DOMANDE E RISPOSTE





I CRISTIANI GNOSTICI DEL PRIMO SECOLO

Fred Zacaria – Luglio 2017.

Introduzione:

Sappiamo che nel 325 c’è stato il primo “meeting” dell’impero romano per mettere mano nelle cose religiose dei “plebei” cioè il popolino, per avere controllo sulle anime della povera gente, e allo stesso tempo avere un controllo serrato in tutto l’impero pervaso da agitazioni in quel periodo; l’obiettivo era di stilare dei “confini” religiosi, dei paletti per la gente: “puoi partire da qui (la genesi), e terminare qui (apocalisse), e guai a te se devii!! (ap.22:18)”. Ecco che il diavolo ha usato GRANDEMENTE Costantino per mandare avanti la sua agenda, e ha funzionato beeenissimo! E’ stato Costantino ad orientare (in ultima analisi scegliere) i contenuti del Nuovo Testamento, a dispetto di quelli che parlano di un antecedente “codice muratoriano” che conteneva gli attuali 27 “libri” (o lettere, rotoli) … vedi l’intervista in inglese fatta al missionario zacaria su youtube “fred zacaria” datata 07 maggio 2017 intorno a questo tema.

Ma in mezzo a tutto questo marasma c’era un gruppo di cristiani che brillava, che era vibrante, un gruppo che partiva proprio dal momento dell’ascensione del Signore e l’attesa dello Spirito Santo che “vi insegnerà OGNI cosa” (Gv 14:26). Questi erano i primi cristiani GNOSTICI! 

Chi erano i primi Cristiani?

E come vivevano questi primi cristiani che non volevano essere gerarchizzati, istituzionalizzati? Per saperlo con certezza e sicurezza bisognerebbe: 1.Inventarsi la macchina del tempo, ritornare indietro e vedere (impossibile), 2. Si può avere una mezza idea, falsa e tendenziosa, dai nemici dei primi cristiani “liberi battitori” denominati ERETICI dagli antichi “sapientoni-padri-padroni”. I sapientoni istituzionalizzati e gerarchizzati erano scrittori tipo: ireneo, origene, clemente d’alessandria, tertulliano, attanasio, ecc. (sottoscrivevano ai dettami “dell’establishment” dell’epoca, l’impero, quindi non erano affidabili per rispondere alla domanda in alto. Conosco i loro scritti per sommi capi). Ovviamente le varie chiese odierne, in ordine cronologico: ortodosse, cattoliche, protestanti, evangeliche hanno grande stima e riguardo di questi padri. Hanno grande stima perché anch’essi fanno parte dello stesso “establishment”!

3. dalla Bibbia (in parte), ma soprattutto mediante un contatto personale-immediato-diretto-spontaneo-continuo con Dio cioè Gesù.

Ecco cosa possiamo sapere da velenosi scritti contro i loro “fratelli” cristiani liberi battitori, possiamo in effetti registrare varie informazioni da questi “padri padroni della chiesa”. La prima cosa che salta all’occhio è che li chiamavano in maniera denigratoria “eretici” dal greco HAERESIS, cioè libera scelta o liberi battitori. I primi cristiani lo consideravano un complimento, non un’espressione dispregiativa. Questi gerarchi facevano ridere, perché così dicendo esaltavano il loro proprio ruolo di “servi del sistema (del regime)”.

E’ come se un direttore di una banca commerciale uscisse per strada al commerciante davanti a lui che ha una bella bancarella e vende, e gli dice “servo eretico ignorante del commercio”! Farebbe ridere perché quel poverello è libero e PRATICA il commercio che è nel suo DNA, senza guardare l’orologio, e scommetto che guadagna anche più del direttore della banca, che ha studiato la teoria e aspetta a fine mese lo stipendio, e ha come capo i suoi superiori, quindi il “servo” e’ lui. Questa è una similitudine, un parallelismo, un piccolo esempio, forse calza e forse no.

Ad ogni buon conto, i primi cristiani gnostici chiamati  in maniera dispregiativa “eretici” erano come pecore senza pastore, ognuno pascolava separato dall’altro, erano volutamente solitari. Non avevano riunioni di chiese non solo per non essere identificati facilmente - negli assembramenti – dai nemici, ma semplicemente perché era il loro “modus vivendi” di vivere in solitudine, sospinti dalla volontà del Creatore. Erano felicemente singoli e in perfetta compagnia e sintonia col Padre-Figlio-Spirito Santo…testimoniavano ai non credenti UNO A UNO … proprio come sta facendo e vivendo ora il missionario zacaria. Guarda l’immagine del post: il credente del primo secolo, solo soletto … in contatto diretto (con Dio) – e testimonia della necessità di avere questo contatto diretto al suo prossimo (la pecorella smarrita). Vediamo che dall’immagine i primi cristiani non si mischiavano con il gruppo (guarda le pecorelle dietro, i credenti in chiesa), perché il gruppo era “distratto, ipnotizzato” dalla gerarchia ecclesiastica. Lo so che molti affermeranno che “la Bibbia dice” questo o quell’altro. La risposta è: Costantino ha racimolato (raccolto) i vari rotoli (manoscritti) che facevano comodo a lui, per stabilizzare l’impero, e stilare paletti … e ha così stilato il nuovo testamento, a prescindere dal codice muratoriano (era uno delle MOLTE opzioni, liste, di testi) …vedi il mio articolo su Costantino e la Bibbia nel mio sito fredzacaria.it

Qualche volta si incontravano, senza organizzazione piramidale specifica (senza coordinatore, anziano o capogruppo che organizzava), per salutarsi o glorificare il nome di Gesù ma SENZA impegno di rivedersi, non c’erano festività, scadenze,date o occasioni preordinate da rispettare.

Davano la libertà allo Spirito Santo di guidarli, erano fortemente contrari a qualsiasi forma di gerarchia, tipica dell’impero romano, gerarchia che doveva rimanere nell’ambito strettamente dello stato …gerarchia esplosa in piena forza da lì a poco in TUTTE le sfere della vita umana – in realtà la forma gerarchico/piramidale c’è sempre stata ma non permeava tutte le dimensioni della vita. Questo sistema derivava dal Trismegisto/Thoth il dio Egizio … quindi sin dagli ALBORI della storia del mondo… ecco da dove viene l’imponente costruzione a forma di piramide, il lampo di genio di Satana, l’epica struttura piramidale (gerarchia) per aver il controllo totale delle anime e annientarle lontano da Dio, seppellirle (piramide/tomba), i conti tornano?

Gli antichi Cristiani Gnostici NON percepivano alcuna dimensione SPIRITUALE nelle gerarchie, e qualsiasi sforzo per concretizzare un istituzione ecclesiastica veniva bollato da loro giustamente come diabolico che mirava al controllo delle anime attraverso l’impartire ordini ad un gruppo di “dirigenti” cappeggiati in ultima analisi da UNA sola persona che mantenevi o pagavi o ricattavi (conoscendo i suoi scheletri nell’armadio) dopo averlo fatto salire l’ultimo scalino del potere…Lui era quello che avevi assegnato per fare quel ruolo (oggi lo chiameremmo Papa, Presidente, Re, Capo religioso ecc.).

Chi ha un contatto diretto con Dio, il Signore gli conferma, tramite la preghiera, e da la pace e la serenità che le cose stavano proprio così! Gesù non ha mai dato a capire che voleva costruire un’istituzione religiosa … “il mio regno non è di questo mondo” (Giovanni 18:36), purtroppo è accaduto l’opposto contrario, cioè sono stati fatti vari regni (istituzioni religiose e non). Perfino i regni dell’antico popolo di Dio nell’antico testamento non erano voluti da Dio! “Io sono il vostro Re”, il popolo ribelle voleva invece imitare i popoli vicini che avevano i loro re carnali, e allora Dio (proprio perché è buono) gli ha fatti fare, ma non era Sua intenzione inizialmente. La storia ci insegna purtroppo che questo è esattamente quello che è accaduto, cioè l’istituzione di mille e poi mille tipi di gerarchie, tralasciando il contatto diretto con Dio (non dire la Bibbia dice … la predico quotidianamente dal 1989!).

Quindi i primi cristiani erano “gnostici” dal greco antico GNOSIS cioè sapere (con certezza) o conoscere … avevano la conoscenza diretta tramite il contatto DIRETTO con Dio:

“Lo Spirito Santo vi insegnerà OGNI cosa.”  (Giovanni 14:26).

Gesù non ha detto “La Bibbia vi insegnerà cosa” … non ha detto “la chiesa vi insegnerà ogni cosa”, non ha detto “Papa eccettera vi insegnerà ogni cosa”, non ha detto “il missionario zacaria vi insegnerà ogni cosa”!

Gesù ha dato la ricetta per conoscere la verità … e cioè ognuno di noi DIRETTAMENTE da Dio. Il diavolo ha subito contrattaccato formando un FALSO GNOSTICISMO CRISTIANO (quello classico)! Ha inventato una falsa triade: Pleroma-Sofia-Demiurgo, e mille altre diavolerie per depistare la gente … magari ingannare pure gli eletti (Marco 13:22)… anche attraverso vani ragionamenti contorti tipo “Dio non parla agli uomini in maniera diretta perché poi ci sarebbero decine di persone che dicono decine di cose diverse l’una dall’altra su UN SOLO particolare argomento, ognuno di loro dichiarando che viene da Dio. Dio invece parla in maniera UGUALE a tutti e non da risposte diverse alla stessa domanda, Dio è coerente”. Ovviamente menti deboli e non illuminate ci cascano facilmente e dicono “ah sì è vero, è vero.” Leggi il mio articolo al riguardo “Da che cosa è vincolato Dio?”.

Ecco perche il missionario zacaria si distingue dallo gnosticismo cristiano classico, e ha coniato il suo pensiero come: “Gnosticismo Cristiano Zacariano” (GCZ) cioè tipico della SUA persona. Dio è INFINITAMENTE ricco e parla a ognuno di noi in una diversa maniera. Egli ci ha creati diversi di modo che ognuno di noi la può vedere A MODO PROPRIO.

Ognuno di noi può vedere la verità secondo il SUO SPECIFICO punto di vista, secondo quanto Dio stesso gli ha rivelato.  Rimane però (per non cadere nell’insidiosa rete satanica del RELATIVISMO) la …

VERITA’ ASSOLUTA … cioè che l’uomo :

1.non si può salvare tramite opere che fa,

2.perchè tutto ciò che ha da dare NON E’ comunque suo,

3.e quindi ci salviamo SOLO in virtù dell’opera che Dio ha fatto per noi,

e cioè che Dio si è incarnato: materializzato nella forma umana del Signor Gesù che VERO DIO, e – ovviamente – anche vero uomo: nato senza padre carnale, vissuto 33 anni, morto in croce, risorto dopo 3 giorni, salito al cielo, e un giorno ritornerà. Questa è la VERITA’ ASSOLUTA e che tra l’altro trova riscontro storico (e archeologico: tomba di Giacomo), tutto il resto è RELATIVO e personale.

Lo GCZ (gnosticismo cristiano zacariano) è fortemente antigerarchico, di conseguenza anche se ci fossero centinaia di milioni di persone che dovessero aderire a questo pensiero, il missionario zacaria ripudierebbe qualsiasi ruolo di guida su di loro! Gesù disse: “voi siete tutti fratelli” (Matteo 23:8). Lo GCZ spinge ogni persona ad avere un contatto DIRETTO con Dio che abita dentro di noi. Egli è DENTRO i nostri cuori (II Corinzi 3:3), Dio ti insegnerà OGNI cosa che potrai condividerlo con gli altri. Di conseguenza:

Se tu ti chiami Mario Rossi, allora sarai il fondatore dello “Gnosticismo Cristiano Rossiano”!

Se tu ti chiami Alessandra Bianchi sarai la fondatrice dello “Gnosticismo Cristiano Bianchiano”!

Se tu ti chiami John Smith sarai il fondatore dello “Gnosticismo Cristiano Smithiano”!

Se tu ti chiami Zhang Wei Wong sarai il fondatore dello “Gnosticismo Cristiano Wonghiano”! E così via.

Gnosticismo significa semplicemente colui che SA, colui che ha (per grazia di Dio) la gnosi … la conoscenza per via del contatto diretto con Dio … proprio come i primi cristiani. Il falso gnosticismo parla di esoterismo, di segreti sapienziali particolari, indirizzati ai “secchioni”, niente di più falso, Gesù disse “CHIUNQUE crede in me ha vita eterna”, quindi la Gnosi è aperta a tutti gli esseri umani, se la vogliono. Gesù stesso disse che saranno pochi ad entrare per la porta stretta. E’ prevedibile che ci saranno “agents provocateurs” , elementi che provocano e incitano in ultima analisi a creare ansia e confusione, sono i falsi gnostici che faranno finta di far parte dell’ideologia GCZ, e quindi loro stessi “recluteranno” persone sotto di loro e spingeranno ognuno a fare la stessa cosa, per poi dare ordini dall’alto e fare i “guastafeste”. Sono elementi che combattono questa gnosi, questa intelligenza, la combattono attraverso un “programma di contro intelligenza” , co-intel-pro.  Lo GCZ è totalmente separato da qualsiasi entità e/o persona … il pensiero si basa nel perseguire ‘totale isolazionismo’ dei suoi membri, totalmente separati e indipendenti l’uno dall’altro, con nessun interesse a formare gruppo, perché il pensiero ha come suo fondamento “pensieri diversi, particolari, tipici, specifici che caratterizzano ogni singola persona” come le impronte digitali, e quindi risultando nell’impossibilità di creare un gruppo omogeneo. Questi falsi GCZ vorrano formare gerarchie … ma entrerebbero in ciò che Gesù odia … la gerarchia (voi siete tutti fratelli, cioè uguali).

I veri cristiani (quelli gnostici, non classici) sono uniti nella diversità, sono tutti diversi nelle cose marginali: non fondamentali, MA sono uniti nei pensieri riguardanti la natura di Dio, la Sua incarnazione e redenzione. La diversità di pensiero di ognuno di noi (esseri umani) è PERFETTAMENTE normale e voluto da Dio. Se pensiamo ad una cosa così semplice, banale ed elementare nel corpo umano: l’impronta digitale, miliardi di impronte una diversa dall’altra. E la mente? Non c’è alcun paragone tra la semplicità dell’impronta con la complessità della mente, la mente è molto più complessa di una semplice impronta. Conclusione: la premessa che Dio ci ha creati con pensieri totalmente DIVERSI l’uno dall’altro è una cosa NATURALISSIMA. Solo menti ottenebrate e ipnotizzate, servi del sistema nefasto, l’impero romano (dormiente ma che risorgerà, vedi Ap.) non riescono a vederlo… come non riusciva a vederlo neanche il missionario zacaria prima.

Dal 2000 quando il missionario zacaria ha iniziato ad aiutare le persone a trovare lavoro (colf, badante, baby sitter), e fino ad oggi (2017): sono passati 17 anni. Ebbene, DECINE di migliaia di persone hanno trovato lavoro (Grazie a Dio). Solo da questi “simpatizzanti” sarebbe stato (ed è) facile trovare molti alleati “riconoscenti” per l’occupazione che hanno avuto… e quindi aderire al “progetto”. A parte tutto il resto delle persone che hanno trovato un lavoro per conto proprio ma che potrebbero potuto comunque sottoscrivere allo GCZ … il missionario zacaria avrebbe trovato molto facile essere a capo di un gruppo consistente di persone DA SUBITO, se lo avesse voluto. Ma non gli è mai interessato il gerarchismo (sin dalla sua tappa con agli evangelici per 12 anni a partire dal 1989) perché era tipico dei 5 imperi totalitari antichi: miravano al controllo delle anime e avere il potere sulla vita di ogni singolo. L’obiettivo primario del demonio era di nascondere la nozione (il concetto, il segreto) che ognuno di noi ha il potere di decidere e CONOSCERE con certezza le cose come stanno, se solo lo volessimo. Ognuno di noi ha questo potere, ci è stato tolto dai “gerarchi”, ci è stato tolto perché NOI STESSI (inconsapevolmente) abbiamo delegato e consegnato a loro questo potere in un piatto d’oro. Ma dobbiamo riprendercelo! Perché ci è stato dato da Dio a ciascuno di noi, per esercitare la “comunione diretta” con Lui, il contatto diretto. Non volerlo fare e negarlo sarebbe fornire PROTEZIONE e immunità ai gerarchi: di proseguire a soggiogare le masse, ispirati e fiancheggiati dal flusso del Maligno.

Anche se lo gnosticismo cristiano (non classico) è senza ombra di dubbio la via maestra per tutti [per il semplice fatto che al di fuori da esso ti rendi responsabile per tutto ciò che hai creduto tu appoggiandoti su quello che ti hanno detto GLI ALTRI … e di conseguenza, davanti al tribunale di Dio - lo sappiamo tutti - ognuno è invece responsabile di se stesso: non solo di ciò che ha fatto ma anche di ciò che ha creduto e in questo caso creduto ciò che gli altri gli hanno dato “da intendere” … gli hanno dato “da bere”], ebbene ripeto anche se lo gnosticismo cristiano è la strada maestra …il missionario zacaria non si illude, perché Gesù disse (parafrasi) “pochi sono quelli che percorreranno questa strada (stretta e in salita)” (Matteo 7:14).

Ecco un brevissimo elenco degli gnostici nella Bibbia : Adamo ed Eva! avevano la conoscenza della volontà di Dio, parlavano e Lui rispondeva, avevano la CERTEZZA di ciò che Dio voleva da loro. Caino e Abele, ovviamente solo quest’ultimo è salvato, Mosè, Davide, Daniele, Geremia, Isaia, Elia, Eliseo, Zaccaria, Gesù (nella figura di vero uomo – ovviamente era anche VERO DIO), Paolo, Giovanni … e molti molti altri. Ma anche tanti nei secoli a venire, e in tutte le epoche, inclusa questa epoca, per esempio: il missionario zacaria! E forse anche te, se lo vuoi. Tutti miseri uomini peccatori, ma salvati per grazia (ovviamente tutti escluso Gesù … non ha MAI peccato, Egli è santo, e ci ha salvati). Ci vorrebbe un altro lungo articolo, anche per spiegare COME risponde Dio per metterci in condizione di dire “SO” … so con certezza che Dio vuole questo o quest’altro. Lungo da spiegare ma posso riassumere dicendo che quando noi preghiamo il Signore con tutto il cuore, con fede e umiltà, Lui parla al nostro cuore, alla nostre mente, alla nostra coscienza … e ISTILLA (o INSTALLA – come si suol dire in quest’epoca dei pc!) nella nostra mente idee, concetti, pensieri che a forza di pregarci sopra Lui stesso le RADICA nella nostra mente e nel nostro cuore, e quindi diventando così la Sua risposta (riservata a noi, e se Lui vuole anche ad altri).

Conclusione:

Prega l’eterno creatore di tutto GESU’ ora, contattalo direttamente con le tue parole, chiedi a Lui di illuminarti circa questo articolo, se è irreale, non storico, incoerente, falso o altro … o se fa proprio parte del Suo consiglio (consiglio di Dio) … potresti rimanere stupefatto!

Spero e prego che tu faccia parte di quei pochi!

Fred Zacaria – Luglio 2017.

Disclaimer: Fred Zacaria rifiuta di associarsi a qualsiasi persona o gruppo di persone anche se aderiscono totalmente a questo ideale, perché così facendo si porrebbe al di sopra di loro, a dispetto di ciò che lui o gli altri potrebbero dichiarare che non è vero che è al di sopra … lo sarebbe “de facto”. L’ideale stesso rifiuta ogni forma di gerarchia come essenza. Di conseguenza ogni persona, se aderisci completamente o anche solo in parte sarà totalmente responsabile personalmente per le proprie azioni. Lo GCZ promuove il dialogo pacifico ove prevale il buon senso e la ragione in una cornice democratica e apolitica. Lo GCZ parte da Matteo 7:14 dove il Signore ci risparmia tempo e fatiche per illuminarci di non fare ALCUN sforzo per debellare forme di gerarchie istituzionali, ecclesiastiche o altro, sarebbero sforzi invani. Gesù ci dice indirettamente di lasciar perdere e applicare la “non gerarchia” solo a noi stessi, di non preoccuparci di cambiare il mondo perché non cambierà, ci sono sempre state gerarchie e sempre ci saranno, perché c’è il male, e lui farà sì – che per avere un controllo più agevole sulle anime – instaurerà in maniera perenne ogni sorta di gerarchia. Bisogna invece applicare la gerarchia a noi stessi, e ciò significa: 1.non stare sotto nessuno a livello spirituale, e 2.non avere nessuno sotto di te che desidera e brama “pendere per le tue labbra”, cioè felicissimo/a di essere sotto di te (spiritualmente parlando).

