FAQ

Posso acquistare i biglietti anche il giorno dell'evento?

Se hai intenzione di acquistare un biglietto di tribuna, ti consigliamo sempre l’acquisto in prevendita, in quanto la capienza è limitata e rischia di non trovare posti disponibili. Se invece intendi acquistare un biglietto circolare prato potrai tranquillamente comprarlo il giorno stesso. Si raccomanda l’acquisto unicamente presso le biglietterie in corrispondenza degli ingressi o esclusivamente presso il personale incaricato, contraddistinto da apposite pettorine.

Qual è la differenza tra biglietti prato e tribuna?

Le tribune, dislocate lungo il tracciato e a ridosso della pista, si trovano in corrispondenza dei punti di maggior interesse. Sono rialzate rispetto al manto stradale e consentono una visuale molto ampia. Ciascuna tribuna è dotata di almeno un maxischermo. Alcune tribune sono coperte e tutti i posti sono numerati. L’area prato include tutte le restanti aree intorno alla pista, eccezione fatta per le zone riservate e le zone che per ragioni di sicurezza sono vietate al pubblico. Fanno parte della zona prato anche delle piccole tribunette dai posti non numerati composte da 6/7 gradoni. Anche per il prato sono previsti alcuni maxischermi. Venerdì chi è in possesso del biglietto può accedere sia alle aree prato sia a tutte le tribune.

Quando posso scaricare il biglietto online?

Qualche settimana prima dell’evento, potrai scaricare il tuo biglietto in formato elettronico, direttamente dal tuo account. Sarà nostra cura inviarti una e-mail con le istruzioni per farlo. Si raccomanda di non ridimensionare il biglietto in fase di stampa (renderebbe illeggibile il codice a barre).

Dalla stazione dei treni di Monza, come arrivo in Autodromo?

Uscito dalla stazione, raggiungi piazza Castello. Troverai la navetta linea nera che ti porterà agli ingressi A e G del circuito. Per maggiori informazioni.

Posso uscire e rientrare in Autodromo con il mio biglietto?

Puoi uscire e rientrare in Autodromo fino ad un massimo di tre volte per ogni giornata di validità. Utilizzato oltre tale limite, il biglietto verrà automaticamente invalidato.

Posso parcheggiare all'interno del circuito?

Puoi parcheggiare all'interno del circuito solo giovedì se partecipi al Public Pit Lane Walk auto a 10 euro e moto a 5 euro). Tutti gli altri giorni, non è possibile accedere con auto private. Puoi lasciare la vetture nei posteggi a Monza segnalati sul sito di Monza Mobilità e raggiungere successivamente l'Autodromo con i bus navetta.

Con un biglietto prato posso andare in tribuna?

Solo il venerdì chi è in possesso del biglietto può accedere sia al prato, sia alle tribune aperte. Sabato e domenica invece, se ci sono ancora posti liberi in tribuna, puoi acquistarli ai cancelli dell'Autodromo pagando solo la differenza di prezzo tra il biglietto prato e la tariffa giornaliera della tribuna scelta.

I disabili possono entrare gratuitamente?

L'ingresso per i disabili con invalidità di almeno il 75% è sempre gratuito. La tribuna 25 è riservata alle persone in sedia a rotelle che possono entrare con auto munita di contrassegno da via Vedano. L'accompagnatore paga il biglietto prato. Non è possibile prenotare i posti in anticipo.

Si possono acquistare pass per il paddock?

I pass per il paddock non sono in vendita. Sono riservati al personale di servizio, ai team di Formula 1 e al personale della FIA.

I bambini entrano gratis?

Per i bambini fino a 11 anni compiuti, l'ingresso al prato è sempre gratuito. Per accedere alle tribune, solo sabato e domenica, è invece necessario acquistare un biglietto a tariffa 0-11 anni. Si possono comprare online oppure ai cancelli dell'Autodromo il giorno stesso. Al walk about di giovedì in pitlane l'ingresso è gratuito per i bambini fino a 11 anni compiuti.