto finale il più simile possibile al disegno della Disney.

How delicious this Doctor Plush character of a famous Disney cartoon ... today decorating a soft pillow.

Designed and built as a surprise to my sweet little niece Janna, who take this opportunity to greet affectionately, this pillow is handmade unique gift idea as a child. Useful and comfortable this soft cushion also becomes a furnishing colorful and fun for the girls' bedroom. Very meticulous implementation of the Disney Dottie Pillow, especially to bring about double fabric of fusible lap each part of the face and body of Dr. Plush, in various colors. Then sew all the pieces fit together perfectly for making a final effect as similar as possible to the design of Disney.

 

E così con molta cura e tanto tempo dedicato alla realizzazione del cuscino handmade, ecco che spunta fuori una simpatica versione della Dottoressa Peluche con la sua tipica espressione. L’obiettivo era quello di ottenere un cuscino simpatico e colorato per la cameretta, che dite l’esperimento è riuscito? Come sempre aspetto le vostre opinioni e commenti tramite la redazione del mydelishoes.com o direttamente al mio indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com .

Grazie sempre di seguirmi e continuate a farlo perché sono in arrivo altri cuscini a complemento di arredo davvero straordinari nella loro forma e colore, un’anticipazione? Si tratta di cuscini sempre handmade a forma di farfalla con un tessuto che raffigura tante apette e fiori stilizzati, ma di questo vi parlerò nel prossimo post. Intanto gustatevi questa novità ispirata al cartone animato della Disney che tanto incanta le bambine e che ormai abbiamo imparato ad amare anche noi!

And so with great care and much time dedicated to the realization of the pillow handmade, here check out a nice version of Dr. Plush with its typical expression. The goal was to get a pillow pleasant and colorful for the bedroom, you say the experiment has failed? As always look your views and comments through the preparation or directly to my e-mail alexawishes77@gmail.com.

Thanks always to follow me and continue to do so because they are coming more pillows to complement your interior really extraordinary in their shape and color, a preview? It is always handmade pillows shaped like a butterfly with a fabric depicting many apette and stylized flowers, but I will talk about in the next article. Meanwhile enjoy this novelty inspired Disney cartoon that so captivates girls and now that we have come to love us too!


 

Vi ricordo che se vi piace il Disney Dottie Pillow, potete richiederne uno tutto per voi personalizzandolo anche con il nome ricamato, come questo in foto che riporta il nome della piccola nipotina Janna su un cerotto di stoffa molto realistico.

E lasciamo sognare le bambine in compagnia di una soffice amica!

And never dream girls in the company of a fluffy friend!

 

EnJoY, Alexa!

 


18.04.2015


HE OR SHE…WHAT WILL BABY BE?


Maschietto o femminuccia, cosa sarà il bimbo in arrivo? Beh…se ancora non si è scoperto il sesso del nascituro ma si ha una gran voglia di prendere qualcosa di coccolo e tenero da destinare al piccolino…ecco delle creazioni neutre, dolcissime e che vanno benissimo sia per i maschietti sia per le femminucce: la Collezione Sorbetto al limone!

Boy or girl, what will be the baby on the way? Well ... if you still have not found out the sex of the baby but it has a great desire to make something cuddly and tender to be devoted to the little one ... here's creations neutral, sweet and that are great for both boys and for the girls: the Collection Lemon sorbet!

As the title suggests this Baby Collection, the collection marries the sorbet lemon yellow to whiter whites for a delicate effect and end!


Come si evince dal titolo di questa Baby Collection, la collezione sorbetto sposa il color giallo limone al più candido dei bianchi per un effetto delicato e fine!

La collezione si compone di fasciatoio in morbida spugna di cotone color latte con esterno realizzato con tessuto inglese a pois color giallo limone, nido d’ape baby proveniente sempre dall’Inghilterra e pizzo sottilissimo ed elegante di colore bianco. I laccetti per la chiusura a forma  di libro sono in raso giallo e per decorazione c’è un sofficissimo fiocco giallo a pois.

The collection consists of changing from soft cotton milky with outer fabric made with English polka dots lemon yellow, honeycomb baby always coming from England and lace thin and elegant white. The straps for closure in the form of the book are in yellow satin and decoration is a fluffy yellow bow with polka dots.


Le bavettine nel modello petit adatto proprio nei primissimi mesi di età dei bimbi, sono realizzate abbinando insieme il cotone honey comb al tessuto inglese e riportano come il fasciatoio anche il pizzo bianco ed un fiocchetto di raso, si annodano al collo dei bimbi con candidi nastrini di raso bianco. Il retro delle bavette è in spugna color latte.

Accostamenti tenerissimi che ho realizzato su richiesta della carissima Kora e che mi hanno poi ispirata per la reealizzazione di altri baby set, quindi se ne volete sapere di più e scoprire le prossime novità continuate a seguirmi e sarete accontentati!

Le petit baby bip model suitable just in the first few months of age of the children, are made by combining together the honey comb cotton fabric to English and show how the changing table also white lace and a satin bow, are tied to the neck of children with snow-white ribbons white satin. The back of the bibs is milky foam.

Serving cutest that I made at the request of dear Kora and that I was then inspired to reealizzazione other baby set, so if you want to know more and discover the next news stay tuned and you will be satisfied!

Intanto ne approfitto per ringraziarvi sempre di leggere il mio blog, per i commenti, mail e RT a tutti voi che mi seguite sia dall’Italia che dall’estero, come Malta, Lituania, Belgio, Francia, United Kingdom…Thank You A Lot, You’re Welcome!

Meanwhile, I take this opportunity to thank you ever read my blog, for the comments, emails and RT to all of you who follow me from Italy and abroad, such as Malta, Lithuania, Belgium, France, United Kingdom ... Thank You A Lot , You're Welcome! A breath of fresh lemon sorbet for baby creations sweeter!

 Un soffio di fresco sorbetto al limone per le baby creazioni più dolci!

EnJoY, Alexa!

 


10.04.2015

GERBERA CAKE

 Una torta raffinata con le gerbere rosse in pasta di zucchero. Dolce e irresistibile con una cascata di fiori realizzati con la pasta di zucchero da modelling nella tonalità del rosso porpora che tanto risalta sulla base bianco panna della cake.


Su due livelli questa torta realizzata per il 40 compleanno dell’amica Antonella, farcita con soffice mousse al cioccolato e panna montata, ha la particolarità di essere decorata da ben 14 gerbere rosse. Questo tipo di fiore che molto somiglia alle margherite ma che in realtà ne differisce per la quantità di petali che le compone.

Per realizzare ciascuna gerbera necessitano degli stampini da cake design specifici per ricreare le basi di margherite, la corolla, uno stampo classico venatore per fiori e modelling tools, strumenti per modellare e ricreare fiori realistici con la gum paste o pasta di gomma, ma va bene anche la pasta di zucchero per modelling che risulta molto elastica ed essicca ben presto garantendo un risultato finale davvero realistico!

Tanta cura e dedizione perché per realizzare le gerbere in pasta di zucchero serve lavorare petalo per petalo, e a seconda della quantità di fiori da realizzare necessitano alcune ore di lavorazione e poi qualche giorno per farle asciugare, ma il risultato è davvero realistico e molto d’effetto!


Con la pasta di zucchero negli ultimi anni  molto diffusa anche in Italia, si può dare libero sfogo alla fantasia e creatività realizzando tante bellissime decorazioni per rendere ogni occasione un momento da ricordare con un dolce raffinato o vivace.

E così su richiesta di Antonella ho realizzato questa torta che su ciascun livello ha del nastro di raso in tinta rossa e come cake board, un bel vassoio da cake design sempre rosso…d’effetto, allegra ed elegante allo stesso tempo, per un dolce momento da ricordare.

In molte mi avete scritto delle e-mail per richiedermi altri tutorial per creare decorazioni in pasta di zucchero e così eccovi accontentate…QUI trovate il tutorial per realizzare le gerbere. Continuate a seguirmi e a scrivermi, vi risponderò come sempre con piacere e craft room permettendo!

Fiorite  decorazioni, dolci emozioni!

EnJoY, Alexa!

 


29.03.2015

Decorazioni al cioccolato, pasta di zucchero e mandorle  per la S. Pasqua



Dolci decorazioni in pasta di zucchero e mandorla per delle golose bontà di Pasqua!



Immancabili le uova di cioccolata in questa occasione, ma quando sono realizzate handmade e con tanto amore di certo sono più speciali! Ed ecco oggi per voi un’idea da rifare a casa vostra e in modo semplice e delizioso.

Vi occorrerà uno stampo per uova di cioccolata in silicone, della pasta di zucchero colorata e il gusto di cioccolato che più vi piace. Per le mie uova di Pasqua ho scelto il cioccolato fondente al 45% di cacao.

Dopo aver sciolto il cioccolato versatene nello stampo e distribuite per bene facendolo aderire all’intera forma, lasciate raffreddare a temperatura ambiente alcune ore e poi sformate dallo stampo. A questo punto le uova saranno pronte per essere decorate.


A piacere potete inserire all’interno di ciascuno una sorpresa avvolta nella pellicola alimentare. Per sigillare assieme le due parti dell’uovo potete usare del cioccolato fuso.

Per le decorazioni...beh spazio alla fantasia! A me è piaciuta l’idea di realizzare delle margherite, fiorellini e farfalle nelle tonalità sorbetto del giallo limone, bianco, rosa e glicine. Per farle aderire alle uova di pasqua ho usato la colla alimentare…che dite non sono un’irresistibile bontà?


In sicilia è tradizione in occasione della Pasqua realizzare anche dei tipici dolci in pasta di mandorle, gli agnellini…che ho decorato con fiorellini e farfalle in pasta di zucchero…una variante molto femminile in puro stile AlexaWishes, non me ne vorranno i tradizionalisti!



Eccoli confezionati in sacchetti trasparenti e con nastri in tinta per un effetto finale molto colorato, sono una dolce idea da regalare sia ai più piccini sia ai più grandi che amano le cose zuccherose. Belli da vedere e buonissimi da mangiare.

Una Pasqua gioiosa e tanto golosa…la auguro a tutti voi!

EnJoY, Alexa!

 

 



22.03.2015

PASQUA …FAVILLE E SCINTILLE

Si avvicina la Pasqua e con lei tante colorate creazioni handmade! Questo è il primo di uno SPECIALE POST ad essa dedicato . La S.Pasqua giunge al cominciar della Primavera e la voglia di colori pastello a rallegrare le nostre case è tanta. E così ecco per voi alcune creazioni ovviamente handmade a tema.


Per decorare un angolino in cucina o casa arrivano le pecorelle di Pasqua, in stile shabby chic, che ho realizzato traendo i cartamodelli dal nuovo libro “Shabbyhome ritorno a casa” della stilista italiana Francesca Ogliari. Ho apportato alcune varianti alla versione originale, ma Francesca non me ne vorrà!



Sono realizzate sia con tessuti di cotonina inglese nella tonalità cappuccino a pois, caffelatte a quadretti, misto lino a fantasia e in spugna bianca per la versione più realistica e verosimile delle pecorelle. Le zampe sono realizzate con dei semplici bastoncini di legno. Che ne pensate, con i loro teneri musetti non sono un’idea dolce e originale per esporle nel periodo di Pasqua?

Se volete adottare anche voi una pecorella contattatemi all’indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com, sarò felice di darvi tutte le info che vorrete!

Queste pecorelle non le trovate ancora sul mio SHOP on line, ma spero presto rinnovare la vetrina del negozio. I tempi per la realizzazione handmade delle creazioni sono davvero lunghi ma vi proporrò sempre tante curiose novità!


Ecco anche delle Presine buffe e simpatiche con decorazione che riproduce un padellino con uova fritte rigorosamente con tonalità del giallo a quadretti vichy e pois abbinati al bianco con fiocchi realizzati con lo stesso tessuto inglese in coordinato. Una novità che vi sfido a cercare ovunque sul web…così uguali non li troverete, questa è un’esclusiva AlexaWishes!


Un’altra simpatica idea di decorazione è poi l’alberello handmade di Pasqua…in realtà si tratta di ramoscelli secchi dentro una caraffa shabby con tante decorazioni tilda, uova, uccellini e persino un’ochetta su bastoncino con delle simpatiche zampette arrotolate.

Ma le Sorprese di Pasqua non finiscono qui…anzi siamo solo all’inizio di una serie di post speciali al tema dedicati! Vi aspetto qui allora con le prossime dolcissime novità…

Faville e scintille handmade…per una Pasqua deliziosamente colorata!

EnJoY, Alexa!

 

 



10.03.2015

SCOTTY DOG

BOMBONIERE BATTESIMO HANDMADE

Cuccioli di peluche, la nuova proposta di bomboniere handmade! Il Sacramento del Santo Battesimo per il vostro bimbo si avvicina e volete ricordarlo con una regalo prezioso? Allora gli Scotty Dog fanno proprio per voi! Rigorosamente realizzate a mano, per un risultato fine e coccoloso, queste bomboniere per il Battesimo handmade sono davvero deliziose da mostrare per un evento così importante per la religione Cristiana.

Realizzati con tessuti inglesi, gli Scotty Dog hanno fantasia di pois piccoli e grandi, righine e quadrettini nelle tonalità dell’azzurro chiaro, celeste e light blue.

Plush puppies , the new proposal favors handmade ! The Sacrament of Holy Baptism for your child is approaching and you want to remember him with a precious gift ? Then Scotty Dog are meant for you ! Strictly hand-made , for an end result and cuddly , these favors for Baptism are really delicious handmade to show for such an important event for the Christian religion .

Made with English fabrics , Scotty Dog have the imagination of small and large polka dots , stripes and squares in shades of light blue and light blue .

 

Una sinfonia di azzurri tenerissimi non credete? Queste bomboniere sono state realizzate per il Santo Battesimo di Michele che si è celebrato a Pompei , un bimbo meraviglioso e pacioccoso, fratellino di un’altra dolcissima e vivace bimba, Anna, che approfitto per salutare e ringraziare assieme ai loro genitori Tiziana e Rosario, un abbraccio per voi cari amici!

Le bomboniere che finora ho realizzato per il Battesimo dei bimbi hanno avuto tutte destinazioni diverse, una gioia immensa per me averle potute realizzare portando sorrisi e tenerezza in tanti luoghi!!



Gli Scotty Dog hanno design che rappresenta il tipico cagnolino di razza scottish con quel musetto particolare ed è realizzabile sia nella versione azzurra sia rosa, difatti per il Battesimo della piccola Arianna di Lissone (MB) l’avevo già proposta nelle tonalità dei rosa, sbirciate la gallery sewing del mio blog per vedere le foto degli scotty dog da femminuccia.


Deliziose su un vassoio bianco latte e su una nuvola di tulle azzurro cielo, le bomboniere handmade saranno una bella e coccolosa scenografia nel giorno del Battesimo del vostro bimbo, se interessati contattatemi per info. Trattandosi di creazioni di cucito creativo interamente realizzate a mano con cura e dedizione, necessitano di tempo per la loro realizzzazione e bisogna pensarci in tempo!

Originale design per una bomboniera che rimarrà nei vostri teneri ricordi…

Delicious on a white tray of milk and a cloud of tulle blue sky , handmade wedding favors will be a nice and cuddly scene the day of the Baptism of your child , if interested please contact me for info. Being creative sewing creations entirely handmade with care and dedication , need time for their realizzzazione and you have to think about it in time!

 Original design for a wedding favor that will remain in your fond memories ...

 


Enjoy,Alexa!

 

 



28.02.2015

LA TORTA DISNEY di VIOLETTA

Eccoci ad un nuovo appuntamento con il Cake Design, dal telefilm Disney arriva Violetta!


L’idolo delle ragazzine e bambine di oggi è proprio questa simpatica e virtuosa Violetta. Ama la musica ed il canto ed eccola qui in versione pasta di zucchero per una torta davvero esclusiva.

Su due livelli di colore viola con pois rosa e glicine, la cake di violetta ha come topper una pellicola con le immagini originali del telefilm ed immancabile la bambolina che raffigura questa simpatica icona delle bambine.


Anche il vassoio di base è interamente decorato con pasta di zucchero glicine rosa, con al bordo un nastro di raso a pois in tinta violetta con fiocco. Sopra il vassoio, di diametro 40 cm, un microfono a grandezza reale oltre al nome della festeggiata, la piccola Elena di S. Margherita Belice (AG) che ha compiuto 10 anni! Ne approfitto per farle i miei auguri e ringraziare mamma e papà per aver scelto una torta AlexaWishes!


Tante sfumature di glicine e viola per le decorazioni in pasta di zucchero realizzate interamente a mano e con cura ai particolari. Ben 9 ore per realizzare la bambolina di Violetta con la tecnica del modelling, praticamente ricreando da una pallina di pasta di zucchero il viso con gli strumenti da cake design, per dare tridimensionalità a naso, narici e labbra. Ma anche per la realizzazione del corpo con braccia, mani e dita, busto, gambe, piedi e scarpette col tacco.

Svolazzante gonnellina a pieghe morbide, top e cuffie nelle orecchie completano Violetta.


Dolce armonia di colori e sfumature! Per ottenere le varie tonalità ho utilizzato il colore alimentare viola puro miscelato con del rosa, per avere un effetto finale di viola caldo e solare!


Che ne dite, la torta non è davvero deliziosa? E a proposito di delizie…per la farcitura un’omogenea crema pasticcera alla vaniglia con gocce di cioccolato da pasticceria al 45% di cacao…una sublime golosità di quasi 5 kg!

Perché se alla bellezza si aggiunge il sapore, la felicità è assicurata!

EnJoY, Alexa!

 

 

 

22/02/2015

POCHETTE PORTAGIOIE HANDMADE…IN VIAGGIO CON TE!


Capricci e vezzi femminili per noi ragazze toste che non ci accontentiamo di poco e cerchiamo dinamicità e armonia in ogni cosa…arrivano le Pochette Portagioie da borsetta!

Whims and quirks female tough for us girls who are not content to just try and dynamism and harmony in all things ... come the Jewelry Box Clutch handbag!

Utili da tenere in trolley o borsa durante un viaggio o weekend fuori, per portare con noi dei gioielli o bijoux che proprio non possiamo fare a meno di indossare con i nostri ouftits preferiti.


Non occupano molto spazio le pochette portagioie e assicurano di avere comodamente e a portata di mano gli accessori come orecchini, collane, bracciali e persino anelli.

Do not take up much space the clutch jewelry and ensure that you have conveniently and handy accessories such as earrings, necklaces, bracelets, and even rings.

Whims and quirks female tough for us girls who are not content to just try and dynamism and harmony in all things ... come the Jewelry Box Clutch handbag!

La struttura delle pochette portagioie è abbastanza semplice nell’utilizzo, si apre come una borsetta e all’interno contiene una tasca per riporre bracciali e collane, un cilindro porta anelli che si chiude con nastro per sicurezza e non farli fuoriuscire. In più c’è un pannello, sempre in tessuto, con dei fori praticati di modo da consentire di inserire gli orecchini.


Questo modello di pochette portagioie è realizzato interamente handmade con tessuti in varie fantasie e tonalità di colore provenienti dall’Inghilterra.

E per promuovere e farvi conoscere questi portagioielli da viaggio quale location più adatta se non una gioielleria? Certamente noi donne non riusciamo ad esimerci dall’ammirare una bellissima vetrina piena di accessori mozzafiato come le nuove collezioni di gioielli che potete trovare presso “SIMONA ORO” a Castelvetrano (TP) in Via Vittorio Emanuele n.104… correte a sbirciare! Ovviamente troverete anche le pochette portagioie handmade da viaggio.


Ne approfitto per ringraziare i simpaticissimi Simona e Giuseppe Ottoveggio, titolari della gioielleria, per la disponibilità ad esporre le mie creazioni e soprattutto per  la collaborazione a questo post nel loro fantastico negozio.


Un set fotografico per accessori glam e originali! Un grazie di cuore anche alla mia modella Serena, ormai la conoscete anche voi…si presta sempre con entusiasmo e qualche  capriccio agli scatti per le creazioni AlexaWishes!

Per richieste ed info scrivete all’indirizzo alexawishes77@gmail.com, realizzerò per voi delle pochette portagioie nei colori che più preferite.

Vezzi, gioielli e capricci…semplice femminilità !

EnJoY, Alexa!

 

 




16.02.2015


PRINCESS & FAIRY TALE BABY BIP



Novità con le bavette principessa e fatina! Oggi per voi una nuova e originale proposta per le bimbe..le piccole principesse di casa hanno un nuovo modello di bavetta per la loro pappa.

Ecco infatti degli scoppiettanti pois rosa fragola a far da sfondo a delle decorazioni applicate che raffigurano una tiara da principessa con tanto di bottoncini diamantati ed una bacchetta magica con stella per la versione fata.



