IL SALUTO DELLE MAESTRE ALLE FAMIGLIE

Siamo alla fine di un anno scolastico molto diverso dagli altri, con il vuoto delle lezioni in presenza senza gli sguardi e le interazioni che rendono speciale e insostituibile la scuola.

Le maestre si sono adoperate per continuare a garantire un servizio ai loro alunni che somigliasse alla didattica in presenza ed hanno sperimentato una nuova didattica a distanza (DAD).

I risultati sono stati validi grazie all'impegno degli alunni, ma soprattutto attraverso il sostegno e la disponibilità dei genitori che hanno collaborato con la scuola.

Senza l'aiuto delle famiglie non sarebbe stato possibile conseguire i risultati raggiunti: la crescita nell'apprendimento e la maturazione dei bambini della scuola Bruno Anzolin.

IL SALUTO DELLE MAESTRE AI BAMBINI

Salutiamo i bambini con due simpatiche filastrocche in rima.

A tutti diciamo: ARRIVEDERCI a SETTEMBRE, A SCUOLA, CON LA MASCHERINA!

filastrocca mascherina.pdf

Un GRAZIE speciale alla ditta "Pubblicità Bertagnin " di San Bonifacio che anche in questa occasione è stata disponibile per realizzare questo bellissimo striscione appeso sulla recinzione della scuola

NAVIGANDO IN RETE.pdf

Una filastrocca per raccontare ai più piccoli cos'è il coronavirus, spiegare perché non si possa vedere né sentire e perché ci obblighi tutti a restare a casa, lontani da asili e scuole, lontani dai parchetti e dagli amici. L'esperta penna di Roberto Piumini, su richiesta dell'Humanitas di Milano, nel giorno del suo compleanno, 14 marzo. è riuscita nell'impresa di spiegare la pericolosità del Covid-19 e le azioni necessarie a fermarlo con semplicità e l'estrema giocosità che solo le rime sanno dare."

arcobaleno_piumini.pdf

AUDIOLIBRO: " IL REGALO DELL' ELEFANTE"

E' un libro in 14 capitoli per accompagnare i bambini nei loro processi emozionali. Si chiede ai genitori di accompagnare i figli nell'ascolto e nell'eseguire gli esercizi, per dare un momento di unione in serenità. Il libro è tradotto dalle psicoterapeute Daniela Boscato ed Elisa Zoldan, le voci sono della Compagnia battipalco: Giulia Magnabosco e Mauro Benatti.