spazio culturale orologio, reggio emilia

immagini da ascoltare



· linguaggi · storytelling · podcast ·

Il portale online con i contenuti multimediali per la cittadinanza e l'istruzione

Lo Spazio Culturale Orologio è un luogo di incontro, di relazione, di ricerca, di sperimentazione e di formazione 0-99 anni. Gli ambienti, le attività, gli atelier, gli eventi culturali e le progettazioni con le scuole e per la cittadinanza, accolgono bambini, ragazzi, adulti ed anziani in un confronto tra pari e intergenerazionale, tramite l’esplorazione di differenti linguaggi espressivi. Lo spazio è nato grazie alla collaborazione tra Officina Educativa, Istituzioni Culturali, Biblioteche, Politiche di Integrazione e Convivenza.



Questo periodo ci porta tutti ad avere gli occhi puntati su un monitor. Un monitor che lo Spazio Culturale Orologio propone di mettere da parte, per qualche istante, per lasciare spazio all’ascolto, all’immaginazione, alla capacità di creare immagini che siano solo nostre.
Buon ascolto.


· ATTENZIONE · A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 lo Spazio è chiuso al pubblico fino al 18 maggio. Il materiale in scadenza (libri, dvd e giochi da tavolo) potrà essere restituito alla riapertura della biblioteca senza incorrere in alcuna sanzione ·