Il Contratto di Lago Omodeo è un progetto di valorizzazione, rigenerazione ambientale, bonifica e sviluppo economico legato alla gestione delle acque del Lago Omodeo, del Fiume Tirso e del Fiume Taloro. L'iniziativa è promossa dall’Unione dei Comuni del Guilcier e dall’Unione dei Comuni del Barigadu ed è finalizzata alla creazione di un sistema di gestione intercomunale delle trasformazioni del territorio che permetta, nel breve e nel medio periodo, di affrontare le problematiche ambientali e territoriali emergenti.

Il percorso di sottoscrizione del Contratto di Lago Omodeo si caratterizza per essere un processo partecipativo, ossia un processo decisionale ad ingresso volontario aperto a tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati a vario titolo alla gestione sostenibile del sistema idrografico del Tirso nella parte che costituisce il lago Omodeo.

Inviando i suoi dati avrà manifestato il suo interesse ad aderire al percorso partecipativo che accompagna la sottoscrizione del Contratto di Lago Omodeo e riceverà le informazioni utili per partecipare agli incontri.

Per confermare la sua adesione le chiediamo gentilmente di compilare i campi sottostanti.