Lo GCZ raccomanda usare lo strumento della preghiera personale a Dio: che voglia aprire le menti, e – approfittando dell’epoca d’oro che sta vivendo l’umanità dalla fine della II guerra mondiale – esercitare la libertà d’espressione sancita dalla “carta universale dei diritti dell’uomo/donna”, e confermata in varie espressioni nelle Costituzioni di tutti i paesi liberi (preghiamo per altri paesi a seguire). Fred Zacaria NON si riconosce altresì nell’anarchismo cristiano o gnosticismo cristiano in senso classico.

« Tutti gli esseri umani nascono liberi ed UGUALI in dignità e diritti. Essi sono dotati di RAGIONE e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di FRATELLANZA. »  (Dichiarazione Universale dei Diritti Umani – Articolo 1 – O.N.U.).

-        Per maggiori informazioni e ricevere l’articolo completo, invia una richiesta per email a: fredzacaria@gmail.com   

-        Se hai delle domande o dei dubbi manda un sms al 3807770333.

Fine







SIAMO SOLI NELL'UNIVERSO?
_____________________________



Nella versione Riveduta e Nuova Riveduta della Bibbia Luzzi leggiamo dalla lettera di un anonimo agli Ebrei al capitolo 1 nella seconda parte del versetto 2 il seguente:  "...mediante il quale ha pure creato I MONDI." !
Si riferisce all'Eterno creatore di tutto il Signore Gesù Cristo. 

Sicuramente gli esegeti cercheranno di dire sì ma nella traduzione originale dice questo o quest'altro. Premesso che i traduttori della Riveduta e Nuova Riveduta non lo sapessero, che ovviamente sembrerebbe un po' strano; possiamo comunque fare a meno di quel versetto biblico per concludere attraverso la nostra "gnosi" cioè conoscenza/contatto diretto con Dio, a prescindere dalla fede, e non solo attraverso la gnosi ma addirittura anche attraverso la "logica" elementare, mediante il seguente ragionamento: un Dio onnipotente (cioè infinitamente potente) cosa potrebbe avere? un solo mondo? Ovviamente : NO! Quindi chi crede VERAMENTE (nel pieno senso) che Dio è onnipotente dovrà inevitabilmente credere (più che credere avrà la certezza, la gnosi) che Egli ha creato "ziliardi" di universi e ziliardi di mondi! (ziliardi è un termine coniato dal missionario zacaria a indicare quantità infinita di qualcosa).

E qui entrano in gioco gli scienziati che vogliono sapere in questo caso: come, quando, quanti mondi, ecc.
... ed entrano anche in gioco i "soteriologi", quelli che si interessano al discorso della salvezza del genere umano, e si chiederanno: che ruolo avrà il Signore Gesù nella salvezza di eventuali altre creature nell'universo? Se Gesù è morto per i peccati del mondo ...cosa succederà ai ziliardi di altri mondi? 
La Parola di Dio ci dà una risposta anche in questo caso, la troviamo nell'Antico Testamento, in Deuteronomio 29:29 "...le cose occulte appartengono all'Eterno".

Intanto lodiamo e magnifichiamo il nome dell'Eterno creatore di tutto Gesù per aver creato una quantità infinita di universi e di mondi che non vogliamo sapere perché non potremmo neanche concepire nella mente, ma che vogliamo concentrarci su questa terra, e nel nostro piccolo concentrarci in famiglia e nella zona dove il Signore ci ha messi... poiché "La messe è grande e gli operai sono pochi". ( Luca 1:2a).

<<fred zacaria - 2017>>

____________________________

IL FENOMENO DELLE
LOBBY ECCLESIASTICHE
__________

________
Nella mia esperienza quasi trentennale nelle chiese e nei gruppi ecclesiastici ho visto passare sotto i miei occhi e crearsi molti gruppi o lobby che si riunivano all'esterno della struttura ecclesiastica, sia essa un'associazione , una chiesa un luogo di culto o una casa ... quindi si riunivano all'esterno chiacchieravano tra di loro si conoscevano e poi incominciavano a creare all'interno della lobby un gruppo di co...ordinatori capeggiata da una persona (secondo capo) che iniziava a stilare delle pretese, e avanzare delle richieste specifiche a proprio vantaggio richieste di carattere talvolta ecclesiastico e in altre volte di carattere pratico o addirittura finanziario. E quando il recipiente (il primo capo originale, cioè Papa - e non solo nel mondo cattolico ma ovunque è uguale) ... quando lui non si adegua, dicevo, allora ecco che arriva l'ostracismo attraverso i blocchi (nelle votazioni, ritiro sostegno morale e/o economico nelle assemblee, ecc.).

Non c'è soluzione a questo problema annoso.

L'unica soluzione è uscire dalla morsa , dal mulinello ... quello che ho fatto per l'ennesima volta recentemente...chiudendo anche il quarto e ultimo locale di via torrigio.

Il macrocosmo e il microcosmo sono una medesima cosa: quello che si vede nei più grandi gruppi ecclesiastici o religiosi mondiali (al loro interno) si vede anche in un piccolissimo, microscopico gruppo ecclesiale ... è esattamente la stessa cosa.

Bisogna "fuggire da essa, o popolo mio" come ci dice l'apocalisse e pregare il Signore di farci diventare come i cristiani "gnostici" dei primi due secoli ... erano sparpagliati, divisi, erano separati non avevano una struttura, non avevano un papa, e non avevano ne desideravano dei capi proprio come il loro capo (Gesù) ... ognuno di loro era a casa propria e quando si riunivano era per riunirsi SENZA alcun impegno (l'amor del prossimo era spalmato a tutti), quindi si riunivano per salutarsi e se qualcuno la pensava (o la pensa) diversamente automaticamente faceva e fa parte, senza neanche saperlo, del sistema gerarchico inventato da Satana... sistema che ha un'ampio respiro dell'Impero Romano ... respiro imperiale Costantiniano.

Speriamo e preghiamo che l'eterno creatore di tutto che è il Signore Gesù Cristo illumini ciascuno di noi a comprendere la Sua perfetta volontà ...

sia lodato Gesù Cristo
... sempre sia lodato.

"Gesù disse: Io non ho detto NULLA in segreto" (Giovanni 18:20c).

<<Fred Zacaria 2017>>

______________________________________________________

Articolo del 15/04/2017

I PRINCIPI FONDAMENTALI (LE BASI) DELLO GNOSTICISMO CRISTIANO (CATTOLICO) ZACARIANO (dal Gennaio 2016)

L’ANTIGERARCHISMO


(Spiegazione dell'immagine in alto: Faraone (Capo Religioso), Sacerdoti (classe religiosa), Nobili (Re, principi,politici), Scribi (intellettuali, giornalisti, analisti, scrittori, politici), Guerrieri (Complesso industriale bellico e militare), Mercanti (il terziario), Contadini (la classe media), Schiavi (gli ultimi, poveri). Satana ha ispirato Faraone a ideare questo sistema bestiale, che e' rimasto INTATTO nei secoli fino alla nostra epoca! Ma Gesù disse "voi siete tutti fratelli".

* * *

La Genesi della gerarchia viene da Caino e i suoi discendenti, per aver il controllo sulla vita delle persone, e per quanto riguarda il loro ispiratore (Satana) avere il controllo sulle loro anime eterne, destinandole ad una vita eterna dove il loro Creatore sia ESCLUSO (l’inferno). Da li’ vediamo come Nimrod sia stato il primo dittatore potente della terra, ma era solo il primo di una serie infinita che adoravano la gerarchia perche’ dava potere. Vediamo quindi la nascita degli imperi (capolavoro del demonio): il primo impero mondiale (Egizio), seguito da quello assiro-babilonese, poi medo-persiano, e infine greco-romano. Sono stati imperi mondiali, totalitari e bestiali. L’ultimo impero (romano) e’ stato il piu’ devastante per il libero pensiero spirituale dell’uomo, perche’ ha gettato le basi sul come prevenire la nascita di gruppi spontanei disorganizzati, e li ha messi in contrapposizione a cio’ che ha voluto definire normalita’ o ordine, e quindi gerarchia, sia istituzionale, politico, militare e culturale, e sia filosofico-religiosa o in ultima analisi “spirituale”.

Ecco perche’ il movimento gnostico non solo non si e’ mai sparso liberamente nel mondo, ma e’ stato sistematicamente soppresso da TUTTI i sistemi gerarchici mondiali, ovunque essi si trovassero, proprio per impedire all’uomo di avere un contatto diretto, personale, immediato con la divinita’ (l’eterno Creatore di tutto, che per lo Gnosticismo Cristiano Zacariano, e’ il Signore Gesu’ Cristo in persona!).

 

Lo Gnosticimo Cristiano (cattolico) Zacariano ovvero il “Cristianesimo Zacariano” (CZ) si pone in netta contrapposizione a qualsiasi forma di gerarchia, forma invece molto venerata da dalle istituzioni ortodosse-cattoliche-protestanti-evangeliche (in ordine storico). Da alcuni viene rigettata ufficialmente ma poi si scopre (ho scoperto frequentano per una dozzina di anni dall’interno) che invece la gerarchia c’è e come, e in maniera molto viscida e meno sincera di quella ortodossa-cattolica.

Il CZ (Cristianesimo Zacariano) rifiuta ogni forma di gerarchia, sia quella che parte dall’alto verso il basso, e soprattutto quella che parte dal basso spingendo che c’è in alto. In altre parola e’ facile per Fred Zacaria rifiutare di avere un “supervisore” sopra di lui (Papa, Vescovo, Parroco, Sacerdote, Pastore, Anziano, Commissione di Credenti, Missione estera, ecc.), e’ facile perche’ l’indole umana (di chi nasce con l’intraprendenza nel cuore) e’ di liberarsi dei “capi” sopra di lui/lei … ma poi tende a formare un gruppo SOTTO di lui!

Ecco la frase nel paragrafo in alto “e soprattutto quella che parte dal basso spingendo che c’è in alto”, Fred Zacaria e’ esposto quotidianamente a questo rischio e cioe’ di persone che “pendono dalle sue labbra” e si mettono a sua TOTALE disposizione in materia spirituale, cioe’ lo considerano un guru, un capo, una persona che sono disposti ad ascolta, seguire fino in capo al mondo (frasi dette realmente) e alcuni anche espresso pensieri dove si andava anche molto oltre! Quindi ci sono tutti gli ingredienti utili per costruire un nuovo gruppo, che con l’esperienza ventennale di Fred Zacaria nel marketing anglo-americano farebbe si’ che il gruppo puo’ avere centinaia di migliai di “adepti” negli anni, e milioni nei decenni, anche dopo la sua morte. Ma tutto questo viene nettamente rifiutato alla sua nascita, cioe’ dal momento stesso che il singolo esprime un pensiero in direzione “tu sei il capo e io ti seguo”.

Il CZ spinge ogni essere umano ad avere un rapporto personale con il proprio Creatore chiedendo direttamente a Lui chi siamo, perche’ siamo nati e cosa c’è dopo la morte. E questo crea scompiglio, perché ogni persona si trova all’improvviso NUDO, totalmente responsabile, unico responsabile del proprio destino eterno. Di conseguenza dovrà iniziare a formulare i propri pensieri spirituali consultando direttamente l’eterno Creatore di tutto, Gesù, e trasmettere al prossimo, creando così il proprio pensiero particolare, esattamente come i cristiani (cattolici) gnostici dei primi due secoli, quando Satana non aveva ancora usato costantino per creare le religioni gerarchizzate.

Di conseguenza un credente italiano Mario Rossi - una volta illuminato dallo Spirito Santo attraverso i pensieri che l’Eterno Creatore di tutto gli trasmette, o istilla (installa) nella mente da momento che egli chiede in maniera spontanea, diretta e immediata – ebbene …inizierebbe a tramettere il Cristianesimo Rossiano, un credente inglese John Smith il Cristianesimo Smithiano, un credente indiano Rajiv Kumar il Cristianesimo Kumariano, e cosi’ via. Tutto cio’ che pensa sara’ relativo e personale a lui, trasmesso da Dio a lui.

C’è solo una cosa che non e’ relativa e cioè LA VIA LA VERITA’ E LA VITA. Tutto il resto e’ personale, quindi la verità che porta alla vita eterna e’ quella che verte intorno alla figura del Signore Gesù Cristo …”chi confessa il figlio ha la vita eterna, chi non crede e’ condannato”. Quindi l’unica verità che conta e’ chi è Gesù, ovviamente la conseguenza di questo pensiero deve sfociare inevitabilmente al Suo sacrificio espiatorio più che sufficiente per salvare le anime, e quindi l’inutilità delle nostre opere meritorie (inclusi i tutti i sacramenti inventati dagli uomini e retaggio dei cinque imperi satanici).

________________________________________________

Articolo del 15/02/2017 spiegato su Youtube.

LE BASI DELLO GNOSTICISMO CRISTIANO (CATTOLICO) ZACARIANO (dal Gennaio 2016)

 

1-Trinita’ Padre Figlio Spirito Santo sono uno.

2-Bibbia Contiene in buona parte la Parola di Dio.

3-Parola di Dio contenuta in minor parte anche altrove (ovunque Egli voglia): Qumran, Nag Hammadi, filosofia, teologia cristiana di ogni colore, scritti antichi di TUTTE le varie religioni, libri/encicliche/epistole dei veri credenti in tutte le epoche incluso gli scritti zacariani e i tuoi scritti!

4-Parola di Dio procede a “macchia di leopardo”

5-Chiunque ha un contatto diretto immediato personale con l’eterno creatore di tutto che è il Signor Gesù e accetta la Sua opera è salvato immediatamente per grazia e non per opere meritorie.

6-Chiunque non ha un contatto e rifiuta di averlo e muore andrà all’inferno, però non è fuoco … e non è eterno (sono incompatibili con il Suo infinito amore), ma verrà castigato in maniera perfettamente proporzionale ai peccati commessi (infinita giustizia) e “riabilitato” per essere alla fine salvato e alla presenza della Trinità. TUTTO ciò che ha creato sarà in ultima analisi salvato (in perfetta sintonia con il Suo INFINITO amore).

7-Gnostico = Gnosis = Conoscere = E quindi persona non soggetta all’autorità della Bibbia ma soggetto dall’esperienza personale continua del contatto DIRETTO con l’eterno creatore di tutto il Signore Gesù Cristo. La Bibbia viene citata perché è l’esperienza di altri credenti (tra l’altro deceduti, io sono per il momento vivo e più utile a quest’epoca di loro … SE ho lo STESSO Spirito Santo che hanno avuto loro). La Bibbia rimane pur sempre in parte autorevole, in alcune parti (a macchia di leopardo = pick and choose!) secondo come soffia (istruisce) Lo Spirito ..(pensieri istillati nella mente, o installati!).

8- Dio non è inscatolato dentro una Bibbia (messa a punto dall’imperatore costantino per stabilizzare l’impero e per comandare meglio, i confini/paletti funzionano bene a tal proposito).

9-La Bibbia è piena di errori e contraddizioni, basta un’ora di ricerca su un motore di ricerca per rischiare di svenire … dire che sono “apparenti errori” è insultare l’intelligenza elementare degli umani. Gli errori della Bibbia sono gli stessi errori degli scritti zacariani e i tuoi …e di tutte le altre “rivelazioni” scritte dagli umani. Ciò non toglie che Dio usa tutto e tutti. L’unzione dello Spirito darà lo “spirito di discernimento” per distinguere verità da falsità. Paolo: “esamina ogni cosa e ritieni il bene”.

10-Satana, diavoli, demoni, angeli, serafini, cherubini …tutti esistono.

11-La Dea Sofia non esiste, come non esistono: eoni, pleroma, demiurgo, yaldabaoth ecc. tutte invenzioni diaboliche.

12-Dio è Dio e l’uomo è uomo. L’uomo è creato da Dio e non ha una essenza o sostanza divina o futuro divino.

13-ANTIGERARCHIA. Gesù non ha mai avuto l’intenzione di creare una chiesa istituzionalizzata e gerarchizzata (tu sei Pietro e su questa pietra me Gesù edificherò ecc.). Gesù è la pietra angolare scartata dai costruttori. Quindi zero gerarchia. I primi cristiani (cattolici) gnostici erano separati, soli, singoli. Erano anti-gerarchici.

14- Significato di “conosci te stesso” – gnosticismo classico:siamo di origine divina – gnosticismo zacariano: non lo siamo, seppur la frase torna molto utile per capire la nostra natura peccaminosa in contrapposizione a quella santissima di Dio.


-------------------------------------------------------------------------------------

"Se un dialogo nel lungo periodo noti che

non è fluido e armonioso ... troncalo".

                                                              fred zacaria 2017



Il dialogo non armonioso è quello costellato da frasi, concetti e ragionamenti nella miglior delle ipotesi ALTERNATIVI a quello che stai dicendo (su qualsiasi cosa anche la più banale: il tempo, ricetta! Figuriamoci poi politica o religione!!!) ... e nella peggior delle ipotesi CONTRARIA a quello che stai dicendo.
Quando noti che con una persona, chiunque essa sia, non manca occasione che vi pestate i piedi a vicenda ... allora ti garantisco che è volontà di Dio che DEVI MOLLARE (a meno che non vuoi essere un testardo masochista, probabilmente un po ritardato). Una delle cose più sciocche che gli umani fanno è il perseverare nelle relazioni ambigue dove non c'è stima reciproca SOLO perché "siamo parenti" o "siamo familiari" - è il massimo dell'autolesionismo psicologico.

Il Signore Gesù ha fatto presto a troncare con un sacco di gente: farisei, legalisti, sadducei, scribi, sacerdoti, familiari e parenti di Nazareth e altri. Avrà peccato? Non ha mai peccato. Ci ha insegnato la Via Maestra, ma solo per chi vuole capire.

Il mondo è pieno di persone positive perché rovinarti il fegato con chi ti pesta i piedi (e di conseguenza anche te a loro: anche Gesù replicava amaramente a chi lo contrastava ma senza peccare... esamina bene la scrittura). Tronca. In inglese "cut it off".
Se sei circondato da persone che non ti rispettano e probabilmente neanche te hai molta stima di loro allora NON C'E' NIENTE DA FARE ...ti devi allontanare. E se sono familiari? Non cambia niente, anzi è pure peggio (per il legame obbligatorio menzionato in alto); devi correre proprio. Perché più passa il tempo e peggio sarà la situazione. E se ci sono figli o interessi finanziari in mezzo? Devi pregare Dio di illuminarti a sapere svincolarti e "svignartela"... a tutti i costi, se non ti vuoi esaurire.
E se si sentono male e ti chiedono aiuto? Certo che li aiuti come nulla fosse, fino in fondo ... ma attenzione che appena l'essere umano sta di nuovo bene potrebbe tornare come "il cane al suo vomito" cioè al vecchio vizio (di calpestarti). E se ti senti male te? In Italia per il momento c'è ancora l'assistenza sanitaria gratuita ed esistono le RSA ringraziando sempre il Signore.
...se sei in un'altro paese? Dio vede e provvede. Lui è potente e non fa mancare nulla ai Suoi (Salmo 23).
Ma non c'è altro modo per riparare? Ho scritto in alto "nel lungo periodo", quindi hai constatato che una situazione non è cambiabile nel tempo (anni), ognuno ha il suo carattere e ci sono le incompatibilità caratteriali che sono sormontabili solo con un intervento miracoloso dall'alto.

