Abstract
La capacità di analizzare e processare grandi moli di dati rappresenta oggi il fattore differenziante con cui creare opportunità di business. Per garantire agli utenti esperienze realmente soddisfacenti è necessario però che queste elaborazioni avvengano in modalità il più possibile real-time.
Alle tradizionali tecniche di ricalcolo in modalità Batch e la memorizzazione delle informazioni in un Data Lake (Slow Data) risulta quindi necessario affiancare strumenti in grado di gestire e integrare questi dati con stream di dati in tempo reale (Fast Data) al fine di darne una rappresentazione unificata e coerente.
Serve pertanto uno strumento in grado di gestire in modo ottimale workload transazionali e di rispondere a entrambi i requisiti di fast ingestion e bassa latenza per query analitiche. Questo strumento è SingleStore, un database relazionale distribuito petabyte-scale e affidabile, adatto sia a use case operazionali sia analitici in real-time.
Di cosa parleremo
In questo webinar verrà presentato SingleStore, la sua architettura, le principali funzionalità offerte dal prodotto e verrà mostrato come posizionare SingleStore all'interno di una Enterprise Architecture esistente, insieme a diversi use case che possono portare ad un percorso incrementale di adozione del prodotto.
Elementi Chiave
Evoluzione delle Data Platform
Fast Data vs Slow Data: due facce della stessa medaglia
Principali use-cases
Data Mesh
Speakers
Pietro La Torre, Lead Data Engineer - Quantyca
Matteo Cimini, Lead Software Engineer - Quantyca
A chi si rivolge
Questo webinar è pensato per CIO, Data Architect, Data Engineer e utenti di business di medie e grandi aziende.
Evento in collaborazione con: