Edizioni musicali

Utilizzo delle edizioni

Gli spartiti che trovate in questa raccolta non sono più protetti da copyright e quindi sono liberamente scaricabili ed utilizzabili. Qualora riscontraste violazioni vi sarei grato se voleste comunicarle a questo indirizzo mail.

Tutti i documenti provengono da archivi online tuttora in rete e dai quali è possibile scaricare molte altre partiture gratuitamente. Il lavoro fatto è stato semplicemente quello di preparare il file per la stampa fronte/retro in formato A4, centrando nella pagina i contenuti, ripulendo le pagine da eventuali bordi dovuti ad una scannerizzazione non proprio "pulita" e aggiungendo se necessario una copertina.

Le edizioni musicali sono rilasciate con licenza Creative Commons Public Domain.

Possono quindi essere liberamente scaricate, visualizzate, stampate e condivise.

NOTA - Non è assolutamente consentito l’utilizzo delle edizioni o di parti di esse a scopi commerciali.

NOTA - Il diritto di stampare la musica non implica automaticamente il diritto di eseguirla in pubblico: tale diritto è regolato dalla legislazione applicabile al Diritto d’Autore.


Altre edizioni

Altre edizioni sono rilasciate con licenza Creative Commons con riserva di alcuni diritti. In particolare, ove non diversamente specificato, varrà la licenza indicata di seguito:

  • Tu sei libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione - Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera.

  • Non commerciale - Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

  • Non opere derivate - Non puoi alterare o trasformare quest'opera, né usarla per crearne un'altra.