Questo non significa per un marito che deve divorziare o separarsi,  i figli / membri della famiglia lasciarsi per sempre, no. Signfica soltanto di staccare la spina per poterli aiutare, quindi non cambiare citta', non cambiare quartiere, cambia semplicemente palazzina. In aerea se manca l'ossigeno la persona piu' matura la mette su se stessa/o prima e poi sui bimbi. Se stacchi la spina, ti allontani pochi metri, per poi tornare e aiutare chi magari ha preso una "cantonata" a riprendersi. Spesso l'ansia fa brutti scherzi e offusca la mente che non e' capace di giudicare lucidamente le persone che ci circondano, ecco queste sono le persone che puoi aiutare ... prima devi pero' avere le idee chiare te. Tutte queste cose le insegnavo in un corso a Largo Donzelli nel 2015 denominato "Corso Di Atteggiamento Biblico Positivo", e la gente era sbalordita grazie a Dio. Da qualche parte ho le audioregistrazioni, se le trovo le mettero' sul sito.

C'e' poi da considerare la potenza della "Fisica Quantistica", come noi siamo influenzati non dalla genetica (99% dei medici e' indottrinato su questa falsa riga: siamo vittime dei geni, destinati), ma siamo influenzati dall'EPIgenetica (1% dei medici per il momento, e stanno crescendo: vedi gli scienziati Bruce Lipton e Gregg Braden, non sono d'aacordo su tutto quello che dicono ma sul principio dell'epigenetica della fisica quantistica si').

In poche parole (spiegare le onde negative 6 volte piu forti delle positive ecc ecc ..........spiegare) 

Preghiamo: "Grazie unico eterno creatore Gesù Cristo per la Tua misericordia, voglio lodare il Tuo potente nome in sempiterno ...guidami alla conoscenza della Tua volontà in tutte le cose. Gloria a Te!".

<<fred zacaria>>
Gennaio 2017


Domanda 43: Hai mai assistito a fenomeni strani?
Sì. Ecco un fatto recente (Gennaio 2017).
Milena Staneva ha avuto un'attimo di terrore vedendo comparire alle spalle Ramses II !
...ma si è subito ripresa nonostante alcuni dei suoi amici tedeschi (è attualmente in Germania) l'abbiano consigliata di fuggire a gambe levate. È stata subito rincuorata dallo Spirito Santo (è credente biblica) e incoraggiata dal missionario zacaria di non demordere. Ma cosa è successo esattamente? 

Clicca e guarda le foto ...sa dell'incredibile. 


{Ho assistito personalmente a fenomeni demoniaci durante le preghiere di liberazione a largo donzelli in presenza di decine di testimoni,oltre ai video YouTube che sono online. Questo caso specifico, Milena, non ero presente ma potete chiedere chiarimenti direttamente a lei cercando il suo profilo Facebook}.




(Domanda 42):
Quando aprirai il prossimo
locale per continuare la missione?
_________________________________
4 NUOVI LOCALI GRATIS PER LA
MISSIONE...MA CHE NON PRENDERÒ!!
_________________________________

"non date le cose sante ... affinché non
le calpestino con i loro piedi" (Mt 7:6)
 
Da quando ho lasciato il locale di largo donzelli si sono moltiplicate le iniziative e offerte per ricominciare la missione da un altra parte.
Ma ho ripetutamente rifiutato tutte le offerte ringraziando sentitamente, ed erano locali ... niente poco di meno che GRATIS!

Ecco in basso le foto delle offerte che ho ricevuto (screenshots):
-un locale a Torpignattara,
-uno vicinanze Ottaviano,
-uno tramite il vaticano: un giornalista sudamericano e amico mi aveva intervistato in passato, è giornalista accreditato in vaticano.
-uno a Cassino.

Da notare che sono offerte spontanee cioè non stimolate o sollecitate da me (in altre parole non ho chiesto niente a nessuno).

Ho rifiutato tali offerte perché il motivo principale dell'acap non era quello che comunemente pensa la gente (di essere tipo una caritas), ma era di trasmettere un messaggio molto particolare e specifico [che veniva calpestato per la non predisposizione all'ascolto in quei momenti di bisogno carnale: casa,lavoro,vestiti,cibo,relazioni, ecc).

Ma ora lo sto facendo benissimo tramite internet ... grazie a Dio dopo 15 anni di sperimentazioni e sofferenze.

La missione è ormai felicemente ... ONLINE!  😁 👍

Sostieni la missione in preghiera e con le tue offerte. Grazie.
<<fred zacaria>>
Dicembre 2016








Question (41):
Did fred zacaria really guess that
president-elect Trump would win? 
OH, OF COURSE NOT!


"It is given to them to make war against the real christians
and win, and gain power on ALL the earth". (Revelation 13:7)

__________________________________________
SOCIAL EXPERIMENT EFFECTED BY
ZACARIA CAUSES UNEXPECTED RESULT
__________________________________________




All polls, all people, every one was sure that Trump was going to lose, but missionario zacaria and few others said the opposite and they were right. 

In the case of zac he didn't guess AT ALL, it was only a SOCIAL EXPERIMENT, and he knew beforehand that people would buy his "guess". People around him were so amazed and surprised, all asking "how on earth did you expect something totally against what the majority were forecasting?".

Well, now is the time to reveal my social experiment.

Having studied for almost 30 years eschatology (end times of the world according to prophecy), I immediately understood - through prayer - that in order to fulfill what the last book of the Bible says (Revelation) anyone who wanted to control the world had to control the masses, the populace.

To control over seven billion people you need to have a group of people, rich and powerful ... THE OLIGARCHS, and they have to subscribe to 'uniformity' , in other words they must be GLOBALISTS. 

It is well known in mainstream history that they sided and funded both ends of major wars, only to start rebuilding on both sides incrementing the debts of the nations involved, and hence becoming doubly rich and powerful...over and over again.

But ordinary people wouldn't notice the diabolical strategy.

So missionario zacaria thought "why not trying to do a small social experiment and see what happens".

Here's the experiment: I wrote to BBC one day before election day saying that "A" would win and explaining why. And got the BBC automatic system of time and date fixed on my first post, it can't be forged.

Simultaneously I wrote to CNN saying that "B" would win and giving a reasonable explanation for the forecast. And got the CNN automatic system of time and date on the my second post.

That's it! I just sat down on election day waiting and as soon as the result was final I posted the correct one, and all my people were awesomely astonished.

Click over here to see BOTH posts:
1 -  Candidate "A" will win:

2 - Candidate "B" will win:

Here it is: 
So either way I would win, just like the GLOBALIST OLIGARCHS.

Now imagine me, with limited influence (momentarily God willing) in society has successfully manipulated the few people's thoughts around me about something that didn't really happen (i.e. successful guessing ... I did NOT actually guess), imagine what really 'nasty' people with bad intentions could do to the world in order to get their agenda ahead.

The word of God teaches us that at the end times Rome will be the capital of the world once again and the dormant Roman Empire will rise to control all the world for evil purposes, and that is to refuse Jesus as the Creator of all who redeems the sinners, and try to convince the majority to follow the large path which leads to hell.

Follow me in this prayer, you can use your own words also: "O Creator of all Jesus Christ thank you for this eye opening article, I reject what the majority believe, I accept you as my personal Saviour ..my Redeemer, thank you for the paradise you guarantee for me through the shedding of your precious blood, I ask you please save the WHOLE world and not only few as You say in the Bible, use me to that purpose if it'll please You. I magnify Your name forever."

<<fred zacaria>>
December 2016

PS. The picture at the top under the title shows that all world presidents will become smaller and smaller, Europe will become bigger and bigger, the UN will move its HQ to Rome, while the beast of Revelation will be manifested.

___________________________________
Thank you for reading the article. If you have any questions please feel free to contact me by:
-email: fredzacaria@gmail.com
-Facebook "fred zacaria"
-Sms: +39.380.777.0333

You can also meet zacaria in at piazza zacaria, bus 46 in Rome Italy, sms for an appointment is needed. Donations are accepted to support the ministry. God bless you.
___________________________________

SOURCES, RESOURCES AND BIBLIOGRAPHY:
fred zacaria has an extremely reliable source: the eternal creator of all Jesus Christ who teaches him all things (Jn 14:26), and His word contained in canonical AND NON canonical scriptures.






Question (40):
Will Rome lead the world once
again at the end times?
________________________________
THE NIMRODIAN GLOBALISTS ARE 
TURNING THE SPOTLIGHTS TO EUROPE
_________________________________


                                (Rev.17:9)

"missionario zacaria" is politically neutral, and has been voting for many years WHITE CARD at every election or referendum (John 18:36).
He has been saying around that Trump was pushed up only to take off the US from the spotlight and shift the whole attention to europe, his provincialistic mindset during the campaign has turned out very useful to that purpose. The plan is to put any world power in the conditions of having Europe as the main player in world events. It might take some time but at the end that's what we will see, in accordance with the Word of God in Revelation which makes it clear that europe indeed will be leading the world towards the final events culminating in the second advent of the Creator of all things Jesus Christ.
Rome will become again the capital of the world, the UN will sooner or later shift its HQ to Rome, fulfilling "Roma Caput Mundi" through the rise of the dormant Roman Empire, which has actually never fallen and has been sleeping for many centuries only to be re-activated by Satan during the "eskhatos" (final) events ...
 wait and see (lets pray for the salvation of the whole world and not few as the Word says). 
We are not allowed by the Creator to know WHEN exactly will be the end, but He commands us to discern the SIGNS of the last events, which will most likely occur well over the second half of this century (ask me why).
If the nimrodians (from Nimrod the first globalist, Gen.10:8) will convene that spotlights must be shifted to europe (it isn't very clear as yet but will be), then all leaders will have to subscribe to the new order, the "rebels" [presidents] will be displaced, no matter how powerful they might be.
Please repeat this prayer (also with your own words): "O Creator of all things Jesus Christ thank you because world events are directly linked to your second appearance, I'm shocked and confused of what I have learned now, please open my eyes, save my soul and the whole world ...I accept you as the Creator of all, the redeemer of my sins and personal saviour and I want to have a direct and immediate contact with you every second of my life, through your Holy Spirit who will teach me ALL things" (Jn 14:26).

If you have any doubts or questions email me or send an sms to : +393807770333.

The Creator of all things Jesus Christ bless you.
<<fred zacaria>>
November 2016




   (Question 39): Why is missionario zacaria now writing in

English despite living in Rome Italy?

_________________________

New Horizons For

Preaching The Way 

"From now on I will preach

 to the gentiles." (Acts 18:6)

______________________

 

INTRODUCTION

Missionario Zacaria, has been preaching the Way-Truth-Life to the romans since 1989, having an audience absent-minded, miles away, carried away by their daily routine and living problems (job, food, clothing, etc.). He has tried for 27 years (1989/2016) to transmit the essence of Christianity and how we can be saved, but only encountered materialistic people or very religious. Religion (any) is immensely far from salvation of the soul. People couldn’t care less to listen. Of course every day  he had tens of people showing great respect and “devotion” for religious topics and listened all the time that was needed to listen, to get at the end of the speech the needed material things (job’s list, food, clothing, chatting and making new friends, or meeting some employers). So the listening was fake.

I have invented years back CONCOCTION-COMBUSTION-CONSENSUS, and shall start using it regularly for the very first time in this precise articles.

 

CONCOCTION (synonym to thesis or problem)

Denotes a situation where we have a challenge. In the case of this article is daydreaming people. Of course I was able to get their attention in many ways, but the essence of HOW we get saved was not “metabolized” by most people. You can find out how we get saved by clicking fredzacaria.it section “chi e’ il missionario zacaria”. Having tried various systems, all failed, I prayed and the Creator of all Jesus opened my eyes to new horizons: people interacting with my articles (proof of interest), without asking: coins, food, clothing, job, etc. Unbelievable!

COMBUSTION (synonym to antithesis or reaction)

The next step was to implement this new horizon, that’s what I have been doing in 2016, to find out HOW I can implement it. Through my website, Facebook, YouTube, Email, sms, etc. So I’m just starting now and I need your support in prayer, new ideas, and financial support as well.

CONSENSUS (synonym to synthesis or solution)

I’m trying to get consensus from people regarding The Way of salvation, an instrument would be to write many articles and then put them in a book (e-book plus paper book).

It is well known that Internet uses English at a rate of 55% , the remaining is divided by all the rest who get from 0% to 5% EACH different language! Italy gets a mere 2%! So writing in Italian would be a waste of time (let alone inattentiveness mentioned above).

CONCLUSION

The III fase of missionario zacaria is ONLINE! It has started just a few months ago, pray for this – hopefully – last and most successful fase in transmitting salvation of the soul to potentially anyone in the world.

PRAYER

Please repeat after me this prayer, also with your own words : “ O Creator of all things Jesus Christ thanks for opening my eyes today that You are the one who created all things, plus You came to this world in human form, because I’m human. I admit being a sinner, and thank You so much for paying on the cross on my behalf, I want to follow You in all things, open my mind concerning Your will, thanks because none of my efforts can save me, only the belief and trust in Your Redemption mentioned by many believers of the past since Adam and Eve. I accept You as my only savior and want to have an personal-immediate-direct contact with You every second of my life through Your Holy Spirit who will teach me ALL THINGS. Glory be to Your name for eternity”.

 

LINKS

www.fredzacaria.it  - Facebook and YouTube search Fred Zacaria

 

DONATE

No crowd funding arrangement has been made as yet, so at the moment you can support by  recharge his cellphone : +393807770333 operator is TIM, it will be useful for phone calls, sms, internet, transferring part of credit to the needy.

 

The Creator of all Jesus Christ bless you,

<<fred zacaria>>

 November 2016




Question(38):
How do you deal with obnoxious persons?
                       

  The Sting of the Scorpion.

 "All the day I have stretched out my hands to a disobeying
and contradicting people."
(Rm 10:21)



Everyone of us faces daily challenges through interactions with all sorts of people around us. Sometimes you might encounter pretty awkward people. I shall call them the scorpion type.
If you see a scorpion drowning and you want to save it with your bare hands you'll soon find out that it will STING you no matter how many times you express the noble desire of saving.

It is in the very nature of scorpions to sting EVERY time ... no matter what. Does the nature of a tiny scorpion change YOUR nature of desire in helping? Of course not.
Is the Scorpion bad? No.
Are scorpions-humans bad? No. They have just been created to sting anyone threatening them. 

How can you save the scorpion then? Just use a stick or a leaf. How can you deal with scorpion-humans? Just avoid them if possibile. If not, then at least avoid subjects you value as a threatening to them, use a leaf (changing subjects or just greet and go). The Lord Jesus dealt with the Pharisees like that, and with a whole bunch of people contrary to Him, including His own relatives in Nazareth.

The scorpion stings? Keep loving him and saving him.
People sting? They aren't bad, its just their nature. Keep loving them and witnessing salvation of soul through faith in the Creator of all JESUS.

Please repeat this prayer after me, you can say it with your own words: "O Creator of all JESUS thank you because you came to this world please save us all and not few as you said. Thanks for saving my soul ...I do believe in you as my only Saviour and I want to be in direct contact with you every second of my life. I exalt your powerful name for ever".

Jesus the Creator of all bless you.
<<fred zacaria>>
October 2016




                                                             
Question (37): 
What was the role of Constantine in deciding which books
were to be included in the Bible?
Picture above: Carthage (Tunisia)

“If anyone among you thinks that he is wise in this age, let him become a fool that he may become wise.”

(1 Cor 3:18)

Answer: 
Many scholars falsely affirm that Emperor Constantine played a secondary role in the Council of Nicaea, they are unknowingly puppets in the hands of various huge financially “religious” institutions!

The main goal of the council was to stabilize the empire from the innumerable turmoils concerning the figure of Jesus Christ: was he God or merely a man or both?

What really happened at that meeting, and how was the Bible as we have it now gathered? Constantine was born towards the end of the III century and died in the first half of the IV, he was the first man to have dominion over the WHOLE roman empire for a long while, after winning several battles and converting to pseudo-christian religion (in reality paganism mixed with some Christian beliefs).

He was a shrewd man as well as knowledgeable and able to deal with religious people, was well spoken and convincing, we can't decide if he is saved or not, only our Creator Jesus Christ fully knows the heart and what happens up to the last minute of breath. Judging from his actions we should guess he is UNsaved but we know that salvation is freely granted to anyone who puts his faith in Jesus with repentance even at the last minute (Lu 23:43).

History records confirm that he used all circumstances including his new religion to settle his own things and keep the power till death. As mentioned above Constantine summoned this first general meeting since he became a christian  in 325 A.D. mainly   because he wanted to avert  the many disagreements between the different Christian groups: there were no “heretics” yet, because there was no mainstream belief, the first heretic put to death was 60 years later. There was no ONE church but hundreds of churches (groups of people) all over, causing turbulence and unrest .

The main reason for all this agitation and distress was because of Arius (250-336) a Libyan man from Benghazi area and his followers who claimed that Jesus was merely a man (they didn’t fully comprehend the concept of atonement: only God is sinless)… they endlessly repeated “Erat tempus quando non erat Filius” : there was a time when the Son did not exist! The group was labeled as heretic, the word derives from Latin “haeresis” which denotes a free will or choice of a precise matter or issue in relation to the dominant standard, we would say in this century “alternative versus mainstream!”.

The wording of the Nicene creed was (and is until now) the opposite of what Arius declared, the creed correctly recites regarding the Lord Jesus as being of the SAME substance as the Father: “God of God, Light of Light, very God of very God; begotten, not made, being of one substance with the Father, by whom all things were made”.

Historian stooges of monstrous “religious” institutions candidly declare, in the face of clear proof, that Constantine did not burn, hide, send far away in african monasteries (nag hammadi 1945!) any manuscripts other than what we have in the Bible. It is mentioned though that Arian documents were officially destroyed in front of all bishops. They deny that the emperor had everything to do in influencing the leaders and forming the canon, they lie when they say that it was not even discussed.

Yes of course it was discussed and decided at Nicaea, the patsy writers took advantage that history didn’t provide suitable records of the council of Carthage in 397, it had only indirect accounts and depictions through third party sources… they took advantage to push for their fact (actually a lie) that the Bible was formed in Carthage (Tunisia). What happened in Carthage was just confirming the 27 NT books already included in Nicaea PLUS they added, there and then, at Carthage the works of the Egyptian Jewish Philo of Alexandria i.e. the Apocrypha (Maccabees, Esdra, etc.) for business reasons: to increase the cash flow through promulgating special doctrines of a particular huge future “sect”.
 So the 27 NT books were already included in Nicaea. Why would Constantine wait to put his seal on something which was well known and approved long before he was born?! More than twenty between gospels and epistles - among many others - were considered by most Christians to be almost fully inspired by the Holy Spirit. Some had doubts on the epistle to the Hebrews, James and the minor letters of Peter and John; and others considered the writings attributed to Barnabas, Thomas, Mary M. , J. Iscariot etc. to be very partially inspired.

The roman empire during the era of Constantine was pseudo christian, impregnated by paganism, not only was powerful in the past but continued to be in various forms until now obviously with different other masks: they blamed the free Christian thinkers labeling them as “liberal” because they were not conditioned by any institution … they were accused to be false whistle blowers who gave rise to the idea that the non “canonical” writings were as authentic as the others, and that threatened to destabilize the establishment (on a long power trip).

It was later proved by historical facts that they savagely smashed (slaughtered to be more precise!) at least a dozen of free thinker groups around the world from that time on, being terrorized  to lose their power and hegemony on people. Violence can’t be officially done for the past few centuries because of the ‘free expression and liberty’ movements in western countries, but many are nostalgic of those old days.

The bishops under Constantine order (and payroll) had to dispose of all those parchments/scrolls declaring them lies having no basis with real facts. The truth is that canonical and non-canonical were both widely used, loved and memorized by the early Christians.

