EDIZIONE 2018/19

Tutti i dati di seguito analizzati sono stati tratti dall'EDIZIONE 2018/19 e fanno riferimento agli anni accademici 2013/14, 2014/15 e 2015/16. I dati degli studenti del Liceo Scientifico opzione Scienze applicate (istituita nell'anno scolastico 2010/11) rientrano solo per l'anno accademico 2015/16.

Diplomati in regola

È un indicatore che ci dice quanti studenti iscritti al primo anno in questa scuola hanno raggiunto senza bocciature il diploma 5 anni dopo. Se è alto, la scuola è molto inclusiva e gli studenti hanno avuto percorsi regolari. Se è basso, la scuola è molto selettiva e gli studenti sono incappati in bocciature e/o hanno abbandonato il corso di studi. Questo è un dato disponibile a partire dall'edizione 2018/19.

Iscrizioni

Un primo elemento di valutazione è la percentuale degli studenti che decidono di proseguire gli studi. Ma non basta immatricolarsi, bisogna anche dare gli esami.

Risultati del primo anno universitario

La ricerca fornisce i dati relativa alla Media dei Voti agli esami universitari e il credito conseguito. Inoltre sintetizza questi due elementi fornendo l'indice FGA, che mette insieme la Media dei Voti e i Crediti Ottenuti normalizzati in una scala che va da 0 a 100, dando un peso pari al 50% ad ognuno dei due indicatori

CLASSICO

SCIENTIFICO

SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE

LINGUISTICO

Università scelte

La ricerca permette di vedere se gli studenti hanno scelto l’ateneo più vicino o se hanno preferito spostarsi in altre regioni per proseguire gli studi.