PNSD

Piano Nazionale Scuola Digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale previsto nella riforma della Buona Scuola (Legge 107/2015) è il documento di indirizzo con il quale il MIUR intende promuovere l’innovazione e la digitalizzazione della scuola italiana. Il documento prevede 35 azioni finanziate attingendo alle risorse dei Fondi Sociali Europei (PON Istruzione 2014-2020) e dai fondi della Legge 107/2015.

Introduzione all'Ambiente GSfE

Incontri a carattere laboratoriale Piattaforma G Suite per i docenti ITS "A. De Simoni - Quadrio"

Il nostro Istituto ha attivato a partire dall’anno scolastico 2018-2019 Google Suite for Education, un insieme di applicativi tra cui GMail, Calendar, Documenti Google e Classroom forniti da Google per la scuola: strumenti digitali utili a favorire e sostenere l’apprendimento attraverso nuove tecnologie.


SuperMappeX è il nuovo strumento online collegato ad ogni account istituzionale @itsdesimoni.com a disposizione di alunni e docenti per creare mappe multimediali in classe e a casa per una didattica inclusiva e collaborativa.

Attraverso il calendario (Google Calendar) sarà possibile informarsi sulle attività previste e programmate presso il nostro Istituto.