A.A.A. Lettori cercasi

Progetto di promozione della lettura dell'Istituto Giovanni XXIII

Benvenuti!

Cari lettori, benvenuti su A.A.A. Lettori cercasi

Quando ci siamo trovati per gettare le basi di questo sito ci siamo fatti tante domande, ma quella sottesa a tutte, la più importante, che ricorre sempre quando si cerca di proporre libri da leggere, è soltanto una:

perché vale la pena leggere e scrivere?

La risposta è molto semplice: vale la pena perché è un piacere unico e indescrivibile che ci trasporta in mondi fantastici e sorprendenti aiutandoci spesso a scoprire la nostra personalità.

Un invito alla lettura nasce da un gesto d’amore per le persone importanti della nostra vita, che fin dall’inizio, hanno letto per noi e nel corso degli anni ci hanno indicato con passione i libri a loro più cari.

A volte questi libri ci hanno “preso” a tal punto da innescare la nostra voglia di scrivere.

Animati da questo desiderio, il sito raccoglie diverse schede di lettura inserite in tre diverse sezioni dedicate alla scuola dell'Infanzia, alla scuola Primaria e alla scuola Secondaria e corredate da una sezione relativa ai consigli sulla scrittura, denominata writing tips.


Il nostro intento è quello di creare una vera e propria comunità di appassionati grazie ai vostri contributi e suggerimenti.


Non ci resta che augurarvi

BUONA LETTURA!

Renato, Claudia e Marco

Consigli per la scuola Secondaria di I°




Consigli per la scuola Primaria



Consigli per la scuola dell'Infanzia





Fumetto


Sezione dedicata a iniziative utili, concorsi letterari ed eventi a tema