Un’idea che mi ha ispirato tanta ma proprio tanta allegria, ecco perché anziché proporla in un classico rosa, ho preferito una tonalità più accesa come il fragola tendente al fuxia.


In abbinamento e per far risaltare le decorazioni applicate ho scelto poi delle stoffine di colore giallo per ricordare l’oro delle coroncine delle principesse!

Il retro di ciascuna bavetta è in morbida spugna idrofila di cotone nella tonalità bianco puro, i nastri da allacciare al collo delle bimbe sono di raso color giallo girasole.


La misura di queste bavette la rende adatta fino ai 12/18 mesi di età. Ma il pattern può essere aumentato o ridotto in scala per avere una bavetta personalizzata che vada bene anche alle neonate o alle bimbe più grandicelle fino ai 24/36 mesi. Mi piace poter sperimentare sempre nuovi modellini che siano però assolutamente portabili e sfruttabili e se poi, hanno anche delle decorazioni deliziose ancora meglio!

Una brillante e vivace idea di bavettina che spero piacerà anche a voi, così come è tanto piaciuta a me. Difatti penso di realizzare anche un fasciatoio in coordinato oppure un trousse porta ciuccio, salviettine ed il necessaire per uscire fuori casa avendo comunque tutto in ordine in una pratica pochette.

Vi terrò aggiornati sulle creazioni da abbinare a queste bavette Princess e Fairy tale…intanto però vi lascio in compagnia degli scatti dedicati alle Special Guest Stars di questo post…le piccole Gaia e Ginevra!




 Splendidi occhioni e segni particolari: bellissime!  Grazie a mamma Rubina e mamma Maria Cristina per aver acconsentito alle piccole di farmi da modelle! Ammiriamole assieme alle loro bavette e peluche AlexaWishes!





 

Quando una magia si realizza con un capo handmade è già una piccola favola!

EnJoY,Alexa!

 




09.02.2015

Porta occhiali…

Eccoci ad un nuovo appuntamento con le creazioni handmade, oggi per voi i portaocchiali!

Wear glasses ...Here comes a new appointment with the handmade creations , today for you the sunglasses holder !


Come vi avevo già anticipato, il set fotografico burlesque si è svolto nel negozio di Ottica del Conad Superstore di Castelvetrano (TP) per promuovere non soltanto i bracciali che hanno riscosso moltissimo successo, ma anche dei portaocchiali realizzati con i tessuti inglesi in varie fantasie e tonalità di colore.


Il pattern è tratto dal libro “Shabby home  Il Canto del Mare” della bravissima Designer made in Italy Francesca Ogliari, che vi invito a seguire sul suo meraviglioso blog !

The pattern is from the book " The Song of the Sea Shabby home " of the talented designer Italian Francesca Ogliari , I invite you to follow on her wonderful blog ! With the only variant of the closure , I preferred the slot and snap the traditional metal buttons , hand sewn on each of the glasses case . In order to achieve wear glasses I used English fabrics for both liner and to the outside , in animal fantasy very fashion combined with black satin polka dots in shades of soft beige and then red polka dots and floral .



Con l’unica variante della chiusura, ho preferito all’asola e bottone tradizionale i bottoncini metallici, cuciti a mano su ognuno dei portaocchiali. Per realizzare i porta occhiali ho utilizzato tessuti inglesi sia per la fodera che per l’esterno, in fantasia maculata molto fashion abbinata al raso nero, pois nella tonalità del soft beige e poi pois rossi e fantasia floreale.


I portaocchiali  possono essere utilizzati sia per riporre gli occhiali da sole, sia gli occhiali da vista. Un accessorio utile e davvero grazioso da portarsi in giro nella propria borsa.


Per dare maggiore stabilità ai portaocchiali ho doppiato i tessuti con della teletta rigida termoadesiva piuttosto che usare una fliselina morbida e più sottile. Devo dire che l’effetto finale è davvero molto pulito e confortevole, un must have per chi ama le creazioni handmade!


A breve inserirò anche questo articolo nello SHOP online, se vi fa piacere visitate il negozio…c’è una nuova vetrina tutta colorata da ammirare. E’ possibile anche richiedere i portaocchiali nei tessuti e fantasie preferiti, in craft room ho sempre delle stoffine particolare e in vari colori che potete scegliere, contattatemi  via mail all’indirizzo alexawishes77@gmail.com. A breve vi risponderò, grazie a tutti per i commenti e l’affetto!

EnJoY, Alexa!

 

 


01.02.2015

BURLESQUESEXY BRACCIALI HANDMADE

Seducenti pizzi e nastri di velluto e raso per i bracciali in stile Burlesque

Un’irresistibile idea molto femminile per le ragazze e le donne che amano gli accessori particolari, naturalmente handmade!


Da indossare con abiti corti o con gonna nera e blusa bianca per un effetto bon ton ma malizioso, specie se vengono abbinate delle calze parigine nere molto sexy. Nel servizio fotografico di oggi propongo i bracciali Burlesque con outfit molto provocanti, ma non si esclude che possano essere indossati anche con un jeans, camicia ma… immancabili decolleté tacco stiletto per richiamare la femminilità di questi sexy bracciali handmade.


Si ispirano al Burlesque (propriamente «burlesco») che è un genere di spettacolo satirico che nacque in Inghilterra  nel XVIII secolo e acquisì durante l’Ottocento caratteristiche sempre più comiche e di parodia. Importato negli Stati Uniti questo spettacolo venne molto apprezzato per le molteplici trasformazioni, caricature, canzoni e danze di ballerine (col tempo sempre più svestite) che eseguivano anche spogliarelli. Ma col passare del tempo il burlesque ha perso il suo elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà con connotazioni si sexy ma non volgari.


E così i miei bracciali vogliono essere una sensuale provocazione per rendere i polsi delle donne assolutamente femminili, un vezzo che conquista!


Sono molto contenta che abbiano interessato tante ragazze  e amiche da nord a sud e sono già al lavoro per realizzarne altre versioni di colore. Questi in foto sono essenzialmente in pizzo bianco, arricciato e non, con nastro di raso a contrasto nero da annodare al polso. Ma c’è anche una versione realizzata con pizzo e nastri in velluto di colore blu con elastico ai lati del bracciale per maggiore comodità.


Personalmente amo di più la versione con il nastro di raso nero da portare annodato a forma di fiocco…lo trovo sexy, femminile e assolutamente adorabile!


Il set è stato allestito presso l’Ottica Conad Super Store di Castelvetrano (TP) via dei templi. Ringrazio vivamente la Direzione per averlo consentito oltre alla carissima Eva Stella, responsabile dell’Ottica per la gentile e fattiva collaborazione. Con moltissimo affetto ringrazio anche la Fotografa Claudia Stella per lo shooting fotografico, la pazienza e la cura nella scelta delle pose e tutti i dettagli, davvero una grande Professionista, per contattarla ecco il suo indirizzo e-mail : claudystella@hotmail.it

E infine un grazie a Serena, la sorellina modellina che si è divertita con me a posare per questo post. Vi ricordo di seguirmi anche sul sito di moda mydelishoes.com dove troverete un articolo ad hoc!



In programma anche delle sexy pochette burlesque…Continuate a seguirmi per scoprirne di più…ma non finisce qui, vi aspetto con la seconda parte del servizio fotografico per presentarvi dei portaocchiali sempre handmade!


Ogni donna ha il suo lato sexy…basta solo scoprirlo!

EnJoY, Alexa!



28.01.2015

OCA TILDA: PELUCHE HANDMADE

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la decorazione in stile Tilda…arriva l’oca in salopette!

Design accattivante e coccolone quello della stilista di cucito creativo norvegese Tone Finnanger, che oggi vi presento nel modello dell’oca di peluche. Cartamodello e istruzioni sono disponibili nei libri della stilista che trovate facilmente on line oppure nelle librerie. Per chi ha un minimo di dimestichezza col cucito può anche provare a realizzarla a casa propria, occorrerà una buona dose di pazienza, cura, amore e tanta buona volontà! Realizzare un peluche le richiede, ma è una grande gioia poi stringere tra le mani il frutto del proprio lavoro e abilità!

Buffa espressione e guance di rosa fard, salopette con bretelle in tessuto color rosa fragola a pois decorata con punti di ricamo, becco e zampe in tessuto arancio e corpo in tessuto total white.

Here comes a new appointment with the decoration style Tilda ... get the goose in overalls !

 Attractive design and cuddly that of the designer creative sewing Norwegian Tone Finnanger , today I present in the model goose stuffed . Pattern and instructions are available in the books of the designer who easily found online or in bookstores . For those who have a minimum of familiarity with the sewing can also try to achieve it at home , you will need a good dose of patience , care, love and good will ! Making a plush requires them, but it is a great joy then holding in your hands the fruits of his labor and skill!

 


Un regalo speciale per una bambina davvero speciale, ho realizzato l’ Oca Tilda per la mia nipotina Janna…adorabile anima sportiva e fashion! Questo peluche entrerà nella sua fantastica cameretta che è il sogno di ogni bimba…carica carica di giocattoli meravigliosi.

Di questo modello handmade in passato ho già realizzato altre versioni con salopette di color glicine a pois e righine country in colore rosso-arancio che sono state adottate da Claudia e Teresa. Non mi stanca mai realizzare questo progetto di peluche Tilda, lo trovo adorabile nell’essenzialità del suo design…beh, devo ammettere che lo stile di Tone Finnanger mi ha colpito sin da subito quando ho cominciato con il cucito creativo…e mi ha ispirata anche a creare delle novità tutte mie, continuate a seguirmi per scoprirne sempre di nuove!

Of this model handmade in the past I have already made ​​other versions with overalls mauve polka dots and stripes country in red-orange color that have been adopted by Claudia and Teresa . I never get tired of this project plush Tilda , I find adorable in the essentiality of its design ... well , I have to admit that the style of Tone Finnanger struck me right away when I started with the creative sewing ... and I was also inspired to create all my news , stay tuned to find out more and new


Aspetto i vostri commenti sull’Oca Tilda di oggi, sapete che ci tengo moltissimo e mi fa davvero piacere rispondervi…solo scusatemi se con i tempi sono un po’ lenta, ma ormai lo sapete la Craft Room mi assorbe h24!!!

Se volete vedere anche le versioni dell’oca tilda di peluche in altre varianti di colore, vi rimando alla foto gallery Tilda del mio blog in cui ci sono le foto.

Oca tilda…sfumature di tenerezza!

EnJoY, Alexa!

 

18.01.2015

SHABBY CHIC DECORATION

 CUORI HANDMADE

Le decorazioni a forma di cuore nello stile che conquista…SHABBY CHIC! Da appendere in casa per rinnovare con nuova luce gli ambienti e donare un’atmosfera delicata e raffinata al contempo, queste decorazioni handmade sono davvero una novità molto allettante.


Ultimamente è molto in voga lo stile shabby chic, sempre più negozi offrono tanti oggetti davvero carini per la nostra casa, come i gessetti profumati, le scatole di latta un po’ scolorite e tante altre cose.

Si tratta di uno stile di decorazione che riporta a nuovo oggetti vecchi. Del resto shabby significa “logoro” e chic invece “raffinato”.

Per cui con questo stile è possibile dare nuova vita ad oggetti, come mobili e altro..smaltandoli con vernici prettamente bianche o panna che conferiscono molta luce agli ambienti, anche i più piccoli ritroveranno un nuovo senso di spazio!


Ed ecco che i cuori handmade in stile shabby assolvono davvero questo compito di dare luce! Realizzati in cotone di colore ecrù con fantasia floreale bianca, propongo queste decorazioni in due versioni differenti. La prima versione ha linea più semplice con una ruche centrale realizzata con pizzo di colore bianco, la seconda invece è un po’ più elaborata con targhetta in tessuto a contrasto con ricamo “HOME SWEET HOME”, incorniciata da pizzo di cotone ecru.

Entrambi hanno asola per appenderli ovunque si voglia, realizzata con cordoncino color panna.

Queste SHABBY CHIC DECORATION le trovate insieme ad altre creazioni anche sul mio SHOP. Visitate il negozio…la vetrina si arricchisce sempre più di creative novità.

Ricordate di preferire un regalo handmade per voi stessi o per i vostri cari, di sicuro saranno graditi per la loro unicità ed originalità!

Altre decorazioni shabby vi aspettano! Grazie sempre di seguirmi è una grandissima gioia per me!

Un tocco di luce può scaturire anche da una decorazione per la casa!

EnJoY, Alexa!

 


10.01.2015

 Set Pappa!


Novità nella Collezione Baby…un set pappa davvero grazioso. Tenerissimi elefantini di colore bianco stampati su fondo color caffelatte, questo il mood della stoffa inglese che ho scelto per realizzare delle bavette e delle tovagliette per i più piccoli.

Righine e pois sono i tessuti in tinta abbinati alla stoffa con elefantini per creare delle bavettine nel modello petit, rese ancor più carine dal bordino in pizzo di cotone bianco applicato.

New in Baby Collection ... a set jelly really pretty . Cuddly elephants white printed on the bottom of coffee-colored , this is the mood of English cloth that I chose to make the bibs and placemats for toddlers .

Stripes and polka dots are the fabrics in the same color matched to the fabric with elephants to create bavettine model petit , made ​​even prettier by piping in white cotton lace applied .

The models of baby bibs have closure with stud automatic and are made entirely of fabric printing elephants with trimming in ripples and white satin bow to match.


 

I modelli di bavette bebè hanno chiusura con bottoncino automatico e sono realizzate interamente in tessuto stampa di elefantini con passamaneria a ondine bianca e fiocchetto di raso in tinta.

Le tovagliette rettangolari all’americana sono l’ideale per il pasto dei piccoli, è comoda infatti per posarci sopra la ciotola della pappa senza sporcare in giro. Ma anche fuori casa questo baby set risulta utile ed anche grazioso da esibire…un tocco di gioiosa vanità per i bebè non credete?

La tonalità soft e naturali permette a questo baby set caffelatte di essere utilizzato sia per i bimbi maschietti sia per le femminucce. E’ un colore davvero unisex il caffelatte e molto di moda in questo periodo autunno-inverno, applicabile anche alle collezioni bimbi.

Le bavette sono foderate interamente in morbida spugna idrofila color panna, mentre le tovagliette sono state realizzate in cotone. L’elefantino appliquè del set pappa ha le orecchie in 3D che possono anche essere sollevate…adoro giocare con le decorazioni e renderle più originali e vive possibili!

The soft tones and natural allows this baby set latte to be used for children both boys for girls . It ' really a color unisex white coffee and very fashionable in this autumn-winter period , also applicable to children collections . The bibs are lined entirely in soft sponge hydrophilic cream , while the mats are made of cotton . The elephant appliqué set jelly has ears in 3D that can also be raised ... I love playing with the decorations and make them more original and lives possible !


 

Ovviamente ciò comporta molta pazienza e cura nei dettagli, ma non riesco davvero a farne a meno…anzi, è proprio questa giocosità dei particolari che distingue le mie creazioni…fate un giro sul web per rendervene conto! Sono davvero felice delle innovazioni che riesco a realizzare…ciò compensa la fatica e la laboriosità di esse. Obviously this involves a lot of patience and attention to detail , but I really can not help it ... in fact , it is this playfulness to detail that distinguishes my creations ... take a ride on the web to realize it ! I'm really happy of the innovations that I can achieve ... what makes up the hard work and industriousness of them .

 

La spinta creativa…adrenalina allo stato puro!

EnJoY,Alexa!

 

 

 


01.01.2015

Felice Capodanno con...

Olaf cake! La torta Disney in pasta di zucchero!

Che simpatico il pupazzo di neve della Disney, proprio a suo agio sulla torta  in pasta di zucchero!

In occasione delle festività ho realizzato questa cake con un personaggio davvero molto amato dai bambini per la sua simpatia ed ilarità. Ed è stato dedicato ad una bimba per me molto speciale, la nipotina Janna che dalla Svizzera ha trascorso con mamma e papà le vacanze in Sicilia con il resto della famiglia. Una sorpresa speciale che è piaciuta moltissimo alla piccola e che spero tanto piacerà anche a voi!

Dalle linee essenziali e in tonalità armoniche del celeste chiaro e bianco, questa cake in pasta di zucchero si articola su due piani e con  Olaf  in cima alla torta in posizione buffa, quasi fosse in movimento. Per dare un aspetto assolutamente dinamico ad una cake di base statica.

What a cute snowman Disney , just at ease on the cake sugar paste !

During the holiday I made this cake with a character very much loved by children for its sympathy and hilarity . And has been dedicated to a very special girl for me , her granddaughter Janna from Switzerland spent with mom and dad holidays in Sicily with the rest of the family . A special surprise that really liked the small and so I hope that love it too !

Clean lines and harmonic tones of light blue and white , this cake sugar paste is on two floors and with Olaf on top of the cake in place funny , if it were in motion . To give a very dynamic to a static cake base .


 

La base della torta si compone di 3 strati di pan di spagna alla vaniglia, farcita con crema pasticcera e fragoline, il tutto rivestito di soffice panna montata e glassata in pasta di zucchero. Il secondo piano è invece una cake in polistirolo da cake design, con scopo assolutamente decorativo.

Dal sapore dolce ma non stucchevole, avendo dosato gli ingredienti in modo da non eccedere con gli zuccheri, dato che comunque la glassa è già abbastanza dolce. Per mantenere equilibrio di sapore anche le fragole non sono state zuccherate e si sposavano alla perfezione con la crema ed il soffice pan di spagna fatto in casa.

Per realizzare anche voi un buffo Olaf per le vostre torte ho realizzato il tutorial con le foto step by step, lo trovate nel menu in alto a sinistra...nei Tutorial Cakes, enj

La Olaf cake ispirata dal film Disney Frozen, il regno di ghiaccio, la voglio dedicare anche al Capodanno 2015 con l’augurio che questo nuovo anno porti tanta fortuna a tutti noi, specialmente ai bambini che hanno bisogno di sorrisi ed armonia intorno a sé!

Sapori semplici e decorazioni entusiasmanti, un dolce binomio che conquista grandi e piccini!


 

 The base of the cake is made up of three layers of sponge cake with vanilla, filled with custard and strawberries , all covered with soft whipped cream and frosted sugar paste . The second floor is a cake in styrofoam cake design , with absolutely decorative purpose .

The flavor is sweet but not cloying , having dosed ingredients so as not to exceed with sugars , as the icing is still soft enough . To maintain balance in flavor even strawberries have not been sweetened and married perfectly with the cream and soft sponge cake made ​​at home.

The Olaf cake inspired by the Disney movie Frozen , the kingdom of ice, I want to dedicate to the New Year 2015 with the hope that this new year bring good fortune to all of us , especially to children who need smiles and harmony around him!

Simple flavors and decorations exciting , a sweet combination that wins young and old!

 EnJoY, Alexa!



27.12.2014

BUONE FESTE CON CHRISTMAS GLOVES… DECORAZIONI HANDMADE

Siamo dentro le feste più belle dell’anno ed ecco giungere per voi delle decorazioni natalizie rigorosamente handmade! Guanti da neve…Christmas Gloves la novità creations del periodo.

Nascono come presine decorative ma in realtà non mi sento di confinare queste decorazioni ad un uso esclusivo in cucina, difatti sono talmente belle da vedere che possono essere utilizzate benissimo come decorazioni da appendere all’alberello di natale oppure in giro per casa, persino nella cameretta dei bambini!

We are in the festivals of the year and there came to you the strictly handmade Christmas decorations ! Snow gloves ... Gloves Christmas novelty creations of the period . Born as potholders decorative but in fact I would not confine these decorations in exclusive use in the kitchen , in fact, they are so beautiful to see that can be used very well as decorations to hang all'alberello Christmas or around the house , even in the bedroom children !



Un design che rappresenta un guanto da neve con tanto di bordino in peluche, simulato con della morbida spugna in due tonalità, dal bianco ghiaccio al color panna. Diverse le varianti di tessuto rigorosamente inglese che ho scelto per realizzare i Christmas gloves, dal rosso a pois bianchi si passa alle stelline su fondo rosso e maxi stelle fino a giungere alle righe bianche e rosse che più adoro e che mi ricordano i classici bastoncini di caramella natalizi, le candy canes

Il retro delle decorazioni è in tessuto di cotone bianco dove, su richiesta, è possibile scrivere una dedica per la persona cui si vuole regalare questo guantino dal sapore anglosassone…difatti utilizzo in craft room un pennarello specifico per i tessuti che è reso indelebile tramite un procedimento di stiro. Così la decorazione potrà essere anche lavata tranquillamente senza scolorire.

