ASSOCIAZIONE GENITORI PIACENZA4 - ODV
                ...non solo genitori!!!                 
Benvenuti nel nostro sito


Perché il 4 e l'8?
Da un po' di mesi oramai, un gruppo di genitori attivi nell'ottavo circolo didattico sono diventati soci dell'Associazione. Pensiamo che l'unione faccia la forza, la collaborazione favorisca il raggiungimento del risultato, la condivisione aiuti a superare gli ostacoli, il confronto arricchisca tutti. Per cui ci è venuto "naturale" allargare gli orizzonti e provare, insieme, a fare le solite belle cose che... per tutti. E' un primo passo che, come anticipato all'ultima assemblea soci di settembre, porterà ad una modifica della denominazione dell'Associazione.






 
La proposta più votata nell'assemblea soci del 25 marzo per il nuovo nome è stata
Genitori per Piacenza (in breve AgexPc)
Sarà necessaria la convocazione di una assemblea straordinaria per approvare la modifica dello statuto. Intanto si accettano proposte grafiche per il nuovo logo.



 Per l'area di via Codagnello, visto che l'incontro con il Comune non ha dato i frutti sperati, è stato deciso di predisporre una nota stampa informativa che ha, come punto centrale, l'invito rivolto nuovamente al Comune a non assumere decisioni in merito all'affidamento della concessione, in attesa di un incontro che stiamo per concordare in autonomia con il Gruppo Cinofilo La Lupa.
CLICCA SULL'IMMAGINE SEGUENTE PER LEGGERE LA NOTA STAMPA
https://sites.google.com/site/agepiacenza4/home/Nota%20Stampa%20Ritaglio.jpg

Qualcosa si è mosso...anche grazie ai contatti che abbiamo avuto con La Lupa








TUTTE LE INFORMAZIONI NELLA SEZIONE COMUNICAZIONI
https://sites.google.com/site/agepiacenza4/comunicazioni/campagnasoci2021associazione




SITYn Sit in & city: So-stare attivamente in città
Il progetto “SITYn - Sit in & city | So-stare attivamente in città” ha l'obiettivo di coinvolgere la comunità di San Lazzaro & Farnesiana sul come vivere, fruire e qualificare i beni comuni urbani, siano essi giardini, aree verdi, piazze, strade che possono rappresentare, per qualsiasi motivo, un punto di ritrovo, di passaggio, di sosta, di gioco, di svago, di aggregazione.
Il nostro percorso si è concluso il 9 di ottobre, con l'evento finale!
Il tecnico di garanzia regionale ha validato il Documento di proposta partecipata il 3 novembre.

ha approvato il Documento di proposta partecipata del Progetto SITYn Sit in & city
...approvare, in qualità di ente titolare della decisione, il Documento di proposta partecipata denominato “SITYn – Sit in & City: so-stare attivamente in città”...

Motivazioni: ...tale documento rappresenta per il Comune di Piacenza una rilevante opportunità per agire in continuità e coerenza con le proprie politiche di promozione della partecipazione dei cittadini...

Il 30 dicembre 2020 si è tenuto un incontro in comune e il 5 marzo 2021 un primo sopralluogo presso il giardino di villa Astrua con il comune (Uff. Partecipazione e Uff. Verde) e insieme alla Dirigente e le maestre della scuola elementare di San Lazzaro, per cominciare concretamente a dare attuazione alle proposte del progetto.
Ora non resta che metterci all’opera, insieme.



Vuoi iscriverti all'Associazione? Trovi il modulo da compilare a questa pagina.


Prossimi appuntamenti in agenda

Calendario appuntamenti