I will expand on these topics in the near future God willing, but now please repeat this prayer after me (even with your own wording):

“O Creator of all things Jesus Christ thank you for this (I think eye opening) article, please open my heart and illuminate my mind if it is true or false, You said that the Holy Spirit will teach me ALL things. I want to contact You directly now, I know that You desire me to have this attitude because You said that if I seek You with all my heart I shall find You. I thank You because You became flesh in Jesus Christ, You died arose ascended to heaven and You’ll come back to this world, I accept You as my Saviour and Redeemer, and Your word which is planted in my heart…Glory to Jesus Creator of all."

<<fred zacaria>>
October 2016


 

The author is neither a christian anarchist, nor a classic christian gnostic … he doesn’t believe in:
Pleroma, Aeons, Archons, Yaldabaoth, the Demiurge, Sophia etc. [all digressing satanic inventions],
yet he believes that the Lord Jesus, Paul, John and others were actually gnostics.
For further information www.fredzacaria.it




Domanda (36)
È colpa mia se la missione a largo Donzelli ha chiuso?

Risposta:
Molte persone stanno ora avendo dei sensi di colpa. E si chiedono se la colpa è proprio la loro che la missione al largo Donzelli ha chiuso.

Si chiedono se avessero dato quei 10 o 20 euro al mese la missione fosse continuata.
E si chiedono di chi è la colpa? Molti stanno già offrendo denari, locali e iniziative varie per ripristinare l'opera. Non prendo un centesimo e non voglio più locali.

Innanzitutto c'è da sottolineare che la missione non ha chiuso, si è solo trasformata. 

Il missionario Zacaria era disponibile a tutti dal 2001 al 2016, e venivano in qualsiasi giorno e lo trovavano sempre disponibile, 365 giorni l'anno tutte le feste comprese, migliaia di persone lo possono testimoniare.

Ma ora per poter parlare con lui devono per forza prendere un appuntamento... quindi rimpiangono il passato.
Da notare che in realtà il missionario Zacaria - e grazie a Dio - e più efficace che mai nell'obiettivo primario della missione , e cioè la predicazione della pura verità.

Ora più di prima, perché prima era "sderenato" solo al pensiero che le persone presenti al largo Donzelli in realtà non ascoltavano una parola di quello che diceva e il suo dubbio era fondato.
Ma ora le persone che vogliono incontrarlo sanno che non devono più incontrarlo per il lavoro perché il lavoro è su internet, per i vestiti o la pappa perché i vestiti sono nel loro armadio e la pappa nella loro cucina o nella mensa caritas, e quindi se incontrano il missionario lo incontreranno per fare delle domande riguardo alla fede : a cosa c'è dopo la morte alla "soteriologia" cioè al meccanismo della salvezza dell'anima (come ci si salva), cosa c'è dopo la morte, come si può ereditare il regno dei cieli e ricevere la beatitudine in paradiso.
Ecco queste saranno auspicabilmente le domande che faranno ... e già molti le stanno facendo online (messenger, email, sms) dopo aver letto i miei articoli e visualizzato i video. La missione pertanto si è trasferita da on-donzelli a on-line!

Quindi in conclusione il missionario Zacaria è molto più efficace ora che prima. Per quanto riguarda il servizio sociale e l'aiuto pratico, esso è sempre valido: tutti i giorni viene in qualche maniera attuato, incontrando le persone per strada per qualche spiccioletto, oppure portando dei pacchi di pasta ecc., anche buste di abbigliamento che le persone gli passano , e lui le passa ad altre persone ...  quindi gli stessi servizi sociali di prima sussistono tuttora: lavoro, vestiti, cibo ecc ...  erano validi a largo Donzelli, e sono validi anche adesso grazie a Dio... prima però non era valido il discorso delle domande sincere sulla spiritualità ma erano domande camuffate, fabbricate, artificiali , plastiche, condizionate dal bisogno materiale che serviva da leva per facilitare la strada di entrare nelle grazie del missionario per trovare favori adempiuti ... (se non hai capito cosa sto dicendo lo dirò in romanesco o in maniera più schietta: erano domande finte per arrufianarsi zacaria e ricevere lavoro o cibo e altro!).

Ora invece se una persona prende del tempo per salire sulla metro o sull'autobus e venire a incontrare il missionario zacaria lo farà proprio per questi motivi (spirituali).

Quindi c'è stata una trasformazione ... da un missionario fisso nei tre locali (Pineta Sacchetti 3 anni, via Dusmet 8 anni , largo Donzelli 4 anni = totale 15 anni ... fisso come un manichino, come una statuina aspettando le persone "adeguate"... dal 2001 al 2016.

Ma prima del 2001 come era il missionario zacaria?
Era un missionario vagante, ambulante : dal 1989 al 2001 non c'era un locale, quindi girava. Dal 2001 al 2016 invece 15 è stato titolare di 3 locali ...ma ora si chiude questa parentesi e si inizia la TERZA fase.

Conclusione:
La prima fase 1989/2001 era: "ambulante" ...
La seconda fase 2001/2016 era: "3 locali" ...
La terza fase 2016/in poi:  "ambulante o vagante"  di nuovo!

Quindi la colpa non è di nessuno ed è di tutti. Tutti insieme!
Cosa sarebbe successo se nella cassetta delle offerte a fine mese trovavo il doppio o il triplo dell'affitto?
Risposta: il risultato sarebbe stato UGUALE ...
sarei passato comunque ad un missionario ambulante?
Risposta sì  ... anche con l'affitto doppio o triplo quindi con abbondanza di denari avrei comunque lasciato il locale di largo Donzelli perché non ce la facevo più a ricevere una massa di ilici e psichici ... persone e materiali attaccate alla materia o molto religiosi per niente ... vediamo che il Signore Gesù anche ha detto "non di solo pane vive l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca dall'eterno" e poi disse "cercate prima il regno di Dio e tutto il resto sarà sopraggiunto" ...il resto cioè cose materiali.

E qui voglio APRIRE UNA PARENTESI:

Alla massa di psichici anche il Signore Gesù parlava, ma chi erano?
Erano i farisei ,gli scribi, i sadducei, i pubblicani , i pagani dell'epoca, e i loro equivalenti odierni , cioè erano tutte persone molto ma molto religiose e Lui li censurava! Li sgridava duramente quindi sia gli ilici materiali e sia i psichici religiosi il Signore ci ha fatto capire che esistono queste due categorie (Valentino il filosofo del secondo secolo lo ha messo per iscritto in maniera chiara prima nella sua mente poi nelle pergamene, e lo aveva intuito dagli scritti di un altro - MOLTO prima di lui - Ermete Trismegisto).
Ecco perché Gesù parlava ai suoi discepoli che erano invece pneumatici cioè spirituali ... anzi a dire il vero perfino con i suoi discepoli il Signore Gesù li riprendeva ripetutamente quando non riuscivano a capire quello che intendeva ... Lui parlava di cose spirituali e loro intendevano cose materiali, Lui diceva dove stava andando e loro volevano "l'indirizzo di dove stava andando!", pazzesco - meno male che erano pneumatici, ecco perche' la scrittura ci insegna che perfino i veri credenti sono APPENA APPENA salvati.
Lui parlava della casa del Padre e loro pensavano di chissà quale altra casa.
Quindi perfino i suoi discepoli erano imbevuti,  impregnati della religiosità di questa secolo (semi-psichici).
Ringraziamo il Signore per la Sua Parola che è soprattutto nei nostri cuori ... e  in buona parte anche nella scrittura canonica ... ma presente anche in quella non canonica (nag hammadi) in minor parte ... e infine ANCHE in qualsiasi scritto che parla del Creatore di tutto (come i libri sacri delle varie religioni di questo mondo) ... sempre in parte minore. Dio parla al mondo e non è legato ad un particolare schema o libro, siamo noi con una mente finita che abbiamo stilato il Suo "modus operandi" a nostra immagine e somiglianza. La vera Parola di Dio è nei cuori dei POCHI (purtroppo per il momento) veri credenti, e nei vari scritti degli uomini e procede a MACCHIA DI LEOPARDO. Lo Spirito Santo dirà al vero credente qual è la PURA Parola di Dio da quella falsa ... strada facendo (cioè mentre legge con atteggiamento di preghiera).
Per concludere: Le epistole di Paolo o Pietro o Giovanni hanno LO STESSO VALORE per il mondo di questa epistola che stai leggendo, cioè l'epistola del missionario zacaria!
Lo Spirito Santo che avevano gli apostoli NON ERA superiore allo Spirito Santo che ho io o te. È LO STESSO Spirito Santo! Quindi CHIUNQUE tra i veri credenti se è in Cristo veramente e scrive qualcosa al mondo ... ebbene ... AVRÀ LO STESSO VALORE DELLA BIBBIA!
Non c'entrano niente i padri della chiesa o la storia della chiesa o la MAGGIORANZA o la consuetudine (tradizione): sono tutte fisime per non dire false scuse per implementare il gerarchismo cattolicheggiante che mira a far navigare il popolino entro
certi paletti {confini} che è la Bibbia, e per farla dire quello che vogliono e quindi controllare la povera gente e soggiogarla.

CHIUSA PARENTESI!

Ma su queste cose mi riservo di scrivere un articolo più dettagliato, sempre piacendo al Signore.
Ma ora ripeti dietro di me questa preghierina: " O Creatore di tutto che sei il Signore Gesù Cristo grazie perché non ti sei risparmiato e mi hai amato tanto sei morto risorto salito al cielo e un giorno ritornerai grazie perché hai salvato la mia anima ti prego di salvare molte altre anime ti prego di salvare tutto il mondo di fare in modo che questo possa avvenire te lo prego nel nome Tuo Santo. Gloria a te o Signore Gesù."

Sia lodato Gesù Cristo nei secoli dei secoli ...e sempre sia lodato.

<<fred zacaria>>

Settembre 2016






Domanda (35)
Tutta la Bibbia e' vera Parola di Dio?

Risposta.
No. Non tutta la Bibbia è la Parola di Dio. Ma la Bibbia nel suo insieme CONTIENE in "gran parte" la Parola di Dio.
Purtroppo ci sono delle parti che sono parola dell'uomo...altre parti che sono addirittura parola di satana! Esempio? Qualsiasi versetto del Nuovo Testamento che ti indica che devi FARE qualcosa per entrare in Paradiso.

Da notare: la parte che è 'Parola di Dio' procede "a macchia di leopardo" [un po' qua e un po' la], ed è visibile solo a POCHI salvati muniti di occhiali spirituali dono dello Spirito Santo, (il discernimento).

Spiegazione.
Partiamo dall'inizio.
Nel 1989 - quando accettai il Signore come mio personale Salvatore - e fino al 2016 ho sempre proclamato (quello che "mi è stato detto"...e purtroppo non avevo MAI interpellato il Creatore di tutto DIRETTAMENTE)... ho quindi sempre proclamato, dicevo, con gran forza e convinzione a -  complessivamente - centinaia di migliaia di persone nelle strade, nelle chiese evangeliche e cattoliche, nelle piazze, e nei TRE locali che ho gestito essendo il titolare per l'appunto tra il 2001 e 2016, che: tutta la Bibbia è la Parola autorevole e FINALE di Dio.

Poi cosa è successo?
E' successo che per la prima volta nella mia vita mi sono rivolto a Colui che in Italia chiamano "Dio" indirizzandolo non più con un nome {rischiando di imbattermi in nomi che etimologicamente potrebbero originare da costruzioni ariano/pagane} ma con l'aggettivo "Creatore di tutto" ...  chiedendo a Lui ripetutamente se ero nel giusto cammino , se ero nella verità, mentre facevo questi tipi di preghiera ero simultaneamente e ovviamente sempre convinto che la Bibbia fosse realmente la Parola di Dio ma non so cosa mi ha spinto a pregare al "Creatore di tutto"; mi sono rivolto a Lui come Creatore di tutto non come Signore Gesù Cristo perché tanto ho pensato se il Creatore è veramente il Signore Gesù allora mi sto comunque rivolgendo direttamente a Lui ... e allo stesso momento ero convinto che il Signore Gesù fosse veramente Creatore di tutto ...ma PER SCRUPOLO mi sono rivolto al Creatore di tutto ESCLUDENDO il nome di Gesù, tante volte mi fossi sbagliato!
Ho svolto queste preghiere e continuo a farle con tutto il cuore come dice in:

Geremia 29:13 "mi cercherete e mi troverete SE mi cercherete con tutto il cuore".

L'ho fatta per svariate volte in quel periodo cioè fine 2015 inizio 2016 ... e il Creatore di tutto ha risposto meravigliosamente!
Egli mi ha confermato attraverso pensieri che ha "istillato" nella mia mente, nell'era dei PC diremmo "installato" ... pensieri che venivano dall'alto (non dalla mia fantasia).

Il primo pensiero istillato era la CONFERMA che: sì, il Signore Gesù Cristo è effettivamente il Creatore di tutto e per me è stato un gran sollievo perché significava che non ho buttato al vento 27 anni di fede (dal 1989 al 2016) e che ero nel sentiero giusto per quanto riguardava il punto cardinale della fede; ma non mi sono fermato lì ... ho fatto varie domande al Creatore di tutto,e grazie a Dio era sempre il Signore Gesù.
Mi rivolgevo a Lui alternativamente con l'appellativo Creatore di tutto, e talvolta come Signore Gesù Cristo.
Il vero credente non vuole approfittare del versetto "Lo Spirito Santo vi insegnerà OGNI cosa" per soddisfare tutte le sue curiosità o essere un 'sapientone carnale' cioè una persona che vuole soddisfare le sue conoscenze [anche su questioni spirituali] , ma solo a livello carnale.
Detto ciò ho composto altre domande molto importanti per me e che non costituivano una semplice curiosità.

La prima domanda era se la Bibbia fosse veramente TUTTA la Sua parola o se non lo era, e

- seconda domanda - se PARTE della Sua Parola era contenuta anche ALTROVE (non solo in ALCUNE PARTI di alcuni rotoli di nag hammadi) ... e

- terza domanda - l'entità dei salvati, poiché Lui ha detto "pochi sono i salvati", e volevo sapere più o meno 'QUANTO pochi'.
La mia nuova missione stava assumendo nuovi dimensioni e connotati e prendendo altra natura cioè: il mercanteggiare con il Signore [nella stessa misura che Abramo ha mercanteggiato con Lui per amor di Lot e la sua famiglia] ... e il mio mercanteggiare con il Signore riguardante alla Sua affermazione che "pochi sono quelli che ritrovano la via stretta"...questo mercanteggiare è di cercare di convincere il Creatore di tutto che non faccia che siano pochi ma che siano tanti i salvati (cerchi di salvarli Lui soffiando il suo Spirito Santo direttamente o indirettamente tramite i suoi veri credenti) e auspicabilmente (preghiamo) che siano TUTTI salvati [NULLA è impossibile all'Onnipotente]; quindi usare quei pochi che sono già salvati per convincere la massa ... anche attraverso gli odierni strumenti di diffusione di massa (internet).

Ma come poteva avvenire questo?
Avevo sempre in mente le parole del Signore in Giovanni 14:26 dove ha promesso che "Lo Spirito Santo vi insegnerà OGNI cosa".
E qui vorrei sottolineare che OGNI in maiuscolo , non significa che noi vogliamo ambire a diventare sapienti come Dio {non sia mai} ... questa è stata la tentazione (arma) del demonio che aveva sedotto Eva e poi Adamo , ma significa che se lo Spirito Santo ci convince di qualcosa, ci mette un pensiero nel cuore,  ecco noi possiamo chiedere a Dio ragguagli e siccome le Parole del Signore "larga è la strada che porta all'inferno e stretta è la strada che porta in paradiso" era un versetto chiave nella mia mente (assieme al versetto "Io sono la via la verità e la vita") ...allora ho voluto chiedere al Signore l'entità delle persone salvate nella città dove vivo dal 1979 e cioè Roma.
E il Signore Gesù ha risposto attraverso parole che ha istillato nella mia mente - di nuovo - e grazie a Dio, e condividerò queste risposte in altri articoli piacendo al Signore.

Ma torniamo alla domanda di fondo che io feci esplicitamente allo Spirito Santo (lo Spirito di Gesù , che è lo spirito del Creatore di tutto) e cioè se la Bibbia fosse INTERAMENTE la Sua Parola.

Sai come l'Eterno mi ha risposto? Spingendomi guardare un serie di video YouTube  da varie fonti non collegate l'una con l'altra!!
YouTube non è altro che persone che parlano (una volta si viaggiava ore e giornate intere per sentire le persone). Nel XXI secolo ci troviamo con degli aggeggi elettronici in mano ... ma il principio È LO STESSO ... quindi è la stessa cosa come incontrare e sentire il parere delle persone credenti e non.
È ovvio che lo Spirito Santo farà discernere ciò che è spazzatura ...{ciò che è "carnale, terrena e diabolica" come dice Giacomo 3:15 parlando della sapienza che proviene dall'uomo} ... da ciò che viene dall'alto, che viene dal Signore.
E quindi il Signore stesso mi ha spinto ad investigare la VERA STORIA di come è stata racimolata la Bibbia cioè i rotoli (vari libri, epistole, lettere) contenute dentro la Bibbia.
Chi è che li ha racimolati? Come è avvenuto? Quali sono le circostanze e il clima che circondava quel momento storico?
Ho scoperto attraverso mesi di preghiera , di studio, di meditazione di visualizzazione di questi video YouTube.

Fonti? Posso rivelare solo UNA delle fonti (ce ne sono moltissime altre)... ecco una delle fonti per esempio era una serie di "university lectures" (conferenze) di STORIA del cristianesimo che ho visto della prestigiosa Yale University!
Non mi sono limitato ad una fonte,ma ho trovato conferma in molti altri: video,  libri ,  articoli che ho racimolato qua e la ...e girando, facendo le mie ricerche.

*Risultato?
A darci la Bibbia odierna (di QUALSIASI colore, orientamento,religione cristiana o pseudo cristiana, lingua, denominazione) non è stato altro che COSTANTINO IMPERATORE!

E - a differenza di molti storici che falsificano la storia: che vogliono far credere che lui ha solo "coordinato" tra i vescovi da lui convocati da tutto il mondo SENZA influenzare le loro decisioni - ho scoperto che invece NO ... è stato proprio lui a volere l'esito finale di quel sciagurato concilio del 325.
Egli era non solo un astuto stratega e tessitore di intrighi, ma era anche colto e in grado intellettualmente di tenere banco agli altri.
E' stato proprio Costantino a racimolare i rotoli che che gli facevano più comodo, e bruciare il resto o farlo scomparire in chissà quale monastero ai confini dell' impero, lontano da Roma {il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, vedi nag hammadi!}.
L'obiettivo era di inculcare le masse e farli navigare entro confini da lui stabiliti per stabilizzare l'impero tormentato da mille sette, come? Includendo tutti i manoscritti che battevano il tasto su temi che gli stavano a cuore, es. come ad ogni buon imperatore: la supremazia e il rispetto della LEGGE, la supremazia e il rispetto della GERARCHIA, il cercare il più possibile di allontanare, ove tecnicamente possibile, i manoscritti che esaltavano la salvezza per misericordia per grazia non per le opere della LEGGE, e allontanare il più possibile l'idea che il credente poteva avere un rapporto immediato diretto e personale con Dio a prescindere dalla GERARCHIA politica travestita con abiti ecclesiastici.
Poi ci sono altri motivi più profondi, ci vuole del tempo per espandere di più e lo farò in un'altro articolo piacendo al Signore.
Ma ora ripeti dietro di me questa preghiera anche con tue proprie parole: "O Creatore di tutto che sei il Signore Gesù Cristo grazie perché anche oggi hai aperto i miei occhi sulle astuzie del demonio che ha falsificato e interpolato parte della Tua Parola contenuta nella Bibbia.
Grazie che Tu non abiti più in un santuario fatto da mano d'uomo tanto meno in opere letterarie fatte da mano d'uomo (la Bibbia) ... ma abiti nei CUORI. Grazie che abiti nel mio cuore e mi guidi momento per momento a fare la Tua volontà. Grazie che mi hai perdonato e dato la vita eterna in Cristo Gesù nostro Signore a Lui sia la gloria nei secoli dei secoli".