A design that represents a glove snow complete with piping in plush , simulated with the soft sponge in two shades , from white to ice cream . Several variants of fabric strictly English that I have chosen to make the Christmas gloves , red with white polka dots you pass the little stars on a red background and big stars to arrive at aa red and white stripes which I love and which remind me of the classic sticks Christmas candy , the candy canes ...

 The back of the decoration is in white cotton fabric where, on request , you can write a dedication for the person you want to give this glove from the Anglo-Saxon taste ... in fact use in craft room a marker specific for fabrics which is made ​​permanent through a process board . So the decoration can also be washed easily without discoloring .


Un’originale creazione che mi ha ispirato un taglia biscotti made in USA, che utilizzo per i cookies natalizi e che mi piace davvero tantissimo…

E così ecco create per voi tante decorazioni natalizie in un cestino di paglia adornato da fiocco rosso a quadretti.

L’atmosfera colorata che  regalano questi guanti natalizi si spande allegramente, così ho scelto di tenerne alcuni per il mio alberello di natale e forse chissà…qualcuno lo appenderò anche in cucina!

An original creation that inspired me a size biscuits made ​​in the USA , that use cookies for Christmas and I really like a lot ...

 And so here is created for you many Christmas decorations in a straw basket adorned with red bow checkered .

 The colorful atmosphere which give these gloves Christmas spreads happily , so I chose to take some for my Christmas tree and who knows ... maybe someone will hang in the kitchen !

E voi…Dove vorreste appendere i christmas glovesAnd you ... Where would you like to hang christmas gloves ?

EnJoY, ALexa!



20.12.2014

NORDIC CHRISTMAS COLLECTION, SET CUCINA HANDMADE

Si respira atmosfera natalizia con i nuovi set cucina handmade! La home collection s arricchisce con preziose creazioni, oggi per voi la Nordic Christmas Collection.

It breathes Christmas atmosphere with the new kitchen set handmade ! The home collection s enriched with precious creations , for you today the Nordic Christmas Collection .



 

Set per la cucina composto da cestino double face porta pane o porta tovaglioli e in coordinato coppia di presine decorative handmade in cotone ecru a fantasia natalizia e rosso a pois oppure ecru e rosso a quadretti con fiocchi in raso bordeaux,  e con decorazioni a forma di cuori e stelle applique e laccio grezzo. Le presine misurano cm 12 x 12 cm e hanno asola per appenderle. Il cestino misura cm 27 x 27 cm. Utile e caloroso questo set è un’ottima idea regalo per i vostri cari o per rinnovare la vostra tavola a Natale!

Kitchen sets consisting basket reversible breadbox or napkin holder and matching pair of potholders decorative handmade cotton ecru patterned Christmas and red polka dot or ecru and red checkered with burgundy satin bows , and decorations in the shape of hearts and star applique and lace crude .

Potholders measure 12 cm x 12 cm and have loop for hanging . The basket measures 27 cm x 27 cm . Helpful and warm this set is a great gift idea for your loved ones or to renew your table at Christmas !


 

Coordinabile anche il Grembiule da cucina handmade, che ha morbide e svolazzanti ruches al fondo, realizzato sempre con tessuto inglese di colore rosso bordeaux a pois con cintura e tasca invece realizzate in cotone ecru a fantasia natalizia che ricorda proprio lo stile nordico, ispiratomi dalla Finlandia , la terra di Babbo Natale!

Il grembiule misura l’ altezza cm 48 x 47,5 cm di larghezza. La cintura è regolabile e davvero molto comoda, misura infatti circa cm 173,5.

Combines also Apron handmade , which has soft and fluttering ruffles at the bottom , also made with fabric English red burgundy polka dots with belt and pocket instead made ​​of cotton ecru patterned Christmas reminiscent own Nordic style , ispiratomi Finland , the land of Santa Claus !

The apron measures the ' height 48 cm x 47.5 cm wide . The belt is adjustable and very comfortable , it measures about 173.5 cm .

 

Questo elegante grembiule risulta molto femminile indossato ed  è un’ottima idea regalo per voi o le vostre amiche! Vi ricordo che trovate questo set cucina ed altre creazioni handmade nel mio negozio online, SHOP A WISH con AlexaWishes! Cliccate SHOP per vedere tutte le inserzioni.


Queste creazioni mi hanno affascinato tantissimo, facendomi pensare ad una tavola con delle belle tazze fumanti di cioccolata calda, qualche pasticcino e tutta l’armonia che la serenità familiare anche in semplicità può donare. Ed è questo l’augurio che a voi tutti mi sento dal cuore di fare…tanta serenità e amore nella vostra famiglia!

This stylish apron is very feminine worn and is a great gift idea for yourself or your friends ! I remind you that you will find this set kitchen and other creations handmade in my shop online , with AlexaWishes SHOP A WISH ! SHOP Click to see all ads .

These creations have fascinated me so much, making me think of a table with a nice steaming cups of hot chocolate , a cake and all the harmony that the family serenity in simplicity can donate . And this is the hope that you all feel the heart to do ... so much serenity and love in your family !

 

Perché a Natale è bello circondarsi di cose belle! Because Christmas is beautiful surrounded by beautiful things !

AUGURI DI UN SERENO NATALE A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!

 

EnJoY,  Alexa!



12.12.2014

POCHETTE ROUGE HANDMADE

Rosse novità, rosse pochette! All’insegna della femminilità queste pochette nel modello prismette che vi mostro oggi. Le ho realizzate con tessuti inglesi in tonalità rosso vibrante a fantasia di fiorellini stilizzati e pois. Decorate con fiocco in tinta e chiuse da comoda zip, le pochette hanno dimensione utile per contenere tanti oggetti e accessori. Adatte per il make up fuori casa o braccialetti e collane, profumi…insomma tutto quello che ci passa per la testa di portarci in giro fuori casa oppure da tenere in bella vista nel nostro bagno o cameretta per riporre gli accessori in ordine.


Si avvicina il Natale, la festa più colorata e dolce dell’anno per i cristiani, così un soffio di calda e rossa tonalità ha invaso la mia craft room ispirandomi queste  creazioni che spero tanto vi possano piacere, così com’è tanto piaciuta la pochette a pois che indossa la modella Alessandra e che ha scelto per sé|


New red , red clutch bag ! Banner of femininity in these clutch model prismette that I show you today . I realized with English fabrics in shades of vibrant red patterned stylized flowers and polka dots . Decorate with colored ribbon and closed by zip comfortable , the clutch size have to contain many useful items and accessories . Suitable for make up outside the home or bracelets and necklaces , perfumes ... in short everything that comes to mind to take us around outside the home or to keep in plain sight in our bathroom or bedroom to store accessories in order.

 

Christmas is coming , the party more colorful and sweet year for Christians , as a breath of warm and red shades invaded my craft room inspired these creations that so I hope you can enjoy , as it is much like the clutch spotted wearing the model Alessandra and he chose for himself



Ne approfitto per ringraziare la mia collega Fashion Blogger che si è prestata per questo shooting fotografico realizzato presso il Glamour Bar Angolo Caffè del gentilissimo Ivano Giussani, sito in Biassono (MB), che vi invito a visitare se capitate da quelle parti. Tantissime golose novità vi attendono!

Grazie Ivano, Alessandra e Michele per le foto!

Atmosfera deliziosamente rouge con queste pochette non credete anche voi? Ricordate che anche su richiesta potrete avere una pochette personalizzata con i tessuti a vostra scelta assolutamente original british, contattatemi all’indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com per maggiori info se vi fa piacere.




Le pochette rouge handmade un tocco di vivace eleganza per i nostri accessori, creazioni realizzate a mano dal design pulito ed essenziale ma assolutamente romantico!

Atmosphere deliciously rouge with these clutches do you not ? Remember that you can request to have a clutch personalized with fabrics of your choice absolutely original british , please contact me at the e -mail alexawishes77@gmail.com for more info if you like .

 The clutch handmade rouge a touch of lively elegance for our accessories , handmade creations by the clean and simple design but absolutely romantic !

PRIMA DI SALUTARVI VORREI RINGRAZIARE I MIEI 1.530 FOLLWERS DI TWITTER!!!

THANKS TO MY 1.530 TWITTER FOLLOWERS :D

Accessori da esibire anche con outfit più glamour come il total black mood del servizio fotografico, per un tocco di femminile eleganza.

Perché la femminilità cattura gli sguardi!

EnJoY, Alexa!



05.12.2014

CHRISTMAS BABY BIP : LE DOLCI BAVETTE DI NATALE

E’ arrivato il tanto atteso mese di dicembre e mi piace dare inizio alle feste con delle tenere chicche per i più piccini. Eccole qui per voi…sono arrivate le caramellose bavette di Natale handmade! Tessuti inglesi coloratissimi con stampe davvero golose che raffigurano dolci e bon bons assieme alle faccine di babbo natale, pupazzi di neve, renne, alberelli ,decorazioni natalizie e candy canes. Che da oggi trovate anche nel mio NEGOZIO ONLINE...sono felice di inaugurarlo con queste deliziose creazioni, visitate il negozio su Etsy cliccando su: SHOP  !

It 's much anticipated December and I like to start at parties with the hold goodies for children . Here they are for you ... came the sugarcoated Christmas handmade bibs ! English fabrics with colorful prints that depict really delicious cakes and bon bons along with smiley faces of Santa Claus , snowmen , reindeer , trees , Christmas ornaments and candy canes . That from today you will find in my ONLINE SHOP ... I am happy to inaugurate with these delicious creations , visit the shop on Etsy clicking on: SHOP  ! 




Un’esplosione di rosso e verde brillante a rendere più vivaci queste bavette per i più piccoli. I modelli sono differenti così come le misure per adattarsi meglio alle differenti età dei bimbi. Generalmente vanno da 0 a 6 mesi, fino ai 24 mesi.

Sono edizioni limitate per via della ricercatezza dei tessuti rigorosamente british abbinati a sempre euforici pois rosso acceso e rosso borgogna. Queste stampe mi hanno colpita immediatamente quando le ho viste un paio di mesi fa sul campionario del negozio inglese…tant’è che le subito prenotate e non vedevo l’ora di riceverle per vederle così coccole e deliziose! La scelta dei tessuti per una Designer è proprio la parte più bella, divertente che fa scattare la molla creativa ideando sempre tante belle novità!


An explosion of red and bright green to Liven these bibs for the little ones . The models are different as well as measures to better adapt to different ages of children. Generally ranging from 0 to 6 months , up to 24 months .

 Editions are limited due to the refinement of fabrics strictly british combined with euphoric always bright red polka dots and burgundy red . These prints struck me immediately when I saw them a couple of months ago on the sample store's English ... so much so that the book right away and I could not wait to receive them to see them so pampering and delicious ! The choice of fabrics for a designer is just the most beautiful , funny that triggers the spring creative designing many more good news !


A impreziosire ciascuna delle dolci bavette di Natale, ci sono poi delle passamanerie esclusive come i pom pon della Tilda nel color ciliegia e verde prato, fino a giungere al classico pom pon color fiocco di neve!

Le Christmas Baby bip sono doppiate in candida spugna idrofila di cotone ed alcune di esse hanno per chiusura dei bottoncini automatici, mentre altre bavette sono chiuse con dei nastri di raso di color verde menta.

To embellish each sweet baby bibs Christmas , then there are exclusive of trimmings such as pom poms of Tilda in cherry color and green grass , until you reach the classic pom pom color snowflake !

 The Christmas Baby beeps are dubbed in white toweling cotton and some of them have to close the automatic buttons , while others bibs are closed with the satin ribbons of green mint .


Diamo il benvenuto al Natale e alle feste con queste coloratissime bavette, da aggiungere ai sotto l’alberello per far sorridere anche i più piccini e, perché no, renderli più vanitosi abbinando una di queste christmas baby bip ad una morbida tutina rossa di ciniglia per i maschietti e vestito in velluto rosso per le femminucce.

Un tocco di simpatico glamour per i bambini, tenero vezzo che non guasta mai!

We welcome the Christmas and the holidays with these colorful bibs , to be added to the tree under to bring a smile to even the little ones , and why not , make them more vain combining one of these with a soft beep christmas baby onesie red chenille boys and dressed in red velvet for girls .

 A nice touch of glamor for children , tender habit that never hurts !

  

EnJoY, Alexa!


30.11.2014

LE CONSERVE KITCHEN SET...

PRESINE E ASCIUGHINI HANDMADE


La home collection si arricchisce di nuove creazioni, i kitchen set Le Conserve! Asciughini per i piatti e coppia di presine in coordinato sono gli accessori utili che compongono questi set per la cucina. La prima versione che vi mostro ha tonalità soft e neutra , con le presine nella caratteristica forma di barattoli di conserve, realizzata con tessuti inglesi a fantasia floreale in coordinato a piccoli quadrucci  in tinta e pizzo uncinetto di  cotone con fiocco di raso.

The home collection is enriched with new creations, theKitchen Set Preserves! Towels for dishes and pair of matching potholders are the accessories that make these kitchen sets. The first version that I show has soft and neutral tones, with potholders in the characteristic form of jars of preserves,made ​​with English fabrics in floral coordinated with small bricks and matching lace crochet cotton with satin bow.




 

Gli asciughini  hanno stampa in cotone a quadri in diagonale, pizzo uncinetto in cotone sul fondo e sono decorati con applicazioni che riproducono lo stesso barattolo di conserve, come le presine, solo in dimensione ridotta. Ma riporta la caratteristica forma smerlata del cappuccio di stoffa del barattolo…Certosina lavorazione realizzata a macchina con il punto festone e con tessuto doppiato su teletta termoadesiva per ottenere un risultato che non sfilacci e che sia più preciso e grazioso possibile.

Queste presine appartengono alla categoria di creazioni handmade che richiedono più tempo e cura al particolare, ma l’effetto finale ricompensa comunque del tempo e della dedizione necessari per realizzarli.

The towels have print cotton plaid diagonally, crochetedcotton lace on the bottom and are decorated with applications that reproduce the same jar of preserves, such as potholders, only on a smaller scale. But it shows the characteristic shape of the scalloped hood of cloth made ​​of tin ... Certosina processing machine with the stitch and with double fabric on lap fusible to get a result, lint-free and that it is more precise and graceful as possible. These pot holders belong to the category of handmadecreations that require more time and attention to detail, but the final effect reward still time and dedication necessary to achieve them.



 La versione in rosso è invece la collezione Le Conserve di Pomodoro, che ha avuto grandissimo successo durante le esposizioni di cucito creativo cui ho preso parte nei mesi scorsi…con mia grandissima soddisfazione! E del resto questa tonalità accesa non può che portare un tocco di originale vitalità anche alle cucine dal design moderno ed essenziale che si usa adesso…certo non stonano neanche negli ambienti più classici o nelle mansarde in legno e tavernette.

Delle due versioni non saprei dire quale mi ha appassionato di più, perché entrambe le trovo carinissime e sfruttabili. Certo la versione ecrù di primo impatto può anche risultare più fine ed elegante…ma a ben guardare anche la versione rossa ha il suo fascino…

The red version is instead the collection The Canned tomato, which has had great success at exhibitions of creative sewing which I took part in recent months ... to my great satisfaction! And besides, this shade lit can only bring a touch of the original vitality even the kitchens of modern design and essential that you use now... certainly not clash even in the most classic or lofts in wood and taverns. Of the two versions can not say what I was passionate about the most, because I find both cute and exploitable.Some version of ecru first impact can also be more subtle and elegant ... but on closer inspection even the red version has its charms ...

 

A voi la decisione, soft & neutral o total red? It's your decision, soft & neutral or total red?

EnJoY, Alexa!

  


22.11.2014

RED HYDING HOOD COME IN A BABY BIP…

BAVETTE CAPPUCCETTO ROSSO

Direttamente dalla fiaba di Cappuccetto Rosso ecco spuntare delle bavette davvero tenere e carine…un tema dal sapore antico ma mai desueto! Rivivono in noi teneri ricordi dell’infanzia a riguardare le immagini di un personaggio tanto amato, la dolcissima cappuccetto rosso.

Queste bavette sono state realizzate con una stoffina inglese in edizione limitata di color ecrù di base e con dettagli di color rosso vivo che ben si abbina a dei tessuti rossi a fantasia, dal micro pin ( puntini di ago) ai cuoricini fino a giungere alla più classica tinta unita. Rese molto soffici dalla spugna bianca utilizzata per il retro di ciascuna bavetta.

Straight from the fairy tale of Little Red Riding Hood tick here really keep the bib and pretty ... a theme from the old flavor but never outdated ! Relive fond memories of childhood in us to relate to the images of a much loved character , the sweet little red riding hood .


Nastri di raso per chiusura da annodare a forma di fiocchetto, queste bavette si addicono a delle piccole bimbe .

Il pattern ha una linea tondeggiante e armoniosa nella sua essenzialità di forma ed il pizzo sangallo applicato proprio al punto di unione dei due tessuti abbinati, conferisce un tocco di eleganza ad una bavettina che comunque risulta pratica da usare  e anche da lavare, trattandosi infatti di tessuti in cotone stampato.

Chiaramente consiglio a tutte le mamme di lavare i capi a mano e con del sapone di marsiglia solido, i metodi di lavaggio della nonna non si smentiscono mai!


Che ne dite di questa linea di bavette? Come sempre aspetto i vostri commenti…e approfitto per ringraziarvi delle e-mail e vorrei rivolgere un saluto a tutti i followers, anche esteri che mi seguono su twitter e google+ nonostante non sia spesso attiva con i social, le creazioni infatti assorbono davvero tutto il mio tempo…ci vorrebbe un’AlexaWishes Clone…chissà magari un giorno riuscirò a crearla :D

How about this line of bibs ? As always waiting for your comments ... and take this opportunity to thank you for the email and would like to extend a greeting to all the followers , including foreign ones who follow me on twitter and google + although it is often active with social , creations indeed absorb really all My time ... it would un'AlexaWishes Clone ... who knows maybe one day I can create it: D

And with a touch of fairy tale and colorful greeting you waiting for you here in the next post, a world of color and lots of new stoffine English will be the basis of the most innovative and original creations.

The Handmade baby bibs ... a cuddle for your child !

E con un tocco fiabesco e colorato vi saluto aspettandovi qui con il prossimo post, un universo di colore e tante nuove stoffine inglesi saranno la base di sempre più innovative ed originali creazioni .

Le bavette Handmade…una coccola in più per il vostro bambino!

EnJoY, ALexa!

 





13.11.2014

HANDMADE RUNNER: COPRITAVOLA CON RUCHES

Oggi per voi un post dedicato all’Home Collection…i Runner Handmade!

Prima vorrei informarvi del restyling del sito, da oggi nuove photo gallery suddivise per categoria, dalle Cakes alle Collezioni Baby e fino alle Bags. Le trovate nel menu in alto a sinistra. Per leggere i post precedenti, relativi agli anni 2012-2013 trovate il link di collegamento sempre nel menu in alto. Un restyling per rendere più facile la navigazione e con nuove deliziose immagini, enjoy !

Ma torniamo ai Runner handmade…Copritavola dalla linea essenziale e delicata, resi ancor più raffinati da un tocco di eleganti ruches realizzate con lo stesso tessuto effetto lino only from England.



Il colore dei Runner è Dusty Pink, un rosa antico polvere davvero particolare nella sua tonalità. Ed anche il tessuto ha una grana più spessa rispetto alla cotonina inglese che utilizzo nella mia craft room, stavolta ho optato per un tessuto più pesante, autunnale e che ricorda moltissimo il lino.

Questa coppia di Runner l’ho realizzata per la cucina dei carissimi Annamaria e Maurizio, molto stilosa e di design…mi piace moltissimo l’atmosfera calda che regalano i copritavola abbinati specialmente all’innaffatoio di metallo con i fiori statici .

Accostamento country ma molto british…so cool!


Realizzati interamente a mano e su misura, il lavoro è stato alquanto certosino specialmente per ottenere degli orli di egual misura su tutti e quattro i lati di ciascun runner. Ma cosa ancor più laboriosa è stata realizzare le ruches da applicare sui lati, in quanto il tessuto effetto lino essendo più spesso non ha agevolato l’arricciatura…il filo tendeva a rompersi, ma con la mia proverbiale pazienza sono riuscita nell’impresa…con enorme soddisfazione!!

L’Home Collection è una delle mie categorie di Design che adoro particolarmente perché mi piace arredare casa, rinnovare gli ambienti e decorarli anche con piccole creazioni di cucito come Towels, asciughini, presine e altro…è bello cambiare colore in casa a seconda delle stagioni…per far sì che ogni ambiente risplenda di luce nuova regalando buonumore. Se anche voi desiderate personalizzare un angolo della vostra casa scrivetemi per avere una creazione handmade tutta per voi!  Scrivetemi all’indirizzo e-mail alexawishes77@gmail.com  presto per tutti arriverà lo shop on line…sono già al lavoro da settimane e ben presto potrete saperne di più.

