Emergenza Coronavirus

lavoro a distanza

ATTENZIONE!

Durante questa pandemia, sono aumentati i tentativi di rubare dati personali, dati finanziari, dati di accesso ai sistemi tramite false comunicazioni mail, SMS o WhatsApp. È fondamentale ignorare i messaggi contenenti richieste di cliccare su link e file allegati , anche per evitare danni ai propri pc, tablet e smartphone. Verificate sempre la provenienza, l'affidabilità e la coerenza di qualunque messaggio ricevuto.

Il Security Operation Center di Trentino Digitale è sempre disponibili a darvi supporto su mail dubbie. Inoltrate segnalazioni ed e-mail su cui volete un parere alla seguente casella: analisi_spam@tndigit.it

Consultate la sezione dedicata alla sicurezza informatica in continuo aggiornamento sul sito.

Sportello d'ascolto per i dipendenti

Informiamo che è a disposizione di tutti i dipendenti della Provincia autonoma di Trento uno sportello di ascolto al quale ti puoi rivolgere. In particolare lo sportello vuole offrire uno spazio di ascolto e confronto su difficoltà di tipo organizzativo o di tipo personale che impattano sul benessere al lavoro, anche derivanti da questo momento complesso.

Per le questioni di carattere tecnico/amministrativo puoi invece fare riferimento ai contenuti presenti in questo sito oppure al tuo referente informatico e alla tua segreteria.

Il servizio di ascolto si svolge a distanza, utilizzando chiamate o videochiamate ed è gestito internamente, da colleghi con competenze specifiche. E’ garantita e tutelata la massima riservatezza.

L’accesso allo stesso avviene su richiesta, compilando il modulo disponibile al seguente link:

https://forms.gle/MAQmEjv7P2whwAv87

Sarà cura degli operatori dello sportello ricontattarti nel più breve tempo possibile.


Questo sito è dedicato a tutti i dipendenti della Provincia Autonoma di Trento che hanno necessità di informazioni aggiornate sul lavoro a distanza in questo periodo di emergenza dovuto al Coronavirus.

(Attenzione: le sezioni "FORMAZIONE", "INFO TECNICHE", "INFO ORGANIZZATIVE" sono dedicate al solo personale autorizzato al lavoro a distanza dal proprio dirigente ed è accessibile al solo personale con account personale nome.cognome@provincia.tn.it dotato di GSuite.)

In questa sezione troverai tutte le informazioni amministrative riguardanti questo periodo di emergenza

ES: Sono autorizzato a lavorare da casa?

In questa sezione troverai le iniziative formative attivate in questa fase

ES: Formazione relativa alla GSuite.

In questa sezione troverai tutte le informazioni organizzative su come gestire il tuo orario di lavoro

ES: Quale giustificativo devo usare?

In questa sezione troverai tutte le informazioni tecniche per poter lavorare da casa

ES: come posso accedere agli applicativi raggiungibili solo dalla rete PAT?