Sede di Via Dante
Sede di Via Dante
<<SE VUOI STARE IN EQUILIBRIO... DEVI MUOVERTI!>>
Questa famosa frase di Albert Einstein ci ricorda di come rimanere fermi non sia sempre l'opzione migliore. Ma cosa c'entra l'equilibrio? È proprio quello che andremo a scoprire con il nostro laboratorio, tra giochi di gruppo, "acrobazie" e tanto divertimento.
IL LABORATORIO
La nostra esperienza ci porterà alla scoperta dell'equilibrio e di come esso ci circondi, dallo sport all'astronomia. Dopo una brevissima introduzione teorica sugli equilibri statici ci divertiremo con due attività a gruppo tutte da scoprire.
ALLA SCOPERTA DEGLI EQUILIBRI DINAMICI
Anche la seconda parte, dedicata invece all'equilibrio degli oggetti in rotazione, sarà ricca di giochi e attività interattive.
Vi aspettiamo!
Le attività di Albenga in Scienza vi aspettano in Viale Pontelungo 83, Via Dante Alighieri 1 e nel Palazzo Oddo, dove potrai visitare tutti i nostri laboratori dal 20 al 22 marzo. Gli eventi sono gratuiti e aperti alle classi, famiglie e a chiunque fosse interessato.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Albenga in Scienza 2024