Home Collection handmade…un lusso a portata di mano!

EnJoY, Alexa!

 

06.11.2014

AUTUMN IN LUGANO…JEANS BAGS, BORSETTE HANDMADE


E’ ufficialmente arrivato l’autunno e cespugli di rosse foglie fanno da cornice a delle borsette in jeans only handmade.

Richieste da Ely ed Emily, queste borsette hanno viaggiato fino in Svizzera, eccole qui per voi tutte assieme!

Le borsette sono realizzate in jeans ed hanno la particolarità della tracollina che consente maggiore comodità nel trasportarle in giro, decorate con un cuoricino appliquè di tessuto rigorosamente inglese a pois, nei toni del blu royal e del caffelatte. Un fiocco e bottoncino sopo poi un vezzo in più che rendono armoniosa la borsetta, che offre linee semplici ed essenziali.

Le trousse sono realizzate anch’esse in tessuto inglese e jeans e hanno forma di bustina piatta. Sempre con applicazione decorativa.


Per una donna questi accessori sono sempre utili, specialmente per le uscite fugaci con outfit sportivi per stare all’aperto ed in libertà, come le carissime Ely ed Emily, che approfitto per ringraziare non soltanto di aver scelto le creazioni AlexaWishes handmade ma anche e soprattutto per gli scatti realizzati!



Le foto che vedete sono del tutto amatoriali e davvero fantastiche, una location che ispira serenità ed armonia con i colori di un tiepido autunno, foglie rosse e gialle  ed un incantevole cielo terso.

Certo fossero sempre così belle e luminose le giornate autunnali qui al nord sarebbe fantastico…atmosfera surreale!

Queste borsette in jeans con tracolla sono una novità delle mie creazioni ed ho già in mente altri spunti per realizzarne in tonalità a contrasto, a proposito, continuate a seguirmi per scoprirne di più…ormai avete capito anche voi che l’onda creativa non smette di sommergermi di nuove idee e abbinamenti…a volte stravaganti e a volte esuberanti!

Tengo sempre un block notes sul comodino così anche durante la notte se giunge una nuova idea di borsette handmade sono pronta a imprimerla su foglio!

Dolci armonie di tessuti a pois su tela jeans…un simposio di delicate sfumature!

E per meglio accogliere l'autunno...salutiamo la trascorsa estate con un mix di foto dal titolo "girls with the bags"...grazie a Dalila, Raffaella, Alessandra e Serena per essersi prestate a far da modelle per il mio blog e per aver scelto una borsetta handmade!

Daniela e Carole from england...I'm waiting for your photos!





EnJoY, Alexa!

 

 

30.10.2014

TILDA CREATIONS...L’ELEFANTINA!

Graditissimo ritorno alle Tilda Creations! Oggi per voi ripropongo uno dei peluche tratto dal Libro della Designer norvegese Tone Finnanger intitolato “L’Atelier di Tilda”: l’elefantina!



Tenerissima con la sua dolce espressione e guancette colorate di rosa, abitino con gonnella svolazzante e passamaneria a ondine che rende il corpino ed il fondo abito davvero deliziosi.

Buffe orecchie grandi grandi proprio come i veri elefanti, con interno rosa baby a pois. Femminilità indiscussa e giocosità date dal brioso fiore che porta tra le orecchie, in realtà si tratta di una rosellina nel color fuxia a pois realizzata con la tecnica di cucito a nastro, resa ancor più realistica dall’applicazione di due foglioline in tessuto color verde mela a quadretti vichy.

Welcome back to Tilda Creations! Today, you will reclaim one of the plush from the Book of Norwegian designer Tone Finnanger entitled"L'Atelier Tilda" :the elephant! Tender with her sweet expression and cheeks stained pink dress with flowing skirt and braids in ripples that makes the bodice and bottom dress really delicious.

Funny big ears just like the real big elephant with baby pink polka dot interior. All the fabrics used to create this tender are genuine Tilda, ranked by Panduro Hobby directly from France ...A plush measures about 40 cm in distance, but it can also be pampering session. 

Tilda Creations, a creative world made for dreaming ...



Tutti i tessuti utilizzati per questa tenerissima creazione sono originali Tilda, ordinati dalla Panduro Hobby direttamente dalla Francia…un peluche che misura circa 40 cm in piedi, ma che può rimanere anche coccola seduta.

Ricca di dettagli e particolari, l’elefantina Tilda ha presino le unghia delle zampette ricamate con seta color avorio.


Vi ricordo che ogni creazione è realizzata interamente a mano con fasi molto delicate che se non eseguite con cura, dedizione, amore e tanta….tantissima pazienza….pregiudicherebbero il risultato pulito finale.

In moltissime mi avete richiesto un video tutorial per realizzare una Tilda, specialmente dall’estero, non crediate che non voglia farlo anzi tutt’altro! E’ soltanto che non ho avuto ancora il tempo di poter organizzare ed editare un video tutorial o anche semplicemente un photo-tutorial Tilda.


Sono presissima dalle creazioni in Crafty e anche dagli impegni con il seguitissimo sito di Moda mydelishoes.com. Ma è una promessa…riuscirò ad assecondare le vostre richieste…solo vi chiedo un pochino di pazienza in più….facciamo un nodo al fazzoletto ed entro l’estate prossima avrete il vostro atteso tutorial.

Non so ancora quale soggetto Tilda realizzare, ma credetemi a parte dei piccoli cambiamenti nei progetti, le tecniche di cucito sono sempre uguali più o meno!

Continuate a seguirmi e ne scoprirete di più, intanto godetevi questa tenerissima elefantina e l'ammiro anch'io proprio oggi che è il mio compleanno!

Tilda Creations, un universo creativo fatto per sognare…

EnJoY, Alexa!


22.10.2014

GLAMOUR BAG

ON SELINUNTE PLACE


Per il ritorno agli accessori fashion non potevo che scegliere una location dal fascino ineguagliabile ed in qualsiasi periodo dell’anno...incantevole Selinunte!

Così procuratami una fotografa d’eccezione…la mamma…indossato un outfit sbarazzino con leggins e maglia ma reso più intrigante da un paio di vertiginosi tacchi con stringhe ed un trench pied de poul eccomi pronta per uno shooting fotografico dal sapore marino ma tanto tanto glam!


Come back to fashion accessories… black & white for the evening bag only handmade. So whit an exceptional photographer... my mom ... wore a jaunty outfits with leggings and jersey but made ​​more intriguing by a pair of vertiginous heels with strings and a trench pied de poule I am ready for a photo shoot from the marine flavor but so much glam ! And here for you the Glamour handbag handmade bag, made ​​of woven wool with black insert optical white satin and feature a sparkling ... a wrist strap studded with beads in total black.



Vi presento la Glamour bag, una borsetta in tessuto di lana vergine nera con inserto optical in raso bianco con una caratteristica scintillante…un laccetto da polso tempestato di perline.



Progetto non particolarmente complesso ma egualmente laborioso, soprattutto per far passare sotto il piedino della macchina da cucire uno strato molto spesso rappresentato dalle perline in doppio nastro…impresa che la mia Bernette però ha assolto con velocità e precisione…adoro quella macchina, carica carica di ben 155 punti di ricamo…praticamente il must have per le Designer di cucito creativo.

Ma torniamo alla glamour bag…l’ho voluta realizzare in lana in vista del periodo autunnale, ma conferendole comunque un tocco di luminosità cucendo un inserto di raso color bianco, che la rende facilmente abbinabile a questo stupendo trench della Denny Rose che udite udite ho trovato in saldo al 70% e la taglia disponibile era proprio la mia…che dire, mi stava aspettando!!!


Così ne ho approfittato subito e di getto mi sono messa a disegnare una bozza di mini bag…nel periodo autunno inverno infatti preferisco di gran lunga delle borsine più piccole e pratiche da usare, ma che comunque possano contenere tutto il necessaire femminile…dal cellulare al rossetto e l’immancabile profumo da borsetta…ultimamente adoro sentire sulla pelle un’acqua tonificante della maison francese Dior…esiste da una vita ma è di un’immortale bellezza la sua fragranza.


Che ne dite di questo outfit, rispecchia la femminilità e l’audacia di una donna? Aspetto ansiosa i vostri commenti e approfitto per ringraziarvi sempre delle e-mail, dei retwitt e del vostro affetto.


Prima di salutarvi ecco per noi delle fashion news....Pronti a ad una soirèe glamour e d’avanguardia? Questo venerdi 24 Ottobre al Noir di Lissone (MB) ci sarà una FASHION NIGHT d’eccezione! Per tutte noi appassionate di Moda questo evento è assolutamente da non perdere… Una serata  con Défilée di abiti da sera di raffinata eleganza che noi Blogger del mydelishoes. com provvederemo a documentare con foto ad  ogni uscita in passerella, affiancate dalla nostra Caporedattrice.

 

La FASHION NIGHT avrà inizio alle ore 22:00 e alle 22:30 si darà il via alla Sfilata di Moda. A seguire ci sarà un prestigioso intrattenimento musicale con la presenza del DJ Tony Cognetti direttamente da Radio RTL 102.5Un fantastico evento cui il nostro seguitissimo mydelishoes.com è sponsor, a prova di quanto sia importante questo team che tutti i giorni intrattiene lettori e lettrici con dedizione e novizia di particolari nei settori più fashion e di attualità! 

Cosa aspettate allora? La serata è questo venerdi, correte a scegliere un outfit esuberante e glamour e partecipate. Sarà un piacere per noi del team mydelishoes.com conoscervi di persona!

 

Vi aspettiamo numerosi alla Fashion Night, non lasciatevi sfuggire un’occasione così glamour!


 

EnJoY, Alexa!



13.10.2014

Bomboniere Sweet Teddy

Si riapre una pagina dedicata alle baby creazioni, ma stavolta per presentarvi una bella novità, bomboniere da Battesimo per bimba…orsetti in stile Tilda!

Elegante creazione handmade, questa bomboniera è in realtà un mini peluche da coccolare, sprigiona candore e dolcezza al pari dei bebè. Proposto in varie tonalità e fantasie di tessuti, dal pois alle righine, dalle fantasie floreali alle tinte unite.


This time to introduce you to a nice novelty…elegant handmade creation, this favor is actually a mini cuddly, releases whiteness and sweetness like the baby.Available in various shades and patterns of fabrics, from polka dots to stripes, from floral patterns to solid colors.

By cooler colors such as pink wisteria all'intesità a bouquet of pink salmon ... to play with many shades and exciting fantasy.

 

Dai colori più freddi del rosa come il glicine all’intesità del rosa salmone…un bouquet per giocare con tante sfumature ed emozionanti fantasie. Queste che vi mostro sono le bomboniere realizzate per il Santo Battesimo della piccola Gaia di Concorezzo (MB), che vi anticipo già sarà la “Special Baby Guest” di un prossimo articolo dedicato alle nuove collezioni di bavette…vi aspetto qui per scoprile insieme.

These show that there are wedding favors made to the Holy Baptism of the little Gaia Concorezzo (MB), you will already be ahead of the "Baby Special Guest" of a future article dedicated to the new collection of baby bibs ... I wait for you to discover them here together. The favors are a teddy bear from an early expression with hand-painted cheeks and nose. He has open arms waiting for the embrace of those who adopt!


 

Le bomboniere rappresentano un orsetto dalla tenera espressione con guance e musetto dipinti a mano. Ha le braccia aperte perché aspetta l’abbraccio di chi lo adotterà! Al collo ha papillon di nastro in raso, che tiene un sacchettino d’organza rosa che contiene confetti e bon bon zuccherati da regalare agli ospiti per l’evento.

Oggi vi ho mostrato la versione di bomboniere Teddy in stile Tilda di colore rosa, adatte alle femminucce, ma è possibile realizzare anche la versione azzurra per i maschietti, sempre giocando con il colore e le fantasie di tessuti ma nelle tonalità dell’azzurro, oppure verde acqua o colori soft and neutral come il color crema o cappuccino.

Una bomboniera preziosa perché realizzata interamente a mano e per la quale necessitano vari passaggi oltre al cucito ed intaglio, risvolto e imbottitura…bisogna dipingere il musetto, gli occhi e le guance e soprattutto metterci dentro tanto, tanto ma tanto amore per far uscir fuori un mini peluche così coccoloso.

The neck has satin ribbon bow tie, holding a pink organza bag containing sweets and sugary bon bon to give guests for the event. Today I showed you the version of Teddy favors in style Tildapink, suited to girls, but it is also possible to make the blue version for boys, always playing with the colors and patterns of fabrics but in shades of blue, or teal or soft and neutral colors such as cream or cappuccino.

A precious wedding favor because it is made entirely by hand and for which require several steps in addition to sewing and carving, stuffing and fold ... you have to paint the nose, eyes and cheeks, and above all put in so much, but so much love to come out a mini plush so cuddly.


 

Che ne dite ho centrato l’obiettivo? Come sempre aspetto i vostri commenti e ne approfitto per ringraziare tutte le nostre affezionate lettrici che commentano dai social e che mi scrivono anche e-mail. Grazie, grazie e ancora grazie!

Quando una soffice creazione handmade ci regala un’emozione, è pura magia! When a soft handmade creation gives us an emotion, it is pure magic!

EnJoY, Alexa!

 

 



 

02.10.2014

SWEET ANIMALS COLLECTION: Baby Bathrobe…dolci asciughini handmade



Candido batuffolo di cotone…un accappatoio davvero speciale per i più piccini.

Due modelli per la Sweet Animals Collection, un tenero faccino di orso ed un buffo elefantino sbucano fuori dal cappuccio dell’accappatoio, con la particolarità delle orecchie in 3D!

Un quadrato di spugna per avvolgere il bimbo dopo il bagnetto, adatto sia ai neonati sia ai bimbi più grandicelli d’età, fino anche a 2 anni e più questo accappatoio può essere utilizzato tranquillamente.

Spugna idrofila di cotone, di colore bianco per la variante orsetto e tinta in filo grigio soft per la variante elefantino.

I tessuti inglesi abbinati per realizzare i dettagli dei buffi animaletti sono tonalità molto neutre che possono essere abbinate sia ai maschietti sia alle femminucce. Pois in due misure e in tonalità cacao  e caffelatte.

White cotton bathrobe bathrobe ... a truly special for the kids. Two models for the Sweet Animals Collection, a sweet little face of a bear and a funny little elephant popping out of the hood of the robe, with the particularity of the ear in 3D!

A square sponge to wrap the baby after the bath, suitable for both newborns to children both older age, even up to 2 years old and this bathrobe Could be used safely. Toweling of contone, white variant for the teddy bear and soft yarn-dyed gray for the variant elephant. The English fabrics abbianati to make the details of the funny animals are very neutral shades that can be matched to both boys both girls. Pois in two sizes and shade cocoa and coffee.


 

Le guance dei visi appliquè degli animaletti sono realizzate in feltro di lana rosa. I cappucci degli accappatoi sono decorati con del pizzo sangallo bianco puro, per un tocco di raffinata eleganza in più per gli accappatoi handmade.

Dei baby Bath Towel davvero originali che sprizzano simpatia da ogni candida fibra di cotone!

Anche i più piccoli hanno diritto a vezzi e merletti per rallegrare il momento del bagnetto. Ma anche da sfoggiare al mare o in piscina con gli amichetti. Un’idea dolcissima questa Sweet Animals Collection che mi ha regalato tanta soddisfazione e che penso di ingrandire ancora di più, magari creando ulteriori buffi personaggi e animaletti gioiosi.

The cheeks of the faces of the appliqué animals are made ​​of wool felt rose. The hoods of the robes are decorated with the pure white broderie anglaise, for a touch of refined elegance tohandmade robes. Of Baby Bath Towel truly original bursting sympathy from any candida cotton fiber! Then I’ve made a bibs with 3D ears. Even the smallest have the right to charms and laces to brighten up bath time. But also to show off at the beach or in the pool with their friends.

Animals Collection…sweet idea this gave me a lot of satisfaction and I think I zoom in even more, perhaps creating more fun characters and animals joyful.


Continuate a seguirmi…sono pronta a sorprendervi con tante novità dal mondo del fatto a mano! Con la giusta dose di cura e dedizione ed una infinita creatività sarà una gioia presentarvi tante altre creazioni handmade davvero esclusive, ma non vi svelo di più…vi aspetto al prossimo post!

Sweet Animals Collection, esiste una collezione candida e soffice più di così?

EnJoY,Alexa!

 


26.09.2014

PEPPA PIG CAKE TOPPER: 

TUTORIAL 3D IN PASTA DI ZUCCHERO

A grande richiesta, eccoci con un nuovo zuccheroso tutorial: il personaggio Peppa Pig! Per la realizzazione di questo buffo maialino icona dei cartoni e tanto amato dai bambini vi propongo un tutorial in pasta di zucchero davvero semplificato che chiunque potrà realizzare!

By popular demand, here we are with a new sugary tutorial: the character Peppa Pig! For the realization of this funny pig cartoon icon and beloved by children I propose a tutorial in sugar paste really simplified that anyone can achieve! And with the help of specific tools for modeling of Cake Design, both with the kitchen utensils you usually have available in the house, this Cake Topper can be easily carried and positioned as a decoration on a cake.


Sia con l’ausilio di strumenti specifici da modelling di Cake  Design, sia con gli utensili da cucina che abitualmente si hanno già a disposizione in casa, questo Cake Topper può essere facilmente realizzato e posizionato come decorazione su una torta.

Prima di iniziare con il tutorial fotografico per il Cake Topper Peppa pig, vorrei precisare che per tutti i personaggi e soggetti tridimensionali è meglio utilizzare della pasta di zucchero specifica per modelling. Rispetto a quella fatta in casa, infatti, consente maggiore stabilità e definizione al personaggio ed inoltre asciuga in fretta mantenendo l’integrità della forma.

Per i coloranti, ne esistono in dverse tipologie…liquidi, in polvere ecc. ma vi consiglio di provare quelli in gel, ne basta davvero una minima quantità per ottenere dei colore vividi e brillanti, molto tonalizzati.

Ma adesso vi lascio al tutorial…lo trovate nel menu in alto a sinistra :TUTORIAL CAKES…correte a scoprirlo!

Spero che il tutorial vi piaccia e soprattutto vi sia utile…I hope you enjoyed this tutorial and especially that you find it useful!

 EnJoY, ALexa!



19.09.2014

New Baby Announcement: fiocchi nascita handmade

Tonalità tenui e delicate per i nuovi fiocchi nascita! Una collezione tenera e soffice che racchiude due diversi modelli, dalla classica culletta si passa alla “mongolfiera” per annunciare il lieto arrivo dei bebè!

Fiocchi di tulle rosa e celeste danno bella mostra di sé su ogni decorazione. Con il ricamo o i colori per tessuto si possono poi personalizzare i fiocchi dei nuovi nati riproducendo i lori nomi.

Polvere di latte è la collezione che comprende le tonalità da maschietto, color latte appunto e pois azzurro polvere, nella versione culletta o balloon. In abbinamento anche il fasciatoio con decorazione di biberon nelle stesse tonalità e in soffice spugna color latte.

Pizzi e fiocchetti di raso, ma anche piccoli fiori all’uncinetto in fine cotone bianco vanno ad impreziosire una già molto originale decorazione per la nascita, che potrà poi essere sfruttata anche nella cameretta dei bambini appesa alla parete.

Soft colors and delicate bows for the new birth! A collection of baby announcement tender and soft that contains two different models, from classic cradle it comes to "balloon" delighted to announce the arrival of the baby!

Snowflakes pink and blue tulle damage proudly displayed on each decoration. With embroidery or colors for fabric you can then customize the flakes of newborns reproducing their names.

Milk powder is the collection that includes shades from boy, milky note and powder blue polka dots, in the version bassinet or balloon. Lace and satin bows, but also small crochet flowers in fine white cotton go to embellish an already very original decoration for the birth, which can then also be used in the children's room on the wall.


 

Certo da sfoggiare in clinica, nella nursery al momento della nascita o da tenere in casa, questi deliziosi fiocchi nascita handmade contornano di letizia un momento già così gioioso!

Le versioni in rosa hanno pois, righine o fiorellini nei tessuti rigorosamente provenienti dall’Inghilterra per dei baby announcement davvero originali e particolari.

Dapprima disegnati su un album da disegno diventano realtà dopo la realizzazione di un accurato cartamodello che rispetti proporzioni e forme dei fiocchi nascita handmade, cercando di rendere il più possibile tridimensionale e affascinante ogni decorazione.