<<fred zacaria>>

Settembre 2016




Domanda (34) 
Come si fa a trattare con i bastian contrari ,
cosa fai quando ne incontri uno?

Risposta:
"Se siete senza correzione, mentre tutti ne hanno avuto la loro
parte, siete BASTARDI e non siete credenti."
(Ebrei 12:8).

DIO CI SALVI DAI BASTIAN CONTRARI!
___________________________
Come affrontare i bastian contrari? Ecco cosa fare:

SCAPPARE !

Per amor del cielo, non ci perdere neanche un minuto.

*Non è importante vedere come il missionario Zacaria affronta i bastian contrari, l'importante è vedere il Signore Gesù, che è il Creatore di tutto, come ha affrontato i bastian contrari?

*Ma partiamo dall'inizio, dobbiamo vedere e definire chi è il bastian contrario, e come si comporta? 
Egli è una persona normalissima come me e come te, che all'udire di QUALSIASI affermazione: di qualsiasi genere, di qualsiasi tipo, su qualsiasi argomento ha sempre qualcosa da dire o ridire e generalmente va nel segno opposto di quello che sta ascoltando. 

*Molto raramente lo sentirai dire "sì , è vero" ... "concordo, accetto",  "sì sì , è proprio così". 
* E quando lo farà cioè quando dirà sì è vero sono d'accordo, lo farà soltanto per farti vedere - se tu pensi che sia un bastian contrario - che lui non lo è , quindi farà finta di essere d'accordo soltanto per dimostrare che non è quello che pensi e quindi la stessa SIMULAZIONE è una simulazione che porta alla definizione pura del bastian contrario, e a decretare in maniera definitiva che la persona è proprio tale.

*Capita molto spesso a ognuno di noi di essere circondato da persone dove qualsiasi cosa tu dici , o anche altre persone dicono , trovi sempre qualcuno che ha da dire e ridire qualcosa anche le cose più belle più banali più semplici, tipo : "è una bella giornata!" ...  trovi sempre qualcuno che dice : "sì , ma deve piovere , o si deve guastare tra puntini puntini  ... oppure dice che fa troppo freddo o troppo caldo ...  invece è una giornata perfetta. 
*Questo è l'esempio più estremo è più difficile da contrastare perché se una giornata è limpida, bella , e solare non è possibile trovare qualcosa da dire che il contrario  .. quindi è una situazione estrema.
* Ma se passiamo a situazioni più intriganti più complicate più esposte più facili da masticare per il bastian contrario, eccolo lì o eccola lì che si tuffa a contrariarsi in qualsiasi cosa che viene detto o fatto.

* Come ha affrontato il Signore Gesù queste persone? I bastian contrari più lampanti e visibili erano i farisei , gli scribi,  i sacerdoti, pubblicani, e peccatori ... le persone che non credevano in lui e che lo circondavano ... i farisei avevano sempre qualcosa da dire o ridire su quello che diceva il Signore Gesù e quello che faceva: sul sabato, sui miracoli ,su quello che parlava su qualsiasi frase che diceva riguardo al Figlio dell'uomo , riguardo alla fede ... avevano sempre qualcosa da acclamare che andava nel senso opposto di quello che il Signore Gesù diceva.

*Perfino la cosa più bella al mondo, cioè avere delle persone malate, cieche, inferme e tu le guarisci nel nome di Dio,  ecco loro, i farisei, avevano da ridire dicevano che non le faceva nel nome di Dio ma le faceva nel nome del principe delle tenebre cioè il principe del "dio delle mosche": Belzebù , "baal zubab".

*I farisei non accettavano la correzione del Signore Gesù ...Egli li voleva correggere riguardo al sabato, riguardo alla fede e riguardo alle profezie degli antichi manoscritti, dei profeti prima che annunciavano la Sua venuta ... della salvezza dell'anima, di tante cose. Lui li voleva correggere, li voleva illuminare, ma aveva a che fare con il loro libero arbitrio, e il fatto che loro erano bastian contrari a tutto ciò che lui diceva, Gesù li ha chiamati "bastardi"!
Quindi "bastian contrari bastardi"! 

*Lo so che non ci credi ... vai a leggete la lettera di un anonimo agli ebrei , al capitolo 12, al versetto 8.
Il Signore Gesù è "scappato" dai farisei , da gli scribi , dai pubblicani, dai peccatori, dai familiari , dai parenti,  dai nazareni ..  Lui era di Nazareth; e quando non poteva scappare e venne arrestato,e davanti alle autorità non aveva modo di scappare, è scappato ugualmente, come? non rispondendo!

* Era un modo per sfuggire per scappare, per non imbarcarsi in un dialogo, una dialettica che è già persa dall'inizio. Perché già persa dall'inizio? Non crederai alla risposta ma eccola: è già persa dall'inizio perché gli interlocutori sono: BASTIAN CONTRARI !

*Il missionario Zaccaria nel 2015 e 2016 ha avuto un ENORME quantità di bastian contrari mandati proprio dal demonio per infastidirlo. Ecco che zacaria li ha definiti quando diceva "donzelli è piena di demoni" ...  era questo tipo di persone con questa caratteristica che zacaria ha avuto a che fare ... ma anche altri tipi di persone peggiori.

Questo non toglie ovviamente che alla fine dobbiamo pregare per tutti gli uomini e le donne perché il bastian contrario non è altro che un essere umano come noi come me come te ... peccatore come lo siamo tutti.
*E forse anche noi stessi siamo stati bastian contrari, e forse qualche volta lo siamo tuttora! Dobbiamo "vegliare su noi stessi" e chiedere allo Spirito Santo di guidarci.
Quindi pregare per queste persone che lo Spirito di Gesù possa soffiare su di loro, e aprire la loro mente a ciò che era il Signore Gesù e a ciò che Lui vuole che noi siamo. 
Il pensiero più lampante che verrebbe alla mente nel rifiutare il bastian contrario, o il "contraddittorio", e' di essere una persona tendenzialmente "antidemocratica", perche' chi non vuol sentir ragione su altre opinioni non e' un dittatore ma e' incamminato su quella strada, e godrebbe di poca popolarita' nell'era moderna dove vige il pluralismo e l'ascoltare sempre il contrario di tutto cio' che si dice. Ma questo in realta' farebbe il gioco di satana, cioè gettare nella rete del "relativismo" ogni cosa che si dice. Quindi qualsiasi cosa che dici c'è sempre il suo contrario, alla fine ognuno ha la sua verita' e cio' che dici te non e' superiore ne inferiore a cio' che dico io. Satanico. Perché sappiamo che la verita' esiste in tutti i campi. Ecco perche' Gesu' disse "Lo Spirito Santo vi insegnera' OGNI cosa", cioè il credente ha una marcia in piu' rispetto al non credente, e' la marcia del CONOSCERE la volonta' del Creatore in ogni materia, qualora lui - il credente - lo volesse sapere e interpellasse il suo creatore.

* Preghiera.
Ripeti questa preghiera dopo di me: "O Creatore di tutto che sei il Signore Gesù, grazie perché ti sei incarnato , sei venuto in questo mondo decaduto dal peccato, sei morto , sepolto,  risorto,  asceso, e un giorno ritornerai . Lo hai fatto per pagare i miei peccati ... lo hai fatto per redimermi , per compiere l'espiazione al mio posto e io ti ringrazio sentitamente . I miei peccati tipo l'essere bastian contrario, ti prego Signore modifica la mia mente secondo la Tua volontà, io ti voglio lodare, magnificare in ogni secondo della mia vita e ringraziarti per il dono gratuito della vita eterna che mi hai dato ... che è a prescindere dalle mie opere buone . Grazie o Signor Gesù ... sia lodato il tuo nome in sempiterno.
 A te sia la gloria per secoli dei secoli. 
Di nuovo ... Sia lodato Gesù Cristo, sempre sia lodato.

<< Fred Zacaria>>
Agosto 2016




Domanda (33)
Adesso che ti sei liberato di largo Donzelli ovvero della massa di ilici e psichici( come li hai definiti te stesso) che venivano tutti i giorni , tutti insieme, ma ora che ricevi SOLO per appuntamento, come trascorri la tua giornata... cosa fai esattamente?

Risposta:

***Cenando verso le 21:30 automaticamente dormo intorno alle 22:30. Se dormo intorno alle 22:30 CIRCA ... allora 6 ore mi bastano quindi mi sveglio tra le 4:30 e le 5:00 circa del mattino tutti i giorni. Però rimango nel letto. A pregare, meditare e pensare. Scrivo messaggi alle persone... messaggi SMS ...ovviamente non con invio immediato ma con invio PROGRAMMATO... e grazie a Dio il Samsung che ho (3273674858) può fare in modo che i messaggi non partono tra le 4:30 e le 6:30 ma partono (lì faccio partire) dalle 8:00 del mattino in poi , quindi LAVORO nel letto tra le 4:30 e le 6:30 del mattino!
Rispondo alle domande di molte persone,  domande di persone depresse sull'orlo di un esaurimento nervoso, vicini al suicidio! ovviamente poi anche cerco di incontrarli oltre che a pregare per loro. 
Persone con domande riguardo alla fede persone che hanno problemi di lavoro o hanno già trovato lavoro ma hanno problemi con i datori di lavoro che non li pagano, o li pagano male , o li pagano in ritardo,  o li pagano di meno , eccetera eccetera  ... decine e decine di tipi di problemi anche datori di lavoro che hanno problemi con i lavoratori / lavoratrici.

***Alle 7:00 del mattino sono già in un bar prendendo cappuccino [non sempre], a parlare con "Google text-to-speech" come sto facendo adesso ... cioè a parlare con un cellulare che trasforma le mie parole in scrittura quindi alle 6:45 del mattino sono già in un bar a scrivere il primo articolo della giornata ... l'ispirazione di scrivere l'articolo (le varie idee) mi viene proprio seduto in con movimento intorno a me ... forse l'ispirazione viene in quel momento proprio perché la mente è fresca a quell'ora.
Ripasso molti articoli ... ripassare e correggere è noioso ma importante.

***Poi tra le 7:45 e le 09:45 più o meno mi metto a disposizione dei familiari prendo il posto di mia sorella che deve andare al lavoro e vado io a casa di mia madre a stare con lei, a fargli compagnia e assisterla in quello che ha bisogno.

Verso le 10:00 mangio un piccolo pezzo di pizza bianca. La mangio passeggiando, guardando la gente e lodando il Signore per la giornata qualunque giornata essa sia fredda e piovosa o bella e solare.

*Poi apro google news per 15 minuti non di più per amor del cielo... sono pertanto informato di quello che succede nel mondo, le cose principali, poi vado a controllare Facebook: le persone che fanno domande, persone che chiedono l'amicizia, persone che chiedono di essere ammessi al gruppo "offro lavoro come tata colf o badante" e persone che chiedono di inserire il loro profilo nel gruppo "cerco lavoro come tata colf o badante" entrambi i gruppi di successo gestiti da me.

Mi metto a disposizione del popolino cioè delle persone che incontro al bar o delle persone che strada facendo incontro (anche i bisognosi di qualche spiccioletto) ... e questo succede molto spesso perché sono conosciuto ...persone che mi raccontano i loro acciacchi e chiedono preghiere... qualche volta in lacrime.
Altre persone che alla domanda "come va, come stai?"  la risposta è quasi sempre "male male" ... purtroppo le persone generalmente hanno una mentalità negativa, quindi anche se stanno bene dicono sempre "male male" perché  "LAMENTARSI FRUTTA"!  
... produce profitti secondo la loro mentalità , allontana il malocchio degli altri e allontana le persone interessate ... quindi se stai male nessuno ti chiederà niente e anzi ti daranno delle cose , quindi una mentalità negativa ... diammetralmente opposta alla mentalità dell'abbondanza americana che bisogna vedere sempre il positivo anche in un tumore o anche nella scomparsa di un familiare ...

 il cristiano invece naviga a metà strada e tra i due poli e si ricorda bene il versetto della scrittura dove dice "ogni cosa concorre al bene di coloro che amano il Signore."

***Dopo torno un attimo a "casa" ...  e qui voglio aprire una piccola parentesi: {Sono ospite in un mini alloggio in attesa di una regolarizzazione... ho fatto una domanda nel 2000 al Comune per un alloggio e quindi sono in contatto con il Comune tramite un avvocato che ha costituito un tavolo di trattativa con l'ATER, per regolarizzare e ultimare questa domanda e concretizzarsi con un alloggio molto piccolo perché non mi serve altro che un monolocale e cucina. Preghiamo per questa situazione che si possa realizzare positivamente. Chiusa parentesi}.

A "casa" sistemo le mie cose... c'è molto da sistemare, incomincio a programmare non solo per i prossimi articoli [che se Dio vuole verranno messi tutti insieme in un libro] ma anche fare i video sempre riguardanti cose spirituali , e anche cose di questo mondo ... questioni riguardanti la vita quotidiana e la volontà di Dio per noi.

Incomincio a lavorare al computer : lettere, email , ecc ... a preparare la lista delle offerte di lavoro che è visualizzata da un centinaio di persone al giorno [si può verificare questo numero visualizzando il contatore presente su www.fredzacaria.it] , le offerte di lavoro le devo prima controllare negli sms ricevuti ... rispondere tramite sms ai datori di lavoro per OGNI offerta che hanno (vederli nel profilo storico del mio computer, chi sono e cosa hanno offerto in passato e se sono nella lista nera, ecc.)... e poi caricarla al sito.

Devo visualizzare e analizzare le fotografie che ho, fotografie in formato cartaceo e digitale per mettere qualche post su internet sia su Facebook sia nel sito Fred Zacaria.it

Devo vedere le cose da regalare ho un sacco di cose che regalo tutti i giorni alle persone o quasi tutti i giorni , faccio il missionario AMBULANTE, cioè anziché rimanere fisso come un manichino in un locale come è stato negli ultimi 15 anni tra il 2001 e 2016 mi sposto io, ed è meno noioso. E' più noioso rimanere fermi, fissi immobili come delle statue, in attesa della persona (spirituale) che viene, che forse non viene mai, oppure in attesa di persone che vengono ... ma invece vengono solo demoni (i virus) .. persone negative che ti rovinano la giornata; il missionario ambulante invece, come era il Signore Gesù e Paolo e tutti gli apostoli giravano, erano come delle farfalle , delle api un po' qua un po' là , non solo giravano la città ma giravano il continente e nel caso di Paolo ha girato molto.

***Muletto
Nell'arco della giornata sono a disposizione per fare da "muletto" in caso che qualche familiare non può rimanere con mia madre... muletto è un termine che viene usato come oggetto sostitutivo di una cosa, viene usato nel campo dell'automobile , dei ciclomotori, degli strumenti musicali e dei computer , cioè oggetto che prende il posto di un altro oggetto ... quindi svolgo questo il servizio nel caso che qualche familiare non può essere presente in casa - poiché mia madre non è mai lasciata sola da anni - io sostituisco loro; in questi casi quindi sono sempre a disposizione. 

***In palestra?
Vado anche in palestra, ma è una palestra all'aperto. Una palestra che consiste nel passeggiare i 4 km quotidiani che faccio da anni. Attraverso tutta Primavalle e arrivo fino a Torrevecchia , è un esigenza fisica : tonificazione, circolazione e mantenere il peso. E mentre passeggio ... PREGO ... cioè ringrazio il Creatore di tutto che è il Signore Gesù Cristo, e lo lodo e prego per ogni situazione penosa che trovo strada facendo. Soprattutto prego per tutte quelle anime che incontro: centinaia e migliaia durante la passeggiata prego per la salvezza della loro anima.

*** "Reddito" di Zac.
Il reddito del missionario Zacaria 'potrebbe' derivare da quattro fonti:
1. Non avendo più un locale dove le persone vengono per pregare e prendere la lista e dare il loro spiccioletto come offerta, non ho più reddito. Ma in realtà il reddito c'è e grazie a Dio perché ho un portafoglio di OFFERTE di lavoro quasi inesauribile e un portafoglio di RICHIESTE cioè lavoratori che cercano lavoro anch'esso quasi inesauribile. E quindi devo solo trovare il modo di attingere alle richieste e far combaciare le offerte e chiedere un OFFERTA sia dai datori di lavoro che i lavoratori, come sto già facendo da 15 anni in maniera libertaria, cioè ognuno fa come gli pare {chi vuole dare da chi non vuole dare pazienza}  ... ma da ora in avanti dovrò stilare delle regole ben precise e sto già cercando un commercialista per delineare i paletti e confini di operatività (adempimenti di legge sull'intermediazione).
2. Ho anche un progetto di scrivere e pubblicare un libro/i e pubblicare sia su internet sia in formato cartaceo.
3. e poi un altro progetto ancora che ho già iniziato cioè un catalogo di prodotti nuovi che mi hanno regalato e che offrono al pubblico sempre in regalo - O QUASI - questo catalogo è già online. Quando arriverò ad un determinato numero di prodotti darò annuncero' il link, per il momento sono ancora pochi prodotti online.
4. Persone che vogliono sostenere il missionario Zacaria e la missione di annunciare il messaggio della salvezza per grazia attraverso l'opera che il Creatore di tutto ha fatto cioè di incarnarsi nella forma del Signore Gesù. Quindi persone che sosterranno la missione e daranno un offerta libera una tantum o regolarmente.

*** servizio telefonico.
Nell'arco della giornata devo chiamare chi mi ha chiamato a rispondere agli sms... anche questo occupa sforzo e tempo e pazienza , quindi parlare con i datori di lavoro e parlare con i lavoratori...e incontrare chi di loro ha esigenza di incontrarmi ... sempre al solito posto cioè: piazze , bar , giardini pubblici,  panchine ... o a casa loro!

Da notare tre cose :
1. Le giornate non sono tutte uguali, dipende dalla giornata, dipende dalle esigenze e le richieste che ci sono, non tutte le giornate sono uguali.
2. Stando sempre a casa non significa che uno non lavora, IL MONDO È CAMBIATO! Da casa con il computer e il cellulare con internet si fanno le STESSE cose che fanno lo gli impiegati in ufficio.
3. Incontro le persone tramite appuntamento tra le ore 8:00 e le ore 20:00, 365 giorni l'anno , cioè sabato domenica e FESTIVI... come ho sempre fatto dall'8 luglio 1989 quando sono stato salvato.
Incontro le persone principalmente per domande che hanno da fare riguardo alla fede su come avviene la salvezza dell'anima cioè la SOTERIOLOGIA, e domande su dove si trova la PURA VERITÀ.

***Conclusione.
Tutte queste cose sono più o meno le stesse cose che faccio dal 1989. 
Ripeti dietro di me questa piccola preghiera.
" O Creatore di ogni cosa  ... rivelami tu dov'è la pura verità... So di essere un peccatore / peccatrice ... e so che le mie opere non mi possono salvare... Grazie perché la tua opera mi ha salvato... io credo che tu ti sei incarnato nella figura del Signore Gesù Cristo ... che è puro e santo... Sei morto e risorto e salito al cielo è un giorno ritornerai ...  ti accetto come mio personale Salvatore ... e accetto la tua parola che è nel mio cuore cioè lo Spirito Santo che mi guida in tutte le cose... A te o Signore Gesù la gloria nei secoli dei secoli... Sia lodato Gesù Cristo... sempre sia lodato."

<<fred zacaria>>
Settembre 2016





(32)
Domanda.
 Gerarchia è idolatria?

