Alcedo ha partecipato a EcoRevolution a Porcari

pubblicato 26 mag 2011, 08:24 da Alcedo ambiente   [ aggiornato in data 21 giu 2012, 06:28 ]
Alcedo è stata scelta come collaboratore per l'organizzazione di laboratori di Educazione Ambientale e allo Sviluppo Sostenibile durante EcoRevolution, una “quattro giorni” sui temi legati all’ambiente e al risparmio energetico.
 
Dal 26 al 29 maggio 2011 Porcari e la Piana di Lucca saranno un’importante vetrina verde aperta a tutti coloro che dedicano attenzione, passione ed entusiasmo alla sostenibilità ambientale.
La kermesse ecologica è dedicata alla casa eco-sostenibile ideale e alle soluzioni innovative mirate al rispetto ambientale e al risparmio di energie.
In ampi spazi immersi nel verde adiacenti il Palazzo di Vetro sede della Fondazione si svilupperà un interessante contesto espositivo erano presenti padiglioni riservati alle risorse rinnovabili, alla bioedilizia e agli accessori ecologici, grazie alla presenza di realtà aziendali del settore specializzate, a vari livelli, nel campo della sostenibilità ambientale. Testimonial e Madrina dell’iniziativa è stata la giornalista Tessa Gelisio, conduttrice televisiva di Pianeta Mare su Rete 4), esperta di ecologia e di comunicazione ambientale e presidente dell’Associazione per la conservazione ambientale “For Planet”. La Gelisio parteciperà alla cerimonia inaugurale il 26 maggio alle ore 10.30 e sarà la moderatrice, lo stesso giorno alle 18, di una tavola rotonda sulle tematiche ambientali.

Il ricco programma della manifestazione (che è ad ingresso libero) ha visto anche iniziative collaterali di intrattenimento e divulgazione aperti a tutti: mostre, spettacoli, concerti, conferenze e dibattiti, ma anche laboratori didattici per bambini, la lotteria “Ecorevolution” e workshop aziendali più specifici per gli addetti ai lavori.
 
 
Ċ
Alcedo ambiente,
26 mag 2011, 08:32
Comments