Sure to show off at the clinic, in the nursery at the time of birth or to keep at home, these delicious handmade bows birth surround a moment of joy already so joyful!

The versions have in pink polka dots, stripes or flowers in the tissues strictly from England for the baby announcement truly original and special.  First drawn on a sketchbook come true after the execution of an accurate pattern that respects the proportions and shapes of flakes handmade birth, trying to make the most possible three-dimensional and fascinating every decoration.



 

L’accostamento dei tessuti poi è la parte che più preferisco, giocare con le tonalità come fa l’artista con la sua tavolozza di colori è un divertimento ed una soddisfazione senza pari…specialmente quando vedi nascere dalle tue mani delle creazioni deliziose che ti strappano un sorriso ed allietano le giornate!

The combination of fabrics and is the part that most prefer, play with shades as does the artist with his palette of colors is a fun and satisfaction unparalleled ... especially when you are born from your hands of the delicious creations that will snatch a smile and brighten their days!


 Una vera chicca originale questi baby announcement, che riproporrò più avanti magari in abbinamenti di colore differenti ma sempre molto delicati, per un tocco di eleganza anche nel momento della nascita.

Fiocchi nascita handmade, la dolcezza del fatto a mano!

Handmade bows birth, the sweetness of handmade…

EnJoY, Alexa!


13.09.2014

COLLEZIONE ZUCCHERO FILATO

 COTTON CANDY BABY BIP


Rieccoci ad un nuovo appuntamento con le Baby  Creations…bavette e fasciatoi handmade.

Una collezione dolcissima ispirata ai colori del dolcissimo zucchero filato che si vedono al luna park : rosa e azzurro!


Candido nido d’ape baby e pois bianchi su fondo rosa confetto e azzurro tenue sono i tessuti che ho scelto,  provenienti dall’Inghilterra. Abbinati ad una morbidissima spugna color panna e bianca tutta made in Italy.

Here we are again with a new appointment with the Creations Baby... baby bibs and changing mats handmade. A collection inspired by the colors of the sweet sweet candy that you see at the carnival: pink and blue!

Pure White honeycomb and white polka dots on a candy pink and light blue are the fabrics I chose, from England. Combined with a soft sponge and white cream all made in Italy. I tie the bibs are made ​​of cotton gingham ribbon and also in white satin in the same color.

I have not had time to realize that this collection was immediately chosen by moms and friends who wanted to give her some wonderful babies tots!


Un design tondeggiante per le bavette più golose, rese eleganti dall’applicazione di pizzo di cotone bianco con passanastro in tinta rosa confetto e azzurro tenue. I laccetti delle bavette sono realizzati in nastro di cotone a quadretti vichy ed anche in candido raso in tinta.

Non ho fatto in tempo a realizzare questa collezione che è stata subito scelta da mamme e da amiche che hanno voluto regalarle a dei meravigliosi bimbetti neonati! La gioia porta gioia, e con la collezione zucchero filato non si può certo non gioire!

Bavette e fasciatoi realizzati a mano ma per un handmade dal design assolutamente originale e raffinato.

In abbinamento alle bavette ho pensato a dei morbidissimi libro-fasciatoi con interno in spugna color panna e con l’esterno in cotone nido d’ape baby, tessuto a pois rosa confetto e azzurro tenue e immancabile il pizzo con il passanastro in tinta…fiocchi ad annodare ed ecco pronto un fasciatoio prêt-à-porter davvero esclusivo e delizioso!

Bibs and changing mats handmade handmade design but for a totally original and refined. In combination with bibs I thought the soft-changing book. They have internal sponge in cream and with the outside world in cotton honeycomb baby, baby pink polka dot fabric and the soft blue and the inevitable lace eyelets with matching ... flakes here and ready to tie a changing prêt-à-porter truly unique and delicious!




Certo non si può dire che il design handmade per i più piccini offre svariate fonti di ispirazione e colora non soltanto lo spazio ai bimbi dedicato, ma circonda anche mamma e papà di soave allegria!

Of course you can not say that the design handmade for children offers many sources of inspiration and color not only space dedicated to children, but also surrounds mom and dad for a sweet joy!



What are you waiting to take your baby bibs and changing collection of cotton candy

Cosa aspettate allora a richiedere le vostre bavette e fasciatoi della collezione zucchero filato? Un universo colorato vi attende!

For any information write an e-mail to alexawishes77@gmail.com a colorful world awaits you!

 

EnJoY, Alexa!


05.09.2014

BRITISH COUNTRY BAG…LA BORSA HANDMADE PIU’ ELEGANTE!

British country bag…una borsa a fantasia di roselline only handmade! Dedico questo post ad una delle borse che ho realizzato a mano e con il cuore e che tanto mi ha affascinato…

E in quest’ultimo scorcio di estate ve la presento in una veste elegante, nonostante possa essere facilmente abbinata ad un outfit più semplice come jeans e t-shirt.

Ma eccola qui! In una serata dall’atmosfera magica presso l’Acropoli di Selinunte (città di origine greca, sita nella Sicilia occidentale), nel tempio E, il cosiddetto Tempio di Hera.

British country in fantasy bag ... a bag of roses only handmade! I dedicate this article to one of the bags that I made by hand and heart and that so fascinated me ...

And in this past summer I present it in an elegant atmosphere, although it can easily be combined with a simple outfit like jeans and t-shirt. But here it is! In the evening a magical atmosphere at the Acropolis of Selinunte (city of Greek origin, located in western Sicily), in the temple E, the so-called Temple of Hera.


An exceptional place for a purse handmade exceptional!

Un luogo d’eccezione per una borsa handmade d’eccezione!


Il sito archeologico oltretutto ha ospitato proprio nelle settimane scorse  una festa privata organizzata dai fondatori del colosso americano del web GOOGLE, Sergey Brin e Larry Page, con VIP e  personalità del mondo dello spettacolo, finanza, sport e cultura. A cominciare da David Beckham, Jovanotti, Pierre Casiraghi, Lapo Elkann e Eva Longoria e persino  Bill Gates.

The archaeological site moreover has hosted its own in recent weeks, a private party organized by the founders of the American giant of the web GOOGLE, Sergey Brin and Larry Page, with VIP and personalities from the world of entertainment, finance, sports and culture. Beginning with  David Beckham, Jovanotti, Pierre Casiraghi, Lapo Elkann and Eva Longoria and even   Bill Gates.

A place of ancient beauty that captivates at first sight ...

 

Un luogo dalla bellezza millenaria che affascina al primo sguardo…


 

E così, in una delle rare serate con illuminazione della zona sacra con soffusa luce azzurra ha ispirato un set fotografico dedicato a questo modello di bag, molto comoda e interamente foderata in raso color panna. Ha spilla a forma di fiore staccabile che può essere sfruttata anche separatamente, magari su una t-shirt bianca o vestito, in coordinato al bracciale realizzato con lo stesso tessuto inglese, chiuso da elastico per adattarsi facilmente al polso.

Una fantasia di rose su fondo panna dallo stile assolutamente British Country che sposa tutte le fasce di età, adattandosi sia al modo di vestire della ragazza sportiva con shorts e maglietta, sia alla donna cui piacciono gli accessori colorati o comunque che non passano inosservati.

Un tocco di raffinata eleganza…tutta handmade! Il modello è una shopping bag leggermente svasata sul fondo con manici che consentono di indossarla sia a spalla sia a mano.

And so, one of the rare evenings with lighting of the sacred area with soft blue light has inspired a photo shoot dedicated to this model of bag, very comfortable and fully lined in cream satin. It has detachable flower-shaped brooch that can also be used separately, perhaps on a white t-shirt or dress, matching bracelet made with the same fabric English, closed by elastic to fit easily on your wrist.

A fantasy of roses on a cream style absolutely Country British bride who all ages, adapting both to the manner of dress of sporty girl with shorts and T-shirt, and the woman who likes colorful accessories or who do not go unnoticed. A touch of refined elegance ... all handmade! The model has a slightly flared at the bottom shopping bag with handles that allow you to wear both shoulder or by hand.

The union of floral motifs and fabrics british never disappoints ...

 

Da utilizzare in estate ma anche nelle soleggiate giornate di primavera, questa bag british country è un accessorio davvero speciale!

Il connubbio tra fantasie fiorite e tessuti british non delude mai…

Un saluto e al prossimo post…special thanks to my 1.216 twitter followers!

EnJoY, Alexa!

 

                                        28.08.2014

BAMBINI A SCUOLA…CON LE TOVAGLIETTE HANDMADE!

Si riapriranno a breve le scuole ed ecco per i bambini delle tovagliette handmade da tenere sui banchi per la merenda.

Sia che si tratti di scuola dell’infanzia o primaria, le tovagliette per tenere il banco dell’alunno in ordine sono una necessità…se poi  hanno anche dei colori e stampe vivaci rallegrano il pranzo dei bambini.

Qui oggi per voi una selezione di tovagliette handmade, realizzate con i miei tanto amati e ambiti tessuti provenienti dall’Inghilterra, in varie tonalità e distinte nella versione maschietto e femminuccia.


Dal modello ispirato a Minnie e Topolino, in rossi e rosa pois, con fiocco in tessuto coordinato si passa al modello più modaiolo ispirato alla serie TV Violetta, per le bambine più fashion!


In questa versione il viola ed il lilla sono i colori che predominano, abbinati al fuxia e sempre con un fiocco in tinta coordinato per completare la decorazione.


It will reopen shortly schools and here for the children of handmade placemats to keep on the shelves for a snack.

Whether it's kindergarten or primary, placemats for the pupil in order to keep the bench are a necessity ... if we also have vivid colors and prints brighten up the children's lunch. Here for you today a selection of handmade placemats, made with my beloved fields and fabrics from England, in various shades and distinct version boy and girl.


From the model inspired by Minnie and Mickey Mouse, in red and pink polka dots, with a bow in matching fabric is passed to the more fashionable model inspired by the TV series Violetta, for girls more fashion! In this version, the purple and lilac are the colors that predominate, combined with fuchsia and always with a bow in color coordinated to complete the decoration. The placemats handmade in the models also suggest that the boy, with prints of cars, planes and trains for decoration in various colors and background color of cream.

Le tovagliette handmade le propongo anche nei modelli da maschietto , con stampe di macchinine, aerei e trenini per decorazione in vari colori e su fondo color panna. Un’altra versione più baby boy invece ha pois  bianchi su fondo celeste chiaro ed è decorata con un trenino applicato nella stessa tonalità di tessuto. Meno vanità per i maschietti ma altrettanto colorate e vivaci sono le tovagliette!

Buffe poi le versioni maggiolone (creata apposta per il piccolo Francesco) e la casetta a pois blu (che aspetta di essere adotttata da un bimbetto!).


Pratiche da usare, leggermente imbottite e interamente foderate in cotone, sono comode da portare nello zainetto di scuola e altrettanto facile è il loro lavaggio. Per esperienza coi tessuti inglesi, consiglio di lavarle a mano o 30 gradi. Per smacchiarle uso un antico rimedio della nonna, un bel pezzo di sapone di marsiglia solido e acqua fredda, provatelo…funziona!

Funny later versions beetle (created specifically for the small Francesco) and the cottage in blue polka dots (waiting to be adotttata by a small child). Practical to use, lightly padded and fully lined in cotton, are comfortable to carry in a backpack to school and just as easy is their washing. Experience with English fabrics, I recommend hand washing or 30 degrees. For smacchiarle use an old home remedy, a beautiful piece of Marseilles soap solid and cold water, try it ... it works!

 

E con festose armonie di tessuti auguro a tutti i bimbi un buon inizio di anno scolastico!

EnJoY,Alexa!


19.08.2014

CLASSMATES’ CAKE

20 anni in un baleno…ed ecco che una rimpatriata tra compagni di liceo risveglia amicizie mai sopite che rinfrescano gli animi di affetto.

Come effimeri istanti gli anni trascorrono e ci si ritrova dopo tanto tempo da quell’anno…l’anno del Dilpoma, un gruppo di giovani uomini e donne, compagni di classe di Michele.

1994-2014 i Migliori della classe III °B, Liceo Classico G. Pantaleo di Castelvetrano (TP), riuniti in una  spensierata serata, allietata da una torta decorata che rappresenta un testo un po’ ingiallito dal tempo, ma che riporta delle frasi che non invecchieranno mai…

How fleeting moments the years pass, and we find ourselves after so many time that year ... the year of the dilpoma, a group of young men and women, classmates of Michael.

And here's to you shows quotations from Latin and greek.

 


Ed ecco per voi riportate le citazioni dal latino e dal greco.

Citazione “De Amicitia” di Cicerone

Cumque plurimas et maximas commoditates amicitia contineat, tum illa nimirum praestat omnibus, quod bonam spem praelucet in posterum nec debilitari animos aut cadere patitur. Verum enim amicum qui intuetur, tamquam exemplar aliquod intuetur sui.

 

Traduzione dal latino:

E pur contenendo altri moltissimi e grandissimi beni, essa è certo superiore a tutte le cose umane, per il fatto che ci fa splendere innanzi la buona speranza sull'avvenire e non lascia che l'anima s'indebolisca e prostri. Chi rimira infatti un vero amico, rimira come una immagine di se stesso.

 

 

Citazione su Pitagora tratta da “Vite dei filosofi" di Diogene Laerzio

 

Παῖς εἴκοσι ἔτεα, νεηνίσκος εἴκοσι, νεηνίης εἴκοσι, γέρων εἴκοσι. αἱ δὲ ἡλικίαι πρὸς τὰς ὥρας ὧδε σύμμετροι· παῖς ἔαρ, νεηνίσκος

θέρος, νεηνίης φθινόπωρον, γέρων χειμών

 

 

Traduzione dal greco:

Fanciulli per vent'anni, adolescenti per venti, giovani per venti, vecchi per venti. Le età della vita corrispondono alle stagioni: la fanciullezza alla

primavera, l'adolescenza all'estate, la giovinezza all'autunno e la vecchiaia all'inverno.

 

 

Quote: "De Amicitia" Cicero:

Translation from Latin: And while containing and many other great assets, it is certainly superior to all human things, to the fact that it makes us shine, first the good hope about the future and do not let the soul s'indebolisca and fall down. Who behold indeed a true friend, Look like a picture of himself.

Pythagoras Quote taken from "Lives of the Philosophers by Diogenes Laertius"

Translated from the greek: Fanciulli for twenty years, adolescents for twenty, twenty young, old to twenty. The ages correspond to the seasons of life: childhood to

spring, summer adolescence, youth and old age to autumn to winter.


 

La torta decorata, farcita di mousse al cioccolato con il 70 % di cacao,  alleggerita da soffice panna montata e bagna al latte e cacao, è glassata con candido strato di pasta di zucchero con targhetta che ha impressi gli anni del ventesimo anniversario del Diploma.

L’invecchiamento del libro di testo, che è poi la decorazione principale della torta, ha richiesto meticolosità, impegno e cura al dettaglio non indifferenti.

Altrettanta cura ha necessitato riportare sul libro le citazioni con pennello e colorante alimentare azzurro…specialmente quella in greco che ha richiesto dovizia di particolari soprattutto per me che sono del tutto estranea alla conoscenza di  questa antica lingua.

Ma adoro sfidare le mie abilità e così in circa 40 minuti di duro lavoro ecco realizzato il progetto!

The decorated cake, filled with chocolate mousse with 70% cocoa lightened by whipped cream and soft wet milk and cocoa, is frosted with white layer of sugar paste with a plate that has impressed the twentieth anniversary of the Diploma.

The aging of the textbook, which is the main decoration of the cake, took meticulous care, effort and attention to detail are not indifferent.

Equal care was needed to bring the book quotes with brush and blue food coloring ... especially the one in greek which required great detail especially for me that are completely foreign to the knowledge of this ancient language.

But I love to challenge my skills and so in about 40 minutes of hard work made the project here! Concludo con un caro saluto ai compagni di scuola di Michele augurando a tutti loro immensa gioia e prosperità.

EnJoY, Alexa!

 

 


11.08.2014

BARBAPAPA CAKE…ADORABILE TORTA DECORATA !

Una torta decorata super colorata questa con tutti i Barbapapa! Chi non conosce i simpatici personaggi?

Nascono da una serie di fumetti creata da Annette Tison e Talus taylor , pubblicata inFrancia nel 1970.

Barbapapa è il nome del protagonista della serie, e per estensione di tutta la sua famiglia (Les barbapapas): il nome del protagonista deriva dall'espressione francese Barbe à papa, che significa zucchero filato. Dal fumetto è stata successivamente ricavata  una serie televisiva giapponese d'animazione , realizzata nel 1974 e uscita in Italia nel 1976.

Ma ancora adesso vengono trasmesse in tv le varie puntate della serie di cartoni animati, tanto seguita dai bimbi dei nostri giorni e tanto cara ai bambini di circa 40 anni fa!

From cartoon was later converted into a japanese television series d'animation   made ​​in 1974  and released in Italy in 1976. But even now are televised the various episodes of the cartoon series, both followed by the children of today and so dear to the children about 40 years ago!




Con molto entusiasmo ho realizzato tutta la famiglia Barbapapa in 3D come topper per la torta decorata del piccolo Giovanni da Modena.

La sua mamma ed il papà, in vacanza in Sicilia, hanno scelto di sorprendere il bimbo in occasione del compleanno, con una golosa torta a due piani con tutta la famiglia barbapapa.

Tonalità verde pastello a ricordare un bel prato estivo, erbetta e fiori colorati sparsi sulla torta decorata assieme alla famiglia barbapapa. Per farcitura soffice mousse al cioccolato e panna montata.

With much enthusiasm, I realized the whole family Barbapapa in 3D as a topper for the cake decorated the small Giovanni from Modena. Her mom and dad, on holiday in Sicily, they chose to surprise your child's birthday with a delicious cake on two floors with the whole family floss. Pastel green hue to remember a beautiful summer meadow, grass and colorful flowers scattered on the cake decorated with his family floss. For filling soft chocolate mousse and whipped cream.


 

Ben 9 i personaggi a cominciare da Barbapapà e Barbamamma, poi il rosso Barbaforte che tiene in mano una torta colma di stelline colorate, l’arancione Barbottina con gli occhiali da vista, la vanitosa viola Barbabella, il giallo Barbazò, il barbuto pittore Barbabarba, l’azzurro intellettuale Barbabravo ed infine la musicista verde Barbalalla.



A completamento della dessert table ecco anche un vassoio di cupcakes con confetti di pasta di zucchero colorati, stelline e letterine che compongono il nome del piccolo Giovanni. I gusti dei soffici cupcakes sono: vaniglia con gocce di cioccolato fondente ricoperti di crema alla nocciola e poi cupcakes al cacao con panna montata.

Tanta dolcezza e allegria per i 2 anni del piccolo Giovanni, che approfitto per salutare assieme ai suoi genitori Maddalena e Calogero…AUGURI !!

To complete the dessert table here is also a tray of cupcakes with sugar paste colored confetti, stars and letters that compose the name of the little John. The tastes of fluffy cupcakes were: vanilla with chocolate drops covered with hazelnut cream and then chocolate cupcakes with whipped cream. So much sweetness and joy for the 2 years of the little John.



Ringrazio la nipotina Janna per la sua consulenza in merito a tutti i personaggi dei Barbapapa!

Ma a proposito di lei, ecco dei cupcakes che le ho realizzato con decorazione di base bianca e sopra le letterine che compongono il suo nome, qualche fiorellino e nastrini…nel particolare colore rosso Dior…abbinato allo smalto della sua manicure!


Bambina  meravigliosa, indubbiamente fashion anche a 5 anni di età… orgogliosamente modella per zia Ala!

E dopo questo golosissimo post, vi aspetto qui con altre novità cartoonesche!

EnJoY, Alexa!


06.08.2014

Boat baby bip: Bavette handmade marinarette

Rieccoci con un nuovo appuntamento creations : le bavette handmade!

In stile prettamente marinaro, queste bavette sono realizzate con tessuti inglesi dai colori e fantasie davvero graziosi. Alcune baby bip nascono dall’unione di una stoffa a righine bianche e blu abbinata ad un’altra con stampa di simpatiche e allegre barchette nei toni dell’azzurro, bluette e rosso su fondo bianco.

Here we are again with a new appointment creations: the handmade baby bibs!

In distinctly nautical theme, these bibs are made from British fabrics colors and patterns really pretty. Some beep baby born from the union of a blue and white striped fabric paired with another with the press of nice and cheerful boats in shades of blue, cornflower blue and red on white.

Other handmade baby bibs instead combine the red and white striped fabric printed with boats but intense blue on the bottom. Another version instead combines the blue and white stripes with nice boats.


