THEBES-T


Con Thebes-T, Akenaton Motors supera un nuovo traguardo dell'immaginazione, creando una gt eccezionale dal design più che mai spettacolare, brutale e aggressivo. 

Il suo nome, unisce la parola "Thebes", nome di una fra le più importanti città dell'antico Egitto, alla lettera "T", che sta per "Tridimensionale" (trattandosi del primo modello del marchio realizzato in tre dimensioni): per intero, "Thebes-T" richiama l'inglese "the best" (il meglio). In effetti, la Thebes-T sembra riprendere ed evidenziare il meglio della tradizione del marchio Akenaton Motors, coniugando elementi futuristici ed altri liberamente ispirati ad arte e simboli dell'Egitto faraonico. 

L'auto è bassa, filante, ben piantata su grandi ruote, l'abitacolo è proteso in avanti, come un atleta pronto per lo scatto. Il tutto è arricchito da diversi elementi di carattere sportivo, in fibra di carbonio, come gli spoiler e il grande alettone. La forma generale, così fluida, sinuosa e sensuale, ricorda il corpo di una sfinge. La calandra cromata ha una forma ispirata al disco solare alato tipico dell'arte egizia. 
Comments