Natascia Artico

Biografia

Natascia Artico è nata a Portogruaro nel 1971. Coltiva la passione della pittura fin da giovane età e con gli anni si affina nelle varie tecniche frequentando diversi corsi di disegno e pittura, utilizzando la teoria del colore e l'impiego di materiali di vario genere. Dal 1990 al 2002 si trasferisce a Berlino e dal 2005 al 2007 a Sydney (Australia) in contesti multiculturali che fortemente influenzano le sue opere. Dal 2008 vive in Italia a Portogruaro. Ha sempre pensato all'arte come a un qualcosa che sensibilizza l’animo umano, che lo riporta alla sua vera natura, a quello spirito che non ha il filtro di conoscenze accumulate in una vita.

Interconnection

Opera candidata nell'edizione 2018 del Premio Mestre di Pittura

Non pongo limiti al pubblico a cui mi rivolgo. Tutti, lasciando da parte razionalità, estrazione culturale, pregiudizi, possono percepire il senso dell'unicità che voglio trasmettere. L' invito è di non usare la mente, essa divide. Guardiamo ed ascoltiamo con il cuore. Il cuore ci unisce.

Tutto è interconnesso. Anche i livelli più sottili dell’esistenza sono governati dall'interdipendenza: tutto quanto ci circonda sul nostro pianeta - oceani, nuvole, foreste, fiori - sorge in dipendenza di un impercettibile intreccio di energia, in assenza del quale ogni cosa perisce e scompare. Tutto è UNO.

Natascia Artico, Interconnection,
2018, acrilico su tela, 80 x 120 cm

Contatti dell’autore

natascia.artico@yahoo.com
www.natasciaartico.it
fb : Natart – Natascia Artico
instagram : natasciaartico4944