Altre bavette handmade invece abbinano le righine bianche e rosse al tessuto stampato con barchette ma su fondo celeste intenso. Un’altra versione abbina invece le righine bianche e azzurre alle simpatiche barche.

Fiocchi in tinta bianco, blu e rosso, bottoncini coordinati ed ecco pronta una nuova collezione di bavette handmade marinarette, che ha riscosso tanto successo durante le esposizioni cui ho avuto il piacere di partecipare come Socia Artista Fidapa in manifestazioni dedicate alla creatività femminile!

Snowflakes in plain white, blue and red, matching buttons and there you have a new collection of handmade baby bibs marinarette , which has been so successful during the exposures which I had the pleasure to participate asSocia Artist Fidapa in events dedicated to women's creativity!



Per il piccolo Piero ho anche personalizzato la boat baby bip con il suo nome ricamato interamente a mano, con una seta di colore bianco. Un effetto finale pulito e delizioso, non credete?

Alcune bavette handmade marinarette sono state doppiate con spugna idrofila di cotone bianco, mentre altre boat baby bip invece sul retro  sono state doppiate con un particolare tessuto made in United Kingdom, il nido d’ape baby che rispetto al classico tessuto di cotone nido d’ape che si trova abitualmente in Italia, risulta essere molto più sottile e piccolo nella forma dei quadratini che lo contraddistinguono.

Some handmade baby bibs marinarette have been dubbed with hydrophilic sponge white cotton, while other boat baby beep instead on the back have been dubbed with a special fabric made ​​in the United Kingdom , the honeycomb that baby than the classic cotton fabric 's nest bee that is usually found in Italy, is much more subtle and in the form of small squares that distinguish it. Original design and combination of fabrics for an original baby outfit!

 La chiusura di alcune delle bavette handmade marinarette prevede dei bottoncini automatici in metallo smaltato di colore bianco, mentre altre hanno dei bottoncini a pressione cuciti interamente a mano.



Ho trovato questo modello di bavette handmade marinarette davvero un’idea originale e fresca per il periodo estivo, nonché un elegante versione  baby bip per i più piccoli. E ringrazio moltissimo tutte le mamme e future tali, che hanno voluto una bavetta in stile marine per i propri bimbi.

Originale design e abbinamento di tessuti per un originale baby outfit!

EnJoY, Alexa!

 

 

 

 

01.08.2014

SUPER MARIO…SUPER TORTA!


Super Mario Cake, Fans Nintendo questa torta decorata è per voi!

Mario è un personaggio dei videogiochi creato da Shigeru Miyamoto, game designer di Nintendo, nel 1981, anno d’uscita del videogame Donkey Kong, ai tempi l’idraulico italiano era ancora conosciuto come Jumpman.

Mario oltre ad avere una serie di videogiochi a lui dedicati, è stato protagonista o comparsa di numerosi altri videogames  compresi molti generi come: puzzle, guida, tennis, calcio, basket, baseball, party game e giochi olimpici invernali ed estivi.

Inoltre Mario ha avuto numerosi adattamenti per la televisione, come una serie di cartoni animati intitolata Super Mario.

 

Super Mario Cake , Nintendo Fans cake decorated this is for you!

And now for a very special boy, who loves video games, and of course Nintendo Super Mario (from thirty years more or less!) ... I created this cake as a base that resembles the Cube Object (or Object Box), ie a special cube appeared in various games, mainly in the Mario Kart series .

 

Mario is a video game character created by Shigeru Miyamoto, Nintendo's game designer, in 1981, the year of release of the video game Donkey Kong, at the time the Italian plumber was still known as Jumpman. Mario in addition to having a series of video games dedicated to him, was the protagonist or the appearance of a number of other video games, including many genres such as: puzzle, driving, tennis, football, basketball, baseball, party games and the winter and summer Olympic Games. Also Mario has had numerous adaptations for television, such as a cartoon series titled Super Mario .

Ed ecco che per un ragazzo molto speciale, appassionato di video games, Nintendo e ovviamente Super Mario (da una trentina d’anni più o meno!)...ho creato questa cake che come base ricorda il Cubo Oggetto (o Scatola Oggetto), ossia un cubo speciale apparso in vari giochi, principalmente nella serie Mario Kart.

Punti interrogativi nelle facce del cubo, qualche stellina e funghetto tipici dei videogiochi…e infine lui, l’idraulico italiano più famoso al mondo: Super Mario!

Salopette blu, maglia e Cappello rosso con la “M” in bella vista di Mario dipinta a mano con colorante alimentare…Tipici baffi e basette…creati apposta dal game designer Shigeru Miyamoto, per camuffare orecchie e bocca del personaggio nella prima versione del gioco Super Mario Bros edito nel 1985.

Una torta decorata dall’aspetto semplice e curato, con decorazioni vivacissime ma in quantità tale da conferire un aspetto assolutamente ordinato. La pasta di zucchero che ho utilizzato per questa cake appartiene alla tipologia più indicata per glassare la torta e non tanto per il modelling, che richiede invece una pasta più compatta, meno morbida.

Ma nonostante ciò non posso lamentarmi del risultato…il mio Super Mario di zucchero è solo un po’ più buffo e pacioccone dell’originale!

La torta decorata ha farcitura di crema pasticcera, pan di spagna aromatizzato con scorzette di limone e poi panna montata a fare da base alla glassa in pasta di zucchero. Tra le mie torte probabilmente la meno calorica!

Per più di 25 anni, Super Mario ha dominato le classifiche mondiali e conquistato i cuori di tutti i fans…

Adesso sono io a voler conquistare i vostri sorrisi con questa dolce creazione!


Question marks on the faces of the cube, some starlet and mushroom typical of video games ... and then he, the world's most famous Italian plumber: Super Mario !

Blue dungarees, knitted hat with the red "M" in plain sight of Mario hand painted with food coloring ... Typical mustache and sideburns ... specially created by game designer Shigeru Miyamoto, to disguise ears and mouth of the character in the first version of the game Super Mario Bros, published in 1985.

A simple and nice-looking cake decorated with lively decorations but in such quantities as to make them look totally ordered.

The sugar paste that I used for this cake belongs to the type most suitable for frosting the cake and not so much for the modeling , which requires a firmer texture, less soft.

But in spite of this I can not complain about the result ... mySuper Mario sugar is just a little 'more funny and endearing as the original!

The decorated cake has a filling of custard, sponge cake flavored with lemon zest and then whipped cream to make a base for the icing sugar paste. Among my cakes probably the least calories!  Now I'm wanting to conquer your smile with this sweet creation!

EnJoY, Alexa!

 

 20.07.2014

LOVELY THING IN PINK

Esplosione di rosa per i cuscinetti e peluche, nuove creazioni handmade!

Vi presento il maxi Teddy a righine bianco e rosa, che tiene tra le braccia un cuore fuxia a pois con il nome della bimba per la quale è stato realizzato, la piccola Ginevra.


Ha fiocco rosa al collo, espressione dolce ed il nome della piccola è interamente dipinto a mano. Il Teddy misura circa 30 cm di altezza e la versione più piccola è quella che ho utilizzato per delle bomboniere da Battesimo…ma di queste ultime vi parlerò più avanti…

Explosion of pink for Teddy reminiscent of the style Tilda and pillows, new handmade creations! I present the maxi hand-sewn teddy bears! There is a striped pink and white teddy, holding in his arms a fuchsia polka dot heart with the name of the child for which it was created, the small Ginevra. It has pink bow at the neck, sweet expression and the name of the small is entirely hand painted. The Teddy measures about 30 inches high and the smaller version is the one I used for the christening party favors ... but I'll talk about these later ...

Maxi  style Tilda teddy bears I created several versions, one all pink plaid heart with polka dots colored in blue and another for a little baby boy. It 'was just a teddy waiting to be adopted by a little girl full of love!

 


Dei maxi Teddy ho creato più versioni, uno tutto rosa a quadri con cuore a pois in tinta ed un altro in azzurro per il piccolo Michele di Lissone.

E’ rimasto solo un teddy che aspetta di essere adottato da una bimba piena di amore!

Oltre al rosa, predomina in questa linea di creazioni anche il fuxia a pois, grandi e piccoli per un trionfo di entusiasmo e brio! Ecco un morbidissimo cuscino a forma di cuore adornato di volant e con le iniziali ricamate a mano, richiesto da Maria Cristina.

 

 

E sempre su richiesta di questa giovane futura mamma, ho realizzato delle federe a sacco con nastri da annodare a forma di  fiocco, per cuscinetti in varie dimensioni.


La coppia di federe più piccola è tutta fuxia a pois con farfalline in 3D realizzate con tessuto bianco a pois fuxia in contrasto, doppiato con teletta termoadesiva e ritagliate a mano delicatamente per evitare che il tessuto potesse sfilacciarsi.

Un effetto finale davvero delizioso e che mi è molto piaciuto, tanto da volerlo riproporre magari in atre tonalità e fantasie di tessuto. La coppia di federe standard ha invece fantasia di righe bianco e rosa ed una piccola striscia a pois..i nastri per la chiusura a fiocco sono di raso rosa.

Altre farfalline in tessuto e di dimensioni diverse le ho realizzate sempre con la tecnica della teletta adesiva e stirate in modo da conferire alle ali tridimensionalità…verranno utilizzate dalla mamma della piccola Ginevra per essere appese alla parete come un volo di farfalle su un prato color smeraldo…che dire…un trionfo di romanticismo che riporta alla mente lo stile shabby chic.

Ecco qui alcune delle farfalle in tessuto a contrasto, nelle tonalità del bianco e fuxia…il pattern è stato ricavato da un’immagine del web.


Un lavoro certosino ma realizzato con tanta dedizione e amore che hanno portato ad un risultato d’effetto so lovely!

In addition to pink, predominates in this line of creations also fuchsia polka dots, large and small for a triumph of enthusiasm and panache! Here is a soft pillow in the shape of heart adorned with ruffles and hand-embroidered initials. And always at the request of a young expectant mother, I also made a lot of pillowcases with ribbons in the form of a bow-tie, for bearings in various sizes.The smallest pair of pillowcases is all fuchsia polka dot butterflies in 3D.

 Other fabric butterflies of different sizes and I always realized with the technique of the lap adhesive and stretched so as to give three dimensionality to the wings ...A meticulous work but made ​​with so much love and dedication that led to a result of effect so lovely !


Vi lascio con queste foto delle creazioni e della splendida cameretta shabby  della piccola Ginevra e mamma Maria Cristina, che approfitto per salutare e ringraziare di aver scelto AlexaWishes Handmade!



 I'll be waiting here with the next AlexaWishes Handmade creations!

Un abbraccio a tutti…EnJoY,Alexa!


16.07.2014

AlexaWishes al Convegno Distrettuale Fidapa di Catania

 

Grande occasione espositiva per le mie Creazioni handmade al Convegno Distrettuale di chiusura dell’anno Sociale 2013 – 2014 del Distretto Sicilia Fidapa BPW Italy, che si è svolto nella suggestiva cornice della Villa Magico Eden di Catania.


Per chi non la  conoscesse, la F.I.D.A.P.A.   B.P.W. – ITALY (FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI International  Federation of Business and Professional Women ),  promuove il lavoro delle donne nelle arti, professioni e affari. Nasce in seguito al primo conflitto mondiale negli Stati Uniti, voluta dal Governo Americano come associazione per le donne che si erano distinte per forza e coraggio durante il conflitto.

La Missione Fidapa consiste nel valorizzare le competenze e la preparazione delle socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita, anche lavorativa, delle donne.

Incoraggiare le donne a un continuo impegno nonché ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica,  adoperandosi per rimuovere gli ostacoli ancora esistenti;  essere portavoce delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, presso le Organizzazioni e le Istituzioni nazionali, europee ed internazionali.

Adoperarsi per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne, sia nell'ambito della famiglia che in quello del lavoro, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di pari opportunità;  favorire rapporti amichevoli, reciproca comprensione e proficua collaborazione fra le persone di tutto il mondo.

Un’associazione con nobili scopi e sono davvero fiera di farne parte!

Ed ecco alcune creazioni esposte all’evento…pochette estive in tessuti rigorosamente made in England, a righine blu e bianco e rosso/bianco…con cerniera ed interamente foderate in cotonina a pois in tinta.

Potevano mancare i bracciali della collezione estiva? Ovviamente no, ed eccoli qui semi rigidi e da annodare al polso con nastri di raso regolabili.


 I lavori di cucito creativo sono stati davvero tanto apprezzati dai visitatori degli stands e i complimenti sono giunti anche dalla Presidente Nazionale Anna La Marca, qui in foto assieme a me, che approfitto per ringraziare e salutare della sua gentilezza e ammirazione.


Un grazie di cuore va anche alla Presidente del Distretto Sicilia  Eleonora Caserta , a Stefania Luppino e a Gabriella Grimaldi che si sono adoperate permettendomi di far conoscere ed apprezzare le mie creazioni fatte a mano e con amore!

Ma una dedica affettuosa la rivolgo ad Annamaria Clemenza, la Presidente della mia sezione, che mi ha invitata a partecipare sostenendo con entusiasmo il mio cucito creativo e dandomi l’opportunità di far accrescere il bagaglio di amicizie con tante altre Fidapine di tante Città! A tal proposito eccovi il link per leggere l’articolo a me dedicato dalla Presidente  QUI !

Cliccate “mi piace” su facebook !

 Esperienza straordinaria che si è conclusa con una Cena di Gala a bordo piscina allietata anche da un’anteprima con sfilata di Alta Moda. Un ringraziamento e saluto speciale anche alla gentilissima Sarina e alla make up artist che hanno curato il mio look per l’evento.


 In attesa di ripetere presto questa magica esperienza, vi saluto ringraziandovi di seguirmi sempre sul blog, sul sito di moda mydelishoes.com e anche su Twitter dove i followers sono saliti a quota 900 circa!

Alla prossima “missione creativa”…EnJoY, Alexa!

 

 

12.07.2014

Un viaggio in compagnia di tanti pois per le Borse Summer Handmade!


Vivaci pois bianchi su blue e rosso per le nuove borse estive. Ideate ed interamente realizzate a mano ecco per voi una selezione estiva davvero graziosa e raffinata ma con brio.

Immancabili i tessuti made in England, royal blue fabric and red dots, un modello portabilissimo ed abbinabile a vari outfits estivi, un bozzetto su un album da disegno e gli ingredienti per una nuova ricetta fashion handmade ci sono tutti!

Vivid white polka dots on a blue and red for the exciting new bags.Designed and made entirely by hand here for a summery selection you really pretty and elegant but with panache.  Inevitable fabrics made in England, royal blue fabric and red dots, a pattern very portable and can be combined with various summer outfits, a sketch on a sketchbook and the ingredients for a new recipe handmade fashion are all there!


 Eppure non posso nascondere che la bag blue l’ho realizzata su richiesta di una dinamica sorella che ha scelto dalla mia craft room i tessuti da coordinare assieme, il blu a pois ed il bianco neve e ha preferito uno stile a secchiello con manici non troppo lunghi e un grande fiocco per decorazione. Su queste indicazioni ho disegnato il progetto e realizzato la bag, interamente foderata in raso color bianco panna e davvero molto comoda da portare sia a spalla sia sul braccio o a mano.

La resistenza e comodità di questo modello di borsa sono capacità acquisite grazie alla teletta termoadesiva applicata sul retro del tessuto a pois che conferisce maggiore solidità.

Sempre su questo stile e d’effetto pin up, la versione in rosso. La differenza con la borsa blue sta tutta nei manici, leggermente più sottili ma ugualmente comodi.

Yet I can not hide the fact that the blue bag I made at the request of a dynamic sister who chose the fabrics to coordinate with the blue polka dots and the white snow and preferred style bucket with handles are not too long and a big bow for decoration.  On these signs I designed the project and realized the bag, fully lined in satin white cream and very comfortable to be worn on the shoulder, either on the arm or hand. The strength and comfort of this bag model are skills acquired through fusible interlining attached to the back of the polka dot fabric, which gives greater solidity.


Un accessorio delizioso a coordinare è poi il bracciale rigido realizzato con lo stesso tessuto a maxi pois...non si passa inosservati con questi colori e diciamoci la verità, d’estate non dispiace essere ammirate per il nostro look, distinguerci magari per una tocco di colore che fa tendenza…perché non una bag handmade?

Scegliete allora la borsa che più fa per voi e che indossereste sia con un outfit più casual, magari un paio di shorts e top oppure un abito lungo come questo indossato da Serena…



Also on this pin up style and effect, the version in red. The difference is all in the blue bag handles, slightly more subtle, but equally comfortable. A lovely accessory to coordinate the bangle is then made of the same fabric polka dot maxi ... you do not pass unnoticed with these colors and let's face it, summer does not mind being admired for our look, perhaps to distinguish a splash of color that is trendy ... why not a handmade bag?

Then choose the bag that best suits you and that is indossereste with a more casual outfit, maybe a pair of shorts and tops or a long dress like this worn by Serena ...

 

…a voi la scelta ma only handmade,

the choice is yours but only handmade!

EnJoY, Alexa!


08.07.2014

Torta Decorata in stile Tim Burton…oscura bontà!



Colori Dark per la cake che si ispira alle opere di Tim Burton. In stile gotico e spettrale come il regista ha sempre fatto con i personaggi dei suoi film. Una torta decorata impressionantemente bella, questa decorata in pasta di zucchero con colori molto scuri come il viola, nero e i girigi sfumati con nero in polvere.

Le decorazioni riproducono Jack Skeletron (Jack Skellington) protagonista del film d'animazione Nightmare Before Christmas. Ma anche il cagnolino bull terrier Sparky, tratto dal cortometraggio del 1984 intitolato Frankenweenie.

Dark colors for this new cake inspired by the works of Tim Burton. Gothic and spooky as the famous director has done with the characters of his films followed.

A cake decorated impressively beautiful, this is decorated in sugar paste with very dark colors like purple, black and girigi shaded with black powder.Cake decorations on two floors playing Jack Skellington, Jack Skellington,protagonist of the animated film The Nightmare Before Christmas, but also the little dog  Sparky, adapted from the 1984 short film called Frankenweenie.



 Per  completare la torta ho realizzato anche delle zucchette orribilanti in colore arancio, lapide e croce sul pavimento a scacchi bianco e nero,l a coda del gatto evanescente Stregatto, ispirati al film Alice in wonderland,  ma anche una pozzanghera di sangue rosso. Nonostante l’ispirazione allo stile prettamente gotico ho cercato di rendere comunque simpatiche le decorazioni con espressioni quasi cartoon, rendendo buffi e anche un po’ goffi i personaggi.


To complete the cake I decided to make the gourds orribilanti in orange color, tombstone and cross on a black and white checkered floor from the film Alice in Wonderland , but also a puddle of blood that I got in a very vivid red, thanks to a dye british red poppy.

Despite the inspiration for the strictly Gothic style, however, I tried to make nice decorations with almost cartoon expressions, making it funny and even a little 'clumsy characters. The rest of the cake I was asked to celebrate a 18th birthday and then the sympathy and fun were the foundations on which to build it.  to do even best wishes to the newly adult Walter and thank him for having launched this challenge ... get out of colorful clichés of decorated cakes AlexaWishes. But even if the decorations can be the most varied and articulated staple in the preparation of cakes remain the sponge cake in a workmanlike manner and cream filling.

Del resto la torta mi è stata richiesta per festeggiare un 18° compleanno e quindi la simpatia ed il divertimento erano le basi su cui costruirla. Approfitto per fare ancora tanti auguri al neo maggiorenne Walter e ringraziarlo per avermi lanciato questa sfida…uscire dai colorati clichè delle torte decorate AlexaWishes.

Ma se anche le decorazioni possono essere le più svariate e articolate, punto fermo nella preparazione delle torte rimangono i pan di spagna a regola d’arte e le creme di farcitura. Questa cake con  più strati di pan di spagna l’ho farcita con tanta panna montata e mousse al cioccolato con pepite di fondente….

Paurosamente zuccherose bontà!

EnJoY, Alexa!

 

 

 

 

02.07.2014

PRESINE CREATIVE 4…LA LEGGENDA CONTINUA!

Eh già, le presine che tanto hanno spopolato sul web dandomi visibilità e soddisfazione sono tornate!



Vesti e colori rinnovati, una ricerca continua per perfezionare sempre più le simpatiche forme dai grembiulini con taschino alle marmellate, muffins e barattoli di miele.

Un viaggio nel colore e brio per decorare la cucina in modo originale e gioioso.

Entirely handmade and designed inspired by the British fabrics so vivid.

From aprons with pocket you go to jams, muffins and jars of various types including honey. A journey in color and verve to decorate the kitchen in an original and joyful. Polka dots, stripes and floral patterns are the basis of these decorative elements, but always useful for this purpose, in fact potholders are made with synthetic padding for these specific sewing.