 
Risposta. 
Sì  ... la gerarchia è una delle tante forme di idolatria. 
Perché? Perché la gerarchia presuppone di avere una struttura piramidale che è invenzione del demonio che ha creato modello perfetto - la struttura faraonica - e applicarlo a tutte le generazioni future.
La forma piramidale implica che ci sono delle persone in basso e altre persone più importanti in alto , e in alto , e in alto fino ad arrivare una figura di spicco, un capo supremo [presidente, papà, re, monarca, ecc.].
Questa figura di spicco viene in qualche maniera idealizzata sia dal punto di vista politico se si parla di politica e sia dal punto di vista religioso se si tratta di un istituzione religiosa o militare o sociale o cinematografica o ecc.
Alla figura di spicco gli viene applicata consapevolmente o inconsapevolmente per istinto umano decadente che viene dal peccato ...gli viene applicata o applicato il "culto della personalità", cioè la persona viene vista come una cosa grande purtroppo per il popolo,  che in generale è senza il VERO Dio, cade facilmente nella trappola diabolica del demonio non solo di idealizzare la persona ma di praticare qualche forma di idolatria ... e infatti i termini tipo "sei un Dio" ,  'sei tutto per me" e "lo adoro o la adoro" e poi quando le persone si fanno vive e si vedono ci sono degli strilli delle urla di gioia, lacrime e tante cose che sono tipiche di una situazione che deve essere trasmessa solo al Creatore di tutto e non alle creature.

Ogni forma di gerarchia deve essere debellata, Gesù disse " voi siete tutti fratelli " ...
ovviamente non bisogna cadere nell'anarchia totale ci deve essere un ordine perché Dio è ordine e questo ordine deve sussistere,  e può esistere attraverso i vari i doni e le mansioni e le intelligenze che Dio dà ad ogni essere umano quindi la società può essere benissimo strutturata in maniera che ogni individuo pratichi il dono che Dio gli ha dato e le capacità manuali mentali o altro di contribuire al progresso della società . 

ci saranno delle figure  inevitabilmente di spicco figure di persone che hanno delle capacità di COORDINARE ( è semplicemente uno dei tanti doni non significa che chi ha questo dono diventi il PRESIDENTE/PAPA!) ... o di grande intelligenza e saggezza per dare consigli a livello globale.
 questo sì può succedere ma il popolo deve vegliare su queste persone e non queste persone su il popolo. Il popolo deve vigilare che queste persone non approfittino della condizione con la quale il Signore li ha creati cioè di avere un quoziente di intelligenza superiore alla media... il popolo deve vigilare che queste persone non controllino le masse per dirigerle nella direzione che vogliono loro. Infine ... una nota di rassegnazione in merito - il Signore Gesù disse " il mio regno non è di questo mondo" ,  e quindi come discepoli di Gesù possiamo comprendere bene che quello che è stato detto sopra è solo un utopia non avverrà mai {cioè che venga eliminata ogni forma di gerarchia} ... e quindi bisogna vivere la propria vita aiutando il prossimo amando il prossimo e avendo un rapporto personale diretto è spontaneo con le proprie parole con il Creatore ringraziarlo per la redenzione fatta attraverso il sacrificio di Gesù che è Dio e lodandolo in ogni momento.
 Quindi finché siamo su questa terra dobbiamo solo che rassegnarci e sottometterci alle varie forme di autorità senza ribellarsi ma rispettare le regole e le leggi locali , nazionali,  continentali e internazionali...e pregare che il Signore torni presto per mettere ordine a questo 'nuovo-disordine-mondiale-gerarchizzato-nimrodiano'! ... che può sembrare ordine ma che in realtà metterà tutti i sotto il marchio della bestia e il falso profeta a venire... non sappiamo quando ma preghiamo che sia fatta la Sua volontà

 sia lodato Gesù Cristo ... sempre sia lodato.

<<fred zacaria>>
Agosto 2016


(31)
Domanda. 
Mi puoi fare qualche esempio di incantesimi astuti fabbricati dal demonio?

{Articolo dettato a 
Google text-to-speech}

Risposta. 
Uno degli incantesimi che Satana, il maestro degli incantesimi, uno degli incantesimi più efficaci che egli ha preparato sin dalla presenza di Adamo ed Eva su questa terra era di aggregare le persone in gruppi per poter controllare meglio i singoli , le singole persone ... quindi era di inventare la "gerarchia" , e ha funzionato benissimo quando ha puntato gli occhi su Nimrod ...lo ha reso forte e potente e lo ha messo in cima alla piramide quindi lui , Nimrod ,  è stato il primo dittatore della storia. la Scrittura ci dice che divenne potente sulla terra non si può essere potenti se non si ha delle persone sotto di sé.. quindi un organismo di persone che sono sotto ... e ognuno di queste persone che sono sotto hanno altre persone che sono sottoposte a loro,  e così via fino ad arrivare ai plebei cioè al popolino. 
E uno degli stratagemmi del demonio per poter creare 'efficacemente' delle piramidi { specialmente man mano che la civiltà umana diventava più preparata più esperta più intelligente più astuta } era di inventare le religioni ... pertanto e triste a dirlo tutte le religioni di ogni tipo , colore ...di ogni idea, c'è ne per tutti i gusti ...ebbene sono tutte inventate dal demonio!

 e attraverso le religioni formare delle istituzioni religiose quindi delle piccole piramidi quindi avere gruppi di piramidi all'interno delle piramidi le pedine da lui scelte [si parla sempre del demonio cioè un'entità spirituale] -  e avere tutte queste piramidi sotto i suoi piedi cioè sotto i piedi di Satana

Ma ...
 come liberarsi da questi incantesimi religiosi? 

Uscire da esse ...come si dice nell'Apocalisse "uscite da essa" ... si riferisce alla madre delle abominazioni della terra perché anche questi gruppi religiosi ci sono gruppi grandi e gruppi piccoli e c'è la madre di questi gruppi e come ogni madre ha prodotto i suoi figli quindi questa era una madre che ha prodotto dei figli che erano i posteri (discendenti) di Isacco Ismaele costantino lutero ecc ecc .. 
e ancor prima i posteri di sem cam e iafet i figli di Noè.
Il creatore di tutto salva le persone "singole".. egli non ha un regno religioso in questo mondo le parole del Signore erano proprio queste "il mio regno non è di questo mondo" e intendeva un regno religioso spirituale il Signore Gesù non ha mai avuto intenzione di creare delle istituzioni religiose ... altrimenti lo avrebbe fatto capire quello che Gesù disse a Pietro era al singolare non era al plurale parlava alle singole persone egli salva le persone al singolare non a gruppi di persone, in questa maniera la responsabilità può essere condivisa e gettata sugli altri ma in realtà ognuno è responsabile di ciò che crede e professa.

Tutte le autorità religiose del mondo moderno sono retaggio e respiro profondo dell'antico impero romano , è da lì che tutto trova traccia, e laddove non c'è traccia di tale impero ... tipo le antiche tradizioni dell'Estremo Oriente, allora si risale direttamente agli imperi precedenti di quello romano cioe l'impero egiziano, assiro-babilonese medo-persiano e greco ...che sono gli ascendenti dell'Impero Romano e in ultima analisi tutti questi gli Imperi provengono dall'Impero Nimrodiano.

Per concludere:  fai questa preghiera ... O Creatore di tutto cioè il Signore Gesù Cristo grazie che mi hai illuminato con questo articolo ..sì voglio uscire da essa voglio uscire dai discendenti dell'Impero Nimrodiano... dai discendenti dell'Impero Romano dai discendenti dell'Impero della "gran meretrice che siede sopra molte acque" ... liberami tu o Creatore di tutto Signor Gesù da OGNI istituzione religiosa che è un incantesimo demoniaco, come lo è anche lo "gnosticismo cristiano" e "l'anarchismo cristiano"... grazie perché tu salvi liberamente e quindi liberami dalle catene di Costantino che ha racimolato antichi manoscritti e messi nei confini della Bibbia affinché si possa navigare all'interno di questi confini per costituire un sistema di controllo ... liberami, donami la conoscenza diretta di te... voglio avere un rapporto immediato, personale , diretto con te o Creatore di tutto donami di conoscere la tua volontà ... di essere di aiuto a tutte le persone che mi circondano a prescindere dal loro credo e ad essere una luce per loro , per la salvezza della loro anima in Cristo Gesù.  Aprimi tu la mente te lo chiedo nel nome Tuo Santo Signor Gesù che sei Benedetto per sempre, nei secoli dei secoli. Gloria a Te.

 sia lodato Gesù Cristo... sempre sia lodato.

<<fred zacaria>>
Luglio 2016


(30)
Domanda.
 Che fine ha fatto la missione?

Risposta.
La missione è viva e verde... è viva e vegeta ...e grazie a Dio si è spostata da ON-Donzelli a ON-line! 
Praticamente tutte le cose che facevo prima le faccio anche adesso. Anzi le faccio molto meglio. Molto più efficace di prima.
 Mi spiego... l'obiettivo primario della missione quando l'ho fondata nel 2001 era di trasmettere il messaggio della salvezza per grazia attraverso la fiducia nell'opera che il Signore ha fatto sul Calvario a tante persone specificando che non è in virtù delle nostre opere che siamo salvi ma esclusivamente in virtù dell'opera che Lui ha fatto per noi. 

Questo messaggio veniva espletato attraverso un aiuto pratico. Ma le persone erano distratte dal ricevere l'aiuto pratico. Cioè la lista lavoro,i vestiti il cibo le relazioni sociali la presenza dei datori di lavoro eccetera eccetera e il messaggio passava in secondo e terzo piano ma ora, e grazie a Dio, il messaggio è più efficace perché viene trasmesso online e le persone che sono interessate sono quelle che vanno a leggere a commentare e fare domande... quindi c'è la garanzia di interesse mentre nella situazione di prima non c'era garanzia: erano situazioni fabbricate, domande fabbricate affinché potessero loro entrare nelle mie grazie e io li potessi aiutare nelle loro difficoltà.

Quindi incontro ugualmente le persone però solo per appuntamento sia a donzelli e sia nelle piazze nei bar nelle case nelle strade e qualsiasi altro luogo va bene per poter parlare con le persone e pregare per loro a distanza anche camminando la preghiera non è limitata ed efficace s'è fatta in un certo luogo ma ovunque.
La lista lavoro è su internet e i vestiti ei cibi e regali e quello che ho li consegno a mano alle persone secondo le richieste.. sono diventato un missionario ambulante. La missione non è le quattro mura il locale o l'edificio della chiesa o qualche struttura la missione si identifica con le persone quindi la missione esiste perché io esisto grazie a Dio sono vivo.

"Il Signore è il mio pastore nulla mi mancherà" Salmo 23.




(29)
Da che cosa gli uomini avevano bisogno di essere salvati? E perché Giovanni il battista ha detto :"Ecco l'agnello di Dio che toglie il peccato del mondo"?

Risposta :
Da che cosa gli uomini dovevano essere salvati? 
Risposta :  dai loro peccati che formava una BARRIERA (muro) tra l'uomo e Dio ... come il disegno della BARRIERA che ho fatto nell'opuscolo IL PONTE VITALE. 
...
Riguardo a Giovanni il battista lui dice "Ecco l'agnello di Dio che toglie il pecato del mondo " perché nell'antico testamento Dio aveva accettato lo spargimento di sangue animale per la remissione dei peccati... amando l'uomo più dell'animale perché l'uomo è stato creato a immagine e somiglianza di Dio (negli attributi).

La gente di tutto il mondo (anche nel tuo paese) anche adesso partendo {inconsapevolmente} dall'antico testamento fanno rituali religiosi uccidendo animali come sacrifici propiziatori per le varie divinità. Parte proprio da lì ... dall'antico testamento. 

In questo contesto Giovanni fa capire che Gesù sarà il perfetto sacrificio senza macchia cioè senza peccato  (solo Dio è senza peccato, e quindi Giovanni dichiarava in maniera nascosta che Gesù è Dio) .
Nell'antico testamento l'agnello doveva essere senza macchia cioè perfetto  (giovane , sano, forte , non malato, il numero uno del gregge senza alcun difetto cioè LA PRIMIZIA) ... queste erano le istruzioni che Dio stesso dava al Suo popolo nella scelta dell'animale da offrire. 

Tutte queste cose sai quante volte l'ho dette in questi 15 anni (2001/2016) nei locali Suor Celestina/Dusmet/Donzelli? Centinaia di volte poveraccio ...tutto fiato sprecato. Quasi tutti ascoltatori distratti o interessati a qualcosa (lista lavoro,vestiti,spiccioli,interessati a me,qualche donna o uomo, datore di lavoro ,telefonate lavoro ,stare in compagnia, passa tempo ,pane pizza frutta verdura da portare via,ecc ecc.). Comunque sono fiducioso che lo Spirito Santo opererà a Suo tempo, e ogni parola detta porterà il suo frutto e non tornerà indietro vuota  ...bisogna avere fede e pazienza. Dio (GESÙ) è il più grande di tutto...a lui sia la gloria nei secoli dei secoli.



(28)

Domanda:
Perché Dio si è incarnato?

Risposta:
Cercherò di spiegarlo in due parole, non è facile, anche se ci sono svariati approcci al quesito. 

...   Dio si è incarnato perché AMA TUTTI GLI ESSERI UMANI che Egli ha creato e non vuole che dopo la morte vadano all'inferno separati da Lui, ma per essere in paradiso con Lui dobbiamo essere senza macchia, senza peccato... perché Lui è Santo, e' puro e non accetta lo sporco dentro il paradiso (alla Sua presenza).

Le nostre opere buone non cancellano le nostre opere cattive perché le opere buone sono fatte comunque grazie a Dio che ci dà gli strumenti per compierle, e il peccato che facciamo ci accompagna in paradiso in questo caso.
E allora come si può fare per entrare in paradiso purificati? Se noi non possiamo pagare con le buone opere, qualcuno dovrà pur pagare.
  ... giusto  ... Dio paga e quindi ecco che si INCARNA. Chi crede in questo entra in paradiso. 

"il salario del peccato e la morte, ma il dono di Dio e la vita eterna in Cristo Gesù".



(27)
Domanda:
Come devono essere i genitori Cristiani? Come deve essere una famiglia cristiana?
Il marito che tipo di rispetto deve avere per sua moglie ?
Non è un peccato quando un credente pensa che sua moglie deve essere sottomessa a lui (cioè deve stare zitta davanti a lui)... questo insegna la Bibbia?

Risposta:
La donna deve stare zitta?
Non lo so. Quando Gesù ha detto LO SPIRITO SANTO VI INSEGNERÀ OGNI COSA  ... significa quando noi lo INTERPELLIAMO.
Io non ho pregato al Signore riguardo a questo punto  ...non ho questo problema perché sono uomo e non sono sposato. 
Comunque la mia risposta fino al gennaio 2016 era l'ubbidienza cieca a tutto ciò che insegna la Bibbia, e quindi avrei detto "la donna deve essere sottomessa al marito e non parlare pubblicamente in chiesa".  MA dopo essere stato illuminato dallo Spirito Santo che la Bibbia (era stata RACCOLTA DA COSTANTINO); e non è interamente la Parola di Dio ma CONTIENE in gran parte la Parola di Dio  ... allora si conclude che alcune parti potrebbero essere la parola della carne umana cioè dell'uomo e altre addirittura di SATANA! ognuno di noi singolarmente può INTERPELLARE lo Spirito Santo in preghiera chiedendo a Lui riguardo a questo punto (argomento) o quel punto. 

Lo Spirito Santo non è legato a nulla se non alla Sua natura divina e quindi potrebbe anche dare risposte DIVERSE alla stessa domanda. ma riguardo alla Sua natura la risposta sarà sempre la stessa e cioè che il Creatore di tutto è il Signore Gesù Cristo si è fatto uomo per redimere i suoi figliuoli, è morto risorto asceso e un giorno ritornerà, chi crede in Lui ha la vita eterna, chi non crede andrà all'inferno...ecco questa è l'unica cosa che lo Spirito Santo dirà a tutti nella stessa maniera e non darà due risposte diverse ...perché? Risposta : perche è un evento straordinario e fondamentale accaduto nella storia di questo pianeta ... una cosa PRINCIPALE cioè non è marginale come il resto delle altre cose (argomenti, storie). 

Questo punto non cambia, e la mancanza di fiducia (il non credere) in questo unico punto cardinale porta all'inferno. Tutto il resto è relativo.

PREGHIAMO che tante persone interpellano DIO direttamente attraverso un contatto diretto e immediato con il proprio Creatore per giungere alla PURA VERITA' che è il Signore Gesù Cristo a Lui sia la gloria nei secoli dei secoli.

.............

Reazione: 
Grazie, andrò a leggere i trattati e dispense sulla famiglia cristiana.

Risposta:
Più che leggere cosa dicono GLI UOMINI riguardo alla famiglia cristiana devi chiedere a DIO in preghiera cosa dice Lui riguardo alla famiglia cristiana, GESÙ ti da il privilegio di INTERPELLARLO direttamente e il Suo Spirito ti insegnerà OGNI COSA. 
Conclusione : leggi quello che vuoi (Bibbia e altro) e poi PREGA lo Spirito Santo è LUI ti illuminerà DIRETTAMENTE  ... tu non hai bisogno di NESSUNA persona che ti insegni per essere illuminata. 

Vai direttamente alla fonte  ... DIO STESSO ti parlerà e ti spingerà   verso la direzione che Lui vuole.
E grazie al creatore di tutto che è il Signore Gesù Cristo.



(26)
Domanda:
Qual è la domanda chiave per vedere se una persona è realmente salvata da Dio o no?

Risposta.
Fai questa domanda: 
Cosa bisogna fare per entrare in paradiso? 
Se ti rispondono CREDI NEL SIGNORE GESÙ E SARAI SALVATA allora la risposta è esatta ...
E passi quindi alla VERA DOMANDA a traboccheto : devo solo credere per essere salvata o devo anche UBBIDIRE al Signore? 

Ed ecco la sorpresa  ... tutti quanti ti faranno capire che non è solo credere ma c'è anche DA FARE qualcosa!!

È PROPRIO QUESTO l'inganno del demonio. 

Purtroppo è molto sottile il discorso è non facile da capire ma LO SPIRITO SANTO VI INSEGNERÀ OGNI COSA.

La scrittura E lo Spirito Santo mi hanno illuminato che è IL SOLO CREDERE nell'opera che ha fatto il Signore che ci salva ... noi non possiamo FARE NIENTE per contribuire alla nostra salvezza  ... il demonio vuol far credere che noi dobbiamo FARE qualcosa ...sai perché? 
Per SMINUIRE l'importanza dell'opera del Signore sulla croce. 

Certo che dobbiamo ubbidire ai comandamenti e fare le opere buone MA NON AI FINI DELLA SALVEZZA DELL'ANIMA come ho spiegato migliaia di volte in questi anni nei 3 locali di preghiera.


(25)
Domanda.

Una domanda ce l'avrei, come mai gli idolatri hanno preso potere nella chiesa? Se idolatria e' una bestemmia contro Dio? 


Risposta.
Perché hanno ricevuto un "aiutino" da Satana, il principe di questo mondo (Gv 16:11).
 
Reazione:   :(

Sì c'è da piangere ma Dio è grande ed è in grado di soffiare il suo Spirito di illuminazione affinché molti possono essere salvati anche tra coloro che sono i detentori del potere. Preghiamo.



(24)

Domanda:
Zacaria, ma tu sei un missionario vero o sei finto ... chi ti ha nominato missionario?

Risposta:
Guarda, non ti faccio perdere tempo, te lo dico subito: mi sono auto nominato!!
Puo sembrare di primo acchitto che sono un eretico o un apostata, ma se investi pochi minuti a leggere sotto scoprirai con tuo grande stupore che sono giustificato etimologicamente, storicamente, spiritualmente, e praticamente!
Partiamo subito.
1. ETIMOLOGICAMENTE:
 la parola missionario deriva o ha origine etimologica dalla parola missus che viene da missio che viene da missionem che significa mandare, inviare.
Veniva usato durante l'impero romano per i termini riguardanti la politica ,la diplomazia il sistema militare, ma è stato anche adottato dal sistema ecclesiastico. Quest'ultimo lo intendeva come inviare persone che credevano in Cristo come Salvatore personale e redentore del mondo e trasmettere questa buona notizia ai popoli pagani ai popoli infedeli , ai gentili cioè alle genti alle persone del mondo che erano dediti a pregare molti dei.

