Home‎ > ‎Registrazione‎ > ‎

Notizie Utili

Aggiornamento del 06/06/2012

Si avvicina la data di inizio della nostra Riunione e, con essa, la scadenza oltre la quale la quota di iscrizione passerà da 350 a 390 Euro: un motivo in più per affrettarsi a perfezionare l’iscrizione, sia che abbiate compilato il modulo di preiscrizione, sia che non lo abbiate ancora fatto. Per incoraggiarvi a procedere rapidamente in questa direzione, abbiamo inviato a ciascun responsabile di Unità il documento relativo al controllo dei flussi finanziari, richiesto dalle Segreterie dei Dipartimenti, che permetterà loro di effettuare direttamente il bonifico risparmiandovi ogni onere, anche quello di recarvi in banca (per chi non ha un servizio di home banking) o di anticipare le spese. Desidero ricordarvi, anche per motivi di trasparenza, che la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ha sponsorizzato la Riunione mettendo a disposizione 100 copie di un bellissimo libro d’arte dal titolo “Sognando il Marmo”. Il Comitato organizzatore ha deciso di utilizzarne 10 per farne dono agli ospiti della Riunione (relatori invitati, sponsor, rappresentanti di altre Associazioni), mentre le rimanenti 90 copie andranno a coloro che, per primi, avranno completato l’iscrizione.

Ho visto che solo una ventina di voi hanno già prenotato la sistemazione alberghiera, forse, anche, per carenza di informazioni. Per facilitarvi la scelta vi do alcune sintetiche informazioni sugli alberghi.

Tenda Rossa e Morgana sono due più che dignitosi “tre stelle”, molto comodi per chi viene senza accompagnatori e vuole stare a due passi (letteralmente) dal luogo dei lavori, ovvero dalla Fiera di Carrara.

Villa Undulna è un delizioso residence “4 stelle” immerso nel verde a poche centinaia di metri dalla spiaggia e dotato di sorgente termale che alimenta piscina e SPA. Faremo lì il cocktail di benvenuto. Lo consiglio a chi viene in compagnia e vuole rilassarsi e/o favorire il relax dell’accompagnatore. Unico aspetto negativo: ci vogliono 15-20 minuti di navetta per raggiungere il luogo dei lavori.

Excelsior è un buon “4 stelle” in stile moderno e funzionale, situato a 10-12 minuti di navetta dalla Fiera di Carrara.

La Locanda dell’Angelo è situata, invece a 7-8 minuti di navetta dalla Fiera di Carrara. E’ un rilassante residence in campagna a qualche centinaio di metri dall’anfiteatro di Luni. Chi ha qualche anno in più ricorderà il nome del famoso chef Paracucchi: la Locanda dell’Angelo era di sua proprietà e adesso è gestita dal figlio. La consiglio a chi non sente il richiamo irresistibile della spiaggia e vuole privilegiare una sistemazione di tutto relax.

Per dare la possibilità ed il tempo a tutti di usufruire di queste ultime informazioni, abbiamo deciso di spostare di 36 ore, alle ore 12.00 di Mercoledì 13 Giugno, la dead line per l’iscrizione a quota ridotta: approfittatene!

Comments