PON- LAN Rosselli per didattica 2.0

Il Progetto 'LAN Rosselli per didattica 2.0' prevede l'ampliamento della connettività tramite cablaggio (LAN) su un numero di almeno 9 aule appartenenti sia all'Indirizzo Professionale sia al Liceo Artistico, con implementazione di nuovi apparati switch L3.

Attualmente l'Istituto dispone di una rete WLAN di recente installazione, per l'utilizzo del registro elettronico e di due reti LAN per i laboratori informatici, la sala insegnanti e i vari uffici di presidenza e di collaborazione; una per gli uffici di segreteria.

Con i finanziamenti ottenuti l'Istituto può procedere alla fornitura e posa di un punto rete telematico singolo su n°9 aule didattiche per creare postazioni multimediali nelle singole classi. Contemporaneamente si interviene con l'implementazione sugli armadi rack degli apparati attivi di rete con switch L3 per la gestione della WLAN e delle policy.

P.O.N. Ambienti Digitali per un Rosselli 2.0

Il progetto 'Ambienti Digitali per un Rosselli 2.0' mira ad arricchire circa due quinti delle aule della sede centrale dell'Istituto con dotazioni minime essenziali per la fruizione dei servizi web e dei suoi contenuti, onde permettere una didattica laboratoriale con integrazione del digitale nelle attività scolastiche quotidiane. Il progetto consente quindi di aggiungere ai nove laboratori fissi multimediali già presenti nell'Istituto una decina di aule che potranno essere utilizzate da più classi prevedendo una mobilità interna come già avviene per la fruizione dei laboratori fissi. Inoltre per l'utenza sono previste due postazioni informatiche per l'accesso ai dati ed ai servizi digitali della scuola e la proiezione quotidiana delle attività giornaliere

Istituto Rosselli | Via Rizzetti 10 - 31033 Castelfranco Veneto (TV) - Tel. 0423 494286 Fax 0423 721303 Copyright © 2016 | Rosselli.NET. Tutti i diritti riservati