Pois, righine e fantasie floreali per questi elementi decorativi  sempre utili allo scopo, difatti sono realizzate con imbottitura sintetica specifica per questi lavori di cucito.

The version of jars in blue inspired by the colors of greece .. I thought to Mykonos for the matching white and blue, which have the peculiarity of large flakes, with double-sided tape and a matching pleated trimmings with embroidered flowers. The simplicity of the shape and cleanliness of the finished work I have done just fall in love immediately!

Cherries, strawberries and many ribbons are the topper on potholders shaped jam jars, from classic red to light pink. Sophisticated finishing of the fabric pleated coordinated.


Allegri i tessuti di questi grembiulini, dalle fantasie floreali abbinate alla tinta unita fino ai quadrucci vichy glicine abbinati ai quadri bianco e rosa!

Ciliegie, fragole e tanti nastrini fanno da topper sulle presine a forma di barattoli di marmellata, dal classico rosso al rosa chiaro.

Yellow bricks and embroidered labels for the jars of honey sweeter, painted and lace trimmings at the edges to enhance even more this pot holder only handmade!


For aprons instead I chose a fabric gingham pink and white combined with another plaid fabric but in mauve and matching bow. Another version, the one heavenly floral fantasy spaces combined with a solid color and blue bow.


Tante le versioni ed i colori, dal verde prato al verde mela, color acqua a righine e il più frizzzante giallo girasole per i grembiulini, tutti con gancetti in nastro per essere appese facilmente in cucina.
Etichette ricamate e quadrucci gialli per i barattoli del più dolce miele, passamanerie dipinte e pizzo ai bordi a impreziosire ancor di più queste pot holder only handmade!

But the combinations can be really varied, and according to the needs of furniture for each kitchen.

Please do not hesitate to contact me to have your oven mitts and creative custom colors and design that you like. Will be one of the items of choice for the next on-line shop, not only for the eye-catching colors and shapes but also for accessibility.

Nella foto gallery sewing trovate anche altre foto, correte a sbirciare e ricordate di seguirmi anche sul sito di moda mydelishoes.com.


 Prima di salutarvi voglio parteciparvi un evento di pregio cui parteciperò i prossimi 5 e 6 luglio in qualità di Socia Artista FIDAPA, alla presenza di autorità nazionali, si terrà a Catania in una raffinata cornice...per saperne di più leggete questo articolo della stampa locale pubblicato dalla Presidente Annamaria Clemenza che di cuore ringrazio per le belle parole di entusiasmo e affetto spese per me...Grazieee!

                 http://www.partannalive.it/partanna/socia-fidapa-partanna-presente-con-le-sue-creazioni-al-convegno-distretto-sicilia/

Siete tutti invitati!

La  creatività? Il mio viaggio senza fine…

EnJoY, Alexa!


 

27.06.2014

Le Sirenette by AlexaWishes

Mermaid Collection

Ci siamo…è giunto il momento di presentarvi le prime bamboline di mio Design!

Interamente disegnate, progettate e realizzate secondo le mie idee…Sono felicissima di presentarle oggi e renderle note!

Da tantissimo volevo realizzare delle bambole di mia ideazione, ed in realtà avrei dovuto esordire con un altro modello molto accattivante….ma ve lo riservo per il futuro.

D’impeto, ispirata da una stoffina coloratissima, ho voluto creare le Sirenette! Ovviamente coordinate a tutta un’intera collezione Bimba!

Here we go ... it is time to introduce the first design my dolls!

Fully drawn, designed and made according to my ideas ... I'm delighted to present today and make notes!Since so much I wanted to make dolls of my conception, and in reality I should have started with another model very attractive .... but I'll reserve for the future. On impulse, inspired by a colorful stoffina, I wanted to create Sirenette !Obviously coordinated across an entire collection Girls!

 


Eccole qui mentre fanno una nuotata in un mare cristallino! Due le versioni nate per prime, la bionda e la mora. Poi su richiesta di Maria Cristina è arrivata anche la rossa!

La coda a pois fuxia è decorata da nastro con pom pon in tinta, fiocchetti e roselline fuxia tra i capelli annodati, sguardo tenero e sensuale per delle espressioni di viso delicate e gradevoli!

Che dire di più, le adorooo…ma questo forse si era capito! 


 La collezione comprende, trousse in varie misure e utili come porta ciuccio, colonia e cambio pannolino. Bavette con bottone automatico in un design innovativo, creato apposta per “Le Sirenette”.

Here they are while doing a swim in the crystal clear sea! Three versions of the blonde and the brunette and red. The tail is decorated with fuchsia polka dot ribbon with matching pom poms, bows and fuchsia roses in her hair knotted, soft and sensual look for facial expressions of delicate and pleasing. The collection includes, cosmetic bag in various sizes and useful as a door pacifier, diaper change and colony.

Baby bibs with snap in an innovative design, created for "The Sirenette."Another feature is the changing table with interior made of soft hydrophilic sponge, tied with little bows fuchsia.



Immancabile il fasciatoio con interno in morbida spugna idrofila, annodato da fiocchetti fuxia.

A very special fabric this with so many happy smiling mermaids, combined with a fuchsia spotted strictly English. A brand new and original gift idea for a birth or sweet treat for your child.


Una stoffina davvero speciale questa con tante sirenette che sorridono felici, abbinata ad un pois fuxia rigorosamente inglese. Una nuovissima ed originale idea regalo per una nascita oppure dolce coccola per la propria bimba.

E così l’intera collezione è stata scelta al volo da Maria Cristina, Francesca, Rubina e Gloria che per prime hanno visto le foto! Un grazie di cuore Girls!



Adesso aspetto i vostri commenti, scrivetemi le vostre impressioni…

Vi saluto con questa foto della collezione e ricordo a tutti che nella gallery sewing trovate tutte le immagini e di più!

A journey into the world of mermaids charming!

                                                                                     EnJoY, Alexa!

 


23.06.2014

Confetti decorati…dolci bontà!

Belli da vedere e tanto zuccherosi, i confetti si prestano ad essere decorati per  le feste.

Matrimoni, Anniversari, Compleanni, Cresime…ogni  occasione è buona per essere rallegrata.

I miei primi confetti decorati in pasta di zucchero risalgono a qualche anno fa, erano le Nozze di Seta e il colore di questo anniversario è il fuxia, così ad un confetto bianco ho abbinato roselline in pasta di zucchero fuxia, realizzate con la tecnica a nastro…semplice ma di bell’effetto!

They look cute and so sugary, confetti lend themselves to being decorated for the holidays.

Weddings, Anniversaries, Birthdays, Confirmations ... every occasion is good to be welcomed. My first confetti decorated in sugar paste back a few years ago, it was the marriage of silk and the color of this anniversary is fuchsia, so I paired it with a white candy sugar paste roses in fuchsia, made ​​with the technique tape simple ... but nice effect!

 

Altra occasione è stata la Cresima della dolcissima Aurora e le decorazioni sono state fiorellini in due misure diverse e nella tonalità del glicine.

On the occasion of a Christening decorations were flowers in two different sizes and shades of wisteria. For the Wedding of Poppy instead the choice was simple but cured, ie poppies on bon bon cherry ... a nice red for good luck!


Per le Nozze di Papavero invece la scelta è stata semplice ma curata, cioè papaveri su bon bon alla ciliegia…un bel rosso porta fortuna!


Per il 25° Anniversario di Matrimonio degli amici Mimmo e Corallina invece,  non potendo spedire dei confetti decorati, onde evitare che si rompessero durante il viaggio…ho scelto di creare  un cestino porta-confetti realizzato con tessuto in raso bianco perlato e una cotonina a fantasia di roselline rosse.


 Il cestino è double-face e chiuso ai lati da fiocchetti di candido raso bianco.

For the 25th Wedding Anniversary of friends instead I chose to create a basket-carrying confetti, with satin fabric and a pearly white calico patterned with red roses. The basket is double-sided and closed on the sides by white flakes of white satin.

E’ bello come la pasta di zucchero possa diventare un complemento decorativo per tutte le occasioni! It 'nice as sugar paste can become a decorative complement for all occasions!

EnJoY, Alexa!

 


19.06.2014

Corredino VELA

Oggi per voi turchesi novità! Corredino bimbo composto da lenzuolino e libro-fasciatoio. Turchesi fantasie a pois su candido bianco latte incorniciano questo set che riporta simpatiche appliquè di barchette a vela con onde ricamate a macchina.

Turquoise news for you today! Baby layette consists of fitted sheet and nappy-changing book. Fantasies turquoise polka dots on white milky white frame shows that this set of nice appliqué embroidered waves with boats sailing in the car.

The bed linen Baptist was enhanced by a fresh English calico flounce decorated, the changing table in satin quilted back inside the same fantasy of turquoise polka dots for a set that stands out from the common and already seen layettes for babies. The springs also has a turquoise satin trimmings of white lace and embroidered ripples machine in the same shade of color I find them cute.


 Il lenzuolino di battista è stato impreziosito da una fresca balza in cotonina inglese decorata, il fasciatoio in raso trapuntato riporta al suo interno la stessa fantasia di pois turchese per un set che si distingue dai comuni e già visti corredini per bimbi.


Complessa la realizzazione del mio primo lenzuolino da culla, completamente ex novo, e sono proprio entusiasta del risultato privo di imprecisioni! La balza ha anche una passamaneria di raso turchese su merletto bianco. Le ondine ricamate a macchina nella stessa tonalità di tinta le trovo carinissime.


Irresistibile e deliziosa la versione rosa del fasciatoio trapuntato, che ho nominato “minnie” per via del fiocco rosa a pois che ricorda quello della fidanzata storica di Topolino! L’interno del fasciatoio è in cotonina rosa a maxi pois made in England, per l’esterno ho scelto il raso trapuntato bianco-latte.

 Irresistible and delicious then the pink version of the quilted mat, which I named minnie by pink bow with polka dots reminiscent of the longtime girlfriend of Mickey Mouse! The interior of the changing table is in calico pink polka dot maxi made ​​in England, for the outside I chose the quilted satin milk-white.

Tonalità fresche per una moda bimbi tutta summer time...Fresh colors for a kids fashion throughout summer time!

                                                                  EnJoY, Alexa!

 

 


16.06.2014

Peppa Baby Collection


Da un po’ avevo in mente l’idea di realizzare qualche set per bimbi con la buffa maialina più amata dei cartoni animati. Così in occasione del compleanno del piccolo Antonio, lasciandomi ispirare dai colori vivaci della sua torta… di getto ho realizzato una tovaglietta ed una sacca per la merenda!

Verde brillante a pois, un tessuto inglese davvero bellissimo e allegro, una sagoma di George ed ecco partito il progetto!

For some 'I had in mind the idea of ​​making a few sets for kids with the funny little pig's favorite cartoon characters. So on the occasion of the birthday of little Antonio, leaving me inspired by the bright colors of her cake, I made a placemat and a bag for a snack.

Bright green polka dot fabric English really beautiful and cheerful, a cardboard template and here started the project! The placemat is ideal for asylum or for a snack, while the bag is also useful as a door pajamas.


 La tovaglietta è l’ideale per l’asilo o per la merenda. Questa di Anto l’ho personalizzata ricamando a macchina il suo nome.


La sacca è utile come porta merende o porta pigiamino! E sull’onda creativa stile pig, altri due set! Sempre verde a pois, ma piccoli per la versione femminuccia con peppa, grandi nella versione da maschietto con george.

 

In the wake creative style pig, double sets for the version with sissy peppa I chose the fabric green polka dot small, in the version with boy george instead of polka dots, polka dots very large! Labor-intensive projects is to re-create all the different fabrics pig character design, sew both for small parts, such as eyes, embroidered nose, ears ...Obviously, however, taking care to detail the end result is just beautiful ...


 Non vi nascondo quanto sia stato laborioso ricreare su tutti i tessuti differenti il disegno dei personaggi pig, specialmente per cucirne le piccole parti, come occhi, musetto ricamato, orecchie…faticosooo!  Ovvio però che avendo cura ai dettagli il risultato finale è proprio bello…  Dopo questa pennellata di verde colore vi mando un caro saluto e…non perdetevi le prossime novità.  Un saluto speciale a tutti i followers di twitter che sono più di 750!

Inarrestabile onda creativa AlexaWishes in agguato…

After this splash of green color, I refer you to the next news!

 

EnJoY, Alexa!

 


13.06.2014

Peppa & George Pig cake

Ritorna a gentile richiesta il dolce di compleanno più ambito dai bambini!

E così per il secondo compleanno del piccolo Antonio ho preparato una torta a tre strati di pan di spagna e doppia farcitura di mousse al cioccolato, con tanta panna montata per un totale di oltre 4,5 kg di bontà!

Golosissima cake… come golosa è anche la scenetta rappresentata dalle decorazioni in pasta di zucchero, i fratellini Peppa e George che sguazzano in una pozzanghera di cioccolato.

Back to kindly request the birthday cake more coveted by kids! Cake with three layers of sponge cake and double chocolate mousse filling, with lots of whipped cream. Luscious cake ... how tasty it is also the scene represented by the decorations in sugar paste, the brothers Peppa andGeorge are splashing in a puddle of chocolate. Characters and spray for a three-dimensional scene as much as possible and happy moving.

Personaggi e spruzzi in 3D per una scena quanto più possibile in movimento e allegra.

 Vibrant colors come out ... almost out directly from the cartoon. The bright green I made by mixing the food coloring powder, from pastel yellow to green leaf and then I added a little 'white fondant. Some flower here and there on the grass and many, many drops of sugar paste to make chocolate from contour to the two main characters of the cake. The birthday cake has sunk his fingers into habby, the greatest joy!


Vivaci i colori…quasi uscissero fuori direttamente dal cartone animato. Il verde brillante l’ho ottenuto mescolando dei colori in polvere, dal giallo pastello al verde foglia e una punta di bianco. Qualche fiorellino qua e là sul prato e tante, tantissime gocce di pasta di zucchero al cioccolato a far da contorno ai due personaggi protagonisti della cake. Il festeggiato ha affondato le dita nella torta felice, la gioia più grande!

It almost felt like a kid again and play freely as the funny peppa pig ..

             Viene quasi voglia di tornare bambini e giocare in libertà come la buffa peppa pig!

NEW !   NEW ! NEW !  Buone nuove...sono diventata Socia Artista dell'Associazione Culturale FIDAPA e parteciperò con le mie creazioni ad una serata di Gala con Sfilata i primi di luglio a Catania...che dire è una bellissima notizia e ovviamente vi documenterò con foto e post tutto l'evento. Tralaltro proprio oggi è stato pubblicato sul giornalino nazionale un articolo relativo ad un'altra manifestazione cui parteciperò, per leggerlo cliccate QUI 


   EnJoY, Alexa!



10.06.2014

FASHION HANDMADE COME BACK IN THE CITY…

Rieccoci con il secondo appuntamento dedicato agli accessori fashion handmade, i bracciali rigidi che hanno riscosso grande successo!

Approfitto per ringraziare tutti, dai lettori affezionati del mio blog, ai numerosissimi followers di twitter e ai fashion addict del sito di moda mydelishoes.com!

Grazie! Grazie! Grazie a tutti per i feedback positivi.

Here we are again with the second event dedicated to handmade accessories, the bangles which were a great success! Take this opportunity to thank everyone from the fashionista of our seguitissimomydelishoes.com , the loyal readers of my blog and to the many followers of Twitter.

You can request your favorite bracelet or variation of color and imagination to match their outfits, in fact the mydelishoes has plans to open a shop on line! Let us know what you think, post your comments!

In the photo gallery of my sewing site you will find pictures of the bracelets and clutch style pin up to watch them more closely.

 

 

 Vi confermo che ognuno potrà richiedere il proprio bracciale preferito o nella variante di colore e fantasia da abbinare ai propri outfit. A breve il sito di moda aprirà lo shop on-line! Scusate per i tempi, ma da hobbista , realizzo le creazioni a mano con tanta cura e dedizione!! Ma non mi tiro indietro e le sfide per me sono un incentivo ad andare avanti e fare sempre cose più belle!




Nella foto gallery sewing  trovate le foto dei bracciali e della pochette in stile pin up per guardarli più da vicino.


Pubblico inconsapevole…la gente che passeggiava in centro a Monza, che si soffermava o usciva dai propri negozi per dare un’occhiata e cercare di capire di che evento si trattasse! Qualcuno addirittura ci seguiva ad ogni cambio set…devo dire che quattro risate ce le siamo fatte! Specialmente grazie al fotografo…pronto a fare battute ad ogni scatto. Comunque un’esperienza davvero bella a far da cornice a dei lavori realizzati col cuore!

Atmosphere suggestive shots dedicated to these sparkling accessories as well for the summer.

All accessories are made with fabrics from the united kingdom and with the lap in jeans, decorated with bows, buttons in various sizes and patterns, but also with ribbons really special as the flowers in gray melange.

Are tied to the wrist thanks to the satin ribbons coordinated with the colors of bracelets for a look manicured and spirited in every detail.

 

 

Un ultimo scatto…rubato, dopo oltre un’ora di pose e divertimento, pronte per scendere dai tacchi vertiginosi e correre a struccarci!


 

Grazie Mickey e Ale per la collaborazione, senza di voi non avrei potuto realizzare questi post dal sapore sì fashion…ma handmade!

A truly beautiful as a backdrop to the creations made from the heart!

 

EnJoY, Alexa!

 

05.06.2014

LOOK LIKE PIN UP

Eccoci con un nuovo appuntamento sugli accessori handmade. Bag estive in stile marine per un look che riporta al fascino degli anni ’50 e delle Pin up.

Pensate per outfit glam, magari abbinate a delle zeppe di corda in tinta ed ovviamente con un bracciale al polso in tessuto coordinato!

New appointment with handmade accessories. Bag style summer sea for a look that brings the charm of the 50's andPin up.

Think for glam outfits, maybe paired with wedges of string matching, and of course with a bracelet on your wrist in matching fabric!

The model version of aa red and white striped maxi is rectangular with rounded edges and tapered. It is decorated with a matching bow.

Fabrics strictly English and covers in white satin. Short handles that allow all to be worn on your shoulder.

 

Il primo modello è rettangolare con bordi arrotondati e affusolati. La versione a maxi righe rosse e bianche è decorata da un fiocco in coordinato.

Tessuti rigorosamente inglesi e fodere in raso bianco. Manico corto ma che consente comunque di essere indossata anche a spalla.

Another version is the sailor bag blue, and slightly trapezoidal-shaped brooch with detachable bow, which can also be used on a t-shirt or blouse ... off to various combinations!

The size of the bags allow you to carry around a lot 'of things, very comfortable! This is also ideal for trips to the beach, maybe to have handy sunscreen, towel and make up!

But in any case the models are portable also for walking in the city.



Altra versione più marinaretta è la bag blu, leggermente a trapezio e con spilla a forma di fiocco staccabile, che si può usare anche su una t-shirt bianca o camicetta…largo ai vari abbinamenti!

Anche la bianca e blu ha manici corti e la dimensione della borsa permette di portarsi dietro un bel po’ di cose, è infatti molto comoda!

Per me è l’ideale anche per le gite al mare magari per avere a portata di mano crema solare, telo e make up!

Ma sono comunque dei modelli portabili e sprintosi anche per le passeggiate in città.


What would you say to match them to the bright colors lipsticks? Very Glam pin up style!

Che ne direste di abbinarle a rossetti dalla tinte accese? Very Glam pin up style!

EnJoY, Alexa!

 


26.05.2014

FASHION HANDMADE IN THE CITY

Inauguriamo la bella stagione con accessori fashion in stile pin up… da sfoggiare con outfit estivi.

Tanti i modelli di bracciali, pochette e bag per cui ho scelto  una presentazione più idonea con foto ed editing professionali.

We open the season with beautiful accessories fashion style pin up,  to show off with summer outfits.

Many models of bracelets, clutch bag and I chose a more appropriate presentation with photos and professional editing. The splendid location, at the center of Monza at sunset one evening in May.


 

Splendida la location, vicoletti e centro di Monza al tramonto di una sera di maggio. Una modella d’eccezione e cara amica che si è prestata alla realizzazione di questo fashionista shooting fotografico, grazie e complimenti ad Alessandra Monguzzi! E per raccontarla come dice lei…”c’è quasi una storia di due amiche in giro per il centro a fare shopping e riprese quasi per caso da un fotografo!”


 Una sequenza di scatti per presentare più  colori del bracciale in stile Tilda ma rivisitato a modo mio,  con tessuti inglesi a fantasia e in jeans. Decorati da bottoni, fiocchi, nastri in tinta per un accessorio davvero adatto per l’estate. Da abbinare sia  ad uno stile casual che più sofisticato, regalando infatti un tocco di brio!

