Oscar Wilde ha detto “Sii te stesso; tutti gli altri sono già stati presi”. Quanto sei “te stesso”? Quanto senti che il tuo ruolo ha l’impatto che dovrebbe avere?
3.21 min
Percorso 3
8 episodi
Forza, cambiamo!
Smettere di fare qualcosa ed iniziare a fare qualcos’altro sono veri e propri traumi. E in azienda? Come puoi evitare che un cambiamento fallisca ancora prima di incominciare?
7.11 min
Mi chiamo Wolf, risolvo problemi
Nel mondo si sprecano ogni anno milioni di $ per sviluppare prodotti e servizi che nessuno acquisterà mai perchè non in grado di risolvere un “problemi che vale la pena risolvere”.
6.52 min
Il momento zero della verità
Lo ZMOT (Zero Moment of Truth) riguarda la ricerca di informazioni online su un prodotto prima di vederlo fisicamente. Anche tu dovrai affrontare il tuo “momento zero”.
7.36 min
Conta pure su di me
Non puoi fare tutto da solo., un progetto di cambiamento ha davvero impatto se riesce a fare “massa critica”. Come si fa? Come puoi capire se le persone sono, davvero, dalla tua parte?
7.11 min
Maledette scale!
Giunti a questo punto hai bisogno di un vero e proprio megafono. Devi rendere le persone “amplificatori” della tua proposta, perchè adesso hai un unico obiettivo: la scalabilità.
5.46 min
Occhio a quei due!
Avrai bisogno di costanza e lucidità su due aspetti: pianificare le cose da fare e farle concretamente (o farle fare). L'esecuzione è importante tanto quanto la progettazione!
6.23 min
Presenta il tuo progetto!
Da 30 secondi a due minuti: ti basta davvero pochissimo per conquistare l’attenzione del tuo interlocutore e fargli dire: “Sì, partiamo!” Pronto a diventare un grande “pitcher”?