Aiutaci !!

Caro amico,
se vuoi regalare qualche cosa ai "randagini" di Quattro Zampe sappi che necessitano sempre di:

  • crocchette per cani
  • biscotti per cani, bastoncini, ossi di bufalo
  • brandine, anche il solo tubolare, ci pensano i volontari a mettere il telo nuovo
  • coperte di lana, no piumini, no materassi, no cuscini, i cani strappano l'interno e lo mangiano
  • ciotole e vasche per l'acqua
  • cestoni per i cani ammalati
  • pallets robusti per i cani più irruenti che rompono le brandine
  • medicinali per uso veterinario, anche già iniziati purchè non scaduti
  • garze, siringhe, bende, teli assorbenti monouso
  • sottilette, cibo per per cani in scatola
  • cibo per gatti in scatola da dare alle gattare che alimentano le colonie feline
  • antipulci e antiparassitari vari
  • no pane, attira i topi! 
  • ...

 In canile si usa tutto in grandi quantità, i cani rompono le cose con grande facilità, e nulla va mai sprecato.

Grazie sin da ora, se vorrai farci dono di qualche cosa!



VOLONTARIATO

A Cascina Porta vi è sempre un gran bisogno di persone che con intraprendenza e voglia di fare portino il loro aiuto.

Lo stereotipo del volontario è visto come una persona che la domenica pomeriggio accompagna i cani a fare una passeggiata, e anche se questo è sempre gradito, in un canile e soprattutto a Quattro Zampe nel Cuore le possibilità sono veramente infinite.
Occorre chi la domenica si dedica ai turni di pulizia dei box, chi taglia l′erba del campo, chi dipinge i muri rendendo l′ambiente più allegro, chi organizza le varie feste in canile, chi va di fiera in fiera con il banchetto per promuovere l′associazione.
C′è chi invece non può fisicamente essere presente in Cascina ma che con il proprio operato dà una grande mano a tutti i nostri amici a quattro zampe; mi riferisco anche alle nonnine che sparse per la valle confezionano coperte che tanto servono a rendere più mite la stagione invernale. Potrei andare avanti ancora e ancora ad elencare possibili attività, ma l′unica cosa da dire è di passare a trovarci, così che parlandone insieme, si possa trovare la giusta soluzione per ognuno di voi… quindi forza!! Cosa aspettate!!


TESSERAMENTI

L′associazione cerca da anni di promuovere la cultura del benessere animale e qualsiasi persona abbia la stessa idea è ben accetta a Quattro Zampe nel Cuore. La tessera ha validità annuale e permette ai soci di partecipare all′assemblea dei soci dove si presenta il bilancio dell′anno trascorso e la previsione dell′anno futuro e si discutono molti altri argomenti riguardo l′associazione.
Il costo della tessera è di venti euro che può essere versato su un comune bollettino postale, intestandolo a Quattro Zampe nel Cuore e aggiungendo la causale "tesseramento"; oppure facendo un versamento su uno dei due conti corrente dell′associazione che di seguito vi riportiamo:

  • Banca Sella Gattinara: IT 10 D 03268 44500 053529887410
  • Bancoposta: IT68 S076 0110 0000 0001 4228134


ADOZIONI A DISTANZA

Se vorreste tanto adottare un cane ma non avete la possibilità di tenerlo potete adottare a distanza uno dei randagini che è ospite a Quattro Zampe! Alcuni hanno, per varie ragioni, poche possibilità di essere effettivamente adottati per cui con il vostro gesto aiuterete l′associazione a sostenere uno fra i vari cani del canile più bisognosi. 
Adottare un cane a distanza vi costerà venticinque euro con validità annuale. Potrete fare un versamento su un comune bollettino postale ricordandovi di aggiungere la causale "adozione a distanza" oppure effettuare un versamento su uno dei due conti corrente di Quattro Zampe nel Cuore che di seguito vi riportiamo: 

  • Banca Sella Gattinara: IT 10 D 03268 44500 053529887410
  • Bancoposta: IT68 S076 0110 0000 0001 4228134
    Se venendo a farci visita o guardando il sito vi ha colpito un cane in particolare, potete aggiungere il suo nome sul bollettino, di modo che nel più breve tempo possibile,per ringraziarvi del vostro contributo, vi manderemo una sua foto e vi manterremo informati sulle novità che lo riguardano. Altrimenti vi affideremo noi un randagio tra i più bisognosi.


    5 PER 1000

    Dal 2006 Quattro Zampe nel Cuore ha accesso al riparto del cinque per mille da destinare in occasione della denuncia dei redditi. Potrai far pervenire all′associazione il cinque per mille delle tue tasse semplicemente indicando il nostro codice fiscale nell′apposito spazio sul modulo della dichiarazione dei redditi e barrando il riquadro. La scelta del contributo da destinare all′associazione non è alternativa all′otto per mille da destinare a una confessione religiosa.
    Il codice fiscale da indicare nell′apposito spazio è:

    91010520020

    Devolvere all′associazione il cinque per mille delle tue tasse non ti costa nulla. Anche questo può essere un modo per aiutare chi diritti non ne ha.



    DONAZIONI

    Molti di voi ogni anno fanno pervenire all′associazione piccole o grosse donazioni, che ci fanno capire quanto siete affezionati alla nostra causa e quanto sia apprezzato il nostro lavoro. Questo da molta forza a tutti noi per continuare e per migliorarci. Addirittura sono arrivate delle donazioni da testamenti e questo ci ha fatto credere ancora di più che tutto quello in cui crediamo sia giusto e sia giusto continuare a batterci per i diritti e il benessere animale.

    Per questo motivo non finiremo mai di ringraziarvi!

    Se vorrete sostenere la nostra causa potrete fare un versamento su un comune bollettino postale oppure un versamento su uno dei due conti corrente di Quattro Zampe nel Cuore che di seguito vi riportiamo:

    • Banca Sella Gattinara: IT 10 D 03268 44500 053529887410
    • Bancoposta: IT68 S076 0110 0000 0001 4228134



    BOMBONIERE SOLIDALI

    Su gentile richiesta, anche Quattro Zampe nel Cuore propone dei prototipi di “bomboniere solidali”. Il ricavato di queste donazioni verrà destinato alle sterilizzazioni e cure di tutti i cani accuditi a cascina porta.

    Le bomboniere solidali sono un esempio di come si possa superare l’aspetto puramente consumistico di una giornata memorabile, rendendo partecipi della festa anche situazioni meno fortunate.

    Una testimonianza di solidarietà a tutti quei cani che non hanno mai chiesto di venire al mondo, e tanto meno di essere abbandonati.

    Il rotolino è un adesivo per il lunotto posteriore dell’auto con scritto: “è un vero signore chi adotta un cane in canile con il quale si chiede a tutti di essere portatori di un grande messaggio di civiltà, come adottare una creatura sfortunata invece di alimentare il turpe mercato dei cani di importazione. Nel cartoncino è possibile sottolineare che: “ in occasione del loro matrimonio hanno devoluto l’importo destinato alle bomboniere a favore di Quattro Zampe nel Cuore, per regalare in questo giorno di gioia una speranza agli animali bisognosi d’amore”.

    A scelta si può allegare il sacchettino con i confetti.

    Per ulteriori informazioni, suggerimenti o variazioni, telefonare 3284631997 (ore serali) oppure inviare una e-mail ainfo@quattrozampenelcuore.org

    È anche possibile avere cartoncini augurali, segnalibro o segna posti personalizzati con l’immagine del vostro 4 zampe di famiglia.

    La vostra donazione può essere effettuata tramite uno dei due c/c:

    • Banca Sella Gattinara: IT 10 D 03268 44500 053529887410
    • Bancoposta  IT68 S076 0110 0000 0001 4228134

     

    I nostri randagini, sentitamente ringraziano!!  Guarda le foto nella pagina dedicata alle bomboniere !! 


    Pagine secondarie (2): adott@mail Bomboniere solidali