2. STORICAMENTE:
I cattolici dei primi tre secoli dopo Cristo non erano gerarchizzati, erano come "cani sciolti"per usare un termine popolare oppure se vogliamo usare un termine più cruente si può dire erano dei "lupi solitari", non avevano dei capi non avevano un papa, si radunavano sì tra di loro ma alla fine dei conti ognuno era per conto suo e ognuno esercitava la propria fede personalmente con il proprio Creatore che è il Signore Gesù... e loro credevano che Gesù è il creatore di tutto cioè Dio onnipotente ; questi erano i cristiani primitivi i cattolici veri ... originali cioè appartenenti alla Chiesa universale di Cristo quindi cattolici in senso LATO non in senso stretto cioè cattolici apostolici romani ... questi ultimi non erano ancora nati , sono nati quando è nato l'imperatore Costantino. 

Quindi questi cristiani erano soli avevano un rapporto diretto con Dio, pertanto erano mandati DIRETTAMENTE da Dio , avevano un rapporto personale immediato con il proprio Creatore.

 Ed era proprio il Creatore di tutto che li mandava, li inviava in missione a trasmettere il messaggio della salvezza per grazia attraverso la fiducia nell'opera meravigliosa che hq compiuto il Signore Gesù Cristo ... che non è altro che Dio onnipotente che si è fatto uomo. 

3. SPIRITUALMENTE:
Ora vediamo il termine pagani e gentili da gentium cioè le genti o infedeli. Chi sono questi? Sono tutte le persone che magari credono in Cristo sì ma poi pregano ad altre entità (persone) e danno a queste entità un attributo che è tipicamente divino cioè l'onnipresenza , l'onniscienza,  il poter ascoltare la preghiera simultaneamente da più persone in vari luoghi ... Ebbene, questo attributo dell'onnipresenza cioè che sente simultaneamente più persone è un attributo ESCLUSIVAMENTE di Dio, pregando a queste entità non si fa altro che cadere nella rete del panteismo cioè dei vari dei... che è IDOLATRIA, la cosa che il Creatore aberra di più, si tratta della bestemmia contro lo Spirito Santo.Come era Roma anticamente? Proprio così, ognuno aveva il suo dio e poi c'era magari un dio superiore ... in questo caso lo chiamano Gesù Cristo ma in realtà secondo la pura verità non è per niente collegato con questo tipo di sistema , quindi è soltanto un dio pagano ... esso è mascherato da Gesù Cristo, ma in realtà è Satana in persona con la maschera.
Si facevamo e si fanno preghiere formali, riti, cerimonie, liturgie, appartenente indirizzate a Gesù Cristo, dicono , ma in realtà non hanno nulla a che fare con Lui.

In questo contesto viene inviato il "missionario" a trasmettere il messaggio della vera Parola (quella che è dentro i nostri cuori, attraverso la comunicazione diretta che ci dà lo Spirito Santo, parlando direttamente alla nostra mente , alla nostra anima,al nostro cuore) ; la pura verità, la vera verità ... cioè la fede in Cristo attraverso lo Spirito Santo che ha inviato dopo la Pentecoste ... e l'avere un rapporto personale immediato, diretto con Lui e solo Lui, e quindi il missionario "cane sciolto" va inviato ai pagani, ai gentili , agli infedeli idolatri non più solo in Africa o nei paesi indigeni , o nei paesi incivili ma anche nei paesi civili perché? Perché la definizione di pagano secondo la scrittura (e lo Spirito Santo che parla direttamente ai cuori dei VERI credenti), la definizione di pagano, dicevo, è  chiunque non non prega Gesù Cristo direttamente ma si rivolge ad altre entità quindi queste entità non sono altro che degli dei pagani, derivanti da degli dei della religione EGIZIANA! Fai la tua ricerca.

4. PRATICAMENTE:
Sono "gentili" infedeli che fa parte delle genti gentium , miliardi ... viene subito alla mente le parole del Signore che "è larga la strada che porta alla perdizione" ... vediamo che è una strada che le miriadi di persone la prendono... non è possibile che la salvezza sia su quella strada lì percorsa da miliardi di persone che hanno a che fare con una comunicazione NON diretta con il Creatore cioè Gesù Cristo , ma vogliono avere dietro diretto suggerimento del demonio) contatto con entità (persone) inferiori che loro danno l'attributo dell'onnipresenza cioè che possono ascoltare effettivamente la preghiera di varie persone in vari luoghi diversi, ma in realtà, ripeto, questo è un attributo tipicamente ed esclusivamente Dio. In pratica la stragrande maggioranza della gente crede invece che pregare a terzi sia normale, e quindi praticamente questo tipo di missionario si troverà ben piazzato e con un sacco di lavoro da fare ... "la messe e' grande e gli operai sono pochi". A Dio (il Signore Gesù Cristo) sia la gloria nei secoli dei secoli.

https://sites.google.com/site/acaproma/fiori-3


(23)
Domanda: 
fratello Zacaria come mai ti vesti sempre di nero di blu scuro?

Risposta:
Cercherò di fare una graduatoria:

1. Da sempre mi sono piaciuti i colori scuri. mi troverete in molte foto da giovane con vari colori, erano cose regalate.

2.   il nero o blu scuro lo sporco e quindi si può indossare il doppio e triplo del tempo degli altri colori. comunque non puzzo grazie a Dio sono pulito e profumato. ma non devo continuamente cambiare camicie e pantaloni . . . Proprio in virtù del colore.

3.vivendo in un paese a stragrande maggioranza di cattolici - il novanta per cento - la predicazione evangelica viene considerata aliena, protestante, ribelle ed eretica a tutti i livelli (dal borgataro al Pontefice), nonostante le molte aperture. perciò a chiunque parli e l'ho fatto dal 1989 al 2001 da un'orecchio entra e dall'altro esce... sempre con un sorriso sulle labbra e con uno sguardo assente.

 Le stesse frasi se le dici vestito di nero con le mani in mano e usando un linguaggio mielato vengono intese come "oro colato" ... [sì padre, certo padre]. 

Ecco trovata la 
formula vincente!  ;)

Dal 2001 o giù di lì e grazie a Dio decine di migliaia di persone hanno udito il puro latte della Parola e il messaggio della salvezza per grazia scevro da mille idolatrie, udito di buon cuore, dalla popolazione cattolica, ovviamente la mia frase ripetuta all'infinito "non sono un padre chiamami fratello" è stata ripetuta fino alla noia decine di migliaia di volte in questi anni.

 Pochi riuscivano a intercettare la matrice "protestante", direi gli addetti ai lavori o persone che avevano avuto a che fare con evangelici.
quindi diciamo che il terzo motivo è mi vesto di nero per motivi di strategia efficace per la testimonianza. D'altronde il Signore Gesù ha detto tramite l'apostolo Paolo nelle sue epistole "sono diventato pagano con i pagani ebreo con gli ebrei Romano coi Romani gentile coi gentili e qualsiasi cosa con qualsiasi altra persona pur di salvarne alcuni."

Alcuni potrebbero pensare che forse è una era mia aspirazione diventare un prete, ma non è stato così e quindi spero almeno di essere scambiato per un prete ... La risposta è : non è affatto così. 
mi è stato proposto da p. D.S. nel 2005 di diventare un sacrestano di una prestigiosa chiesa, messo in regola a tutti gli effetti (stipendio,tfr,ecc), e poi raccomandato per degli studi abbreviati (2 anni) e sostenuto da loro , vista la mia ampia dimestichezza biblica e della storia, per ottenere mansioni più alte con gli anni e con relativi titoli. Anche dal monsignor D.P. mi era stata proposta una cosa simile più una struttura adeguata ( al centro di Roma non so dove pensa un po' come ero interessato non ho neanche chiesto dove al centro) ... per esercitare il ministero.

ma ho rifiutato con tatto e diplomazia, 

spiegando che ero molto impegnato per il momento a servire la massa di persone disoccupate.

Conclusione. Mi vesto di nero. Uno perché mi piace. Due perché rende più snelli più presentabili. Tre copre lo sporco pur essendo comunque pulito ma single non ho tempo per star sempre lì a lavare.
e quattro per testimoniare più efficacemente la salvezza per grazia.

E infine sono in LUTTO perpetuo per il mondo, come non si può essere in lutto dopo le parole del Signore : "larga e la strada che porta alla perdizione". Ecco perché dedico la mia vita a sgolarmi e ora su internet, per avvertire le persone sulle astuzie del demonio.

fz



(22)
Domanda come fa il credente a rispondere quando il credente si comporta male e i non credenti lo pizzicano e puntano il dito?

Risposta.
  Quando le persone puntano il dito contro di noi contro di te per il comportamento non buono di Tizio ... per il comportamento non buono di Zacaria per il comportamento non buono di Caio, per il comportamento non buono di Mario/a o di Sempronio, di ...(metti un nome) qualsiasi credente cristiano la risposta sai quale? 

tu forse non ci crederai ma la risposta la trovi nell' epistola di Paolo agli Efesini al capitolo 2 al versetto 8 e 9 leggi con atteggiamento di preghiera e dirai incredibile ... questa è la risposta? Sì è proprio questa la risposta 😀

Zac:
Leggi quello che ti ho detto di leggere cioè i due versetti. E poi fammi sapere cosa hai capito di questi due versetti. Benedizioni e preghiere.
....
Fratello 
Grazie Dio che tu mi insegni a rispondere. Dio opera questo tutto atraverso suo spirito . come dice Efesini 2/8:9
Infatti è per grazie che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi : è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno sene vanti; infati siamo opera sua,essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone che Dio haprecedentemente preparate affinché le pratichiamo.
Gloria Gesù 
Tutto nostro comportamento di qualsiasi persona CREDENTE e volonta di Dio 
Il cielo e terra passeranno,  ma le mie parole non passeranno.
...
Zac:   
                           
 La spiegazione di efesini 2 è questa: quando noi ci comportiamo male facciamo peccato.
quando facciamo peccato Gesù non vuole, infatti ce scritto "non contristate lo Spirito". Il peccato del credente non è una cosa buona, Dio non vuole che il credente commette peccati.
ma quali sono i fatti?
i fatti sono che i veri credenti non sono immuni dal peccato. In altre parole anche i veri credenti commettono cioè fanno i peccati. Li fanno sia involontariamente che VOLONTARIAMENTE , chi dice che non è vero ha già commesso il peccato di essere chiamato BUGIARDO O BUGIARDA, la parola ci dice che TUTTI stanno peccando e sono privi della gloria di Dio, nota qui che peccando è al gerundio cioè presente progressivo, NON E AL PASSATO, cioè hanno peccato prima di accettare Gesù. Gli esseri umani TUTTI peccano, purtroppo, CONTINUAMENTE.
il vero credente non vuole contristare lo Spirito e cerca di riparare con Dio e con il prossimo chiedendo perdono ai due.

quale è quindi la soluzione?la soluzione a questo male perenne l'ha pagato Gesù sulla croce morendo per i nostri peccati.se noi crediamo che quello che ha fatto è sufficiente per redimere il nostro peccato e allora siamo salvati. Il nostro comportamento malefico non è volontà di Dio, ma Egli ci salva per Sua misericordia (l'essere benevolo... benigno verso chi non merita), GRATIS, non dobbiamo fare niente per guadagnarci il paradiso, ci ha pensato lui. E' ovvio che il vero credente non vorrà approfittare della grazia e fare i suoi porci comodi, chi approfitta non è mai stato rigenerato e si prega che l'Eterno abbia misericordia di Lui e illuminare verso il vero cammino di redenzione, cioè il totale ABBANDONO alle mani pietose e salvifiche del Signore Gesù Cristo creatore di tutto, a Lui sia la glorie nei secoli dei secoli.

                                      
(21)
Cosa e questo messaggio?
.
.
Questo messaggio si chiama catena di Sant'Antonio significa che una persona scrive o dice qualcosa e poi chiede alla persona che lo riceve di mandarlo a un numero di persone che conosci e così anche gli altri devono fare la stessa cosa quindi alla fine potrebbero essere decine centinaia o migliaia di persone che ripetono leggono e trasmettono lo stesso messaggio a beneficio di chi l'ha scritto. Se andiamo a vedere il contenuto di questo messaggio contiene varie verità ammantatr da molte falsità quindi ci sono insegnamenti che sono tipici umani... dell'umanità e non hanno nessun collegamento con la volontà celeste con la volontà divina con la Parola di Dio quindi alcune cose sono giuste buone perché vengono dalla coscienza umana e altre cose sono frutto dell'egoismo umano di pensare a se stessi ma anche al prossimo in parte però non è proprio in sintonia con la parola di Gesù ... sono un pensiero filosofico dell'area che copre il sistema umanità. Preghiamo il Signore ci guiderà in ogni cosa non dimentichiamoci mai lo Spirito Santo vi insegnerà ogni cosa gloria al Signore Gesù Cristo creatore di tutto a Lui sia la gloria nei secoli dei secoli.
...

Grazie per spiegazione in quella registrazione di oggi non mi piacuta..ho ascoltando pensato di farti domanda perché anche sucesso altra volta..
Grazie
.
.
Eh già. L'insegnamento dall'esterno potrebbe sembrare bene e buono è umano è gentile e solidale cioè solidarietà. Però le persone che propagano questo tipo di filosofia umana si chiamano New Age. È un pensiero è una filosofia e stile di vita che porta all'esaltazione del sé. Cioè a esaltare se stessi e Dio per loro esiste ma non è al centro dell'universo e sui margini sui lati quindi è una pratica religiosa che viene effettuata nelle festività e nelle occasioni. Quindi per loro il vero Dio e se stessi. Bisogna stare molto attenti. E lo Spirito Santo ci insegnerà ogni cosa. Grazie a Dio.


(20)
Domanda una persona mi ha chiesto riguardo a Open Door Ministries se è un ministerio cristiano.

Risposta:
Bisogna vedere bene e pregare. Bisogna sentire COSA predica? COME vive (prevale ovviamente ef.2:8)
Ho visto il suo profilo fb.
 Lui fa parte di "open door ministries" che conosco dal 1992! in italiano PORTE APERTE,  responsabile in Italia era FRATELLO ANDREA e mi mandava tutti i mesi il loro giornalino.  Sono veri credenti  ... quindi Singh mi pare sia un credente vero se fa parte dello stesso gruppo...alla fine però è solo Dio a conoscere la vera storia e/o circostanze di vita di ciascuno di noi.

Bisogna distinguere tra porte apertE al plurale e porta apertA cioè Open Door Ministries open doorS mi pare che siano due ministeri diversi se si tratta di porte aperte al plurale allora e' il ministerio del fratello Andrea che  conosco e posso garantire che è un ministerio cristiano invece l'altro quello che appartiene a s..g potrebb ugualmente essere un ottimo ministero cristiano però in realtà penso che siano due ministeri diversi e quindi non posso garantire che sia appartenente a un gruppo dove si predica la sana dottrina perché è proprio questo il punto centrale ... la predicazione della sana dottrina quindi c'è una probabilità che sia anche un gruppo confusionario dove c'è parte della verità e l'altra parte è carnale quindi la mia risposta finale è non so di sicuro bisogna pregare ...bisogna chiedere lo spirito e bisogna fare delle ricerche su internet e lo Spirito Santo ci darà il giusto discernimento per comprendere tutte le cose. Buona giornata.


(19)

Domanda: perché i parenti di Gesù lo consideravano un matto?

Risposta: leggere  Marco 3:21 ...
i parenti e familiari non capivano la sua missione, per loro il momento del pranzo era sacro e importante, e che Gesù non dava importanza al mangiare ma a guarire le persone fisicamente e poi spiritualmente ... erano le persone più vicine a lui a considerarlo "MATTO", questo significa il termine FUORI DI SE. ma ricordiamoci che non era sempre così, lui aveva fatto varie volte la moltiplicazione del pane e del pesce e significa che c'era il tempo per mangiare per se stesso e gli altri, e un'altra occasione dove ce scritto che lui ha mangiato pesce arrosto. 

tutto questo deve accadere anche a noi, cioè dare la priorità alla salvezza dell'anima della gente, attraverso ciò che cercano, tipo guarigione del corpo se il Signore ci usa in tal senso o anche attraverso altri strumenti, tipo vistiti lista lavoro ecc ecc

   perché dare questa priorità?
Perché l'inferno esiste e sta divorando miliardi di persone e non ce tempo di pensare ad altro se non alla salvezza delle loro anime, e il tempo stringe, e il demonio è sempre più audace perché sa che gli manca poco tempo. In poche parole siamo IN GUERRA spirituale contro il demonio. E come in tutte le guerre non ce tempo per pensare alla pappa o ad altre sciocchezze. L'importante è farsi guidare dallo Spirito Santo che ci impegnerà OGNI cosa, cioè quando correre e quando fermarci per nutrirci, il corpo senza cibo diventa debole o inefficace. Gesù ci darà il giusto equilibrio. Gloria a Lui nei secoli dei secoli.


(18)
Domanda:
buon giorno fratello! Una cosa è certa io non lo conosco, ma dove c è amore in tutte le sue sfaccettature si sta bene e si soffre,anche, ma ne vale la pena. Dove c è il bene si sta bene dove c è il male si sta male, fa pure rima. buona giornata e a presto per quelle belle chiacchierate che mi piacciono.

Risposta:
Grazie del tuo messaggio. Il culmine dell'amore si vede nel gesto del Creatore di tutto che si è fatto uomo per morendo sulla croce al posto nostro per i nostri peccati. Chi confida in quel sublime gesto di amore ha li vita eterna. L'amore del uomo in tutte le sue forme proviene dall'alto ma è storpiata dal peccato.


(17)

Zac:
Quando ho accettato il Signore Gesù nella mia vita come personale Salvatore non avevo ancora capito che lui fosse Dio. Avevo accettato il Signore Gesù a Londra l'8 luglio 1989 e per parecchi mesi ho frequentato una chiesa evangelica vicino a casa mia a Londra nell' 89... il pastore e l'anziano venivano a casa mia (e metterò le foto su internet presto se Dio vuole) mi hanno detto che per avere i miei peccati già pagati qualcuno doveva pagare i miei peccati doveva essere senza peccato lui altrimenti non è possibile redimere efficacemente , e allora mi hanno fatto riflettere che Gesù non poteva essere semplicemente un essere umano ma doveva essere per forza oltre ad un essere umano anche DIO. Io non volevo crederci inizialmente ma poi loro mi hanno fatto vedere i vari versetti della Bibbia e ancora non volevo crederci e allora loro mi hanno detto di pregare e pregare Dio e Lui mi illuminerà se Gesù è Dio o no... e io così ho fatto e poi studiando da solo leggendo leggendo piano piano ho scoperto che Gesù era Dio c'ho impiegato quasi un anno o poco meno di un anno per credere che Gesù è il Creatore di tutto quindi nel 1990 ho creduto che Gesù e Dio e grazie a Dio. Quando mi avevano detto che Gesù è Dio io volevo addirittura scappare via da loro uscire perché era una bestemmia dire che un uomo è Dio e invece poi ho pregato e Dio mi ha illuminato e grazie a Lui. (inserito)


(16)
Domanda:
Una persona si lamentava che guardando un brano c'erano due traduzioni di due lingue diverse con due significati diversi!   E mi chiedeva come mai? 

Risposta Zac:
Quelli che tr
aducono sono esseri umani come te e come me.

 quando traducono cambiano... se non capiscono allora cambiano quello che c'è scritto.

perché? Risposta : perche non lo capiscono.


Quindi i traduttori sono esseri umani come te e come me ... Possono sbagliare.

 quindi quando loro non capiscono qualcosa automaticamente lo cambiano ... è successo in tutte le lingue. da sempre. 

Ecco perché quando mi chiedono se la Bibbia è la Parola di Dio ... la mia risposta è sempre uguale: e cioè la Bibbia CONTIENE la Parola di Dio 

MA contiene anche la parola dell'uomo e purtroppo contiene anche la parola del demonio !

ecco perché dobbiamo pregare che lo Spirito Santo ci possa insegnare ogni cosa.

 quindi non è la Bibbia vi insegnerà ogni cosa ... ma è lo Spirito Santo che vi insegnerà ogni cosa. 
.....
Commento di chi ha fatto la domanda:
Ok
Bellissimo. 
Complimenti
.....

