mobile 348 515 86 08 - mail alberto@sabaini.it
In questo podcast parleremo della graduale entrata in vigore del meccanismo CBAM dell’Unione Europea e della sua applicazione nei confronti di merci importate, la cui produzione comporta ingenti emissioni di gas serra.
L’acciaio interpreta la sintesi più attuale tra ingegneria e architettura realizzando costruzioni che si traducono in investimenti vantaggiosi nel tempo. Grazie alla forza della sua espressività e alle sue note caratteristiche di elasticità e malleabilità, l’opera architettonica e quella strutturale diventano l’una interprete dell’altra, esaltando il progetto e le sue peculiarità. La variabilità di soluzioni costruttive è sensibilmente accresciuta dalla facilità con cui l’acciaio si sposa con gli altri materiali. L’acciaio è in grado di sfruttare intelligentemente le prestazioni di altri materiali costruttivi come nel caso del vetro, dove l’illuminazione naturale consente affascinanti trasparenze...
L'innovazione è al centro di ArcelorMittal. Nel corso degli anni, il produttore di acciaio si è distinto nello sviluppo di rivestimenti metallici che offrono un'ampia gamma di opzioni di produzione con eccezionali vantaggi economici, tecnologici e ambientali. La sua ultima innovazione, una svolta nei rivestimenti metallici resistenti alla corrosione, non fa eccezione.