 

 


Ma ecco la prima bag, il modello è una pochette con bottone automatico per chiusura. In fantasia a righine bianche e blu con l’interno a pois, doppiata con teletta rigida per maggiore comodità . E in coordinato il bracciale chiuso da elastico. Alcuni dei bracciali invece hanno per chiusura dei nastri in raso da annodare al polso con un fiocco, per un effetto finale più romantico.






 I bracciali sono comodissimi da indossare, leggeri e d’effetto, sicuramente originali come idea regalo…ma anche da tenere per sè , collezionare in vari  colori da abbinare ad ogni outfit! Dal rossoa pois in stile anni ’50, blu e rosso a quadretti vichy, jeans, fantasia floreale e di rose. Un bell’assortimento! Così ho scelto per me la versione in jeans ma anche quella in rosso a quadrettini con spilla a fiore. Tutto sempre realizzato a mano e con il cuore! Tralaltro la spilla può essere utilizzata anche a parte, magari su una t-shirt o abitino…mi piace poter giocare con gli accessori!

Some of the bracelets instead have to close the satin ribbons to tie to the wrist with a bow for a final effect more romantic.

The bracelets are comfortable to wear, light and effect, real as a gift, but also to keep for himself, collecting in various colors to match every outfit! From the red polka dot 50s style, blue and red gingham, denim, floral and roses. A fine assortment and the red flower brooch can also be used separately, perhaps on a t-shirt or dress…I like you can play with accessories. The clutch bag in the model, it has fancy striped blue and white polka dots with the interior, and is lined with rigid batt for added convenience.


 Vi aspetto qui con il prossimo post e la seconda parte del servizio fotografico e ricordate che… un tocco di femminilità in più non fa mai male!

a touch of femininity handmade never hurts !

EnJoY,Alexa!

 

                                                    19.05.2014

COLLEZIONE CAROSELLO

Un richiamo ai primi anni del novecento…fantasie di cavalli a dondolo e tamburelli, quasi facessero parte dell’Opera lo Schiaccianoci di čajkovskij, ricordando quella fiabesca atmosfera coi soldatini che suonano i tamburi a far da contorno ad un’ indimenticabile storia d’amore….


Per questa collezione esclusiva ho scelto proprio dei tessuti inglesi abbinati a soffice spugna e candido nido d’ape per il retro delle bavette.

Stampe di tamburelli e cavallini alternate a stelline e pois, tutto nelle tonalità del blu e rosso che rendono queste bavette adatte sia ai bimbi sia alle bimbe.


Immancabili i fiocchetti di raso in tinta per un’aria più vezzosa a questa davvero originale collezione!

Ispirata da questi colori e fantasie ho deciso di abbinare alle bavette anche una trousse porta ciuccio e salviettine, così la mamma avrà tutto a portata di mano. Un Baby Set d’eccezione!

Perché anche per i bimbi il fashion è un carosello di colori!

EnJoY, Alexa!



10.05.2014

STRONG COLOURS TROUSSE

Blue jeans e cotone americano per un effetto double color alle nuove trousse. Realizzate come sempre handmade, sono foderate nella stessa fantasia di cotone a pois usata per l’esterno.


 Electric blue  e fuxia, colori forti, smorzati dalla decorazione a forma di cuore e fiocco in tinta che rendono molto femminile questa comoda trousse.

Entrambe le versioni hanno chiusura con cerniera per tenere il make up o qualsiasi contenuto ben conservato all’interno.

 Vi informo di una grandiosa novità,  presto il nostro seguitissimo sito di moda, mydelishoes.com, avrà uno shop online dove potrete trovare anche altre versioni di trousse, pochette e clutch fatte a mano a prezzi sicuramente vantaggiosi per regalare femminilità e glamour a tutte le donne e ragazze che vorranno per sé una creazione unica ! Intanto ringrazio Fiffy e Venera che le hanno scelte, per sè e da regalare.

Fateci sapere cosa ne pensate anche tramite i social o e-mail alla redazione, ci interessa la vostra opinione. A proposito, ne approfitto per salutare e ringraziare tutti i followers! Tornando alle trousse…

 Accennano all’estate con i loro bei colori vivaci, non credete?

ENJoY,Alexa!

06.05.2014

BIBERON CAKE

Rieccoci ad un nuovo appuntamento con il Cake Design! Per dare il benvenuto alla splendida principessina Gaia


 Ho glassato un dolce roll  farcito con crema alla nocciola di pasta di zucchero bianca e rosa caramella. Un’idea semplice ma originale che è tanto piaciuta a mamma Rubina e alla sorellina Ilaria.




 Ne approfitto per fare ancora tantissimi auguri per la nascita di Gaia, bellissima bimba dagli intensi occhioni azzurri, che gioia e amore riceverà e saprà donare irradiando la sua famiglia di immenso calore!

Come sempre vi ricordo che trovate sul mydelishoes un articolo dedicato a questa biberon cake nella sezione Creations Cake Design.

EnJoY, Alexa!

 

 

30.04.2014

BOMBONIERE PRIMA COMUNIONE

Soffici e leggiadre sbucano fuori da un candido cesto bianco le Matrioske Tilda. Realizzate per festeggiare la Comunione della splendida Bea!


Tonalità soft e raffinate del grigio cacao con bouquet di roselline rosa, della collezione Tilda fabric design Pernille. Passamaneria a ondine e nastro in raso bianchi per richiamare la purezza del Sacramento della Prima Comunione. Visino dipinto e chiari sacchettini in organza  con pregiati confetti alla mandorla.


 Raffinato e festoso ricordo che ho avuto la gioia di creare per una carissima amichetta! Ne approfitto per salutare e ringraziare la splendida Bea, mamma Dominique e la sorellina ClaudiaIl vostro sorriso mi riempie di gioia, Auguri per la prossima Cerimonia!

Se anche a voi piace questa originale idea regalo scrivetemi una mail, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Grazie a tutte le appassionate e appassionati che mi seguono con costanza, ricordate di leggere anche i miei articoli sul mydelishoes.com, un sito di moda sempre aggiornato e votato all’attualità. Alla prossima…

EnJoY, Alexa!

 


19.04.2014

EGG COSY...Copriovetti per la Pasqua!

Ciao a tutti e bentrovati al nostro appuntamento settimanale con tante novità e post. In occasione della Pasqua vi parlo di accessori coloratissimi e sfiziosi lontani dai classici coniglietti e ovetti di cioccolata!



Questi copriovetti servono per non scottarsi quando si preparano le uova sode o alla coque, molto originali per stupire i vostri ospiti a tavola, ma anche accessorio che arreda in cucina, magari in coordinato alle presine e all’asciughino per i piatti, come vi ho mostrato nello scorso post.


Intuizione di Venera usarli come copri mestoli di legno...Spazio alla fantasia e ai diversi utilizzi! Dalle amiche cui ho proposto questi accessori ho ricevuto varie reazioni, dalla sorpresa per via della forma così piccina alla risata di chi è molto pratica in cucina, ma tutte in comune hanno sorriso e questo è l’importante...la mia avventura nell’universo del cucito creativo e nel cake design in fondo la nominerei “MISSIONE SORRISO”!


Non posso che essere entusiasta per prima io di queste novità...Allora voi,  cosa ne dite di questa idea? Fatemi sapere e colgo l’occasione per fare a tutti gli auguri di Buona Pasqua e...mi raccomando colorate la vostra giornata festosa con tanti copriovetti!

AUGURI DI BUONA PASQUA

EnJoY, Alexa!

 


10.04.2014 

 KITCHEN SET

BENVENUTA PRIMAVERA...IN CUCINA!

Non passano inosservati questi set realizzati con tessuti dai colori sorbetto. Composti da asciughini per i piatti, presine a forma di mattonella e caratteristici copriovetti ideali anche per il periodo di Pasqua.


Cotone biologico di un candido bianco per gli asciughini, coordinato a delle balze arricciate di tessuto made in england in varie fantasie e tonalità di colore, dal verde menta con rose al giallo limone con fiorellini “non ti scordar di me”, verde prato a righine, celeste chiaro con fiori, giallo girasole con rose e persino il color lavanda...come un’ondata di profumata provenza in cucina!


 Le presine a forma di mattonella sono tutte bordate da cucitura a vista e adornate con pizzo di cotone, passamaneria in tinta, fiocchi di raso e anche qualche fiorellino all’uncinetto realizzato dalle abilissime manine di mamma che approfitto per salutare e ringraziare (anche perchè ho messo su 4 kg con i suoi ottimi manicaretti nell’ultimo mese!).  Alcune presine sono monocolore altre, invece, bicolor con tessuti coordinati fra di loro.



 Un’assoluta novità sono i copriovetti ... ma di questi accessori vi parlerò dettagliatamente nel post dedicato alla Pasqua, con tante foto relative al loro utilizzo. Hanno suscitato interesse e sorriso per via della loro minuscola ma gioiosissima forma! E per concludere,  da abbinare al set verde prato anche una coppia di tovagliette all’americana luminosissime e realizzate in raso, tessuto a contrasto e pizzo di cotone,  beh, a primavera la luce è d’obbligo!



 Hanno riscosso molto successo questi set e ringrazio tutte le mie affezionate sostenitrici creative ed anche le new entry! Soprattutto ringrazio una cara signora che dopo aver visto e toccato con mano questi set mi ha detto che avrebbe voluto stare lì a guardarli ancora a lungo, perchè sono cose che "vanno gustate con calma"! GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE di queste parole che valgono più dell'oro !E’ una gioia per me poter dar spazio a fantasia e dinamicità del colore entrando anche nelle vostre case...per vestirle di nuove sfumature! Vi ricordo che anche di questi kitchen set parlerò nei prossimi articoli sul sito di moda, leggetemi quindi anche sul mydelishoes.com...vi aspetto!

Alle prossime news.

EnJoY,Alexa!

















 

 Il modello è quello della mia amatissima curvy clutch di michellepatterns. Con l’aggiunta di un manico da usare anche come monospalla.

 

 

Today I will talk about my amazing adventure in the world of sewing ... I made ​​it the first handbag walking, complete with a handle en pendant! Another challenge that I was not caught off guard, even though I want to stress I am not a professional sewing! But I wanted at all costs to make this bag .. and so I selected a wool tweed black and caramel, a black satin lining and I started to realize the project.

The pattern is that of my beloved curvy clutch michellepatterns . With the addition of a handle to be used also as a shoulder. I chose not to dub the fabric with fusible interlining, to have a final effect probably more soft and delicious. Suitable for a casual outfit, as you can see from the photos, the beautiful model plays well!

Ho scelto di non doppiare il tessuto con la teletta termoadesiva, per avere un effetto finale senz’altro più morbidoso. Adatta ad un look casual che, come potete notare dalla foto, la splendida Serena ben interpreta! Thanks a lot!

EnJoY, Alexa!

 

22.02.2014

Peppa pig comes back!

Ci risiamo...la buffa maialina tanto amata dai bambini è tornata a far bella mostra sulle torte! Per voi oggi una selezione di due cakes realizzate in occasione del compleanno di due bellissime bambine, Martina e Giorgia! Per me è sempre una grande gioia accontentare le richieste dei più piccoli e così mi impegno molto nella realizzazione dei soggetti in 3D che richiedono davvero tanto tempo e precisione


Here we go again ... the funny little pig so beloved by children has returned to make the best impression on the cakes! For you today a selection of cakes made ​​on the occasion of the birthday of two beautiful girls, Martina and Giorgia! For me it is always a great joy to satisfy the demands of the smallest and so I very commitment in the implementation of 3D entities that require so much time and precision.

Basic strawberry and red with a cascade of icing sugar, cake for the daughter of our editor in chief of mydelishoes.com, Martina , has a Peppa pig ballerina as topper surrounded by candies, jellies and gummy lollies two-tone ... a hymn to the goodies!




  Di base rosso fragola e con cascata di glassa di zucchero, la torta per la figlia della caporedattrice del mydelishoes.com, Marty, ha una Peppa pig ballerina come topper circondata da caramelle, gelatine gommose e lecca lecca bicolore...un inno alla golosità! La versione di Giorgia è di base bianca con tanti pois color rosa chiaro e rosa caramella, un bel fiocco laterale con nastri in movimento e una Peppa che stringe il suo amato amichetto di peluche Teddy. Qualche pacchetto regalo e tanti fiorellini in tinta alla base della torta, una versione molto romantica!

Tutte le decorazioni sono realizzate handmade e sono molto contenta dei risultati tridimensionali e realistici dei personaggi Peppa pig. Se vi piacciono queste nuove torte, lasciate un commento nella gallery cakes!

EnJoY, Alexa!




15.02.2014

GLAMOROUS CAKE DESIGN

Una proposta raffinata ed elegante oggi! I cupcakes decorati nelle classiche tonalità che ricordano la stilista per eccellenza Coco Chanel! Bianco e nero, decorazioni effetto pizzo con le classiche “C” incrociate, fiocchi e bottoncini sono i topper di questi dolcetti al gusto di cacao.

La pasta di zucchero ben si presta a realizzare dei decori fantasiosi, ed in questa versione raggiunge un livello di charme non indifferente! Per l’effetto pizzo ho utilizzato uno stampino in silicone specifico per pizzi in zucchero, che ha la particolarità di effettuare il decoro con una doppia impressione, sopra e sotto il dischetto di pasta di zucchero, Il quale viene praticamente inserito fra uno stampo e l’altro del tutto identici.



L’effetto a righine e quadretti l’ho ottenuto con un mattarello da cake design  apposito. Un insieme di dettagli contribuiscono a rendere i cupcakes davvero unici, come i fiocchi a contrasto bianco e nero ed i bottoni. Anche queste ultime decorazioni le ho realizzate utilizzando degli stampi in silicone della Wilton, un brand made in USA che da sempre offre un vastissimo assortimento di strumenti per la decorazione professionale.

Adatti ad una serata tra amiche o da regalare a qualcuno  di speciale che abbia a cuore lo stile e la moda, questi dolcetti saranno golosità irresistibili. Chanel cupcakes, so glam!

EnJoY, Alexa!

 

01.02.2014

Tilda Princess

Tratta dal libro Vintereventyr, che ormai vi ho citato varie volte, questa bambolina di 60 cm raffigura una principessa con tanto di coroncina! Le stoffe sono originali Tilda e in tonalità naturali come il grigio cacao e un rosa molto delicato.

From the book inspired by fairy tales, Vintereventyr, the designer's creative sewing Tone Finnanger , creator of the style " Tilda , "I present to you today a doll about 60 cm. It depicts a princess complete with a tiara! The fabrics to achieve it are original and signed by the designer, in very natural shades like gray cocoa and a delicate pink.


capelli sono dipinti ed il modello della Princess riprende quello della tanto affascinante Vintage Doll Angel. Come la trovate? Spero vi piacerà! Un caro abbraccio e…alla prossima tildosa avventura.

The hair and face are painted, her cheeks tinged with peach blush for a final effect certainly glamorous . For appasionate like me tilda style, this Princess is a must have collectible absolutely will not be able to make soft and elegant space that will be dedicated ... don’t you think?

EnJoY, Alexa!


21.01.2014

Ratatouille!

Ciao a tutti, cosa ne dite di rallegrare la cena con un buon piatto di importazione francese…la Ratatouille?

L’ho conosciuta guardando l’omonimo cartone animato e devo dire che mi ha proprio entusiasmata e convinta a provarla. Così ne ho realizzato una versione monoporzione che risulta anche fine da esibire come antipasto agli amici in una cenetta a casa. Ma altrettanto golosa è la versione in teglia, con tutte le verdurine allineate e ben distinguibili. Un piatto che è bello da vedere e che fa anche bene alla salute, poco laborioso e alla fine, come dice la dolcissima Aghy, ti mangi un buon piatto di verdure!

E proprio Agata, la mia carissima amica (dalla nascita praticamente), siciliana di origine ed emiliana di adozione, ha collaborato a questo post, proponendo la versione della ratatouille in teglia, sue anche le relative foto. Inizio col postarvi la scheda con la ricetta, ingredienti e procedimento per la realizzazione della porzione singola di ratatouille….cotta al forno e rosolata al grill, una vera bontà!


Ed ecco anche la ricetta di Aghy, per chi volesse invece preparare una teglia piena piena di questa delizia!

Nella versione in teglia, basterà porre sul fondo del sugo di pomodoro e disporre le verdure ben allineate...perchè anche l’occhio vuole la sua parte!

Vi è per caso venuto un po’ di appetito? Beh, correte a prendere questi ortaggi meravigliosi e prepararla sarà un attimo! Alle prossime news …bacioni per voi e alla mia dolcissima Agata che ringrazio per la collaborazione!

EnJoY, Alexa!



16.01.2014

LE MANI DELLE DONNE...

Suggestiva la location, le scuderie di un Castello medievale, tanti lavori handmade a fare da cornice e via si parte per un’esperienza nuova e gratificante per l’universo femminile, che si rispecchia in qualcosa di unico ed originale come un lavoro fatto a mano.


Pensata, disegnata e realizzata con cura ogni creazione porta una nota di colore! L’ Evento mostra-laboratori patrocinato dal Comune di Partanna (TP), è stato fortemente voluto  dal Sindaco Nicola Catania e dall’Assessore alle pari Opportunità Francesca Accardo unitamente alle socie della FIDAPA, delle sezioni di Partanna, Sciacca, Marsala ed altre città limitrofe.


Le nuove creazioni che hanno avuto maggior successo sono state set cucina composti da presine a forma di barattolo di marmellata con asciughino in coordinato. Elegante cotone a nido d’ape con balza in tessuto inglese rigato nei toni del panna-rosso borgogna.

 

Eccovi anche la versione a righe panna-toffee e quadretti dusty pink ..


Altre soffici creazioni sono stati i coordinati in spugna da bagno, sia in stile shabby chic con appliquè di cuori e balza arricciata fantasia di fiorellini, sia in stile francese come le spugne “parfum de provence” con balza e applicazione a forma di boccetta di profumo a fantasia di rose bluette e con tanto di fiocco e fiorellino all’uncinetto. Un altro coordinato è più caramelloso..tutto rosa con balza a pois, pizzo sangallo e fiocchi con bottoni Tilda!


E dopo questa carrellata di foto vi ricordo che potete vedere ogni dettaglio delle creazioni nella foto gallery sewing! Colgo l’occasione per salutare e ringraziare tutta l’organizzazione dell’evento che mi ha permesso di partecipare, nonchè tutti coloro i quali insieme a me, hanno esposto i propri lavori e con cui si è da subito instaurato un rapporto amichevole. Complimenti per voi e...ci vediamo al prossimo evento!


EnJoY, Alexa!


 

03.01.2014

BUON ANNO A TUTTI, HAPPY NEW YEAR EVERYONE!

Inauguro il 2014 con una notizia strabiliante...è stato pubblicato un articolo sul Giornale di monza relativo al sito di moda con cui collaboro, il seguitissimo mydelishoes.com,  che sta crescendo sempre di più e come è normale che sia, inizia a far parlare di sè, e non solo fra noi  fashion addict! In questa foto sono insieme a Laura, caporedattrice del  “mydelishoes”  e Stefania, de “lo specchio di bridget”.

 

Cliccate  qui  per leggere l’intero articolo! Con gratitudine e soddisfazione mando un grande saluto al team mydelishoes e soprattutto alla carissima Laura che mi ha trovata sul web e mi ha offerto la possibilità di collaborare al suo progetto così glam! Adesso vi lascio in compagnia di un post sull’ultima cake realizzata, spero vi piacerà!

XMAS GIFT CAKE!

Un pacco dono per…essere assolutamente assaporato! Originale la cake a forma di regalo di Natale che ho realizzato per la mia affezionatissima Aurora & family! Condivisa in una piacevole serata i primi di dicembre nel nord della brianza, tra polenta, cotechino e lenticchie! Insomma una tipica e ricca cenetta festiva che non poteva non completarsi con un dolce godurioso…e così ho farcito la torta con gocce di cioccolato, panna montata e nutella!

L’idea del pacco regalo volevo realizzarla già da un po’ e con i colori natalizi e qualche omino pan di zenzero in pasta di zucchero al cioccolato, l’effetto finale mi è molto piaciuto…ed anche ai commensali. La soddisfazione più bella per me sta nei sapori, oltre che nella semplice estetica delle decorazioni. Ve la consiglio una tortina così addobbata, rende le cenette delle festività davvero più allegre! Armatevi di pazienza, panetti di pasta di zucchero, stampini fantasia e buona decorazione!

EnJoY, Alexa!

 

 


Galendario Tildoso