Rain Arcigay Caserta

Communication Kit

In questo website puoi trovare tutte le informazioni e documenti per l'implementazione della comunicazione condivisa di Rain Arcigay Caserta: se non sei riuscit* a trovare quello che cercavi, scrivici due righe a ufficiostampa@rainarcigaycaserta.it o chiamarci al 0823 160 7485.

Comunicati stampa

In questo documento puoi trovare il link agli articoli precedentemente pubblicati, oltre a testi descrittivi della nostra associazione che ti possono essere utili nella stesura di ulteriori comunicati stampa

Comunicati stampa

Mission


Rain Arcigay Caserta è un’organizzazione di volontariato, comitato territoriale Arcigay della provincia di Caserta per la difesa e la promozione dei diritti LGBT+ affinché gay, lesbiche, bisessuali, transgender, intersex e queer possano sentirsi parte integrante e attiva della società


I nostri pilastri

Lotta all’omo-bi-transfobia

Episodi di violenza fisica o verbale devono essere contrastati dalla comunità in ogni contesto: a scuola, a lavoro e in famiglia. Un supporto psicologico e legale per le vittime e un aiuto con chi ha delle difficoltà nell’accogliere persone con l’orientamento e/o con l’identità sessuale diversa dalla propria.

Matrimonio egualitario e unioni civili

Per fare in modo che una coppia formata da persone dello stesso sesso possa avere gli stessi diritti di una coppia eterosessuale e per lottare affinché vengano riconosciuti i diritti delle coppie di fatto come accade nella maggior parte dei paesi europei. Il matrimonio egualitario è indice di civiltà.

Promozione cultura LGBTI+

Vogliamo che le iniziative culturali di Caserta e della sua provincia contengano il rispetto per le differenze, senza nessuna omissione o discriminazione affinché tutti possano contribuire a creare un clima di convivenza e solidarietà.

Uguaglianza

La decisione di dichiarare apertamente il proprio amore deve essere favorito in ogni contesto sociale. Solo in questo modo possiamo riconoscerci e costruire un mondo dove siamo socialmente uguali, umanamente differenti e totalmente liberi.


CENTRO LGBT DEL MEDITERRANEO - Progetto di Social Housing presso un bene confiscato alla camorra sito in Castel Volturno (CE)

Il Centro LGBT del mediterraneo (in breve “il Centro”) è uno spazio polivalente multifunzionale per attività sociali e culturali che si rivolge a tutte le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender (in breve “LGBT+”) che vivono nel bacino del Mediterraneo.

Al suo interno saranno realizzate diverse attività messe in atto dai volontari dell’associazione nonché dai volontari del Servizio Civile e dal Corpo europeo di solidarietà, puntando fin da subito a mettere in rete i volontari con il resto d’Europa.

Il Centro si struttura come uno spazio disponibile a tutti e tutte, senza operare discriminazioni di alcun tipo, accogliendo al suo interno tutte le persone LGBT+ e non che vogliano contribuire alla causa del riconoscimento internazionale dei diritti umani, sociali e civili.

Website

  • Website: link

  • Progetto Hiv: link

  • Centro LGBT del Mediterraneo: link

Profili social

Per facilitarti la creazione e condivisione dei tuoi contenuti incrociandoli con quelli di @Arcigaycaserta puoi utilizzare questi hashtag

#lgbt #pride #respect #loveislove #LGBT #LGBTIQ #LGBTI+ #gay #lesbian #trans #bisexual #lesbianlove #trans #gaypride #gaylove #Caserta #Rain #Arcigay #ArcigayCE #RainCE #stopomophobia

Foto

Bernardo Diana, presidente

presidente@rainarcigaycaserta.it

Francesca Merolle, segretaria

segretaria@rainarcigaycaserta.it

Cristian Restivo, vicesegretario

vicesegretario@rainarcigaycaserta.it

William Bravi, consigliere

w.bravi@rainarcigaycaserta.it

Raoul Piccirillo, consigliere

raoul.piccirillo@rainarcigaycaserta.it

Christian Coduto, consigliere

christiancoduto@rainarcigaycaserta.it

Leonardo Romanelli, consigliere

leonardoromanelli@rainarcigaycaserta.it

Pasquale Malatesta, tesoriere

tesoriere@rainarcigaycaserta.it

Brand toolkit


Feed RSS