Salve,
oggi è il 28 maggio del 2022 e volevo ricordare al me del futuro alcune “punti fondamentali”.
Punto primo, devi aver continuato per forza con la palestra oppure puoi considerarti un disonore
Punto secondo, ricorda alcuni MEME del tempo, come l’innominabile, la roccia e, a quanto pare pure un certo “Chilimoney”
Punto Terzo, hai finalmente fatto la pelata? situazione?
Un albero dice ad un altro albero: “Non ti abbattere!”. E l’altro risponde: “E tu non ti inalberare!”
Il vero significato della vita è quello di piantare alberi, alla cui ombra non prevedi di sederti.
Gli alberi fanno di tutto per non dominare ciò che li circonda. Lasciano che gli eventi accadano: il cielo azzurro, le tempeste, il vento, la pioggia.
28 maggio 2022
mi chiedo
Venezia sarà stata sommersa?
mi chiedo
ho una bella macchina?
mi chiedo
saremo ancora una classe fantastica? (sì)
mi chiedo
sono felice?
mi chiedo
ci sono riuscito? (DIND)
“Sempre in alto mira e va, esci dalla mediocrità! Non star solo ad aspettar ciò che per caso puoi trovar. Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai, nulla mai rosicherai”
Cit: Mago Merlino nel film "la spada nella roccia"
come ci prova un albero con una pianta? la corteccia
Al/Alla te del futuro,
zero rimpianti.
Cari compagni di classe, oggi è sabato 25 maggio 2022 e ci hanno chiesto di scrivere un messaggio da conservare in capsula del tempo. Io questo messaggio voglio rivolgerlo a voi perché, nonostante a inizio anno fossimo un gruppo disgiunto, abbiamo creato un legame molto forte e posso assicurarvi che mi avete fatto trascorrere l’anno scolastico più bello di sempre e la vostra presenza mi ha fatto tornare la voglia di andare a scuola dopo due anni di pandemia. Quindi mi chiedo se a fine quinta saremo ancora amici e quante altre esperienze abbiamo trascorso insieme. Grazie mille amici miei.
cari compagni di classe siamo arrivati “finalmente” alla fine. Spero che non ci siano state litigate troppo gravi, che le amicizie si siano consolidate e che continuino negli anni a venire anche se prenderemo strade diverse. Ritengo che questi anni, per ora, siano stati i migliori della mia vita e mi auguro che la stessa cosa valga anche per gli altri. Vi voglio bene a tutti
Mi immedesimo nella me del futuro e so che sarò particolarmente triste per la fine di questa
nostra avventura insieme, in questo anno mi sono davvero affezionata a tutti voi, non c’è
stato un giorno in cui sia andata a scuola controvoglia, perché quando si è in buona
compagnia è tutto più bello, quest’anno con voi è volato, ho sempre sperato di avere una
classe unita come la nostra, siete stati la mia seconda famiglia e spero che questa amicizia
non si perda, ci siamo aiutati quando ne avevamo bisogno, riso e litigato tanto, ma non so
come farò senza di voi, mi mancherete tanto.
Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso
MESSAGGIO SULLA CERIMONIA DELL'ALBERO
Penso che cerimoniare un albero come l'Hibakujumoku è molto importante perché rappresenta il simbolo della pace perché è la condizione che consente all'umanità di aspirare anche ad altri importanti valori, che hanno dato significato al lungo cammino umano, come la libertà, la giustizia, la democrazia.
Inoltre è un albero che deve far ricordare quello che è successo in Giappone il 6 agosto del 1945 per non dimenticare
e non ripetere gli stessi errori che l'uomo ha commesso.
sarai il più alto del medi ?
l’avesssi imparassi lo itagliano?
In quali occasioni si regala un gioiello con l'albero della pace?
L'albero è quindi un simbolo sia di nascita che di rinascita. Regalare un gioiello che rappresenta l'albero della pace può assumere come significato quello di essere un augurio per un inizio nella vita, metaforico o letterale.
andrò all'università?
sono tornato vivo dagli Stati Uniti?
Spero che tu sia arrivata in 5 fiera della persona che sei. Non avere paura, impegnati a raggiungere i tuoi sogni e la tua felicità. Quasi dimenticavo... È cresciuto l'albero?
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco." Cit. Lolla
Passo molto tempo con la paura di non riuscire a passare al meglio i miei anni del liceo, da molti considerati uno dei periodi più belli della vita. Mi chiedo se entro la quinta potrò considerarmi soddisfatto del percorso e di questo periodo su quale si creano tante aspettative.
A7tU6TX/2Pdl1Wk0Xyk/7Q6wstHc9zlrd9F6u5naL7R08jcg+hu+yDw6jx2uT7mwZIPrDH9JM9gnOEQr0OtuvOiNKv9vOD2EJ1pH9makNUqsz20kX9xe5X9YYImohWOCzyvj0EHI1BEisaf4gaBehMzLkokwggOIdit0hZ4Quzk6PevQdlKjVLEPHbIomqyqlye7zdyrvM0jxp7FXkkOY4rpZEp+DZ5snRH69ytZQvhJu9FQGKflkQHd4Fh349rX3VDRlB7EXOwGCKYllQNEd5KLEwQ74iRM5IGTS22THhoanbCoFplV6kuvHDgqW4j3jephI9TddG4doRM8gPy08xikceiTPxOhp61R9tHsvV0aRp/9T4ZiyD4Khe0zyIHeVFVI+XEWgprtq7tTMtU/B8wl8PTePFbSH3+Stlw4QdqGGj4+IylScF78p/IIdNXKkGx0AV3wuW3Vh3brBNRsexMCn0GLn6xHM45p2TpU6JaeoVymjHTT/cmYar0y9edXpdfEdt2oCPeuIMBLMk7/MTepD2/S2VNSUzrcD09KA8YvVB0jPB5siac6vmiWuGNyOQsmjs41I9wLR0t5nN4K3TrkXuj2TKehk+ZjMxNQZR/UMDVWGffEcn6ihofv9l2MHQzzpaYUjzbeBlO0fqiZ7ao3W2SJ0RqU1r8tS9iHt1pSdHa9S2Yd4vnAbhakf84PmN3CIhHmM5gJGuser3dgiAtPBwQowJifWR7Ozv9oa1ETn8uqfod2476+oQZNi1cvjlKy8I/j1HOFOKnOJYS8DIwz1PWHKX+uJfSkP7bCuklEVI1iYpL2WzZ5j0Qwz7pkPH/zeaimxkP64hpy8SMR74Mdj4GGCECEDv+F+rc2e/GqslvpPRaRoD6GGX9IxDoaxP6bMD58ZtXl4H6REfVcqdbYVqHwWF0Usna6N3hpGNSjhy4xVeH0MCXHXombG3br/5CqB9f29xuXrSO9Kybva8EEPoE73Jv5TpKxdr9lXzmHk+zggAjDlFmmC4UQNneD