AICIS Notizie‎ > ‎

Crash-Test a Linz e in Italia 15 aprile e 24 maggio 2019

pubblicato 14 feb 2019, 11:29 da Redazione Aicis   [ aggiornato in data 14 feb 2019, 13:02 ]
 I crash test presso il Centro Prove DSD di Linz sono ormai un appuntamento annuale giunto alla quarta edizione.

In Austria, il 15 aprile prossimo, sarà possibile assistere a collisioni ortogonali auto-auto e frontali auto-barriera in cemento tipo New Jersey. Tra un crash e l'altro, verranno effettuate prove di funzionamento dei sistemi ADAS.

Per i soci AICIS è prevista una riduzione del 50% 
sul costo della giornata.


Inoltre, PC-Crash Italia, organizza pacchetti di pernottamento in hotel, con trasferimento aereo+autonoleggio o pullman.
Le iscrizioni sono disponibili sul sito www.pc-crash.it

Quest'anno, per la prima volta, ci sarà poi una esclusiva giornata di prove in Italia, organizzata da AISICO e Biomeccanica Forense.

La giornata, che si terrà il 24 maggio 2019 presso il centro prove di AISICO a Pereto (AQ), riguarderà collisioni auto guard-rail.

Presto Biomeccanica Forense fornirà le modalità di iscrizione e i dettagli completi delle prove.


Le prove di Linz

Data​Lunedì 15 aprile 2019
​Luogo
Linz (Austria) - Centro Prove DSD (Scopri di più)
Dettagli
Le prove si terranno dalle ore 9:00 alle ore 18:00 circa. Saranno effettuate collisioni ortogonali auto-auto e collisioni frontali auto-barriera (cuspide in cemento di New Jersey). Le prove di crash saranno intervallate da prove di funzionamento dei sistemi ADAS.
​Viaggio organizzato​Per gli interessati è possibile usufruire del viaggio organizzato con l'Agenzia Funny Viaggi. E' possibile raggiungere Linz sia con BUS Gran Turismo sia con viaggio aereo fino a Vienna e successivo spostamento con auto a noleggio. Scopri di più nella locandina dell'evento.
​Iscrizioni​Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito web di pc-crash.it direttamente a questo link.    

Le prove di Pereto (AQ)

DataVenerdì 24 maggio 2019
​Luogo
Pereto (AQ)- Centro Prove AISICO (Scopri di più)
Dettagli
​La giornata di prove durerà ore 9:00 alle ore 18:00 circa. Saranno effettuate una collisione frontale auto-barriera (cuspide in metallo di guard-rail) e una collisione obliqua contro guard-rail. Le prove di crash saranno introdotte da una lezione teorica e saranno seguite da una sessione di analisi dei dati, con particolare riguardo alla verifica degli effetti lesivi per gli occupanti.
​​Iscrizioni​Il link per le iscrizioni sarà presto disponibile.