Zac:
Hai detto bellissimo perché avevi un problema con le due traduzioni diverse quindi era un esempio pratico creato da parte tua. E quando ho dato la risposta.

La risposta è stata capita. Ma è stata capita solo perché veniva subito dopo un problema concreto che tu avevi. 

La cosa sorprendente è che la risposta l'avevo sempre detta sia Donzelli che a Dusmet ma non veniva compresa perché era solo teoria. 

Ma quando è venuto un momento di un problema pratico ed è stata data la risposta allora la mente ha collegato le due insieme e si è capito il concetto ... 

Da lì e'  arrivata  l'esclamazione: 
Bellissimo.


(15)

Preghiamo sarebe utile per tutti .
Dio ti da tanta passienza di fare questo .
Per me e dificile da capire sola cosi profondamente. Grazie che lei mi aiuta non so pirche seve questo tutto ; per o sempre ce domande quello che no sapevo. Se sara una italiana sara facile da capire.
Se Dio vuole riesco capire punti 100 che clai Tu e posso arivare 33 e ja basta per me
 


Non serve che tu arrivi alla mia stessa conoscenza perché essendo che noi siamo tutti uguali gesù parla alle persone in maniera diversa l'unica cosa che lui parla ai veri credenti nella stessa maniera e che il Creatore si è fatto uomo è morto e risorto è salito al cielo e un giorno ritornerà per giudicare. Questa è l'unica cosa che è Dio la comunità nella stessa maniera ai suoi figliuoli e si vuole. Tutto il resto lui lo può comunicare in maniera diversa quindi quello che so io cioè i 100 punti forse per te e Dio non vuole darteli non sono utili quindi tu potrai avere 100 punti in altri tipi di discorsi lui ti informerà su tutto ciò che vuole informarti. Non dimenticarti mai del versetto dove dice lo Spirito Santo vi insegnerà ogni cosa. Cioè lo Spirito di Dio ti insegnerà tutto ciò che a te serve per andare avanti e per comunicare alle persone che sono vicino a te adora la sua perfetta volontà soprattutto per la salvezza dell'anima.
....
Tutti questi messaggi che io scrivo non li sto scrivendo con le dita ma li sto scrivendo con la lingua cioè io parlo al cellulare e il cellulare trasmette le mie parole parlate in parole scritte. Ecco perché qualche volta ci sono degli errori. E non c'è il tempo materiale per ripassare quello che ho detto. E quindi rimangono degli errori purtroppo. Cercherò di vedere come si può riparare a questo piccolo problema. Se Dio vuole. Gloria a Gesù.
....


(14)

Tutti questi messaggi che io scrivo non li sto scrivendo con le dita ma li sto scrivendo con la lingua cioè io parlo al cellulare e il cellulare trasmette le mie parole parlate in parole scritte. Ecco perché qualche volta ci sono degli errori. E non c'è il tempo materiale per ripassare quello che ho detto. E quindi rimangono degli errori purtroppo. Cercherò di vedere come si può riparare a questo piccolo problema. Se Dio vuole. Gloria a Gesù.


.....
Lo sto ancora preparando così tutto ciò che scrivo con te e altri possa essere di beneficio di tutti  ... così non sento che sto perdendo tempo con uno ma sto scrivendo a uno o una e tutti possono leggere la mia parte. Poi ognuno (se vuole) può far sentire la propria opinione aprendo un sito simile. Buona lettura. (Ancora è VUOTO! ! lo devo riempire piano piano se Dio vuole.



(13)
Volevo anche informarti che quel sito ACAP che ho aperto per i dialoghi sms e Messenger tra me e il pubblico aggiungerò questi dialoghi questi messaggi dicendo che è stata fatta questa domanda o quest'altra domanda però attenzione non metterò il nome della persona. Quindi il nome ...non ci sarà il nome ... non ci sarà il nome Maria Giovanna Giacomo qualsiasi nome di persone che fanno le domande non ci sarà così rimane una cosa privata. Però opinione cioè quello che viene detto io lo metto su internet così tutto quello che ci siamo detti per esempio io e te e possono avere beneficio anche altre persone possono vedere cosa è stato detto. Senza sapere che è stata ...così tu sei più tranquilla. E anche gli altri sono tranquilli. Così non si crea di nuovo come a Donzelli il chiacchiericcio. Cioè chiacchierare parlare male ridere schernire prendere in giro eccetera eccetera. E grazie a Dio sia lodato Gesù Cristo. Sempre sia lodato.

.
.


.....
Lo sto ancora preparando così tutto ciò che scrivo con le persone potrà essere di beneficio per tutti  ... così non sento che sto perdendo tempo con uno ma sto scrivendo a uno o una e tutti possono leggere la mia parte. Poi ognuno (se vuole) può far sentire la propria opinione aprendo un sito simile. Buona lettura. (Ancora è VUOTO! ! lo devo riempire piano piano se Dio vuole.




(12)
Preghiamo sarebe utile per tutti .
Dio ti da tanta passienza di fare questo .
Per me e dificile da capire sola cosi profondamente. Grazie che lei mi aiuta non so pirche seve questo tutto ; per o sempre ce domande quello che no sapevo. Se sara una italiana ...sara facile da capire.
Se Dio vuole riesco capire punti 100 che clai Tu e posso arivare 33 e ja basta per me
 
.
.

Non serve che tu arrivi alla mia stessa conoscenza perché essendo che noi siamo tutti uguali gesù parla alle persone in maniera diversa l'unica cosa che lui parla ai veri credenti nella stessa maniera e che il Creatore si è fatto uomo è morto e risorto è salito al cielo e un giorno ritornerà per giudicare. Questa è l'unica cosa che è Dio la comunità nella stessa maniera ai suoi figliuoli e si vuole. Tutto il resto lui lo può comunicare in maniera diversa quindi quello che so io cioè i 100 punti forse per te e Dio non vuole darteli non sono utili quindi tu potrai avere 100 punti in altri tipi di discorsi lui ti informerà su tutto ciò che vuole informarti. Non dimenticarti mai del versetto dove dice lo Spirito Santo vi insegnerà ogni cosa. Cioè lo Spirito di Dio ti insegnerà tutto ciò che a te serve per andare avanti e per comunicare alle persone che sono vicino a te adora la sua perfetta volontà soprattutto per la salvezza dell'anima.



(11)

Tutti questi messaggi che io scrivo non li sto scrivendo con le dita ma li sto scrivendo con la lingua cioè io parlo al cellulare e il cellulare trasmette le mie parole parlate in parole scritte. Ecco perché qualche volta ci sono degli errori. E non c'è il tempo materiale per ripassare quello che ho detto. E quindi rimangono degli errori purtroppo. Cercherò di vedere come si può riparare a questo piccolo problema. Se Dio vuole. Gloria a Gesù.
....

Volevo anche informarti che quel sito ACAP sitter che ho aperto per i dialoghi sms e Messenger tra me e il pubblico aggiungerò questi dialoghi questi messaggi dicendo che è stata fatta questa domanda o quest'altra domanda però attenzione non metterò il nome della persona. Quindi il nome ... non ci sarà il nome ... non ci sarà il nome Maria Giovanna Giacomo qualsiasi nome di persone che fanno le domande non ci sarà così rimane una cosa privata. Però opinione cioè quello che viene detto io lo metto su internet così tutto quello che ci siamo detti per esempio io e te e possono avere beneficio anche altre persone possono vedere cosa è stato detto. Senza sapere che è stata ..
. Così tu sei più tranquilla. E anche gli altri sono tranquilli. Così non si crea di nuovo come a Donzelli il chiacchiericcio. Cioè chiacchierare parlare male ridere schernire prendere in giro eccetera eccetera. E grazie a Dio sia lodato Gesù Cristo. Sempre sia lodato.



(10)
Il prezzo da pagare essere di Cristo... per essere del Signore è 0. . . È  ZERO ... non dobbiamo pagare niente perché?

 perché questo significa la GRAZIA.  siamo salvati per grazia siamo salvati gratis non c'è un prezzo da pagare non si paga niente per essere di Cristo.


 Altrimenti se dobbiamo pagare un prezzo significa che non siamo salvati per grazia non siamo salvati gratis ... Gratis 

e se non siamo salvati gratis allora siamo salvati attraverso un'opera una cosa che dobbiamo FARE per essere di Cristo. 

Quando il Signore dice prenda la sua croce fai questo fai quello non è valido per noi 

lui parlava a persone che appartenevano all'antico Patto al Patto della salvezza per OPERE (10 COMANDAMENTI )

 perché?
 perché lui non era ancora morto e risorto.

 nella lettera agli Ebrei dice che il testamento non è valido fino alla morte del testatore ebbene il Signore Gesù non era ancora morto quando diceva quelle parole ...

quindi non sono valide per noi che siamo del NUOVO PATTO.



(9)

I comandamenti : i dieci comandamenti non sono validi per noi ai fini della salvezza dell'anima. Domanda dobbiamo ubbidire i dieci comandamenti? Risposta certo che dobbiamo ubbidire ai dieci comandamenti.

 I dieci comandamenti ci servono per entrare in paradiso?
 Risposta no rispettare i dieci comandamenti non ci servono per entrare in Paradiso. Perché? Perché non siamo salvati per opere.

 Osservare i dieci comandamenti è un'opera. Noi siamo salvati per la grazia e la misericordia che il Signore Gesù ha offerto per noi sulla croce.

 Uno dei dieci comandamenti dice non dire le bugie. Ma la parola ci dice sia ogni uomo bugiardo ma Dio verace.

 Quindi chi crede in Cristo non vuole dire le bugie ma le dice lo stesso anche da credente.

 se c'è una persona che dice : io non dico le bugie ... è bugiardo bugiarda perché la scrittura dice che tutti stanno peccando e sono privi della gloria di Dio. 

Quindi il peccato è dentro di noi e dobbiamo essere lavati dall'esterno attraverso l'intervento esterno di Dio attraverso il lavacro del suo sangue il sangue del Signore Gesù ci purifica da ogni peccato non solo passato è presente ma anche peccati futuri. Questo significa la grazia.



(8)

Lo sto ancora preparando così tutto ciò che scrivo con te e altri possa essere di beneficio di tutti  ... così non sento che sto perdendo tempo con uno ma sto scrivendo a uno o una e tutti possono leggere la mia parte. Poi ognuno (se vuole) può far sentire la propria opinione aprendo un sito simile. Buona lettura. (Ancora è VUOTO! ! lo devo riempire piano piano se Dio vuole.
.
.
.
Preghiamo sarebe utile per tutti .
Dio ti da tanta passienza di fare questo .
Per me e dificile da capire sola cosi profondamente. Grazie che lei mi aiuta non so pirche seve questo tutto ; per o sempre ce domande quello che no sapevo. Se sara una italiana sara facile da capire.
Se Dio vuole riesco capire punti 100 che clai Tu e posso arivare 33 e ja basta per me
 


(7)
Non serve che tu arrivi alla mia stessa conoscenza perché essendo che noi siamo tutti uguali gesù parla alle persone in maniera diversa l'unica cosa che lui parla ai veri credenti nella stessa maniera e che il Creatore si è fatto uomo è morto e risorto è salito al cielo e un giorno ritornerà per giudicare. Questa è l'unica cosa che è Dio la comunità nella stessa maniera ai suoi figliuoli e si vuole. Tutto il resto lui lo può comunicare in maniera diversa quindi quello che so io cioè i 100 punti forse per te e Dio non vuole darteli non sono utili quindi tu potrai avere 100 punti in altri tipi di discorsi lui ti informerà su tutto ciò che vuole informarti. Non dimenticarti mai del versetto dove dice lo Spirito Santo vi insegnerà ogni cosa. Cioè lo Spirito di Dio ti insegnerà tutto ciò che a te serve per andare avanti e per comunicare alle persone che sono vicino a te adora la sua perfetta volontà soprattutto per la salvezza dell'anima.
....
Tutti questi messaggi che io scrivo non li sto scrivendo con le dita ma li sto scrivendo con la lingua cioè io parlo al cellulare e il cellulare trasmette le mie parole parlate in parole scritte. Ecco perché qualche volta ci sono degli errori. E non c'è il tempo materiale per ripassare quello che ho detto. E quindi rimangono degli errori purtroppo. Cercherò di vedere come si può riparare a questo piccolo problema. Se Dio vuole. Gloria a Gesù.
....

Volevo anche informarti che quel sito ACAP sitter che ho aperto per i dialoghi sms e Messenger tra me e il pubblico aggiungerò questi dialoghi questi messaggi dicendo che è stata fatta questa domanda o quest'altra domanda però attenzione non metterò il nome della persona. Quindi il nome non ci sarà il nome non ci sarà il nome Maria Giovanna Giacomo qualsiasi nome di persone che fanno le domande non ci sarà così rimane una cosa privata. Però opinione cioè quello che viene detto io lo metto su internet così tutto quello che ci siamo detti per esempio io e te e possono avere beneficio anche altre persone possono vedere cosa è stato detto. Senza sapere che è stata ... Così tu sei più tranquilla. E anche gli altri sono tranquilli. Così non si crea di nuovo come a Donzelli il chiacchiericcio. Cioè chiacchierare parlare male ridere schernire prendere in giro eccetera eccetera. E grazie a Dio sia lodato Gesù Cristo. Sempre sia lodato.



(6)
Lo sto ancora preparando così tutto ciò che scrivo con te e altri possa essere di beneficio di tutti  ... così non sento che sto perdendo tempo con uno ma sto scrivendo a uno o una e tutti possono leggere la mia parte. Poi ognuno (se vuole) può far sentire la propria opinione aprendo un sito simile. Buona lettura. (Ancora è VUOTO! ! lo devo riempire piano piano se Dio vuole.
.
.
.
Preghiamo sarebe utile per tutti .
Dio ti da tanta passienza di fare questo .
Per me e dificile da capire sola cosi profondamente. Grazie che lei mi aiuta non so pirche seve questo tutto ; per o sempre ce domande quello che no sapevo. Se sara una italiana ... sara facile da capire.
Se Dio vuole riesco capire punti 100 che clai Tu e posso arivare 33 e ja basta per me
 
 


(5)
Non serve che tu arrivi alla mia stessa conoscenza perché essendo che noi siamo tutti uguali gesù parla alle persone in maniera diversa l'unica cosa che lui parla ai veri credenti nella stessa maniera e che il Creatore si è fatto uomo è morto e risorto è salito al cielo e un giorno ritornerà per giudicare. Questa è l'unica cosa che è Dio la comunità nella stessa maniera ai suoi figliuoli e si vuole. Tutto il resto lui lo può comunicare in maniera diversa quindi quello che so io cioè i 100 punti forse per te e Dio non vuole darteli non sono utili quindi tu potrai avere 100 punti in altri tipi di discorsi lui ti informerà su tutto ciò che vuole informarti. Non dimenticarti mai del versetto dove dice lo Spirito Santo vi insegnerà ogni cosa. Cioè lo Spirito di Dio ti insegnerà tutto ciò che a te serve per andare avanti e per comunicare alle persone che sono vicino a te adora la sua perfetta volontà soprattutto per la salvezza dell'anima.
....
Tutti questi messaggi che io scrivo non li sto scrivendo con le dita ma li sto scrivendo con la lingua cioè io parlo al cellulare e il cellulare trasmette le mie parole parlate in parole scritte. Ecco perché qualche volta ci sono degli errori. E non c'è il tempo materiale per ripassare quello che ho detto. E quindi rimangono degli errori purtroppo. Cercherò di vedere come si può riparare a questo piccolo problema. Se Dio vuole. Gloria a Gesù.


(4)
Volevo anche informarti che quel sito ACAP sitter che ho aperto per i dialoghi sms e Messenger tra me e il pubblico aggiungerò questi dialoghi questi messaggi dicendo che è stata fatta questa domanda o quest'altra domanda però attenzione non metterò il nome della persona. Quindi il nome pno ci sarà il nome ... non ci sarà il nome Maria Giovanna Giacomo qualsiasi nome di persone che fanno le domande non ci sarà così rimane una cosa privata. Però opinione cioè quello che viene detto io lo metto su internet così tutto quello che ci siamo detti per esempio io e te e possono avere beneficio anche altre persone possono vedere cosa è stato detto. Senza sapere che è stata ...  . Così tu sei più tranquilla. E anche gli altri sono tranquilli. Così non si crea di nuovo come a Donzelli il chiacchiericcio. Cioè chiacchierare parlare male ridere schernire prendere in giro eccetera eccetera. E grazie a Dio sia lodato Gesù Cristo. Sempre sia lodato.


(3)
il re in questa parabola è Gesù e le truppe sono i suoi angeli. Gesù ha distrutto in passato un terzo degli angeli e li ha mandati all'inferno, gli angeli sono più vicini a Dio di noi. Gesù ha mandato tutto il mondo all'inferno (sotto l'acqua) poi al giudizio universale e poi all'inferno. Gesù non è duro di cuore ma lui non vuole che nessuno va all'inferno. lui è Dio di amore ma è anche un Dio giusto. lui offre la salvezza ma la gente la rifiuta. lui è Dio di GIUSTIZIA oltre a essere di amore.
come mai sei entrato senza abito di nozze?
l'abito di nozze è la fede. la scrittura ci dice rivestitevi con la corazza della fede e l'elmo e la spada che è la Parola di Dio. quindi durante il giudizio universale quelli che non sono rivestiti della fede nel Signore cioè rapporto DIRETTO PREGHIERA E LETTURA e ovviamente mettere in pratica confidando nell'opera che il Signore ha fatto sulla croce saranno allontanati dalla festa delle nozze dell'Agnello , così dice anche l'apocalisse.
ho scritto in alto Gesù ha mandato tutto il mondo sotto l'acqua , volevo aggiungere ESCLUSO NOÈ E LA SUA FAMIGLIA.
. . . 
Gesù distruggerà di nuovo la maggior parte del mondo incredule. ecco perché Gesù dice stretta è la via che porta al cielo e POCHI sono quelli che la entrano.

...

Che paura di queste decisioni di Gesù Cristo.
...

Sì ce da avere paura e tremare, ecco perché ho dedicato la mia vita ad allertare la gente di prendere la strada stretta.ma la gente non vuol sentire. sono duri di cuore, la gente non Gesù. lui è Santo e la sua natura non gli permette di avere lo sporco con lui ho paradiso, ecco perché si è incarnato.per pulire lo sporco cioè i peccati.chi crede è salvato.

PREGHIAMO CHE MOLTI ACCETTERANNO GESÙ tramite la testimonianza dei veri credenti. gloria a Dio.



(2)
Gesù non è duro di cuore lui offre il paradiso gratis senza pagare niente senza fare delle opere buone lui fa entrare le persone gratis in paradiso lui salva le persone dall'inferno e le fa entrare dentro il paradiso senza pagare niente ecco cosa significa la lettera di San Paolo agli Efesini al capitolo 2 al versetto 8 dove dice gli è per grazia che siete stati salvati mediante la fede , è un dono di Dio non è in virtù di opere affinché nessuno si vanti. 



(1)
Domanda:
Cosa significa salvezza per grazia?
Risposta:
Quando la Parola dice è un "dono" di Dio significa che è un regalo, e i regali non si pagano, non si dà niente in cambio per avere un regalo ... un regalo è gratis noi non facciamo regali e poi l'indomani chiediamo i soldi per il regalo che abbiamo fatto quindi dono significa regalo, significa gratis significa siamo salvati per grazia, siamo salvati gratis... le persone che non credono in questo purtroppo dovranno andare a bruciare per sempre ... Perché non sono credenti (cioè non credono che quello che ha fatto Gesù sulla croce sia sufficiente, per salvare per redimere il genere umano nello specifico redimere chiunque crede in lui espiare il peccato di chiunque crede in lui ... ma noi preghiamo che molte molte persone andranno in paradiso gloria a Dio.

Comments