CHI SIAMO

Siamo un'associazione culturale dinamica, composta da diversi artisti di tutte le età: pittori professionisti e autodidatta, scultori e grafici.
L'aggettivo "internazionale", voluto e sottoscritto dai soci fondatori, evidenzia la voglia degli iscritti di uscire dai confini geografici prefissati per aprirsi a esperienze artistiche culturalmente diverse.
Il nostro progetto è di espanderci in ambiti artistici e culturali, organizzando incontri e conferenze oltre a godere dei nostri programmi didattici originali. La parola "scuola" che appare sull'opuscolo informativo significa "attività sperimentale e sempre in evoluzione".
Scuola, apprendimento, non in senso accademico ma dinamico!
Organizzeremo visite a Mostre e Musei.
Contatteremo artisti affermati nazionali e internazionali per scambi culturali interessanti e proficui.
Organizzeremo, su richiesta dei soci, scampagnate per dipingere all'aria aperta. Sono previsti, se desiderati, weekend per visitare i musei più importanti d'Europa e le città artisticamente più note d'Italia.
Organizzeremo mostre collettive e personali degli iscritti all'Associazione.
I progetti aumentano e si trasformano strada facendo, adattandosi alle realtà del momento. La loro realizzazione dipenderà sempre dalla disponibilità e dal numero degli associati.
Abbiamo sentito la necessità di costruire un'Associazione Internazionale di Belle Arti sperando di creare un punto di riferimento per artisti di tutte le nazionalità, concettualmente liberi di confrontarsi, discutere, lavorare, progettare e fare mostre insieme. 

La Presidende Claudia Poschner